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Modifiche Cbr 600 rr 2009 [Cerco consigli]
8283836
8283836 Inviato: 11 Ago 2009 13:27
 

aghioi ha scritto:


Perchè danno molta più confidenza e sicurezza anche nella guida stradale 0509_up.gif
Poi certo bisogna vedere anche come uno guida icon_biggrin.gif


un neofita, a momenti non sente neanche la gomma..

dai ragazzi, un po' di serietà.. sono tutte seghe mentali per un principiante..

anche io ho su le sc2 ma solo per una questione psicologica, perchè mi fido di più, ma con il mio livello una buona gomma stradale avrebbe fatto ottimamente il suo lavoro!

il discorso della ocnfidenza ok, e ti appoggio quello della tipologia di guida..

però il ragazzo non si esprime.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8283864
8283864 Inviato: 11 Ago 2009 13:31
 

le gomme per molti km sono tutte uguali... tonde e nere! 0509_up.gif
 
8284068
8284068 Inviato: 11 Ago 2009 13:59
 

aghioi ha scritto:


Perchè danno molta più confidenza e sicurezza anche nella guida stradale 0509_up.gif
Poi certo bisogna vedere anche come uno guida icon_biggrin.gif

in strada le sospensioni di serie di una sportiva bastano e avanzano...questo discorso può essere valido se parliamo di una naked abbastanza pepata in cui le sospensioni lasciano a desiderare icon_wink.gif su un cbr come questo spendere soldi per le sospensioni equivale a buttarli...arrivi a cambiare le sospensioni quando cerchi il limite del mezzo in pista, altrimenti un buon set up è sempre la strada migliore icon_wink.gif pochi si accorgono della differenza quando cambiano le sospensioni, perché pochi arrivano a sfruttare (in strada) una moto così...consiglio un cambio di sospensioni solo a chi và regolarmente in pista, chi corre qualche gara, ecc. per il normale uso quelle che abbiamo su i nostri cbr vanno a gonfie vele 0509_up.gif

ribadisco, carene aftermarket, tubi in treccia e buone gomme 0509_doppio_ok.gif e già solo con queste cose sei a 1000€ ...figurati a fare anche elaborazioni di alto e medio livello di cui non beneficerai mai in strada o in qualche saltuaria pistata icon_wink.gif
 
8284312
8284312 Inviato: 11 Ago 2009 14:47
 

GaiaMetallicA ha scritto:


un neofita, a momenti non sente neanche la gomma..

dai ragazzi, un po' di serietà.. sono tutte seghe mentali per un principiante..

anche io ho su le sc2 ma solo per una questione psicologica, perchè mi fido di più, ma con il mio livello una buona gomma stradale avrebbe fatto ottimamente il suo lavoro!

il discorso della ocnfidenza ok, e ti appoggio quello della tipologia di guida..

però il ragazzo non si esprime.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Io ho detto la mia tutto qua poi ognuno fa' quello che vuole... icon_mrgreen.gif
 
8284330
8284330 Inviato: 11 Ago 2009 14:52
 

NDA ha scritto:

in strada le sospensioni di serie di una sportiva bastano e avanzano...questo discorso può essere valido se parliamo di una naked abbastanza pepata in cui le sospensioni lasciano a desiderare icon_wink.gif su un cbr come questo spendere soldi per le sospensioni equivale a buttarli...arrivi a cambiare le sospensioni quando cerchi il limite del mezzo in pista, altrimenti un buon set up è sempre la strada migliore icon_wink.gif pochi si accorgono della differenza quando cambiano le sospensioni, perché pochi arrivano a sfruttare (in strada) una moto così...consiglio un cambio di sospensioni solo a chi và regolarmente in pista, chi corre qualche gara, ecc. per il normale uso quelle che abbiamo su i nostri cbr vanno a gonfie vele 0509_up.gif

ribadisco, carene aftermarket, tubi in treccia e buone gomme 0509_doppio_ok.gif e già solo con queste cose sei a 1000€ ...figurati a fare anche elaborazioni di alto e medio livello di cui non beneficerai mai in strada o in qualche saltuaria pistata icon_wink.gif


Per esperienza personale, sospensioni sono la cosa più importanti, non vado in moto da due giorni quindi ho consigliato questo, poi certo se secondo voi è meglio mettere scarico filtro e centralina tubi in treccia carene in vtr tamponi tanto meglio icon_mrgreen.gif
 
8284384
8284384 Inviato: 11 Ago 2009 15:01
 

aghioi ha scritto:


Per esperienza personale, sospensioni sono la cosa più importanti, non vado in moto da due giorni quindi ho consigliato questo, poi certo se secondo voi è meglio mettere scarico filtro e centralina tubi in treccia carene in vtr tamponi tanto meglio icon_mrgreen.gif


io veramente parlavo di gomme buone e freni anche..

scarico filtri e cntralina li metto come ultima cosa...
 
