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top line omologazione runner 50 50 i.e.
8285953
8285953 Inviato: 11 Ago 2009 20:35
Oggetto: top line omologazione runner 50 50 i.e.
 

girovagando su internet nn sono riuscito a trovare una top line omologata x questo runner... si trova in circolazione???
grazie ciaoo
 
8286009
8286009 Inviato: 11 Ago 2009 20:45
 

la top fa omologazioni per motori....se vai su castiglione-racingparts ci sta scritto per motori piaggio/ gilera... doppio_lamp.gif
 
8287474
8287474 Inviato: 12 Ago 2009 7:55
 

io possiedo una top line sul mio runner ma non è omologata per questo solo per l' nrg
 
8290526
8290526 Inviato: 12 Ago 2009 18:29
 

quindi se io la volessi mettere sul mio runner, nn sarebbe omologata??
 
8291553
8291553 Inviato: 12 Ago 2009 22:06
 

esatto!
 
8291997
8291997 Inviato: 12 Ago 2009 23:34
 

e la polizia se ne puo accorgere ke nn è omologata??
 
8292754
8292754 Inviato: 13 Ago 2009 9:31
 

a meno che non ti chiede il foglio no perche non sta scritto lulla pancia l'omologazione!! c'è un foglio nella scatola che devi portare sempre con te...
 
8293712
8293712 Inviato: 13 Ago 2009 12:08
 

an ok...quindi se mi dovesse chiedere il foglio....mi fanno la multa...quindi sarebbe meglio ke metta una arrow o una zx...
 
8293876
8293876 Inviato: 13 Ago 2009 12:38
 

Sui 50cc ad iniezione non si cambia mai la marmitta, non ha senso visto che la portata di benzina è sempre la stessa.
 
8294149
8294149 Inviato: 13 Ago 2009 13:03
 

io la volevo cambiare perché la marmitta di serie ad es. se faccio 15 km e spengo il motore, la marmitta fuma e fa rumori strani...
Quindi se la portata di benzina è sempre la stessa, cambiando la marmitta nn ci guadagno niente ne in allungo ne ripresa ne accelleraz.. giusto??
 
8294643
8294643 Inviato: 13 Ago 2009 14:02
 

vigiovigio ha scritto:
io la volevo cambiare perché la marmitta di serie ad es. se faccio 15 km e spengo il motore, la marmitta fuma e fa rumori strani...
Quindi se la portata di benzina è sempre la stessa, cambiando la marmitta nn ci guadagno niente ne in allungo ne ripresa ne accelleraz.. giusto??

Cambia solo il sound, per quello che riguarda il fumo penso si tratti del SAS (sistema ricircolo gas). I rumori strani sono dei ticchettii tipo "tac, tac, tac" leggeri leggeri? Se si si tratta delle anime e del catalizzatore che raffreddandosi si restringono e "urtano" fra loro.
 
8295579
8295579 Inviato: 13 Ago 2009 17:23
 

si la marmitta fa proprio così...quindi dici ke cambiando la marmitta nn risolva niente?? uno mi aveva detto ke il fumo poteva essere causa dei catalizzatori e gli anti inquinamento nella marmitta ke fanno alzare la temperatura della marmitta...
Sec te nn è possibile ke sia a causa di quello??
 
8299334
8299334 Inviato: 14 Ago 2009 12:20
 

vigiovigio ha scritto:
si la marmitta fa proprio così...quindi dici ke cambiando la marmitta nn risolva niente?? uno mi aveva detto ke il fumo poteva essere causa dei catalizzatori e gli anti inquinamento nella marmitta ke fanno alzare la temperatura della marmitta...
Sec te nn è possibile ke sia a causa di quello??

Sono i catalizzatori e gli anti inquinamento, alla fin fine facendo così "cuociono" e la marmitta si stappa da sola icon_asd.gif. Non succede nulla, vai tranquillo 0509_up.gif.
 
