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Candela NGK IRIDIUM IX [pareri]
470362
470362 Inviato: 13 Lug 2006 8:43
Oggetto: Candela NGK IRIDIUM IX [pareri]
 

ciao oggi su ebay ho trovato queste nuove candele della ngk sono in iridium nell'inserzione assicurano accellerazioni + pronte e progressive e sopratutto assicurano il 5% di consumi in meno...mha! io ne dubito voi ke ne pensate? cm ecco il link per vedere di persona!!

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
470378
470378 Inviato: 13 Lug 2006 8:47
 

no, non la prendere assolutamente..............io ti consiglierei una denso iridium che c'è sul sito malossi............io l'ho presa per il mio e mi ha aggiunto velocità e scatto......... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
470388
470388 Inviato: 13 Lug 2006 8:49
Oggetto: Re: CANDELA NGK IRIDIUM IX
 

peppomezz ha scritto:
ciao oggi su ebay ho trovato queste nuove candele della ngk sono in iridium nell'inserzione assicurano accellerazioni + pronte e progressive e sopratutto assicurano il 5% di consumi in meno...mha! io ne dubito voi ke ne pensate? cm ecco il link per vedere di persona!!

Link a pagina di Cgi.ebay.it


non sono una novità e sono anche un ottimo prodotto ma un simile incremento di prestazioni è plausibile solo confrontando le IRIDIUM con delle vecchie candele giunte alla fine dei loro giorni...

inoltre, l'opera che silenziosamente svolge una candela si nota più quando viene a mancare che quando tutto và bene.
 
470426
470426 Inviato: 13 Lug 2006 9:00
 

che si dice per vendere!!!!

non è che la candela aumenta la ripresa del motore.
èche magari la rende come dovrebbe essere senza farla variare nel tempo.


candele simili sono in vendita anche dal tuo meccanico.

x quanto riguarda i consumi non credo che una scintilla diversa possa risolvere problemi di una carburazione errata!!!

in fondo i consumi si gestiscono settando il carburatore!!!!
 
470477
470477 Inviato: 13 Lug 2006 9:13
 

1000risorse ha scritto:
che si dice per vendere!!!!

non è che la candela aumenta la ripresa del motore.
èche magari la rende come dovrebbe essere senza farla variare nel tempo.


candele simili sono in vendita anche dal tuo meccanico.

x quanto riguarda i consumi non credo che una scintilla diversa possa risolvere problemi di una carburazione errata!!!

in fondo i consumi si gestiscono settando il carburatore!!!!


vero quello che dici ma ti spiego su che cosa puntano le candele "speciali":

per le candele "normali" ovvero quelle costruite senza ricorrere all'uso di particolari materiali o particolari sistemi dielettrici e resistivi è normale fallire periodicamente una certa quota di accensioni.

ciò è dovuto principalmente a dei fenomeni ciclici di condensazione della corrente.

Nota: queste mancate accensioni non sono percepibili dall'orecchio umano se non superano il 6 x 1000 dei giri al minuto.

quindi, diciamo che delle candele normali possono fallire 5 accensioni ogni 1000 senza che questo fenomeno sia percepibile: parallelamente avremo 5 cariche di miscela fresca buttata via senza aver prodotto potenza.
ciò si rifletterà ovviamente anche sui consumi in ragione dello 0,5%.

una candela "speciale" presuppone di non fallire neanche un'accensione, recuperando così questo 0,5% di potenza&consumi: quindi 10 volte in meno di quanto vantato dalla pubblicità!

alla luce di questo è chiaro che un guadagno reale del 5% è possibile solo confrontando una candela nuova (anche normale) con una da cambiare che di accensioni ne fallisce 50 ogni 1000!!!!!
 
470609
470609 Inviato: 13 Lug 2006 9:49
 

de_corsa ha scritto:


vero quello che dici ma ti spiego su che cosa puntano le candele "speciali"........



davvero molto interessante. icon_wink.gif
 
470648
470648 Inviato: 13 Lug 2006 9:59
 

Io che sono sempre molto estremista nelle cose le iridium le butterei nella spazzatura.

Le ho usate solo una volta e smontate subito dopo per disperazione.

