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dubbio albero motore
8280367
8280367 Inviato: 10 Ago 2009 18:56
Oggetto: dubbio albero motore
 

salve ragà avrei una domanda da porvi:
l'l'albero che monto in firma e buono come affidabilità?l'ela in firma quanti km mi durerà trattandola bene tirandola in ripresa e non sempre al max? la velocità di quanto sarebbe in quanto ho il contachilometri rotto(so che non si può chiedere però mi fareste davvero un favore)
 
8280558
8280558 Inviato: 10 Ago 2009 19:33
Oggetto: Re: dubbio albero motore
 

mikirsforver ha scritto:
salve ragà avrei una domanda da porvi:
l'l'albero che monto in firma e buono come affidabilità?l'ela in firma quanti km mi durerà trattandola bene tirandola in ripresa e non sempre al max? la velocità di quanto sarebbe in quanto ho il contachilometri rotto(so che non si può chiedere però mi fareste davvero un favore)


il nero è eterno e l' albero è fin troppo buono... quel gt andrebbe bene anche con l'originale
 
8280592
8280592 Inviato: 10 Ago 2009 19:41
 

no l'originale lo sbiellato per fortuna non ho fatto danni al gt !! e per la velocita massima ce nessuno che può aiutarmi?il mio contachilometri si ferma a 20 kmh icon_xd_2.gif
 
8280654
8280654 Inviato: 10 Ago 2009 19:52
 

mikirsforver ha scritto:
no l'originale lo sbiellato per fortuna non ho fatto danni al gt !! e per la velocita massima ce nessuno che può aiutarmi?il mio contachilometri si ferma a 20 kmh icon_xd_2.gif

ci sono tanti fattori che entrano in gioco, il vento, le condizioni del gt ecc. però ti dovrebbe fare su per giù intorno ai 100-110 con una elaborazione del genere, poi non lo sò può darsi che ne faccia di più come può darsi ch ene faccia di meno, l'unica soluzione è cambiare il tachimetro.
 
8280739
8280739 Inviato: 10 Ago 2009 20:06
 

110 con gt e i carter originali ora ho lavorato il gt e sabbiato e raccordato i carter quanto farà?
 
8280789
8280789 Inviato: 10 Ago 2009 20:13
 

mikirsforver ha scritto:
110 con gt e i carter originali ora ho lavorato il gt e sabbiato e raccordato i carter quanto farà?

bhe con quest potrai guadagnare 5 km orari in velocità, ma migliorerà nettamente l'erogazione.
 
8280806
8280806 Inviato: 10 Ago 2009 20:16
 

il gt e lavorato nei travasi nelle luci nello scarico e i carter sono completamente stravolti e avrò solo 5kmh in piu? il meccanico mi aveva assicurato 120-130 kmh!!!!!!!!!!ho pagato la bellezza di 200 euro per sto lavoro per avere 5 kmh in più?mi sembrano un po pochi no?
 
8280883
8280883 Inviato: 10 Ago 2009 20:29
 

be non ce più nessuno?aiutatemi perchè sono ancora in tempo a bloccare il meccanico!! che dite avrò solo 5 kmh in più?
 
8280987
8280987 Inviato: 10 Ago 2009 20:48
 

dai ragà rispondrte per favore!!!!! 0510_inchino.gif
 
8281035
8281035 Inviato: 10 Ago 2009 20:56
 

è un nero.... potrai avere molti miglioramenti nell' erogazione ma non guadagni molta velocità... di sicuro non 130....
 
8281049
8281049 Inviato: 10 Ago 2009 20:59
 

vabbe 120 almeno? o neanche?
 
8281071
8281071 Inviato: 10 Ago 2009 21:04
 

mmmm.... io so che quello che mi vendeva il cre tpr con elab completa fa i 130.....
conta che i 110 non saranno reali perchè il nero non lavorato da più coppia dell' originale ma ha un allungo pari all' originale... quindi anche lavorandolo più di 110 non credo li faccia.....
 
8281096
8281096 Inviato: 10 Ago 2009 21:11
 

vabbe e mettendo un monofascia?
 
8281111
8281111 Inviato: 10 Ago 2009 21:13
 

poca differenza...... solo meno attrito ma con anche meno compressione.......
 
8281114
8281114 Inviato: 10 Ago 2009 21:14
 

ok quindi lascio il bifascia ma almeno la ripresa sarà aumentata?
 
8281167
8281167 Inviato: 10 Ago 2009 21:29
 

che dite di ripresa andrà meglio?
 
8281780
8281780 Inviato: 11 Ago 2009 3:19
 

allora io ti parlo per esperienza diretta senti qui cosa ho:

Top Nero lavorato con scarico portato a 200/205° icon_eek.gif
Carter lavorati
Collettotre Malossi dritto in viton
Pacco malossi Vl 15 modificato per rendere meglio in alto(in basso è penoso però...)
carbu 21 lucidato e lavorato
filtro a zanzariera (è un tipo di filtro che ho inventato io icon_asd.gif )
marmittta Top non omologata
rapporti 14/47
frizione Top
cuscinetti di banco C4
albero Carenzi

ho preso i 120 effettivi solo una volta in leggera pendenza,se mi metto giù in carena arrivo a 115 effettivi con RELATIVA facilità..i 110 effettivi in piano ci arrivo diciamo sempre a meno che non ci sia il vento del deserto del Gobi a soffiarmi contro..


