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450: Honda? Yama? Suzu?

Risultati del sondaggio

HONDA CRF 450 MY09
35% [ 7 ]
YAMAHA YZF 450 MY09
20% [ 4 ]
SUZUKI RMZ 450 MY09
45% [ 9 ]

Voti Totali : 20

8295167
8295167 Inviato: 13 Ago 2009 15:35
Oggetto: 450: Honda? Yama? Suzu?
 

Hola a todos!!

E' un pò di tempo che sono in meditazione e non riesco a risolvere questo dilemma....

Se uno avesse voglia di farsi una moto potente basta prendere un 250 2t o un 450 4t e stiam a posto, ma se uno cercasse anche un motore gestibile e sfruttabile, uno di quei motori ai quali puoi dare de tu,che mette in crisi ma non ti mena........????
Insomma secondo voi quale tra queste è quella che piega di meno, quella più docile e quindi più umana?
Un'ultima cosa, chiedo di specificare votazone e commento dei modelli solo con riferimento ai modelli 2009....

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Fermo restando che la più bella è la mitica PUFFETTA!!!!!!!!!!!!!


Grazie
 
8295241
8295241 Inviato: 13 Ago 2009 15:53
 

Il confronto è reso difficile anche dal fatto che 2 sono ad iniezione e la Yamaha no... Credo che questo porti ad escludere, aimè, la YZF.
Tra suzu e honda, se non si guida di fisico e se si ritiene che la ciclistica sia fondamentale, Honda senza dubbio.

Oltretutto, prendere una YZF 2009 è sbagliato perchè l'anno prox sarà già "vecchia" visto ne novità introdotte dalla casa di Iwata
 
8295327
8295327 Inviato: 13 Ago 2009 16:16
 

Voterei Honda solo se non sapessi dei problemi che ha avuto quest'anno, in parte risolti e in parte no.
Suzuki è una buona moto solo che bisogna sistemare bene le sospensioni soprattutto il mono.
Yamaha non mi pronuncio, avevo provato un 2008 e non ero rimasto entusiasta pur avendo scarico completo Akrapovic, la moto era fiacca di motore.
La migliore del lotto quest'anno è il kawa (guardando il complesso:affidabilità,prestazioni ecc.), ma non rientra nel sondaggio.
Comunque non so Voi, ma di 450 nuovi quest'anno ne ho visti veramente pochi..............
 
8295334
8295334 Inviato: 13 Ago 2009 16:18
 

luckymx ha scritto:
Voterei Honda solo se non sapessi dei problemi che ha avuto quest'anno, in parte risolti e in parte no.


Eh già... avevo dimenticato dei problemi sopraggiunti alle nuove CRF450. Ma a parte quel problema nell'albero a camme (mi pare fosse quello) quali altri problemi ci sono che non sono stati risolti?
 
8295388
8295388 Inviato: 13 Ago 2009 16:32
 

Il kawa non mi piace, guida troppo seduta dietro................... Anche suzuki è simile, ma si sistema meglio il mono ho sentito...
Chi ho sentito le CRF 450 quest'anno hanno dato una paccata di problemi, troppi motori distrutti per essere un 450.....
Yamaha mi piace molto, se quest'anno fa una bella moto sono disposto ad aspettare un anno e farmi un 450 di un anno!
Mi piaceva molto anche ktm, ma a leggere le prove ne ha davvero troppi cv per me...
 
8295416
8295416 Inviato: 13 Ago 2009 16:39
 

Io punterei sulla già collaudata Suzuki.
La Honda è un disastro a quanto sembra mentre la Yamaha non essendo ad iniezione magari risulta più nervosa delle altre.
C'è anche da dire sul lato del prezzo: la Suzuki rimane sempre la più conveniente icon_wink.gif
 
8295812
8295812 Inviato: 13 Ago 2009 18:25
 

reditutto ha scritto:


Eh già... avevo dimenticato dei problemi sopraggiunti alle nuove CRF450. Ma a parte quel problema nell'albero a camme (mi pare fosse quello) quali altri problemi ci sono che non sono stati risolti?


Problemi alle sospensioni: attacco del mono e forcella che lavora male, si inchioda il mono quando si scalda, rottura corona, motore fiacco ai bassi (alcuni hanno sostituito lo scarico, altri modificato il condotto di aspirazione).
Mettendo mono ohlins ttx e cartucce forcella la situazione migliora, ma non tutti si possono permettere di spendere soldi su un prezzo di base già alto, di solito Honda ti dava una moto "pronto gara".
Quelle "sistemate" vanno veramente bene, il problema è il costo della sistemazione.......
 
