cre50:aiuto! bocciata al controllo fumi , come posso fare ??
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Inviato: 13 Ago 2009 14:22 Oggetto: cre50:aiuto! bocciata al controllo fumi , come posso fare ??
ciao a tutti !! ho un cre baja del 2004 e dopo averlo messo PERFETTAMENTE a nuovo x la revisione con tanto di catalizzatore , lana di roccia nuova (ricambi originali HM) , e strozzo sulla canna mitragliata la moto non ha passato il controllo fumi .
non so come posso fare x passarlo ... potreste aiutarmi ?? GRAZIE mille a tutti.
è possibile che il catalizzatore (MAI usato) si sia rovinato in 4 anni e non funzioni più ??
__MacGyver__
Ospite
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Inviato: 13 Ago 2009 14:28
vai in un'altro posto...dubito fortemente che un qualsiasi cre passi realmente la revisioni, in quanto non cè un vero catalizzatore...
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Ago 2009 15:00
quoto: cambia posto!
ninja6r
Sbk
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Inviato: 13 Ago 2009 15:40
In altri posti passa gente con elaborazioni overtrofeo... si vede che quello delle revisioni aveva voglia di rompere...
ildistruttore94
Solo Gas
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Inviato: 13 Ago 2009 19:00
Cambia posto
tabiotto
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Inviato: 13 Ago 2009 20:08
Derapage ha scritto:
vai in un'altro posto...dubito fortemente che un qualsiasi cre passi realmente la revisioni, in quanto non cè un vero catalizzatore...
hai presente nella pancia quelle 3 viti x aprila a metà?? quello che ci va in mezzo non è solo uno strozzo come GLI IGNORANTI pensano ma è un catalizzatore in gallio per trasformare la CO2 in C+O...comunque accetto il consiglio di cambiare posto grazie...
__MacGyver__
Ospite
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Inviato: 14 Ago 2009 9:20
tabiotto ha scritto:
Cambia posto
si mi sembra l' unica opzione ! ciao e grazie !
__MacGyver__
Ospite
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Inviato: 15 Ago 2009 12:42
Elargisci una doverosa mancia al meccanico e gli addetti alla revisione vedranno solo il libretto.
Ggalez
MotoGp
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Inviato: 15 Ago 2009 14:16
E poi... se passano i ciao e le vespe originali (che non hanno catalizzatori) perchè non dovrebbe passare una CRE col catalizzatore???
ildistruttore94
Solo Gas
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Inviato: 15 Ago 2009 14:18
la mia grassissima (e che quindi fuma un casino) senza strozzi e con su il 21 e l'hm racing l'hanno messa sui rulli (sono sicuro perchè colava un casino di olio) ed è passata
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Ago 2009 23:04
__MacGyver__ ha scritto:
Derapage ha scritto:
vai in un'altro posto...dubito fortemente che un qualsiasi cre passi realmente la revisioni, in quanto non cè un vero catalizzatore...
hai presente nella pancia quelle 3 viti x aprila a metà?? quello che ci va in mezzo non è solo uno strozzo come GLI IGNORANTI pensano ma è un catalizzatore in gallio per trasformare la CO2 in C+O...comunque accetto il consiglio di cambiare posto grazie...
ahahah un'altra barzelletta
1-non è un catalizzatore, visto che non fraziona il passaggio dei gas in zone ad energia di attivazione inferiore(zone molto piccole come nei catalizzatori a nido d'ape dei moderni 4t) è solo una sezione a diametro ridotto
2-non sarebbe gallio ma platino,rodio, rutenio ecc. in matrice ceramica
e infine 3-
la CO2 non diventerà mai C+O visto che carbonio e ossigeno come tutti gli altri elementi esclusi i gas nobili non possono esistere come atomi liberi ma come molecole pluriatomiche, tale reazione non avverrà mai, inoltre C e O con ogni probabilità darebbero vita alla CO cioè monossido di carbonio, molto più letale della CO2.....nel catalizzatore la CO viene trasformata in CO2 tramitel a seguente reazione:
2CO+O2=2CO2
è per questo che di serie vi è il sistema di ricircolo che immette O2 dal filtro nello scarico, per ossidare la CO2, in pratica non vi è un catalizzatore vero e proprio, ma l'immissione di ossiegno combinata con il materiale interno simile a quelli di un catalizzatore aiuta a ridurre un pò le emissioni nocive tramite alcune reazioni chimiche, ovviamente questi sistemi montati sui 2t diciamo vecchi(perchè presumo che mettono o metteranno catalizzatori veri un pò ovunque) non rendono come un catalizzatore ovviamente ma fanno un pò il loro lavoro
carbonfiberRS
250 Champ
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Inviato: 16 Ago 2009 7:58
grande spiegazione!
atom777
Derapata
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Inviato: 16 Ago 2009 17:19
wow, la mia prof di chimica ne sarebbe fiera! xD
markkk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ago 2009 17:51
markkk ha scritto:
wow, la mia prof di chimica ne sarebbe fiera! xD
scrivilo su un foglio: guardi prof l'ho scritto io tutto da solo
se è sprovveduta ti darà un bel voto
se è intelligente ti metterà 2 bastonandoti per aver copiato
carbonfiberRS
250 Champ
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Inviato: 16 Ago 2009 23:26
bravo carbon. lo avrei scritto anche io ma non in modo così dettagliato.
AdryXsm
MotoGp
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Inviato: 15 Set 2009 15:59
Come ha fatto a non passare la revisione? Io l'ho passata con un Minarelli 80cc un Dell'Orto del 19, Frizione rinforzata Top e marmitta LeoVince V6 completamente vuota!!!
Enduralex
Senza Targa
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Inviato: 17 Set 2009 21:13
La revisione dipende da chi revisiona..C'è gente che passa con moto che di originale hanno ben poco. Io ho uno scooter(perdonate l'intrusione ) e ho passato la revisione con una ela base quindi..
SuperLeo93
Senza Freni
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Inviato: 30 Set 2009 15:17
ildistruttore94 ha scritto:
In altri posti passa gente con elaborazioni overtrofeo... si vede che quello delle revisioni aveva voglia di rompere...
Quoto pienamente
Maske
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ott 2009 21:08
io se devo fare la revisione do una mancia al mecca e me la faccio passare,se no e' chiaro che il 99 dei cre esistenti non la passerebbe,solo lo scooter del mio vicino la passa che e' completamente originale solo che lui ha 60 anni
enduralex: la leovince v6 non e' vuota visto che ha delle paratie interne
crossalex
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Ott 2009 14:09
io ho fatto la revisione 3 mesi fa e ho chiesto al meccanico se poteva farmela passare comunque anche se era sbloccata. Mi ha fatto pagare 100 invece di 60 e la ho lasciata come era
papo93
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