8284478
8284478 Inviato: 11 Ago 2009 15:17
 

Allora ragazzi,
inanzitutto nn mi aspettavo tutte qst risposte! Grazie!
Io sulla mia cbr ho cambiato:
Porta Targa, frecce antariori e posteriori, spechhietti,manopole,bilancieri,pignone -1, tubi in treccia,viti cupolino.
In merito alle gomme monto le DUNLOP QUALIFER PTG.
Io la moto la utilizzo prettamente su strada, sabato e domenica vado in giro, castelbuono, cerda, corleone, ecc... Quindi avrei bisogno di gomme un pò più performanti dato che già sono a quota 7000km. Ma anche qui la scelta è un dilemma per utilizzo che devo farne.
In merito al motore, con il pignone -1 la moto è molto più pronta ma forse un pò troppo.
Il mio meccanico di fiducia Stimolo, quando me lo ha montato me lo ha sconsigliato, in quanto sostiene che la moto perde di agilità (la sua forza) è forse penso che abbia proprio ragione, infatti penso di tornare all'originale.
 
8284542
8284542 Inviato: 11 Ago 2009 15:30
 

Quindi???
 
8284555
8284555 Inviato: 11 Ago 2009 15:33
 

aghioi ha scritto:


Per esperienza personale, sospensioni sono la cosa più importanti, non vado in moto da due giorni quindi ho consigliato questo, poi certo se secondo voi è meglio mettere scarico filtro e centralina tubi in treccia carene in vtr tamponi tanto meglio icon_mrgreen.gif


per esperienza personale.. mi spiace ma per strada le originali bastano e avanzano.. tanto per farti un es. il sig. Pedersoli con la Cbr 600 con sospensioni originali ha staccato un 1.16 a Franciacorta... icon_mrgreen.gif
 
8284570
8284570 Inviato: 11 Ago 2009 15:37
 

diabolik83 ha scritto:
Allora ragazzi,
Io la moto la utilizzo prettamente su strada, sabato e domenica vado in giro, castelbuono, cerda, corleone, ecc... Quindi avrei bisogno di gomme un pò più performanti dato che già sono a quota 7000km. Ma anche qui la scelta è un dilemma per utilizzo che devo farne.
In merito al motore, con il pignone -1 la moto è molto più pronta ma forse un pò troppo.
Il mio meccanico di fiducia Stimolo, quando me lo ha montato me lo ha sconsigliato, in quanto sostiene che la moto perde di agilità (la sua forza) è forse penso che abbia proprio ragione, infatti penso di tornare all'originale.


Per le gomme hai mille scelte tra sportive stradali.

Per il pignone: Stimolo penso faccia il meccanico di micromachine a dirti che una moto con maggiore accelerazione risulti meno agile icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
Siccome non abbiamo 180 ronzini nel motore, ma ne esprimeremmo si e no 105 alla ruota, personalmente il pignone -1 è una cosa che farei in primis (poca spesa, buona resa), anzi per i miei gusti sarebbe ancora lunga.. comunque se ti sembra troppo scorbutica gli rimonti l'originale e amen icon_mrgreen.gif
 
8284581
8284581 Inviato: 11 Ago 2009 15:40
 

PaoloKawa ha scritto:


per esperienza personale.. mi spiace ma per strada le originali bastano e avanzano.. tanto per farti un es. il sig. Pedersoli con la Cbr 600 con sospensioni originali ha staccato un 1.16 a Franciacorta... icon_mrgreen.gif


Aggiungo che il record della pista è 1.12 icon_mrgreen.gif
 
8284596
8284596 Inviato: 11 Ago 2009 15:44
 

Jeanne ha scritto:


Aggiungo che il record della pista è 1.12 icon_mrgreen.gif


1.11.9 franco battaini con l'R6 icon_mrgreen.gif

bestia che tempo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8284601
8284601 Inviato: 11 Ago 2009 15:44
 

PaoloKawa ha scritto:


1.11.9 franco battaini con l'R6 icon_mrgreen.gif

bestia che tempo eusa_wall.gif eusa_wall.gif


da panico... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8284614
8284614 Inviato: 11 Ago 2009 15:49
 

PaoloKawa ha scritto:


1.11.9 franco battaini con l'R6 icon_mrgreen.gif

bestia che tempo eusa_wall.gif eusa_wall.gif


icon_eek.gif ...azz....

