Ranko ha scritto:
Secondo il concessionario a quel chilometraggio si deve fare il cambio dell'olio e della cartuccia.
Secondo il concessionario................
Lo apro anch'io un concessionario, e vado a dire in giro che ogni 1000Km devono passare tutti da me, che con 80€ li cambio olio e filtro
Da schede di manutenzione BMW è invece ogni 10000Km.
E' un'operazione che puoi fare benissimo te senza perdere garanzie.
- Moto calda sul centrale
- Sviti la vite di scarico sotto la coppa e raccogliendo il latte di muKKa in qualche recipiente.
Vite.....
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Svuotato tutti, riavvita la vite.
- Sviti il vecchio filtro dell'olio con la chiave a 12 facce
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Per la chiave io utilizzo una artigianale. Cmq in BMW la dovrebbero vendere (il codice è quello in foto). Se non la vendono in un qualsiasi negozio di ricambi moto. (i filtri sono standard.)
- Avviti il filtro olio nuovo (Il BMW costa circa 15€, ma altro è identico)
- Dal cilindro Sx riempi l'olio nuovo (circa 4l) sino al livello max. Giri per 5min e ricontrolli il livello rabboccando eventualmente fino al max.
Sino a 10000Km vengono messi olii minerali, per poi passare ai sintetici.
L'olio vecchio lo DEVE ritirare chi ti ha venduto il nuovo, altrimenti dal benza di fiducia....o gettalo in mare
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