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Inviato: 9 Ago 2009 17:20 Oggetto: Scarburato ai bassi o cosa??
Raga ho un bel problema. Dopo il montaggio della shot sul mio runner con trophy, 17.5, multivar, red sponge, mdc blu polini ,rulli da 6.8, mdf gialle ho notato che ai bassi fà veramente pena. Per quanto riguarda il getto del max non ci sono problemi agli alti va benone ma ai bassi fa pena. Se parto da fermo parte benissimo ed apre quasi subito senza alcuna difficoltà, ma se ad esempio devo fare una salita e lascio l'accelleratore (quando magari ho delle macchina davanti) e poi riprendo il gas, il motore muore e fino a quando non si riapre cammina lentissimo. Ieri mi sono fatto una salita in due a 30 km\h al max!!! Sto consumando un sacco di benzina pure e non sò cosa posso fare. Ho provato a cambiare taratura ma non è questione di taratura a questo punto visto che prima ero tarato molto + pesante e adesso non ha migliorato ai bassi. Questa cosa capita anche nei rettilinei o ogni qual volta cammino a passo lento diciamo (traffico...). Ripeto in partenza da fermo in qualsiasi condizione tira da bestia (ho messo da poco le mdf gialle e adesso parte già con + coppia da fermo rispetto a prima) ma se si tratta di decellerare scendendo a bassi regimi (senza far staccare la frizione però) e poi riprendere il gas fà molta fatica...che posso fare????????????
Se non riesco a trovare una soluzione mi sà che torno alla cara vecchia sp3!!
Scusate x il poema ma devo descrivere al meglio i sintomi sennò non si può capire via internet...risp in molti.
danysp92
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Inviato: 20 Ago 2009 11:55
x prima cosa dimmi che molla e che mollette della frizione monti.. e anche che getto del carburatore hai su adesso ..aspetto al tua risposta x poterti agliutare sn meccanico da 4 anni
maveick
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Inviato: 20 Ago 2009 12:24
maveick ha scritto:
x prima cosa dimmi che molla e che mollette della frizione monti.. e anche che getto del carburatore hai su adesso ..aspetto al tua risposta x poterti agliutare sn meccanico da 4 anni
Molla di contrasto blu con rulli da 6.8, mollette della frizza gialle, getto max del carb è 78.
danysp92
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Inviato: 20 Ago 2009 14:15
danysp92 ha scritto:
Molla di contrasto blu con rulli da 6.8, mollette della frizza gialle, getto max del carb è 78.
direi che è questo il problema...
BoSs_Ng
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Inviato: 20 Ago 2009 14:19
e la molla blu fa il resto
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Ago 2009 14:21
avresti dovuto lasciare la mdc originale e mettere dei rulli da 5 grammi
U-mastro
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Inviato: 20 Ago 2009 14:42
Allora per quanto riguarda i rulli mi rendo conto che sono un pò pesanti però non capisco perchè se parto da fermo prende giri in una frazione di secondo, mentre se faccio quel lavoro lì che ho spiegato prima non li prende più.
Per quanto riguarda la molla invece (l'ha messa il meccanico) prima avevo la rossa addirittura infatti a 85 km\h si bloccava invece da quando ho la blu tocco i 110 segnati ovviamente...poi mi è stato detto che la molla blu polini dovrebbe avere un carico del 30% rispetto alla mdc originale quindi equivale + o - alla gialla malossi giusto??
danysp92
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Inviato: 20 Ago 2009 15:42
in partenza vai bene perchè sono le mollette che fanno schizzare i giri alle stelle...alleggerendo i rulli risolvi poi sul blocco piaggio con un base e multivar va benissimo la mdc originale
U-mastro
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Inviato: 1 Ott 2009 16:17
ragazzi scusate se riesumo il topic ma non voglio aprirne altri per lo stesso motivo: allora in questo tempo che è passato ho cercato di tarare al meglio con i rulli da 4.8 grammi e la molla malossi bianca...ho messo una nuova cinghia originale piaggio e sembra tutto ok se non che ho un fuorigiri e il problema dei bassi si è risolto in parte. In pratica accellerando al massimo i giri aumentano e vibra tutto il motorino fino diciamo a 50 km\h poi calano leggermente (ma restano comunque altissimi anche se non vibra nulla)...per quanto rigarda il problema dei bassi è presente comunque (quando non parto da fermo)...che devo fare?? sto uscendo pazzo!! Appesantisco i rulli??
danysp92
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