Mi devo aggiornare! icon_mrgreen.gif
 
8284703
8284703 Inviato: 11 Ago 2009 16:08
 

GaiaMetallicA ha scritto:
aghioi ha scritto:


Per esperienza personale, sospensioni sono la cosa più importanti, non vado in moto da due giorni quindi ho consigliato questo, poi certo se secondo voi è meglio mettere scarico filtro e centralina tubi in treccia carene in vtr tamponi tanto meglio icon_mrgreen.gif


io veramente parlavo di gomme buone e freni anche..

scarico filtri e cntralina li metto come ultima cosa...

le carene sono per salvaguardare le originali da eventuali cadute o scivlate e una buona frenata è essenziale quanto una buona gomma. la sospensioni per me arrivano prima di uno scarico, ecc ma comunque è uno degli step ultimi di un'elaborazione che non vedrà mai prestazioni da decimi strappati sul giro, poi ciascuno si muove nella direzione che reputa più opportuna al suo feeling col mezzo, nulla da dire icon_mrgreen.gif
 
8284849
8284849 Inviato: 11 Ago 2009 16:37
 

Vabbè non ci siamo capiti, in questo topic si doveva scrivere cosa modificare secondo le proprie esperienze quindi riassumiamo:

1 di Pedersoli a Franciacorta (bella pe lui)
2 di Battaini (pure)
3 complimenti al moderatore Jeanne che va O.T. icon_mrgreen.gif

Alla fine, ce l'avete più lungo voi (lo scarico naturalmente icon_xd_2.gif )

Ciao 0509_up.gif
 
8284861
8284861 Inviato: 11 Ago 2009 16:40
 

PaoloKawa ha scritto:
diabolik83 ha scritto:
Allora ragazzi,
Io la moto la utilizzo prettamente su strada, sabato e domenica vado in giro, castelbuono, cerda, corleone, ecc... Quindi avrei bisogno di gomme un pò più performanti dato che già sono a quota 7000km. Ma anche qui la scelta è un dilemma per utilizzo che devo farne.
In merito al motore, con il pignone -1 la moto è molto più pronta ma forse un pò troppo.
Il mio meccanico di fiducia Stimolo, quando me lo ha montato me lo ha sconsigliato, in quanto sostiene che la moto perde di agilità (la sua forza) è forse penso che abbia proprio ragione, infatti penso di tornare all'originale.


Per le gomme hai mille scelte tra sportive stradali.

Per il pignone: Stimolo penso faccia il meccanico di micromachine a dirti che una moto con maggiore accelerazione risulti meno agile icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
Siccome non abbiamo 180 ronzini nel motore, ma ne esprimeremmo si e no 105 alla ruota, personalmente il pignone -1 è una cosa che farei in primis (poca spesa, buona resa), anzi per i miei gusti sarebbe ancora lunga.. comunque se ti sembra troppo scorbutica gli rimonti l'originale e amen icon_mrgreen.gif


lui parla di agilità in quanto spostando la ruota posteriore quasi tutta indietro perde di agilità
 
8284891
8284891 Inviato: 11 Ago 2009 16:44
 

diabolik83 ha scritto:


lui parla di agilità in quanto spostando la ruota posteriore quasi tutta indietro perde di agilità

un buon meccanico ti avrebbe consigliato di cambiare anche la catena con una leggermente più corta, cosa che non comporta di dover arretrare la ruota posteriore con conseguente perdita di agilità...
 
