Inviato: 13 Ago 2009 22:02 Oggetto: Tm 125 del 2004: buon acquisto?
ciao ragazzi, stop cercando la mia prima moto, ho trovato un tm 125 del 2004 praticamente nuovo, ha ancora su le prime gomme, prime pastiglie, lo vende a 3500 euri,,,,che ne dite?
In generale la tm è una buona moto?grazie..
premesso che bisogna valutare lo stato della moto, ma con 3500 € puoi trovare una moto anche più recente di un 2004 e sopratutto NON una Tm, ma jap. Non che con una Tm non ci si possa divertire, ma in un secondo tempo diventerebbe difficile ( e non poco ) rivenderla, in oltre non è a livello di jap come "facilità" di utilizzo, affidabilità, reperibilità ricambi ecc. ecc. .Ha un gran motore ma è difficile da utilizzare in quanto la potenza è tutta ma prorpio tutta in un range di giri in cui non tutti sanno andare!!! A livello di ciclistica è un gradino sotto le jap... è più pesante e poco maneggevole! Non è una moto facile, sopratutto come prima esperienza! Per questo mi sento di consigliarti un bel 125 japponese e vedrai che non te ne pentirai e ricorda che come dice qualcuno qui nel forum... un Tm è per tutta la vita!!!
In generale il TM è una moto per pochi appassionati. Credo che il confronto con le japponesi sia disastroso su tutti i fronti.
Forse le TM si evolvono un pò con i telai in alluminio dal 2007 in poi.
Consiglio una jap NON honda.
Se ha camminato poco avrà bisogno, a farla grossa, di un pistone. Le 125 durano parecchio.
Essendo che si parla di un TM 2004 presumo che l'utente dia interessato ad una moto recente, quindi più o meno di 5 anni vecchia. SCONSIGLIO HONDA di quella età, quindi dal 2002 in poi.
ok,,,mi siete sempre d'aiuto, lascio perdere il tm..mi butto sull'yz 125 del 2004, il titolare del concessionario mi ha detto che la usavano da allenamento, vuole 2500 euro, comunque il mio budget è di circa 5000 euro, ma dentro ci devono stare anche carrello, gancio traino e accessori vari...
grazie ancora..
ho avuto l'yz 125 del 2004 e mi sono trovato davvero bene (certo non è come quelle dal 2005 in poi con il telaio in alu e il motore nuovo)! Come tutti i 125 non ha dei gran bassi, ma ho migliorato la situazione con un v-force dopo di che la moto per come sono io, andava più che bene!! Solo in seguito ho montato una Messico. Anche a livello di sospensioni non erano male, ma ti ripeto, io ho un passo mooooooolto lento!! comunque x me faresti un ottimo acquisto!!!
Va benissimo qualsiasi 125 che ci sia...non puoi sbagliare...
Simon89
250 Champ
Ranking: 2605
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi