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Gixxer 1000 (motore balbetta)
8283430
8283430 Inviato: 11 Ago 2009 12:15
Oggetto: Gixxer 1000 (motore balbetta)
 

ciao ragazzi,

datemi un consiglio x favore: da un paio di giorni ho l´impressione (!) ke il motore a bassi giri ( tra 2000 e 6000) balbetta un po quando cambio le marce dalla prima un su. Non ho quindi un rumore del motore linerare ma simile come le vecchie moto quando il carburatore era zozzo....non cosi´estremo ma simile.

Ho montato terminali bodis, altri setup non li ha ancora.
Ke puo´essere ?

PS: la moto e ´particolarmente nuova, 800km.

ciao
pietro
 
8283756
8283756 Inviato: 11 Ago 2009 13:15
 

Bè potrebbe essere abbastanza magra la carburazione se non hai cambiato centralina e filtro....
 
8284103
8284103 Inviato: 11 Ago 2009 14:06
 

significa ke le devo mettere un altro per forza un altro filtro e commander ?? no dai..... io volevo solo cambiare il pignone davanti.

e poi, ok non me ne intendo tanto ma perché´cambia la carburazione cambiando SOLO i terminali ?
 
8286102
8286102 Inviato: 11 Ago 2009 21:01
 

Magari hai semplicemente smagrito un pò e un bravo meccanico riesce a sistemarti tutto senza dover per forza caambiare quello che ti ho detto mà una domandina in rilascio senti tanti scoppiettii?
 
8287844
8287844 Inviato: 12 Ago 2009 9:33
 

si a giri bassi (fino 6000) scoppietta sempre quando apri il gas....come se non passasse bene benzina.
il mio concessionario dice ke e´la marmitta se il problema se ne va a giri alti, if no allora e´un problema di centraline ?????

io pensavo di dimezzare il tubo del db killer (e´lunghissimo) cosi hai piu´aria e piu´casino icon_mrgreen.gif
 
8288497
8288497 Inviato: 12 Ago 2009 11:34
 

Ma con gli scarichi originali lo faceva?

Se si presenta parzializzando il comando del gas è il tipico rumore Suzuki. Ed anche il suo bello!

Solamente se si presenta a massima apertura dell' acceleratore con cali di potenza e/o strattoni potrebbe essere un problema.
 
8289810
8289810 Inviato: 12 Ago 2009 15:08
 

Magari non e che puoi farti fare un video mentre succede questo?
 
8290173
8290173 Inviato: 12 Ago 2009 16:54
Oggetto: Re: gixxer 1000 (motore balbettta)
 

mpietro ha scritto:
ciao ragazzi,

datemi un consiglio x favore: da un paio di giorni ho l´impressione (!) ke il motore a bassi giri ( tra 2000 e 6000) balbetta un po quando cambio le marce dalla prima un su. Non ho quindi un rumore del motore linerare ma simile come le vecchie moto quando il carburatore era zozzo....non cosi´estremo ma simile.

Ho montato terminali bodis, altri setup non li ha ancora.
Ke puo´essere ?

PS: la moto e ´particolarmente nuova, 800km.

ciao
pietro


Quand'e' che ha iniziato a fare uesto tipo di rumore???
Dopo aver cambiato lo scarico??????? eusa_think.gif
 
8292457
8292457 Inviato: 13 Ago 2009 8:04
Oggetto: Re: gixxer 1000 (motore balbettta)
 

madmax80xxx ha scritto:


Quand'e' che ha iniziato a fare uesto tipo di rumore???
Dopo aver cambiato lo scarico??????? eusa_think.gif


si mi sembra di si.
 
8293158
8293158 Inviato: 13 Ago 2009 10:51
Oggetto: Re: gixxer 1000 (motore balbettta)
 

mpietro ha scritto:


si mi sembra di si.


Evidentemente, e' dato dallo scarico icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif , probabilmente, avrai bisogno di un nuovo filtro aria piu' sportivo, andando a sostituire l'originale.
 
8296302
8296302 Inviato: 13 Ago 2009 19:54
 

I filtri sportivi smagriscono sensibilmente la carburazione e dopo l' installazione sarebbe necessario controllarla tramite wide band sulla centralina originale, dopo la sostituzione dei soli terminali generalmente non c' è bisogno di altri accorgimenti.
C' è da dire che non conosco nello specifico la marca, sicuramente fossero Arrow, Yoshimura o Akrapovich aiuterebbero molto sia nelle prestazioni che nel sound.
 
8297056
8297056 Inviato: 13 Ago 2009 22:23
 

Bè potrei dire una caxxata ma magari le candele da cambiare? quanti km hai su ora
 
8297938
8297938 Inviato: 14 Ago 2009 7:59
 

Djloris ha scritto:
Bè potrei dire una caxxata ma magari le candele da cambiare? quanti km hai su ora


805 icon_wink.gif

l´ho ritirata ieri avendole fatto il service dei 1000km.
il conci mi ha detto ke va tutto bene. Io non ci credo. In ogni modo adesso provo a tirarla a giri + alti e vediamo se sparisce. Mi e´stato detto ke se e´lo scarico il problema deve sparire appena apro.
Il meccanio ieri mi disse ke un filtro sportivo potrebbe (!!) aiutare ma nel caso deve mettere le mani nella centralina x aggiustare ...aria, scarico ???? fa 100 carte !
 