l'erogazione è penosa,in basso è morto..in alto è un mostro ma non ti aspettare però miracoli..rimane sempre un nero..nulla di che

il Carenzi regge anche i trofeo vai tranquillo

a breve proverò un dell'orto 26 per vedere se migliora in alto..poi però metto il Tpr 76,5 icon_asd.gif
 
8282043
8282043 Inviato: 11 Ago 2009 8:26
 

DavideRS7 ha scritto:
allora io ti parlo per esperienza diretta senti qui cosa ho:

Top Nero lavorato con scarico portato a 200/205° icon_eek.gif
Carter lavorati
Collettotre Malossi dritto in viton
Pacco malossi Vl 15 modificato per rendere meglio in alto(in basso è penoso però...)
carbu 21 lucidato e lavorato
filtro a zanzariera (è un tipo di filtro che ho inventato io icon_asd.gif )
marmittta Top non omologata
rapporti 14/47
frizione Top
cuscinetti di banco C4
albero Carenzi

ho preso i 120 effettivi solo una volta in leggera pendenza,se mi metto giù in carena arrivo a 115 effettivi con RELATIVA facilità..i 110 effettivi in piano ci arrivo diciamo sempre a meno che non ci sia il vento del deserto del Gobi a soffiarmi contro..


l'erogazione è penosa,in basso è morto..in alto è un mostro ma non ti aspettare però miracoli..rimane sempre un nero..nulla di che

il Carenzi regge anche i trofeo vai tranquillo

a breve proverò un dell'orto 26 per vedere se migliora in alto..poi però metto il Tpr 76,5 icon_asd.gif



scusa scarico 205?? il il massimo che so e 195 e gia cosi si stravolge tutto non e che hai un po esagerato? icon_xd_2.gif
 
8282476
8282476 Inviato: 11 Ago 2009 9:58
 

se ha portato la luce oltre il 60% del diametro del pistone, si, ha esagerato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma non so dire quanto sia grande di preciso.
 
8283465
8283465 Inviato: 11 Ago 2009 12:20
 

-Yuzzo92- ha scritto:
se ha portato la luce oltre il 60% del diametro del pistone, si, ha esagerato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma non so dire quanto sia grande di preciso.


la luce di scarico con corsa 39.2 per avere fasatura a 205° ha altezza 22.33 mm.....ergo ca. il 45% rispetto al diametro del pistone
 
8283476
8283476 Inviato: 11 Ago 2009 12:23
 

quindi ritornando alla discussione del topic non serve aniente lavorare il gt giusto?
 
8283520
8283520 Inviato: 11 Ago 2009 12:31
 

mikirsforver ha scritto:
quindi ritornando alla discussione del topic non serve aniente lavorare il gt giusto?

certo che serve icon_rolleyes.gif ma vai a guadagnare da una parte e a perdere dall'altra......e dipende anche da come lo lavori

alzi lo scarico, crei booster laterali, allarghi i travasi di un pò, metti un pistone monofascia, abbassi la testata.....voglio vede se non serve a niente
 
8283557
8283557 Inviato: 11 Ago 2009 12:39
 

si... ma i 120 effettivi non li fai.....
contando che in alto il nero è come l' originale..... dovresti fare un bel lavoro solo per toccare i 110....
ma neanche
 
8284306
8284306 Inviato: 11 Ago 2009 14:46
 

cuzzo94 ha scritto:
si... ma i 120 effettivi non li fai.....
contando che in alto il nero è come l' originale..... dovresti fare un bel lavoro solo per toccare i 110....
ma neanche
ma che dici.....un nero con ela completa li prende benissimo i 110 effettivi.....poi se state a discutere per 2-3 km/h è un problema vostro....comunque in alto il nero non è affatto come l'originale icon_rolleyes.gif e poi lui ha alzato lo scarico, cosa che nero o meno fa spostare la curva di coppia e potenza verso l'alto permettedno di guadagnare in allungo
 
8284343
8284343 Inviato: 11 Ago 2009 14:54
 

per vedere i 110 effettivi con un nero completissimo e non lavorato, credo che i rapporti 15/47 bastino icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8284399
8284399 Inviato: 11 Ago 2009 15:05
 

-Yuzzo92- ha scritto:
per vedere i 110 effettivi con un nero completissimo e non lavorato, credo che i rapporti 15/47 bastino icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

quanto siete pignoli icon_rolleyes.gif per 5 km/h fate un putiferio icon_rolleyes.gif 108 km/h effettivi ti vanno bene icon_rolleyes.gif o preferisci dire 106.5.....adesso secondo te quanto deve fare un nero con ela completa? un nero li supera anche i 110 effettivi e lo dico perchè ne ho uno, di segnati il contakm analogico arriva a 120.....io ho montato un contakm digitale del tipo elettronico(quelli per le bici) molto precisi direi visto che sono elettronici e calcolano la velocità in base alla circonferenza effettiva della gomma preimpostata, contando che a 85 segnati dal contakm analogico il digitale segna ca. 81-82......quindi un errore di 3 km/h a poco più di 80 orari effettivi.....toccando i 110 effettivi si può presumere che l'errore dell'analogico possa arrivare a 10 orari e quindi dai 120 segnati scendere a 110 effettivi ca.

i 110 li prende eccom.....poi se volete essere pignoli al massimo mettere 107-108 ma io non mi spreco a parlare per 3 km/h anche perchè la velocità massima è così insignificante che non interessa proprio a me.....i 120 effettivi non li prende senza elaborare il gt ma i 110 sicuramente sì
poi se invece dei 110 prende i 107 o i 113 discutere per questo non cambierebbe nulla e non porterebbe a niente di interessante
 
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