8295969
8295969 Inviato: 13 Ago 2009 18:58
 

personalmente opterei per Suzuki, anche per il fatto che è già piuttosto collaudata in fatto di iniezione. Honda quest'anno ha un pò deluso le aspettative, nel senso che ci sono stati un pò troppi problemi sopratutto nei primi modelli consegnati.
 
8305964
8305964 Inviato: 16 Ago 2009 13:26
 

Vai di Suzuki e non sei troppo alto!! Senno diventa scomoda...maaaa...sicuro 450??
 
8314647
8314647 Inviato: 18 Ago 2009 11:18
 

Simon89 ha scritto:
Vai di Suzuki e non sei troppo alto!! Senno diventa scomoda...maaaa...sicuro 450??



.............. eusa_think.gif 0509_marlowe.gif ................................no............................................ 0509_mitra.gif

però voglio una moto potente!

EDIT by reditutto: corretto i tag nella quotatura
 
8318041
8318041 Inviato: 18 Ago 2009 20:47
 

TuttaLaVita ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Vai di Suzuki e non sei troppo alto!! Senno diventa scomoda...maaaa...sicuro 450??



.............. eusa_think.gif 0509_marlowe.gif ................................no............................................ 0509_mitra.gif

però voglio una moto potente!

EDIT by reditutto: corretto i tag nella quotatura


....a volte ritornano? ci avevi scassato la m....ia per mesi che non volevi + saperne di 450 e adesso la vuoi ricomprare di nuovo? icon_asd.gif
Comunque quoto Simon la Suzu va veramente bene e poi è quella che trovi a meno, (ci sto facendo un pensierino pure Io), dopo aver provato diversi 250 4T, però mi girano al pensiero di vendere il mio 250 2T.
 
8320540
8320540 Inviato: 19 Ago 2009 11:50
 

honda e sicuramente la piu trattabile di tutte (visto che secondo i banchi prova e la meno potente dopo yamaha)... dati i problemi sarebbe meglio prende un 2010 ..altrimenti l unica e la suzuki 2009 pero e gia piu difficile da gestire,piu potente e la potenza e tutta in basso pero ho sentito che tra tutte ha il miglior lotto forc /amm
 
8322092
8322092 Inviato: 19 Ago 2009 15:34
 

Io ti sconsiglio honda, un mio amico ha sbiellato a 40 ore e ha fatto 3000 euro di danni. e la stessa cosa è successa anche a un altro ragazzo della nostra zona.
Di suzu ho sentito parlar solo bene, sia come affidabilità sia x il resto.
 
8323412
8323412 Inviato: 19 Ago 2009 19:54
 

La suzu va da dio, però x me che sono 1.81 è troppo piccola come triangolatura.
Ok basta cambiare manubrio e sella...xò se compro una moto che già dall'inizio non è adatta "a me mi" girano le pelotas...
 
8324463
8324463 Inviato: 19 Ago 2009 23:58
 

luckymx ha scritto:


....a volte ritornano? ci avevi scassato la m....ia per mesi che non volevi + saperne di 450 e adesso la vuoi ricomprare di nuovo? icon_asd.gif
Comunque quoto Simon la Suzu va veramente bene e poi è quella che trovi a meno, (ci sto facendo un pensierino pure Io), dopo aver provato diversi 250 4T, però mi girano al pensiero di vendere il mio 250 2T.


Hai ragine, è solo che per stare tranquillo io dovrei avere un 125, un 250 2t, un 250F e un 450, ma siccome faccio il rappresentante, ma non di ********, è gia tanto che me la cavo con una!

Il 250F mi gusta tantissimo, e non ho aperto il discorso solo perchè poi veniva fuori un putiferio, io la mia idea per un eventuale acquisto di 250F ce l'ho, è solo che il 450 mi da a nche quel qualcosa in più che il 250F sempre full gas non mi dà....... Mi sono spiegato..........??? eusa_think.gif
Mi sa che mi sono fatto un doppio passo carpiato con le parole, ditemelo se non mi sono spiegato, io ho capito che lo so quello che voglio dire.......... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Pagatemi ripetizioni di Italianese..................... 0509_banana.gif


Nota di Mauroilve: ti ho censurato una parola non proprio adatta...
 
