salve ragazzi,
sono possessore di una splendida cbr 600 rr 2009.
Vorrei effettuare delle modifiche.
momentaneamente ho montato solo pignone -1.
sapreste darmi qualche consiglio?
diabolik83
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ago 2009 12:09
se hai soldi da spendere io mi prenderei una bella marmitta......così cambia veramente il sound in una maniera veamente bella
3l_moro
Solo Gas
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Inviato: 9 Ago 2009 12:19
3l_moro ha scritto:
se hai soldi da spendere io mi prenderei una bella marmitta......così cambia veramente il sound in una maniera veamente bella
Quale scarico??
qualcuno di voi ha montato il pignone -1 è sa dirmi come si trova???
salve ragazzi,
sono possessore di una splendida cbr 600 rr 2009.
Vorrei effettuare delle modifiche.
momentaneamente ho montato solo pignone -1.
sapreste darmi qualche consiglio?
dipende da quali risultati vuoi ottenere e soprattutto quanto vuoi spendere...più potenza? estetica? maggiore ripresa e accelerazione? migliorare la frenata? velocità di punta? sound? specifica meglio che così possiamo darti consigli più mirati
buttandola lì sul vago ti direi subito e nel seguente ordine: carenatura in vtr o in abs su ebay, se credi nel loro funzionamento un bel paio di tamponi paratelaio (a me sono serviti e hanno fatto il loro dovere), a seguire tubi freno in treccia, pompa freno radiale e dischi margherita, poi passando all'estetica portatarga, frecce e specchietti in carbonio, leve freno e frizione nere e regolabili (quella del freno già lo è ma la frizione no), magari un paio di fari poliessoidali (quelli a palletta per intenderci), poi passando a spese più consistenti paracarter in carbonio (o kevlar se preferisci), scarico filtro e centralina, il pignone -1 già ce l'hai...e direi basta "per ora"
NDA
MotoGp
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Inviato: 10 Ago 2009 10:49
Io inizierei con le gomme..
GaiaMetallicA
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Inviato: 10 Ago 2009 11:01
GaiaMetallicA ha scritto:
Io inizierei con le gomme..
Brava!!!
Partiamo con la prima cosa che Non ti fà cadere!
poi lavora sulla cilistica
come disse qualcuno: La potenza é nulla senza il controllo
nonsonostatoio
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Inviato: 10 Ago 2009 11:41
nonsonostatoio ha scritto:
GaiaMetallicA ha scritto:
Io inizierei con le gomme..
Brava!!!
Partiamo con la prima cosa che Non ti fà cadere!
poi lavora sulla cilistica
come disse qualcuno: La potenza é nulla senza il controllo
le gomme le ho date per scontato visto che il cbr esce già con delle ottime Qualifier RR II
ale, che intendi con "ciclistica"? rifare le sospensioni è uno step di elaborazione abbastanza oneroso e gli ammortizzatori del cbr sono già di ottima qualità
NDA
MotoGp
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Inviato: 10 Ago 2009 13:24
NDA ha scritto:
le gomme le ho date per scontato visto che il cbr esce già con delle ottime Qualifier RR II
ale, che intendi con "ciclistica"? rifare le sospensioni è uno step di elaborazione abbastanza oneroso e gli ammortizzatori del cbr sono già di ottima qualità
esce con le RR??
la mia aveva le qualifier normali..
per la ciclistica concordo con te
PaoloKawa
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Inviato: 10 Ago 2009 13:26
Perchè voi avevate quelle gomme??
Io avevo le bt a buccia di banana..
GaiaMetallicA
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Inviato: 10 Ago 2009 13:27
Io Qualifier normali... pessime
gianlurr07
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Inviato: 10 Ago 2009 13:32
Cambia le sospensioni e monta il pignone -1 e poi GASSS
aghioi
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Inviato: 10 Ago 2009 13:43
aghioi ha scritto:
Cambia le sospensioni e monta il pignone -1 e poi GASSS
Io riango sempre dell'idea del discorso famoso di priorità..
Cioè, prima di cmabiare le sospensioni io ci vedrei meglio le gomme e l'impianto frenante..
certo, una forcella che coppia perfettamente l'asflato è invidiabile, ma se poi arrivi lungo in staccata, cosa te ne fai??
Credo che le gomme, le pastiglie, i tubi in treccia siamo primari rispetto a forcelle e mono..
Poi è una mia opinione e io non me ne intendo affatto..
