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Inviato: 12 Ago 2009 23:52 Oggetto: aumento potenza runner sp
salve ragazzi... abbiate un attimo di pazienza ma ho veramente bisogno di voi... stasera ho corso con il mio runner sp ... ed ero contro uno zip sp ... allora il mio runner aveva le seguenti cose: (cilindro malossi in alluminio 7 travasi 47,6;marmitta malossi for race only;rapporti primari 15;molla di contrasto viola; variatore multivar 101;carburatore 19 dell'orto; filtro aria malossi;albero motore top performances spalle piene;frizione originale piaggio) mentre lo zip sp... ha (cilindro top in alluminio;marmitta polini evolution 7; albero motore malossi spalle piene; carburatore 19 dell'orto; collettore aspirazione dritto malossi;variatore multivar 101;cinghia in kevlar;rapporti primari 14; molla di contrasto rossa malossi; mollettine frizione blu polini con frizione originale piaggio) ora ragazzi detto questo volevo aumentare la potenza del mio runner perche'non sono riuscito a passarlo... io volevo sapere cosa metterci in piu' per superarmelo al sicuro... ad esempio avevo pensato di mettere intanto un collettore aspirazione dritto con una centralina (non so quale) ragazzi aiutatemi voi... grazie di tutto ciau...
manudj
Senza Targa
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Inviato: 13 Ago 2009 0:10
su un 7 travasi minimo un 24 e una marmitta decente che fro è troppo chiusa........poi il pacco lamellare, il collettore, la frizione....ecc ecc ecc posso continuare fino a domani perchè hai una ela incompletissima e il peso del runner fa il resto!
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Ago 2009 0:24
hai un ela fatta un pò con i piedi.. Ci vuole un carburatore più grande tipo 24mm e una marmitta più aperta.. Poi mancano altre cose..
Tatore_4stroke
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Inviato: 13 Ago 2009 0:28
Tatore_4stroke ha scritto:
hai un ela fatta un pò con i piedi.. Ci vuole un carburatore più grande tipo 24mm e una marmitta più aperta.. Poi mancano altre cose..
direi che manca quasi tutto
U-mastro
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Inviato: 13 Ago 2009 0:31
non sono voluto essere troppo duro XD
Tatore_4stroke
Impennata
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Inviato: 13 Ago 2009 9:53
Devi mettere una marmitta molto + aperta e migliorare l'alimentazione!!
Ci vorrebbe pure una bella overange
danysp92
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Inviato: 13 Ago 2009 12:52
Ste manie di grandezza . Il 19 se carburato bene va benissimo su un trofeo, devi cambiare l'accensione, la centralina e la marmitta; dando per scontate le lavorazioni ai carter...
FiltroMan
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Inviato: 13 Ago 2009 14:17
FiltroMan ha scritto:
Ste manie di grandezza . Il 19 se carburato bene va benissimo su un trofeo, devi cambiare l'accensione, la centralina e la marmitta; dando per scontate le lavorazioni ai carter...
Con alimentazione intendevo pure pure un buon pacco lamellare che su un trofeo è d'obbligo!!
danysp92
Ospite
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Inviato: 13 Ago 2009 17:27
FiltroMan ha scritto:
Ste manie di grandezza . Il 19 se carburato bene va benissimo su un trofeo, devi cambiare l'accensione, la centralina e la marmitta; dando per scontate le lavorazioni ai carter...
ma se lui cerca la potenza non può permettersi di risparmiare sulla benzina....mi sembra un controsenso
U-mastro
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Inviato: 14 Ago 2009 8:42
ragazzi... ieri ho comprato una frizione malossi non regolabile.. esattamente la fly culch(non so bene come si scriva) gli ho messo le mollettine gialle... pero' vorrei prendere qualcosa di essenziale e che si nota moltissimo come dicevo prima ad esempio una centralina oppure un correttore di coppia... oppure un collettore dritto.. non so ditemi voi... ma poi che centralina devo mettere... da considerare che voglio lo stesso le stesse funzionalita di prima (freccie, clacson e luci.-.) non vorrei che metgtendo una centralina malossi non si possono collegare queste cose.. perche ho saputo che le centraline polini si possono collegare anche alla batteria.. aspetto una vostra risposta grazie di tutto
manudj
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Inviato: 14 Ago 2009 8:55
manudj ha scritto:
ragazzi... ieri ho comprato una frizione malossi non regolabile.. esattamente la fly culch(non so bene come si scriva) gli ho messo le mollettine gialle... pero' vorrei prendere qualcosa di essenziale e che si nota moltissimo come dicevo prima ad esempio una centralina oppure un correttore di coppia... oppure un collettore dritto.. non so ditemi voi... ma poi che centralina devo mettere... da considerare che voglio lo stesso le stesse funzionalita di prima (freccie, clacson e luci.-.) non vorrei che metgtendo una centralina malossi non si possono collegare queste cose.. perche ho saputo che le centraline polini si possono collegare anche alla batteria.. aspetto una vostra risposta grazie di tutto
ti stai confondendo con le accensioni...il top del top è la selettra malossi (che esclude l'impianto elettrico), poi c'è la polini (che non è un gran chè...e si brucia facilmente) mentre io opterei per una leonelli che è molto buona e non esclude l'impianto....
U-mastro
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Inviato: 14 Ago 2009 23:49
hai perfettamente ragione.... io a questo punto fare centralina e accensione polini.. da coinsiderare he tutto il resto faccio malossi (tranne albero) che ne pensi? ma a questo punto meglio mettere prima una centralina o una accensione??
manudj
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Inviato: 15 Ago 2009 19:21
ti ripeto...metti un'accensione leonelli che è veramente molto buona e rende benissimo
U-mastro
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Inviato: 16 Ago 2009 19:14
Metti un correttore di coppia malossi torque drive, un collettore dritto malossi e un carburatore dellorto da 21mm (phbg 21), così sentirai già la differenza.
Ma se aggiungi anche una marmitta mhr team o polini evolution (7,8,9) andrai molto più forte.
Lo zip devi sapere che aveva un' elaborazione semi-trofeo e tu invece hai un' elaborazione trofeo ma incompleta, se la completi lo zip può rimanere in garage se non vuole perdere. Ciao ciao
CarmyPOWERAZZO
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