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Dubbi e indecisione su acquisto 748 o s2r a fine estate
469668
469668 Inviato: 12 Lug 2006 20:35
Oggetto: Dubbi e indecisione su acquisto 748 o s2r a fine estate
 

Ciao a tutti, premetto ceh da buon moderatore mi sono già letto, utilizzando la funzione cerca, un bel po' di articoli sul'affidabilità ducati e similari.

vi espongo il mio problema. attualmente ho una aprilia Af1 125 del 1992, a fine estate inizierei a cercare la sua sostituta da comperare a marzo dell'anno prossimo che compirò i 21 anni. essendo un patito della ducati da sempre (giro con il berretto ducati corse quasi tutti i giorni) ho deciso di fare il colpaccio. il mio dubbio è che vorrei una moto sportiva come la mia, che mi consenta di andare in pista e che si adatti al mio stile di guida, alla mi apersonalità e siccome tutti mi dicono di vedermi bene su un 748 al 99,9% prenderò questa... però resta uno 0,1% di tentazione di prendre una s2r nuova.. perchè mi piace anche viaggiare e magari sarebbe più adatta e soprattutto sarebbe nuova.

cmq, tralasciando l mia indecisione vorrei chiedervi se una ducati 748 usata, a prescindere dall'età, con un chilometraggio normale che potrebbe variare dai 10000 ai 35000 km, sia una moto con una certa longevità. posso aspettarmi una vita operativa del motore di quanti km? facendoci tutti i regolari interventi ovviamente, la moto la tengo sempre bene e quelloc he va fatto si fa...

insomma, sono un po' preoccupato non tanto sull'affidabilità ma sulla durata, non vorrei prendere una moto che mi dura 20k km...

in generale cosa pensate di questa moto? pregi e difetti, benchè abbia già letto dei topic a riguardo... è costruita con cura? presenta problemi generali? qualsiasi cosa possa farmi prendere una decisione nel modo giusto sarà grata.. e poi non c'è fretta, mancano un po' di mesi, però vorrei avere le idee chiare al momento dell'acquisto...
 
469690
469690 Inviato: 12 Lug 2006 20:50
 

che domande, 748. E' bello ( cosa che non è il monster), tiene meglio l'usato, è un capolavoro, un pezzo di storia. Prendi un usato con pochi km percè di solito girano in pista e 35k km in pista sono tantissimi quindi vai incontro a magagne e spese folli. Quindi 748 ma un buon usato.Poss. giallo o rosso .
 
469692
469692 Inviato: 12 Lug 2006 20:51
Oggetto: Re: dubbi e indecisione su acquisto 748 o s2r a fine estate
 

andreaspr ha scritto:
Ciao a tutti, premetto ceh da buon moderatore mi sono già letto, utilizzando la funzione cerca, un bel po' di articoli sul'affidabilità ducati e similari.

vi espongo il mio problema. attualmente ho una aprilia Af1 125 del 1992, a fine estate inizierei a cercare la sua sostituta da comperare a marzo dell'anno prossimo che compirò i 21 anni. essendo un patito della ducati da sempre (giro con il berretto ducati corse quasi tutti i giorni) ho deciso di fare il colpaccio. il mio dubbio è che vorrei una moto sportiva come la mia, che mi consenta di andare in pista e che si adatti al mio stile di guida, alla mi apersonalità e siccome tutti mi dicono di vedermi bene su un 748 al 99,9% prenderò questa... però resta uno 0,1% di tentazione di prendre una s2r nuova.. perchè mi piace anche viaggiare e magari sarebbe più adatta e soprattutto sarebbe nuova.

cmq, tralasciando l mia indecisione vorrei chiedervi se una ducati 748 usata, a prescindere dall'età, con un chilometraggio normale che potrebbe variare dai 10000 ai 35000 km, sia una moto con una certa longevità. posso aspettarmi una vita operativa del motore di quanti km? facendoci tutti i regolari interventi ovviamente, la moto la tengo sempre bene e quelloc he va fatto si fa...

insomma, sono un po' preoccupato non tanto sull'affidabilità ma sulla durata, non vorrei prendere una moto che mi dura 20k km...

in generale cosa pensate di questa moto? pregi e difetti, benchè abbia già letto dei topic a riguardo... è costruita con cura? presenta problemi generali? qualsiasi cosa possa farmi prendere una decisione nel modo giusto sarà grata.. e poi non c'è fretta, mancano un po' di mesi, però vorrei avere le idee chiare al momento dell'acquisto...