8319184
8319184 Inviato: 19 Ago 2009 7:49
 

ragazzi, ditemi una cosa: la vostra 1000 si alza in prima senza sgasare esageratamente ? intendo si apri il gas ma NON ke in 2 secondi ti ritrovi a 10000 giri

io ho ancora l´impressione ke la mia e´morta fino ai 7000, dai 7000 in poi diventa cattiva... be si dai, cattiva... cammina....non vogliamo esagerare...

il concessionario mi dice ke e´normale ma io non ci credo; le stesse ca**ate le ho sentite hai tempi quando avevo la R1 ke aveva gli stessi problemi (ed era un problema di produzione conosciuto ma il conci non aveva voglia di ripararlo)
 
8321046
8321046 Inviato: 19 Ago 2009 13:04
 

mpietro ha scritto:
ragazzi, ditemi una cosa: la vostra 1000 si alza in prima senza sgasare esageratamente ? intendo si apri il gas ma NON ke in 2 secondi ti ritrovi a 10000 giri

io ho ancora l´impressione ke la mia e´morta fino ai 7000, dai 7000 in poi diventa cattiva... be si dai, cattiva... cammina....non vogliamo esagerare...

il concessionario mi dice ke e´normale ma io non ci credo; le stesse ca**ate le ho sentite hai tempi quando avevo la R1 ke aveva gli stessi problemi (ed era un problema di produzione conosciuto ma il conci non aveva voglia di ripararlo)






Mi sa che sei OT di brutto,queste domandine da fast and furious, falle nella sezione

icon_arrow.gif Discussioni OT del club GSX-R E NON QUI.

Grazie per la collaborazione
 
8366063
8366063 Inviato: 27 Ago 2009 18:22
 

mpietro ha scritto:


805 icon_wink.gif

l´ho ritirata ieri avendole fatto il service dei 1000km.
il conci mi ha detto ke va tutto bene. Io non ci credo. In ogni modo adesso provo a tirarla a giri + alti e vediamo se sparisce. Mi e´stato detto ke se e´lo scarico il problema deve sparire appena apro.
Il meccanio ieri mi disse ke un filtro sportivo potrebbe (!!) aiutare ma nel caso deve mettere le mani nella centralina x aggiustare ...aria, scarico ???? fa 100 carte !


Secondo me c'è solo da mettere a posto la cetralina originale ma 100€ è una rapina. A me lo hanno fatto gratis nel tagliando. Forse ti conviene mettere il filtro e semmai il decatalizzatore per farla fare solo una volta. Se gli scarichi li avevi comprati da loro sicuramente la facevano gratis anche perchè altrimenti se li dovevano riprendere. Sono sempre i soliti.
 
8367669
8367669 Inviato: 27 Ago 2009 22:25
 

mpietro ha scritto:
ragazzi, ditemi una cosa: la vostra 1000 si alza in prima senza sgasare esageratamente ? intendo si apri il gas ma NON ke in 2 secondi ti ritrovi a 10000 giri

io ho ancora l´impressione ke la mia e´morta fino ai 7000, dai 7000 in poi diventa cattiva... be si dai, cattiva... cammina....non vogliamo esagerare...

il concessionario mi dice ke e´normale ma io non ci credo; le stesse ca**ate le ho sentite hai tempi quando avevo la R1 ke aveva gli stessi problemi (ed era un problema di produzione conosciuto ma il conci non aveva voglia di ripararlo)


Ma l'hai levato il catalizzatore?

E i DB-Killer li hai levati?

Non c'è bisogno di centralina se metti solo i terminali, ma occorre solo regolare un pochino la carburazione perchè troppo magra. Però un filtro dell'aria mettilo che è molto meglio...

Io quando nel primo K7 misi i terminali, filtro e pignone -1, mi si alzava ai medi in 1,2,3 di gas.
Adesso ho lo scarico completo, quindi ai bassi ho perso parecchio, ma agli alti è un aereo... Metto la 4 e si alza...
 
8376019
8376019 Inviato: 29 Ago 2009 11:55
 

ciao,

be x strada senza db killer e senza catalizzatore.....ti fanno il culo eusa_whistle.gif
no ancora e´tutta originale. pignone originale, filtro originale. dai 6000 in su diventa brava (cammina...) sotto mi stufa un po dai..........nel caso le cambio il pignone davanti. Quanto mi perde sul rettilineo ? 20-30km ?
 
8376215
8376215 Inviato: 29 Ago 2009 12:25
 

mi ricordo che la gsx-r 1000 k7 aveva avuto dei richiami.

prova a informarti dal concessionario o dalla suzuki, perchè c'erano stati dei richiami, non mi ricordo se proprio per un problema di erogazione a certi regimi, non sono sicuro. 0510_saluto.gif

prova a chiedere icon_wink.gif
 
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