scarabone ha scritto:
Non mi risulta, il mio 500 Light , preso nel Ottobre 2008, ha il radiocomando con antifurto e apertura sella. Non credo che sia un fondo di magazzino perché ha giá il Master 493 e gli specchietti cromati ch esono gli ultimi due aggiornamenti che Aprilia ha fatto su questo modello.
Per quanto riguarda le sospensioni posteriori io le ho trovate rigidissime, al punto ch eho messo gli ammo a gas della Bitubo , la situazione é migliorata con grande stabilitá ma il confort é rimasto pessimo.
al suo confronto il Burgman 650 sempra un tappeto volante, assorbe tutte le buche come una moto (provato).
Per il resto confermo i buoni giudizi per la guida, ciclistica ottima nella guida anche veloce, peccato per il confort. Prestazioni ottime (il 500)
Scarabone, permettimi di correggerti in entrambi i casi:
1) Ti ricordo che lo Scarabeo 500 con il Master da 493cc e' uscito nella Primavera del 2008 e quindi, probabilmente, il tuo Scarabeo 500 era della "partita" di Aprile-Maggio (e quindi della prima meta' del 2008) anche se tu l'hai fisicamente preso a Ottobre!! E comunque, e su questo sono sicuro al 100%, dal 2009 in poi sia lo Scarabeo 250 che il 500 non hanno piu' di serie il kit allarme + apertura sella e, ripeto, se qualcuno ha acquistato nel 2009 o il 250 o il 500 e ha trovato di serie il kit, vuol dire che il loro modello non e' un 2009 ma un 2008!!!
2) Tu hai affermato che le sospensioni posteriori del tuo 500 le hai trovate rigidissime!! Bene, e chi ha affermato il contrario?! Ti ricordo che in questo topic si sta parlando del nuovo 300 Special e non del 500 e quindi il mio commento sulle sospensioni era riferito al nuovo 300 e non al 500!!!
E ti posso garantire che sul 300 le sospensioni posteriori non sono assolutamente rigidissime, anzi...sono una buona via di mezzo, ne' troppo rigide (e ti ripeto che ho una schiena a pezzi e quindi me ne accorgerei subito se fossero rigidissime) ne' troppo morbide!! Inoltre, ho avuto modo di provare il 500 e confermo che sono piuttosto rigide le sospensioni ma, ti ripeto, il mio commento era limitato al 300 che e' l'oggetto di questo topic!! Ho provato anche l'SH 300 e confermo che le sospensioni posteriori sono abbastanza rigide e la cosa e' accentuata dalla sella che ha un'imbottitura piuttosto dura!! Ma sullo Scarabeo 300 finora non ho avuto alcun problema e mi e' capitato di prendere delle buche e delle asperita' che con il 500 e con l'SH 300 avevo accusato molto di piu'!!
E' chiaro che con il B650 hai sospensioni migliori del tuo 500, per il semplice motivo che e' un maxi-scooter concepito per un uso prettamente turistico e poi costa anche "qualcosina" in piu'!! Anch'io ho provato e posseduto tantissimi maxi-scooter (questi posseduti, Liberty 150, Superexagon 250, Majesty 250, Burgman 400, Vespa GTS 300 e 2 Tmax, e questi provati, Majesty 400, SW 400, SW 650, Burgman 650, Scarabeo 500, Beverly 500, Beverly 300, SH 300, Carnaby 300, ecc...ecc...) e ti posso garantire, per esperienza personale, che le sospensioni dello Scarabeo 300 non sono assolutamente rigidissime, anzi!! Poi e' normale che uno le puo' trovare piu' o meno rigide o piu' o meno morbide che dir si voglia, ma non credo che ci sia qualche proprietario di Scarabeo 300 che abbia trovato le sospensioni posteriori rigidissime!!
Mi raccomando, non e' per fare polemica ma, ripeto, solo per la precisione!!