Gli elettrodi sono molto sottili e malleabili a tal punto che nell'utilizzo in pista con temperature elevate in camera di combustione dovute alle continue e ripetute accelerazioni gli elettrodi si muovevano finendo per avvicinarsi e a quel punto facendo circuito chiuso la scintilla non scoccava più.

Parlo di un utilizzo esasperato chiaramente, ma quando un materiale non svolge come dico io il suo compito mi fa' inc@xx@re..

Ciao
 
472682
472682 Inviato: 13 Lug 2006 21:54
 

e comunque peppo la nostra rs 125 ne monta di serie una al platino!direi che basta e avanza...
 
472897
472897 Inviato: 14 Lug 2006 0:25
 

Ma è vero che le iridium se si bagnano (es. una ingolfata) sono da buttare?
 
472910
472910 Inviato: 14 Lug 2006 0:40
 

cbrnaked ha scritto:
Ma è vero che le iridium se si bagnano (es. una ingolfata) sono da buttare?


né più né meno di altre candele: vanno a massa quando si depositano abbastanza residui sull'isolante interno.

se sono residui umidi vanno via con una spruzzata di benzina

se sono asciutti (depositi carboniosi) o si sabbiano o si buttano via
 
472941
472941 Inviato: 14 Lug 2006 2:50
 

sandro76 ha scritto:
Io che sono sempre molto estremista nelle cose le iridium le butterei nella spazzatura.

Le ho usate solo una volta e smontate subito dopo per disperazione.

Gli elettrodi sono molto sottili e malleabili a tal punto che nell'utilizzo in pista con temperature elevate in camera di combustione dovute alle continue e ripetute accelerazioni gli elettrodi si muovevano finendo per avvicinarsi e a quel punto facendo circuito chiuso la scintilla non scoccava più.

Parlo di un utilizzo esasperato chiaramente, ma quando un materiale non svolge come dico io il suo compito mi fa' inc@xx@re..

Ciao


ma nn potevi semplicemente montare una candela sempre iridium ma + fredda cm gradazione? icon_confused.gif
 
472983
472983 Inviato: 14 Lug 2006 7:26
 

ale88 ha scritto:
sandro76 ha scritto:
Io che sono sempre molto estremista nelle cose le iridium le butterei nella spazzatura.

Le ho usate solo una volta e smontate subito dopo per disperazione.

Gli elettrodi sono molto sottili e malleabili a tal punto che nell'utilizzo in pista con temperature elevate in camera di combustione dovute alle continue e ripetute accelerazioni gli elettrodi si muovevano finendo per avvicinarsi e a quel punto facendo circuito chiuso la scintilla non scoccava più.

Parlo di un utilizzo esasperato chiaramente, ma quando un materiale non svolge come dico io il suo compito mi fa' inc@xx@re..

Ciao


ma nn potevi semplicemente montare una candela sempre iridium ma + fredda cm gradazione? icon_confused.gif


Mi spiace ma nel mio caso non era questione di gradazione termica sbagliata, era proprio legata al materiale e allo spessore dollo stesso

ciao
 
475203
475203 Inviato: 14 Lug 2006 21:01
 

condivido de_corsa, ha detto le cose come le so io, io le ho montate su alcune moto e vano bene e si nota un lieve miglioria.
 
7627433
7627433 Inviato: 19 Mag 2009 13:21
 

sandro76 ha scritto:
Io che sono sempre molto estremista nelle cose le iridium le butterei nella spazzatura.

Le ho usate solo una volta e smontate subito dopo per disperazione.

Gli elettrodi sono molto sottili e malleabili a tal punto che nell'utilizzo in pista con temperature elevate in camera di combustione dovute alle continue e ripetute accelerazioni gli elettrodi si muovevano finendo per avvicinarsi e a quel punto facendo circuito chiuso la scintilla non scoccava più.

Parlo di un utilizzo esasperato chiaramente, ma quando un materiale non svolge come dico io il suo compito mi fa' inc@xx@re..

Ciao


ragazzi riprendo il topic, facendo una domanda a sandro76 in merito a quello che ha scritto.
secondo te in un monster che in estate puo raggiungere anche 130° possono avere i tuoi stessi problemi?
grazie mille
 
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