Prima di tutto scegli col cuore non te ne pentirai icon_biggrin.gif, sono un felice possessore di un 748 giallo (era sempre stato il mio sogno fin da quando è uscito e mi sono sempre promesso che un giorno l'avrei comprato, così è stato!) Forse qualche dritta può essere utile:

-Comprala pensando di moccolare i primi 2 mesi, perchè è estremamente tecnica, veramente folle ai medi e bassi regimi, incredibilmente attaccata all'asfalto come un treno su un binario e non facilissima inizialmente da buttare giù! Premesso questo una delle moto più divertenti in assoluto fidati ti farà realmente imparare a guidare!!!

Un 748 non si svaluta più, costa ancora fra i 6000 e gli 8000 euro se non di più tutto sta nell'informarsi bene prima di comprarla!
Forse lo sai, ma se così non fosse ti dico che molti concessionari non ritirano più i modelli 748 a parte il 748r creati dal 1999 al 2003 o per lo meno li valutano molto meno.
Il motivo è perchè il 748 (e vale per tutti i modelli) creato dal 1995 al 1998 montava il telaio Verlicchi e questo fa molta differenza dal 1999 al 2003 questo telaio viene montato solo per la versione 748R.
Un'altra cosa pochi km e dal concessionario...che inoltre ti fà un anno di garanzia.
Per il resto non te ne pentirai ti regalerà davvero enormi soddisfazioni e poi una moto come questa sia per estetica che per ciclistica deve ancora rinascere eusa_clap.gif
Spero di essere stato abbastanza chiaro, mi raccomando fammi sapere icon_wink.gif
 
469711
469711 Inviato: 12 Lug 2006 20:58
 

la storia del telaio non la sapevo e questo è importante icon_wink.gif anche io pensavo di rpenderlo in concessionaria, per il discorso dei km è questo che mi preoccupa, anche se il concessionario mi da garanzia e quidni se ho problemi rispondono è pur semrpe una seccatura!

la tua quanti km ha?? ti costa motlo come manutenzione??


riguardo le prestazioni è proprio questo che mi ha fatto scegleire questa moto, ho provato una 916 e sono rimasto estasiato dalla bruttalità e difficoltà del portarla e questo lo adoro, i propulsori 4 cilindri sono troppo regolari e fluidi, mi annoiano...

come manutenzione ti costa molto?? la mia attuale moto è una specie di parassita attaccata al portafoglio...

cmq anche se tanta gente mi dice di prendere una 600 japp per la maggiore potenza questa moto ha una linea spettacolare e le emozionic he trasmette alal sola vista, almeno a me, è notevole... icon_wink.gif
 
469726
469726 Inviato: 12 Lug 2006 21:06
 

Piccolo messaggio un po' OT ma non troppo.
Secondo me ti conviene pensare accuratamente...sei molto indeciso icon_exclaim.gif Tempo fa parlavi di ducati 9**(non mi ricordo quale) e dicevi che non ti piaceva proprio il monster (s2r o s4r), poi bramavi per l'RSV-100. Ancora dopo avevi scritto che volevi andare su un GSX-R 600 salvo poi dubitare ancora per l'RS 250. Oltretutto avevi detto di voler andare assolutamente sul nuovo...ora sei per l'usato (in effetti però un ducati supersport nuovo penso sia fuori portata). Giusto per dire che è meglio pensarci 2 volte!
 