8300496
8300496 Inviato: 14 Ago 2009 15:34
 

ok allora posso stare tranquillo...è possibile ke sia sempre a causa di quello ke sempre dopo un po' di km il rumore cambia???e va un po meno forte.. specialmente in salita??
 
8308584
8308584 Inviato: 17 Ago 2009 9:05
 

cioè...cambiando marmitta si puo risolvere questo problema??
 
8312199
8312199 Inviato: 17 Ago 2009 19:50
 

vigiovigio ha scritto:
ok allora posso stare tranquillo...è possibile ke sia sempre a causa di quello ke sempre dopo un po' di km il rumore cambia???e va un po meno forte.. specialmente in salita??

Il rumore dopo un po' cambia sempre per via della marmitta, per il fatto che in salita va meno è semplicemente dovuto al fatto che la trasmissione si scalda, e la frizione scaldandosi fa un attrito meno diretto con la campana; facendoti perdere trazione in salita.
 
8314225
8314225 Inviato: 18 Ago 2009 10:14
 

quindi cambiando marmitta risolverei il problema del rumore ma nn risolvo niente x il fatto ke va meno in salita...giusto??
 
8315039
8315039 Inviato: 18 Ago 2009 12:18
 

i tic tac sono semplice dilatazione termica.. lo fanno anche certi motori delle automobili! magari la scaldi troppo... ma comunque una marmitta cazzosa la metterei sempre anche per il rumore.. metti 1 sp3 che fa schifo ma costa poco e incupisce leggermente il sound... quello dei motori ad iniezione a defecare
 
8316662
8316662 Inviato: 18 Ago 2009 16:18
 

ok... mi sa ke ci metterò una reverse o una extreme visto ke mi sembrano le migliori...il mio runner xo nn è i.e. ma è sp.. dov'è la differenza fra i 2??
 
8317598
8317598 Inviato: 18 Ago 2009 19:26
 

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vacca boia avevi detto che e ad iniezione... ma qua la musica cambia... la marmitta (se vuoi solo quella) da un incremento sensibile delle prestazioni... io consigliero x sempre una yasuni z (la migliore x 50cc) anche se costa.. ma la qualita e fantastica
consiglio pure variatore, il carburo e gia di serie da 17.5 da te
 
8319564
8319564 Inviato: 19 Ago 2009 9:35
 

in questo modello quindi se cambio marmitta mi darà qualcosina in allungo e ripresa..giusto??
io pensavo a una reverse o a una extreme perché la yasuni costa troppo...c'è così tanta differenza fra le 2???
(il mio runner è il modello dello '05)
 
8320226
8320226 Inviato: 19 Ago 2009 11:15
 

si la marmitta influenza molto su un 2t a carburatore.... sono molto valide la giannelli (o arrow, sono identiche di prestazioni ) o la top line, io dicevo la yasuni perche essendo senza paratie incrementa un po ( nn molto ) di piu poi e esclusiva, fatta con materiali di alta qualita ( la yasuni fa gli scarichi x la moto gp e 250 ) e molto bella di estetica... poi si comporta meglio in presenza di un carburatore... poi decidi te ma nn dimenticare il variatore aftermarket, fondamentale su uno scooter
 
8321220
8321220 Inviato: 19 Ago 2009 13:24
 

è obbligatorio mettere il variatore???se nn lo metto ke cosa succede??
 
8322751
8322751 Inviato: 19 Ago 2009 17:34
 

1 domanda... la reverse è omologata x questo runner???
 
8323673
8323673 Inviato: 19 Ago 2009 20:57
 

be la reverse e una delle marmitte piu vendute e il runner e uno scooter apprezzato quindi 99% si e omo...
x il variatore hai capito proprio male... eusa_doh.gif eusa_wall.gif il variatore e un organo della trasmissione gia presente nello scooter da originale.. io consigliavo solo un variatore aftermarket ( malossi multivar il migliore ) perche avendo le piste maggiorate e dei particolari differendi dall'originale va molto meglio, con un sensibile incremento delle prestazioni, soprattutto in ripresa e accelerazione!!! un pezzo indispensabile! icon_wink.gif
 
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