8287392
8287392 Inviato: 12 Ago 2009 7:18
 

ti ha già risposto NDA icon_mrgreen.gif
 
8287394
8287394 Inviato: 12 Ago 2009 7:21
 

aghioi ha scritto:
Vabbè non ci siamo capiti, in questo topic si doveva scrivere cosa modificare secondo le proprie esperienze quindi riassumiamo:

1 di Pedersoli a Franciacorta (bella pe lui)
2 di Battaini (pure)
3 complimenti al moderatore Jeanne che va O.T. icon_mrgreen.gif

Alla fine, ce l'avete più lungo voi (lo scarico naturalmente icon_xd_2.gif )

Ciao 0509_up.gif


Sei forte! mi ricordi il tuo conterraneo michel fabrizio.... icon_mrgreen.gif
Ha chiesto le modifiche... sono state elencate...
te hai detto che le sospensioni sono da modificare... ti ho risposto che quelle di serie (a maggior ragione per un uso stradale) sono ampiamente soddisfacenti.. l'esempio di Pedersoli era per dimostrare come una moto con sospensioni di serie in mano giusta rende anche in pista..ergo il limite non è quello ma l'asino che guida icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
compreso??? icon_mrgreen.gif

PS: credo che lo scarico sia più lungo su un cbr che sul gsx K5 in effetti icon_mrgreen.gif
 
8287422
8287422 Inviato: 12 Ago 2009 7:34
 

ciao a tt
io dovvrei fare delle modifiche alla mia cbr 600f
doppio_lamp.gif
 
8287432
8287432 Inviato: 12 Ago 2009 7:36
 

diabolik83 ha scritto:

In merito alle gomme monto le DUNLOP QUALIFER PTG.
Io la moto la utilizzo prettamente su strada, sabato e domenica vado in giro, castelbuono, cerda, corleone, ecc... Quindi avrei bisogno di gomme un pò più performanti dato che già sono a quota 7000km. Ma anche qui la scelta è un dilemma per utilizzo che devo farne.

Io avevo le tue stesse gomme, ora sono passato alle Metzeler Sportec M3 è già il secondo treno che monto e rispetto alle Dunlop che monta di origine non c'è paragone, queste ti trasmettono da subito molta fiducia e sicurezza cosa che con le dunlop non ho mai trovato, ora la moto in curva e su un binario, molto più agile, e poi hanno un profilo che in curva scende che una bellezza, il primo treno mi hanno fatto 8000km. Cerca discussioni sul forum sulle M3 e vedrai come ne parlano.... 0510_saluto.gif
 
8287998
8287998 Inviato: 12 Ago 2009 10:02
 

PaoloKawa ha scritto:
PS: credo che lo scarico sia più lungo su un cbr che sul gsx K5 in effetti icon_mrgreen.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8288055
8288055 Inviato: 12 Ago 2009 10:14
 

uffolotto ha scritto:
ciao a tt
io dovvrei fare delle modifiche alla mia cbr 600f
doppio_lamp.gif


Sarebbe meglio se tu scrivessi su un topic dedicato al modello "F"
Usando la ricerca avanzata:

icon_arrow.gif Chiedo consigli modifiche [CBR 600 F, marmitta corona]
icon_arrow.gif Modifiche cbr 600 f
icon_arrow.gif Trasformare la mia honda cbr 600 f '94 [Consiglio modifiche]
icon_arrow.gif Modifiche meccanine Cbr 600 f "2000"
icon_arrow.gif Modifiche a cbr 600 f [Cerco consigli e suggerimenti]
...etc...

questi topic sono solo un esempio, magari fai tu una ricerca per cercare quello che ti interessa di più icon_wink.gif
 
8293756
8293756 Inviato: 13 Ago 2009 12:18
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Che "bega" ho innandiato parlando di ciclistica... icon_asd.gif

io Avevo scritto gomme più performanti e per "lavorare" sulla ciclistica intendo dire che:
le sospensioni sono di solito regolate per un pilota di peso attorno ai 70Kg.
Se pesi di più irrigidisci se mesi meno sfreni.
se poi per iniziare ci cambi anche l'olio alla forcella, tanta manna.
e già la moto te la stai incominciando a cucire addosso!
se puoi spendere un pò di più allora cambia molle e pompanti
e magari un'occhiata al mono di serie male non fà! 0509_up.gif

poi tutto quello consigliato va più che bene!

e poi posso assicurare che anche un neofita che fà la stessa strada tutti i giorni
quando arriva alla solita cunetta che gli fà saltare il culo dalla sella si accorge che
la moto questa volta l'ha copiata senza ondeggiamenti bruschi da cardiopalma! icon_asd.gif
 
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