8325766
8325766 Inviato: 20 Ago 2009 10:47
 

Ma l'hai mai provato un 450 in pista? Perchè secondo me prima di fare qualsiasi tipo di passo ti conviene provarlo!! Fai 4-5 giri...se ti diverti ok, se arrivi ai box che il pulsante della massa te lo deve premere qualcun altro perchè hai gli avambracci talmente duri che non li muovi, ci ripenserei!! icon_biggrin.gif
 
8326621
8326621 Inviato: 20 Ago 2009 12:33
 

Simon89 ha scritto:
Ma l'hai mai provato un 450 in pista? Perchè secondo me prima di fare qualsiasi tipo di passo ti conviene provarlo!! Fai 4-5 giri...se ti diverti ok, se arrivi ai box che il pulsante della massa te lo deve premere qualcun altro perchè hai gli avambracci talmente duri che non li muovi, ci ripenserei!! icon_biggrin.gif


Io ho avuto nell'ordine Honda CRF 450 del 2004, Kawasaki KXF 450 del 2006 e Honda CRF 450 del 2007, usate solo ed esclusivamente in pista, il dilemma catastrofico è che divertermi mi diverto un mondo col 450, ma 4 o 5 giri nemmeno arrivo a farli................
E' per questo che volevo sondare le opinioni per cercare di capire dove potermi orientare per trovare un 450 dal motore umano....
 
8326697
8326697 Inviato: 20 Ago 2009 12:42
 

TuttaLaVita ha scritto:

E' per questo che volevo sondare le opinioni per cercare di capire dove potermi orientare per trovare un 450 dal motore umano....


Secondo me ci sono 450 più umani di altri, ma di 450 che propriamente sono umani di motore secondo me non ne trovi.
L'unico modo può essere prendere il 450 più dolce di tutti e spendeci su un pacco di soldi da specialisti per cercare di addolcirlo (in stile 250 2t con il rapporto di compressione ridotto) semrpe se è possibile (ma credo di si).

ma l'esperienza con la YZF 250 che hai avuto com'è andata?? Sei proprio convinto, a prove fatte, di tornare al 450? Perchè?
 
8326743
8326743 Inviato: 20 Ago 2009 12:48
 

Attualmente mi diverto un mondo, non lo nego, è solo che vorrei di più, in termini di potenza, e non parlo di qualcosina in più che mettendo uno scarico arrow ho risolto il problema, vorrei ptenza vera, il problema che permane è che comunque temo che un 450 sia sempre un 450, fatti 3 giri e buonanotte!
 
8326779
8326779 Inviato: 20 Ago 2009 12:53
 

TuttaLaVita ha scritto:
Attualmente mi diverto un mondo, non lo nego, è solo che vorrei di più, in termini di potenza, e non parlo di qualcosina in più che mettendo uno scarico arrow ho risolto il problema, vorrei ptenza vera, il problema che permane è che comunque temo che un 450 sia sempre un 450, fatti 3 giri e buonanotte!


Lo credo anche io.
Comunque forse credo di intuire ciò che vuoi dire. Anche a me capita quando sono un pò allenato da riuscire a spalancare il gas in uscita di curva e dare seconda terza e quarta sfruttando al 100% il motore... In quei frangenti la potenza a me sembra poca perchè se sfrutto tutto il motore può darsi che ne vorrei di più.
Però poi rifletto che SE avessi del motore in più poi mi metterebbe in crisi nei punti dove questo mi è sufficiente, con la conseguenza di "risolvere" un problema ma di manifestarne un altro ovvero TROPPA potenza in alcuni punti.

Poi dico anche che un 250F non va piano è semplicemente facile da gestire quindi è una impressione che non abbia motore. In compenso il 450 è in tutti i casi esagerato e la sua potenza non riesce a camuffarla ma la trasmette interamente al pilota che per non volare via si stanca da morire.
 