GaiaMetallicA
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Inviato: 10 Ago 2009 13:43
aghioi ha scritto:
Cambia le sospensioni e monta il pignone -1 e poi GASSS
per usarla in stada perchè dovrebbe cambiare le sospensioni????
gianlurr07
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Inviato: 10 Ago 2009 14:12
GaiaMetallicA ha scritto:
Credo che le gomme, le pastiglie, i tubi in treccia siamo primari rispetto a forcelle e mono..
PaoloKawa
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Inviato: 10 Ago 2009 14:17
Sono motociclisticamente maturata..
GaiaMetallicA
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Inviato: 10 Ago 2009 16:07
GaiaMetallicA ha scritto:
Perchè voi avevate quelle gomme??
Io avevo le bt a buccia di banana..
Anche io ho le Bt... magari avessi avuto altre gomme
crazi
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Inviato: 10 Ago 2009 17:33
io sulla mia avevo le qualifier normali, ma sul modello 2009 del nostro amico se non erro non c'erano le RR 2? vabbé, anche se fossero le qualifier normali sono comunque ottime gomme...se poi vuoi proprio fare il cambio io consiglio sempre due sole marche per la strada: dunlop e pirelli
miiii, come mi piacciono sti discorsi da bar!!
NDA
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Inviato: 11 Ago 2009 8:31
GaiaMetallicA ha scritto:
Credo che le gomme, le pastiglie, i tubi in treccia siamo primari rispetto a forcelle e mono..
gianlurr07 ha scritto:
per usarla in stada perchè dovrebbe cambiare le sospensioni????
Quanta saggezza!!!!!
penna_85
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Inviato: 11 Ago 2009 9:25
Per me è inutile buttare soldi per aumentare la potenza meglio lavorare sulle sospensioni,cambiare molle e pompanti e magari il mono dietro ed un bel paio di gomme in bimescola.Ciao
black_hornet78
Derapata
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Inviato: 11 Ago 2009 10:22
black_hornet78 ha scritto:
Per me è inutile buttare soldi per aumentare la potenza
quoto, prima di quella bisogna che la moto dia al pilota il giusto feeling
NDA
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Inviato: 11 Ago 2009 10:23
black_hornet78 ha scritto:
Per me è inutile buttare soldi per aumentare la potenza meglio lavorare sulle sospensioni,cambiare molle e pompanti e magari il mono dietro
se la usasse solo in strada fare queste modifiche significa anche questo buttare i soldi
comunque meglio aspettare che diabolik ci illumini sull'uso che intende farne
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 11 Ago 2009 10:31
PaoloKawa ha scritto:
se la usasse solo in strada fare queste modifiche significa anche questo buttare i soldi
comunque meglio aspettare che diabolik ci illumini sull'uso che intende farne
ci porta Eva Kent al mare
NDA
MotoGp
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Inviato: 11 Ago 2009 10:31
NDA ha scritto:
ci porta Eva Kent al mare
....fai il bravo!
Jeanne
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Ago 2009 10:35
Jeanne ha scritto:
....fai il bravo!
che ho detto?? Non conosci i fumetti di diabolik?? ci sono lui e la bionda Eva Kent, la battuta era alquanto scontata... non è che hai capito male??
NDA
MotoGp
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Inviato: 11 Ago 2009 10:38
NDA ha scritto:
che ho detto?? Non conosci i fumetti di diabolik?? ci sono lui e la bionda Eva Kent, la battuta era alquanto scontata... non è che hai capito male??
No, ho capito benissimo!
L'OT non è gradito
...ovviamente il mio è solo un richiamo!
Jeanne
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Ago 2009 10:42
Jeanne ha scritto:
No, ho capito benissimo!
L'OT non è gradito
...ovviamente il mio è solo un richiamo!
aaaahhhh!!!! era per l'OT!!! giusto...chiedo venia! torniamo IT
e come suggerimento più sensato come primissima cosa consiglio tubi freno in treccia e le carene aftermarket, meglio ancora se le compri su ebay.com, le trovi già forate, aerografate (anche su richiesta se invii un disegno o una foto) complete di tutto (codone, parafango e spesso anche il plexy fumé) a neanche 500€ spedizione e tasse doganali incluse
NDA
MotoGp
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Inviato: 11 Ago 2009 13:22
gianlurr07 ha scritto:
per usarla in stada perchè dovrebbe cambiare le sospensioni????
Perchè danno molta più confidenza e sicurezza anche nella guida stradale
Poi certo bisogna vedere anche come uno guida
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