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Problema giri tzr 2006
8301249
8301249 Inviato: 14 Ago 2009 19:08
Oggetto: Problema giri tzr 2006
 

Ciao a tutti. Da poco ho comprato un tzr del 2006 con 14mila km.
Ho la sensazione che non entri in coppia e il numero di giri resti troppo basso. In sesta mi arriva a malapena 9000 giri. Non sono sicuro che il primo proprietario abbia tolto tutti i fermi. Puo dipendere da qst? La moto e tutta originale.Inoltre qnd incomincia a raggiungere gli 8000 giri mi fa 1 rumore stranissimo come se grattasse qualcosa. grz
 
8301362
8301362 Inviato: 14 Ago 2009 19:36
Oggetto: Re: Problema giri tzr 2006
 

fedex4694 ha scritto:
Ciao a tutti. Da poco ho comprato un tzr del 2006 con 14mila km.
Ho la sensazione che non entri in coppia e il numero di giri resti troppo basso. In sesta mi arriva a malapena 9000 giri. Non sono sicuro che il primo proprietario abbia tolto tutti i fermi. Puo dipendere da qst? La moto e tutta originale.Inoltre qnd incomincia a raggiungere gli 8000 giri mi fa 1 rumore stranissimo come se grattasse qualcosa. grz

hai dato una controllatina al motore? 14k km sono parecchi, almeno cambiare candela, pistone e una carburata andrebbero fatti icon_asd.gif
 
8301431
8301431 Inviato: 14 Ago 2009 19:51
 

e cambiare candela,pistone e una carburata qnt mi costerebbe? ma il rumore tipo ke raschia o gratti qualcosa da cosa puo dipendere?? 8000 giri sono poki o sbaglio? vedo video in cui raggiungono 14k alla fine del contakm bho.........
 
8301463
8301463 Inviato: 14 Ago 2009 20:02
 

fedex4694 ha scritto:
e cambiare candela,pistone e una carburata qnt mi costerebbe? ma il rumore tipo ke raschia o gratti qualcosa da cosa puo dipendere?? 8000 giri sono poki o sbaglio? vedo video in cui raggiungono 14k alla fine del contakm bho.........

certo che son pochi icon_asd.gif
i prezzi non li so, dovresti sentire qualcuno che se ne intende di 50cc icon_asd.gif
 
8301475
8301475 Inviato: 14 Ago 2009 20:06
 

ok per carburarla devo portarla da un mecca o posso farlo io?
 
8301522
8301522 Inviato: 14 Ago 2009 20:23
 

Non vedo perché si debba essere scarburata.
 
8301781
8301781 Inviato: 14 Ago 2009 21:49
 

danielesmx ha scritto:
Non vedo perché si debba essere scarburata.

non deve essere necessariamente scarburata, ma una controllatina alla carburazione non fa male icon_asd.gif icon_asd.gif
ovvio che se la moto va bene non ce n'è bisogno icon_asd.gif
 
8302000
8302000 Inviato: 14 Ago 2009 22:54
 

vedi a comprare le robe usate???
che non raggiunga i 9000 giri può essere dato da due cose essenzialmente
- cilindroe marmitta intasate
- fasce pistone consumate
il gratta gratta...sicuramente sarà in zona carter...qualche problemino all'albero o in quella zona icon_smile.gif
comunque i 14 mila giri non li raggiunge...spacchi tutti
arriverà si e no a 12 mila di massimo
8000 giri non sono pochi però praticamente è quando il 2 tempi raggiunge la massima potenza icon_smile.gif
falla controllare... 14mila km sono parecchi credimi

ma quando l'hai presa non potevi controllarla meglio??
 
8302874
8302874 Inviato: 15 Ago 2009 10:24
 

ok. oggi ho controllato la candela. era secca e incrostata.
 
8303030
8303030 Inviato: 15 Ago 2009 11:12
 

tutta nera nera nera???
bè cominicia a cambiarla se la situazione non migliora più di tanto controlla la marmitta e la luce di scarico del cilindro se sono incrostate
 
8303418
8303418 Inviato: 15 Ago 2009 13:59
 

no nn era nera era sul bianco e un po piu su si vedeva ke era incrostata.... Se la marmitta e la luce di scarico sn incrostate ke faccio? Poi devo anche cambiare l'olio, ke mi consigliate?
 
8303494
8303494 Inviato: 15 Ago 2009 14:30
 

Prova prima a cambiare solo la candela, costa 4€, almeno ti levi il pensiero.
Forse è solo quello.
L'olio basta che ci metti un buon olio (tipo Motul o Bardahl) nel serbatoio dedicato .
Se la marmitta è incrostata? La stacchi ci butti dentro un po' di gasolio con dei bulloni, dadi e catenelle e agiti poi la svuoti. ma non penso che sia quello il problema.
 
8304626
8304626 Inviato: 15 Ago 2009 22:09
 

oggi ho anke provato a tirarla tipo a 10mila giri ma mi vibra troppo e mi fa un rumore della madonna icon_eek.gif icon_eek.gif una ks impressionante........
 