8326841
8326841 Inviato: 20 Ago 2009 13:01
 

Anch se io non uso mai la seconda devo dire che forse hai centrato il nocciolo della questione, in fondo un 250F è bello perchè gestibilissimo e sfruttabilissimo, il 450 è bello sulle piste dove hai saltoni, doppi immensi in salita e salitoni che sembrano non finire mai, situazioni dove te la cavi con il gas e basta, ma ci sono tante situazioni tipo i curvini stretti stretti sul duro, le discese, che ogni volta che vai ad aprire il gas ti devi aggrappare e poi finisce che fai 2 giri e mezzo....
Ci vorrebbe una moto che abbia i bassi di un 250F fino a salire sempre più e arrivare ad avere degli alti come un 450F.............
Ho capito, devo fare un KTM ufficiale..............!!!!!!!!!!! eusa_think.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif
 
8331690
8331690 Inviato: 21 Ago 2009 11:32
 

Idea! icon_idea.gif

E ipotizzare di prendere un 450 enduro? Per l'amatore che va in pista va bene lo stesso, non è che devo andare a fare l'italiano e comunquedovrebbe essere più "docile" di un 450 cross........ 0510_help.gif
 
8333294
8333294 Inviato: 21 Ago 2009 16:56
 

TuttaLaVita ha scritto:
Idea! icon_idea.gif

E ipotizzare di prendere un 450 enduro? Per l'amatore che va in pista va bene lo stesso, non è che devo andare a fare l'italiano e comunquedovrebbe essere più "docile" di un 450 cross........ 0510_help.gif
]

eusa_wall.gif ma lascia perdere....non sei mica un principiante, spendere + soldi per una moto + pesante e con taratura di sospensioni poco adatta al campo da cross ed esteticamente peggio..
Se il problema sono i cavalli con le nuove I.E. puoi mappare l'iniezione per addolcire il motore, poi ci sono diversi sistemi per "strozzarla" (anche se sec. me non ne vale la pena).
L'unica cosa che devi fare è provare un 2009 (meglio se I.E.) dimentica come erano le vecchie 2006-2007.....
Un mio amico è nella tua stessa situazione, dopo vari 450, quest'anno, credendo che fosse meno impegnativa, ha preso un 250 4T, la moto va benissimo, anzi di motore è rimasto sorpreso, solo che in alcune piste (sabbiose) e su certi salti la devi sempre tenere a stecca fino in cima alla rampa al timenti non arrivi di là. Con il 450 invece lo fai sciolto. Diciamo che il motore aiuta.Ad es. anche in una serie di salti se sbagli qualcosa con il 450 li puoi fare quasi da fermo con il 250 è difficile.
 
8333366
8333366 Inviato: 21 Ago 2009 17:18
 

luckymx ha scritto:
]

eusa_wall.gif ma lascia perdere....non sei mica un principiante, spendere + soldi per una moto + pesante e con taratura di sospensioni poco adatta al campo da cross ed esteticamente peggio..
Se il problema sono i cavalli con le nuove I.E. puoi mappare l'iniezione per addolcire il motore, poi ci sono diversi sistemi per "strozzarla" (anche se sec. me non ne vale la pena).
L'unica cosa che devi fare è provare un 2009 (meglio se I.E.) dimentica come erano le vecchie 2006-2007.....
Un mio amico è nella tua stessa situazione, dopo vari 450, quest'anno, credendo che fosse meno impegnativa, ha preso un 250 4T, la moto va benissimo, anzi di motore è rimasto sorpreso, solo che in alcune piste (sabbiose) e su certi salti la devi sempre tenere a stecca fino in cima alla rampa al timenti non arrivi di là. Con il 450 invece lo fai sciolto. Diciamo che il motore aiuta.Ad es. anche in una serie di salti se sbagli qualcosa con il 450 li puoi fare quasi da fermo con il 250 è difficile.



In parte potresti anche avere ragione, ma ragionando in ottica di divertimento penso ci si possa divertire lo stesso no?
Ho aperto un topic anche nella sezione enduro sull'argomento dove ho messo a confronto l'Husky TE 310 e l'EXC 400 (due vie di mezzo tra 250F e 450F).
Non è che devo farci le gare o devo cercare per forza il tempo sul giro, quindi il discorso peso è marginale, dal momento che comunque siamo li più o meno, come setting sospensioni basta farle fare bene o dovrei stare a posto....
Vado peggiorando come idee...... eusa_wall.gif ?
 
8333955
8333955 Inviato: 21 Ago 2009 19:25
 

scusa ma se devi fare giusto 2 giri.. ti compri una cr 500 da cross della honda service.. è aggressivissima di erogazione ed ha più potenza di un 450... ed ha molta meno manutenzione..oppure prendi un bel suzukino 250 2tempi..
 
