lupo300981 ha scritto:
secondo me la cosa migliore è provare e vedere subito se rispecchia quello che cerchi. Premetto che non ho mai provato il ninja 2000 ma dalle mezze recensioni lette mi sembra di ricordare che le ninja passate non fossero poi molto stradali rispetto alle concorrenti...anzi parecchio scomodine! Altrimenti non si spiegherebbe l'esaltazione che le riviste hanno dato alla stradalità del modello 2005-2006! c'è anche da dire cmq che le supersport si sono evolute sulla via della pista e sono praticamente altre moto sia ciclisticamente sia come curva di coppia! di sicuro la sentirai un bel po più spinta della tua ma forse anche più vuota ai bassi!
Per viaggiare secondo me non ci sarà molta differenza perchè sebbene sicuramente più scomoda una volta fatta l'abitudine, diventa quella la tua posizione normale!
chi vuole viaggiare comodo vada in macchina! chi si vuole spostare agevolmente vada in scooter! di tutto ciò però nulla a che fare col fare sport mentre si viaggia!
il difetto ke avevano le ninja 600/900 prima di quelle di nuova generazione era proprio qst vocazione leggermente da turistica. ovviamente nn parlo dei motori ke cmq sn stati un punto forte di qst 2 moto ke compensavano la manegevolezza e le grosse dimensioni (rispetto alle concorrenti) offrendo un tiro lunghissimo in allungo, una velocità di punta elevata e un'ottima stabilità nei tratti veloci.
nel 2003 con la 636 e nel 2004 cn la 10, qst concezioni sn state stravolte cn 2 modelli piccolissimi, agili e reattivi, tornando ai vertici della categoria, dopo anni di mediocrità.
i modelli attuali, diciamo ke sn tornati un po' sulle vekkie orme, disegnando carene + tondeggianti e abbondanti, ciclistica meno estrema e motori + lineari nell'erogazione. speriamo ke i nuovi modelli tornino all'estremizzazione racing....