8304648
8304648 Inviato: 15 Ago 2009 22:23
 

fedex4694 ha scritto:
oggi ho anke provato a tirarla tipo a 10mila giri ma mi vibra troppo e mi fa un rumore della madonna icon_eek.gif icon_eek.gif una ks impressionante........

l'albero è ancora l'originale?
mi pare che sugli scooter a quei km cominci a essere ora di sostituirlo, ma con un motore originale non so icon_confused.gif
comunque si spiegherebbero le vibrazioni icon_asd.gif
 
8304656
8304656 Inviato: 15 Ago 2009 22:26
 

Controlla l'olio nel cambio, ma velocemente perché se giri senza olio consumi irrimediabilmente gli ingranaggi.
Se c'è, comunque cambialo, costa 10€ e ne vale la pena. Puoi mettere un qualsiasi olio da moto 4tempi tipo 10w-40 o 20w-40 (consigliato).
 
8305552
8305552 Inviato: 16 Ago 2009 11:04
 

si olio ce ne se no gripperebbe subito la yamaha consiglia 10w30 tipo se, secondo voi e giusto? comunque domani vado da un mecca, me la faccio carburare bene e vediamo se si sistema tt......
 
8305905
8305905 Inviato: 16 Ago 2009 13:03
 

fedex4694 ha scritto:
Si olio ce ne se no gripperebbe subito

E chi lo ha detto? Mica è l'olio della miscela...se c'è poco olio al cambio, puoi cammirare, ma si rovinano gli ingranaggi.
fedex4694 ha scritto:
la yamaha consiglia 10w30 tipo se, secondo voi e giusto? comunque domani vado da un mecca, me la faccio carburare bene e vediamo se si sistema tt......

E' un olio per gli ingranaggi del cambio, non deve avere pressione né niente, quindi puoi mettere qualsiasi olio, basta che è compatibile con la frizione a bagno d'olio. Io lo metterei meno viscoso, tipo 20w-50 o 20w-40, così fa meno rumore il cambio, poi alla fine però è uguale.
 
8309403
8309403 Inviato: 17 Ago 2009 11:21
 

candela sul bianco?
meglio ricarburare comunque icon_smile.gif
 
8309991
8309991 Inviato: 17 Ago 2009 12:54
 

quoto con the_motarder va rifatta la carburazione così rischi la grippata girando agli alti
 
8364537
8364537 Inviato: 27 Ago 2009 13:53
 

il fatto dei giri che si blokkano a 9000 dipende dal contakilometri taglia il kavetto dietro rosa e bianco po ti arriva anke oltre... comunque i giri che hai vsto tu nei video si raggiungono solo con motori elaborati xk un 50ino più di 11 mila 12 nn va in sesta... spero di esserti stato utile te lo dico x esperienza
 
8365892
8365892 Inviato: 27 Ago 2009 17:51
 

alessandroalive ha scritto:
il fatto dei giri che si blokkano a 9000 dipende dal contakilometri taglia il kavetto dietro rosa e bianco po ti arriva anke oltre... comunque i giri che hai vsto tu nei video si raggiungono solo con motori elaborati xk un 50ino più di 11 mila 12 nn va in sesta... spero di esserti stato utile te lo dico x esperienza

il cavetto rosa e bianco l'ho tagliato anche io e mi sembra che non centri coi giri ma solo con la velocità infatti prima mi segnava al massimo 80 ma quando l'ho tagliato sono arrivato anche a 85km/h poi la tzr almeno quella che ho io del 2008 arriva tranquillamente a 12mila anche perchè se no solo a 10mila va a 65 70 km/h
 
8365985
8365985 Inviato: 27 Ago 2009 18:10
 

allora facciamo un po di ordine il cavetto dietro il tachimetro serve solo per sbloccare la 3° cifra ma non c'entra nulla col fatto che fa questi versi secondo me hai ancora il fermo alla centralina se non ricordo male dal 2004 hanno la moric le tzr quindi controlla la centralina che si trova sotto il serbatoio è uno scatolotto nero se c'è la scritta moric buca la O con una punta del trapano da non mi ricordo quanto e poi silicona il buco comunque prova a cercare sblocco centralina tzr sul forum e ti viene spiegato meglio di come ti ho detto io
ciao ciao
 
8367346
8367346 Inviato: 27 Ago 2009 21:21
 

figliolo, che rapporti secondari hai? eusa_shifty.gif
 
8375492
8375492 Inviato: 29 Ago 2009 10:18
 

il cavetto rosa lo tagliato appena lo presa infatti nn e quello il problema dei giri l'altro ieri l'ho portata da un mecca e appena l'ha accesa ha detto ke era '' soffocata'' icon_eek.gif ho preso un colpo, speriamo bene ke nn cisianolavori grossi da fare, ah la centralina l'ho controllata e ricontrollata nn ha nessuna scritta moric...... 0510_sad.gif emh....... emarex ke vuol dire ke rapporti secondari ai?
 
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