-ciccio92- ha scritto:
mmm dovresti controllare se seguendo il filo della frizione arrivi a un bullone o qualcosa del genere oppure il registro potrebbe essere proprio dentro il carter...come sull'rs...
è quello che cercavo anchio... il problema che il filo della frizione arriva fino a un braccetto collegato a un pernetto che entra nel carter...un pò come la gpr 50...poi sullo stesso carte un pò prima c'è un tappetto che si svita e quello dovrebbe essere il registro della frizione solo che non ho capito come si regola...
-ciccio92- ha scritto:
Il problema potrebbe essere lo spingidisco...dovresti aprire il carter e controllare che funzioni tutto bene...non è un'operazione difficile come sembra basta scolare l'olio nel contenitore originale, aprire senza avere particolare accorgimenti e una volta che ce l'hai in mano tiri la frizione e guardi se è ben allineato lo spingidisco e spinge bene
Forse ti conviene portare la moto al meccanico però se non hai mai fatto lavori in quella zona della moto
Non dovrebbe chiederti troppo, la spesa potrebbe essere giusto dell'olio nuovo pe riempire il carter una volta finito e eventualmente un ricambio se s'è rotto qualcosa...
Ci sarà mezz'ora di lavoro
mah...prima cerco di regolare bene la frizione poi se vedo che continua la porto certamente dal mecca, su quello non ci sono dubbi...il bello però è che tutto funziona abbastanza bene perchè la frizione attacca e non slitta però quando cambio marce sembra che c'è uno nel blocco che dà delle martellate...