469744
469744 Inviato: 12 Lug 2006 21:17
 

andreaspr ha scritto:
la storia del telaio non la sapevo e questo è importante icon_wink.gif anche io pensavo di rpenderlo in concessionaria, per il discorso dei km è questo che mi preoccupa, anche se il concessionario mi da garanzia e quidni se ho problemi rispondono è pur semrpe una seccatura!
la tua quanti km ha?? ti costa motlo come manutenzione??
riguardo le prestazioni è proprio questo che mi ha fatto scegleire questa moto, ho provato una 916 e sono rimasto estasiato dalla bruttalità e difficoltà del portarla e questo lo adoro, i propulsori 4 cilindri sono troppo regolari e fluidi, mi annoiano...

come manutenzione ti costa molto?? la mia attuale moto è una specie di parassita attaccata al portafoglio...

cmq anche se tanta gente mi dice di prendere una 600 japp per la maggiore potenza questa moto ha una linea spettacolare e le emozionic he trasmette alal sola vista, almeno a me, è notevole... icon_wink.gif


Io la mia l'ho presa con 11.200km quindi pochissimi se consideri che è del '98, conoscevo molto bene il venditore del concessionario che esce tutt'ora con me e mi ha sempre dato la sua disponibilità ...e il vero proprietario era un tipo che l'ha comprata per moda, non riusciva ad andarci e così ha fatto solo 11000km. La manutenzione non ti manda in rovina anzi credevo peggio anche io (poi chiaramente varia a seconda della sfiga icon_confused.gif a volte la compri nuova e sei tutti i giorni dal meccanico).
Ricordati anche che 120 130 180 cv a volte non servono, soprattutto in strada perchè un 4cilindri con 180cv ha un erogazione paurosa dai 10000giri in sù, che in strada ho sei Valentino Rossi ho una curva piena così non la giri, il pompone tiene a disposizione con i suoi due cilindri e cavalli sempre pronti con un'erogazione soprattutto ai medi formidabile...ti divertirai un sacco dammi retta.

Buona scelta, ma soprattutto al cuore non si comanda
 
469940
469940 Inviato: 12 Lug 2006 22:38
 

Andre, che bella notizia che mi dai!!! Se solo tu stessi a Roma icon_biggrin.gif

Pensa bene se invece non ti interessa una 749!!! Forse meno affascinante per alcuni (non per me) ma bellissima e più nuova... poi si trova a buoni prezzi.

Però ad esempio qui a Roma dal mio conce l'altra settimana ho visto un 748 che era tenuto un goiello ( e venduto a prezzo di goiello)! Chissà lassù dalle tue parti se si trovvano a buon mercato icon_rolleyes.gif
 
470176
470176 Inviato: 13 Lug 2006 0:58
 

da me le trovo circa sui 6000 euro variabili... il fato è che la 749 la prenderei volentieri ma costano ancora intorno ai9000 euro e per quell cifra preferirei prendere una moto nuova...


come diceva fatzeus un po' di indecisioni le avevo ma adesso sono rimasto con queste finaliste, o meglio, con solo questa...

la rsv1000 l'ho scartata visto che tutto il mondo mi ha dtto di lasciare perdere una mille dopo la mia, e se è tutto il mondo intero a dirmelo forse hanno ragione, quell'altra che intendevi era la 916, moto di cui mi sono innamorato... ma troppo vecchia e costosa, quella oltretuttto si che aveva dei seri problemi di affidabilità... l'rs250 l'avrei presa molto volentieri per rimanere nel 2tempi la non posso avere un mezzo che resta bloccato 6 giorni su 7 a causa dei blocchi... allora resta da scegliere tra moto di media cilindrata, è vero, avevo addocchiato la gsx-r 600 nuova per una questione di prezzo ma sinceramente mi vedi su una japp??? senza sminuire la moto in se, ha 4 cilindri e non mi andava giù.. era una scelta fatta solo epr avere una sportiva nuova...

poi ho visto il prezzo delle 748 usate, MK e tanti amici mi dicono che sarebbe la moto perfetta per me e a me piace moltissimo e alla fine sono arrivato alal conclusione che è la cosa migliore...

però avevo dei dubbi sulla moto stessa nche se me li stanno facendo pasare!! icon_wink.gif


però vorrei ancora sapere quanti km è possibile percorrere con questo motore prima che sia necessario un massiccio intervento di ammodernamento... voglio dire, almeno ai 60-70000 km ci arriva tenendolo con le dovute maniere??? icon_rolleyes.gif
 
470273
470273 Inviato: 13 Lug 2006 7:59
 

franzuscaaner ha scritto:
Andre, che bella notizia che mi dai!!! Se solo tu stessi a Roma icon_biggrin.gif

Pensa bene se invece non ti interessa una 749!!! Forse meno affascinante per alcuni (non per me) ma bellissima e più nuova... poi si trova a buoni prezzi.