8334199
8334199 Inviato: 21 Ago 2009 20:14
 

brontolo secondo me tu venendo dal 450 dovresti sapere bene di che tipo di moto stiamo parlando...
non credere che con l'iniezione abbiano ridotto l'esuberanza dei motori o si possa fare qualcosa semplicemente collegandoci un pc e smanettando un po... i 450 "spompati" stanno sempre oltre i 45cv alla ruota...i 450 li comprano O quelli che vogliono la potenza sempre e comunque (salvo poi sfruttarne SOLO 1/4 per il 99% del tempo) o quelli che ci corrono, hanno il manico e sono SUPER ALLENATI...

da considerare inoltre che puffetta, specie se la versione Ita ( che ha lo scarico SUPER tappato) non è che sia la migliore del lotto in quanto a potenza e coppia erogate dal motore, ma è migliorabile: potresti mettere su un sile + aperto (già quello della versione import ti da qualcosa), potresti provare pure uno scarico completo, qualcosa nella regolazione delle valvole (che come ti potrà dire meglio reditutto, vanno regolate al limite massimo della tolleranza per dare qualcosa in + al motore...)
a limite se proprio vuoi cambiar la moto resta sempre sul 250f ma cambia marca...kawa la escludo a priori perchè sta seduta e a te piace il post alto, suzu sta più o meno li, molto simile al kawa come impostazione, la rossa pure sembra un telaio senza motore, ti resta o avventurarti con Tm, husqy...oppure ti resta da fare l'unica cosa che prima o poi faranno tutti: COMPERARE UN KTM icon_asd.gif

ps: non capisco quanti cojones girano nel forum a votare a cacchio: abbiam detto che parecchie crf 450 09 hanno avuto dei problemi abbastanza seri e il 33% ha votato rosso...bha icon_confused.gif
 
8334469
8334469 Inviato: 21 Ago 2009 21:28
 

PEr la moto da enduro non sono daccordo. Spendi veramente parecchio in più. hai una moto con cerchio 18 e menate varie non prorpiamente adatte per il cross.

oltretutto, come già detto, non sei proprio alle prime armi, per cui secondo me ti sottovaluti o sei alla ricerca di qualcosa che non esiste (e tu ne sei al corrente).

Comunque un 250 2t potrebbe essere una scelta buona. Sicuramente lo puoi addolcire come e quanto e come vuoi salvo poi ripendarci e fare un rapporto di compressione ad hoc e tirare fuori tutti i CV.
 
8334852
8334852 Inviato: 21 Ago 2009 23:19
 

m*****a!
Rimango basito....
Il mio carissimo vecchio amico (EX co-presidente del POS) sa che mi piace il dietro alto, parliamo come se ci conoscessimo nella vita reale, mi piace molto far parte di questo gruppo!
Ecco, asciugata la lacrimuccia di commozione romantica veniamo al punto!
Sicuramente vi ricorderete del mio topic (chetra l'altro ha riscosso moltissimo successo!) sulla comparativa di pro e conto tra 450 e 250 2t, ovviamente sono venute fuori le opinioni più divergenti sull'argomento, opinioni dettate da gusti personali di tutti noi, e alla fine ho fatto il 450..... E il mio stato d'animo è stato, nel'ordine, questo: 0509_banana.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif eusa_boohoo.gif doppio_lamp_naked.gif

Il mio ragionamento all'epoca fu:"Se gia un 4t e "poco" gestibile, figuriamoci se mi faccio una moto di pari potenza a 2t!"

E il dubbio permane tutt'ora, dal momento ch di 250 2t in 7 anni non ne ho MAI guidati!

Io credo che una moto del genere al momento dell'entrata in coppia ti piega le braccia e distrugge tutto il resto degli arti, e non credo che se con un 450 faccio 4 giri col 250 2t faccio una manche intera, ergo, che cosa sto cercando?
Dal momeno che le cilindrate MX2 non mi soddisfano più in termini di potenza dve posso andare a sbattere la testa stavolta?
 
8335020
8335020 Inviato: 22 Ago 2009 0:17
 

comprati una honda 500 2t se vuoi potenza eusa_think.gif perchè da quanto ho capito a te non basta nemmeno quella del 450 icon_lol.gif

magari gli fai lavorare il motore.. ecc... icon_asd.gif
 
8335049
8335049 Inviato: 22 Ago 2009 0:29
 

drcrysto ha scritto:
comprati una honda 500 2t se vuoi potenza eusa_think.gif perchè da quanto ho capito a te non basta nemmeno quella del 450 icon_lol.gif

magari gli fai lavorare il motore.. ecc... icon_asd.gif


Dai adesso non esageriamo, a me la potenza del 450 avanza! E' quella del 250F che mi sa poca, o meglio, ne vorrei di più....
 
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