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grippaggio husqvarna 125
8261348
8261348 Inviato: 6 Ago 2009 18:01
Oggetto: grippaggio husqvarna 125
 

ciao ragazzi ieri o grippato il mio husqvarna 125 sm del 2007 perche mi si e chiusa la cannetta dell'olio del miscelatore.....il grippaggio e avvenuto a basse velocita con la ruota post che si e inchiodata......volevo chiedervi ce il rischio che possa aver rotto la biella o no .........o danneggiato i cuscinetti di banco ,paraoli....ecc rispondetimo al piu presto urgente grazie ciao
franck 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8261357
8261357 Inviato: 6 Ago 2009 18:02
 

come ha fatto a schiacciarsi la cannetta dell'olio?
quella trasparente o quella di gomma sotto al serbatoio dell'olio?
avevi smontato il serbatoio dell'olio?
 
8261387
8261387 Inviato: 6 Ago 2009 18:08
 

si avevo smontato il serbatoio per pulire il filtro e o fatto la cazzata ........per te ce il riscio che abbia rotto la biella o i cuscinetti di banco o paraoli????
 
8261396
8261396 Inviato: 6 Ago 2009 18:09
 

senior ha scritto:
si avevo smontato il serbatoio per pulire il filtro e o fatto la cazzata ........per te ce il riscio che abbia rotto la biella o i cuscinetti di banco o paraoli????
non penso.. però non si può dire con certezza...
comunque anche io avevo rischiato di fare la stessa cosa, ma mentre rimontavo il fianchetto ho notato il tubetto schiacchiato... bisogna sempre far attenzione quando si rimonta il serbatoio dell'olio...
 
8261466
8261466 Inviato: 6 Ago 2009 18:22
 

infatti staro piu attento ....tanto quel c***o di miscielatore lo elimino......cosi non o problemi .....tanto adexo monto il kit 144cc dell'htm
 
8261535
8261535 Inviato: 6 Ago 2009 18:36
 

senior ha scritto:
infatti staro piu attento ....tanto quel c***o di miscielatore lo elimino......cosi non o problemi .....tanto adexo monto il kit 144cc dell'htm
c***o di miscelatore?
forse non è un errore tuo?
come se la moto avesse grippato per colpa del miscelatore icon_rolleyes.gif poi con il kit 144 non serve toglierlo... su una moto usata in strada non ha senso, è solo più scomodo icon_wink.gif 0509_vergognati.gif
 
8261588
8261588 Inviato: 6 Ago 2009 18:45
 

Valerio91 ha scritto:
c***o di miscelatore?
forse non è un errore tuo?




quoto icon_wink.gif , oltre tutto è una cosa che è stata detta e ridetta, anche nei topic WIP...comunque l'importante è rimediare il danno, e non dare addosso al miscelatore....

il kit 144 lo vedo meglio a fare da fioriera..dato che è un cilindro husqvarna originale, ex grippato o semplicemente usato, rialesato da loro(con tutte le conseguensze del caso....portare un cilindro 124,8cc a 144cc icon_rolleyes.gif ) che ti danno a 530 euro circa, e devi dare in cambio il tuo cilindro, che farà la fine del 144 che ti hanno dato, per un altro acquirente...fidati che ci sono + possibiltà di grippare girando in città con il 144 senza miscelatore che con il motore originale col miscelatore stando in pista tutto il giorno sempre a gas aperto icon_wink.gif
 
8261618
8261618 Inviato: 6 Ago 2009 18:49
 

ma cosa ne pensi del kit 144 .....possi fidarmi a prenderlo o no.....????? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8261710
8261710 Inviato: 6 Ago 2009 19:04
 

senior ha scritto:
ma cosa ne pensi del kit 144 .....possi fidarmi a prenderlo o no.....????? 0510_help.gif 0510_help.gif



personalmente, l'idea di avere il 144 cc mi alletterebbe, per avere quella spinta ai bassi maggiore(la potenza massima non aumenta gran chè), però non mi fiderei a prenderlo...sono cilindri a mio avviso delicati, e facilmente soggetti a surriscaldamento...così avresti una moto che va un po' + di prima, certo, ma con un'affidabilità non paragonabile a quella i un'husky semplicemente ripo, e consumi maggiori..
io il 144 , sapendo che non è nato 144, avrei paura a maltrattarlo...invece la mia moto ripotenziata e con miscelatore la tiro quando voglio...ovviamente non in sesta fisso icon_asd.gif , però ci vado in pista, e problemidi motore non me ne da...inoltre conosco 3 persone che avevano il 160 polini, che non credo sia molto differente dal 144 htm, e tutte e tre hanno fuso dopo poco tempo che lo aveano icon_asd.gif
 
8262229
8262229 Inviato: 6 Ago 2009 20:28
 

be ragazzi siccome ho grippato non o altra scielta un cilindro dovrò comprare e sara il 144 htm.......sapete dirmi se potrei aver rotto forse anche la biella con il grippaggio .....??????????risp presto grazie
franck 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8262456
8262456 Inviato: 6 Ago 2009 21:12
 

il 160 polini era creato da 0 dalla polini ma era uno schifo, sia prestazionalmente che in affidabilità.....secondo me se non lo compra nessuno sto 144 non sapremo mai come va icon_wink.gif
 
8263253
8263253 Inviato: 7 Ago 2009 0:52
 

ld90 ha scritto:
il 160 polini era creato da 0 dalla polini ma era uno schifo, sia prestazionalmente che in affidabilità.....secondo me se non lo compra nessuno sto 144 non sapremo mai come va icon_wink.gif




è vero anche questo...però se uno vuole mantenere l'affidabilità precedente, secondo me è meglio rimanere sul motore originale...oppure può provare a fare da cavia icon_asd.gif


icon_arrow.gif a senior...non è mica detto che tu debba cambiare per forza cilindro per una grippata si può rettificare e far ricromare icon_wink.gif
 
8263348
8263348 Inviato: 7 Ago 2009 5:33
 

huskyfc92 ha scritto:




è vero anche questo...però se uno vuole mantenere l'affidabilità precedente, secondo me è meglio rimanere sul motore originale...oppure può provare a fare da cavia icon_asd.gif


icon_arrow.gif a senior...non è mica detto che tu debba cambiare per forza cilindro per una grippata si può rettificare e far ricromare icon_wink.gif


ricromare costa sui 300€, mettici 100€ di pistone e stiamo già a 400, HTM per poco più di 100€ in più ti da cilindro, pistone, basetta e testata quindi bo, per me conviene provare.... io l'ho fatto da cavia con la testata e non me ne sono pentito icon_wink.gif
 
8263436
8263436 Inviato: 7 Ago 2009 7:14
 

Il kit, se commercializzato, un minimo di affidabilità deve averla... 0509_up.gif

Io non lo comprerei per un fatto di "legalità"... altrimenti lo prenderei al volo... certo, non sarà il massimo, ma al prezzo che viene offerto è abbastanza buono...

Ricordati una cosa però...se succede qualcosa e tu devi rimontare in tutta fretta il tuo cilindro..non l'hai più! 0509_up.gif
 
8264068
8264068 Inviato: 7 Ago 2009 9:16
 

keko alla fine il cilindro è quello originale.. non credo che vadano a misurarti l'alesaggio
 
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