Però ad esempio qui a Roma dal mio conce l'altra settimana ho visto un 748 che era tenuto un goiello ( e venduto a prezzo di goiello)! Chissà lassù dalle tue parti se si trovvano a buon mercato icon_rolleyes.gif


Parlando con il mio amico meccanico nonchè titolare del concessionario, dove ho comprato il 748 siamo arrivati a parlare un pò del 749 che lui guida spesso e che a me esteticamente non piace (gusto personale).
Innanzi tutto premetto che lui gira in pista tutte le domeniche (beato lui icon_biggrin.gif) e fa mille modifiche sui componenti della sua moto prova e riprova che è un 748 con 60.000km.
Mi voleva vendere il 749 con 8000km a 1000euro più della mia icon_eek.gif ...

il 749s a meno che non sia sps è già adesso svalutato.
Non ha più il telaio fatto da Verlicchi che lo ha fatto per la ducati 748 dal 95 al 98, ed è anche per questo che il 748 viene valutato così tanto sul mercato e rimarrà sempre molto alto.
Il 749 ha un bel testastretta quello è molto valido, ma ciclisticamente il 748 è molto più sincero...le piccole modifiche le senti subito.
Fatti consigliare da un meccanico che magari le ha guidate entrambe.
Provale tu stesso
 
470309
470309 Inviato: 13 Lug 2006 8:21
 

andreaspr ha scritto:


riguardo le prestazioni è proprio questo che mi ha fatto scegleire questa moto, ho provato una 916 e sono rimasto estasiato dalla bruttalità e difficoltà del portarla e questo lo adoro, i propulsori 4 cilindri sono troppo regolari e fluidi, mi annoiano...

icon_wink.gif



Scusa se mi permetto, ma venendo da un 125 non prendi giustamente un 1000 per le prestazioni e poi ti butti su un bicilindrico sportivo? Cioè, non voglio dire che non la sai portare, ma penso che una 4 cilindri sia migliore. E' vero che ha + potenza ma è più amichevole, mentre un 748 è brusco e dato che sei giovane come me sicuramente sei, come me un neofita, ma il 748 è una moto da esperti anche più della mia. Poi decidi tu.
 
470554
470554 Inviato: 13 Lug 2006 9:34
 

si è vero, però di moto simili ne ho portate e mi sono reso conto delle potenzialità di questo motore, ho guidato una rsv1000 '03, una 916, due rs250, la mia, una cbr600rr, una 999r (questa per si e no 1km) e per finnire una er5... sicuramente all'inizio dovrò andarci molto cauto am penso di potermela cavare tranquillamente...

riguardo il discorso del telaio invece non ho ben capito una cosa, dici che il 748 è generalmente più valutato da usato per il discorso del telaio verlicchi? e che quindi rischio di trovare una 749, magari prima serie a quasi gli stessi soldi??

altra cosa, il telaio che sostituisce quello buono è tanto differente?? voglio dire, cosa cambia nella moto a livello di reattività e ciclisitca in generale?
 
470667
470667 Inviato: 13 Lug 2006 10:04
 

E sopratutto,perchè sto verlicchi lo han lasciato andare!!?
 
470692
470692 Inviato: 13 Lug 2006 10:10
 

andreaspr ha scritto:
si è vero, però di moto simili ne ho portate e mi sono reso conto delle potenzialità di questo motore, ho guidato una rsv1000 '03, una 916, due rs250, la mia, una cbr600rr, una 999r (questa per si e no 1km) e per finnire una er5... sicuramente all'inizio dovrò andarci molto cauto am penso di potermela cavare tranquillamente...

riguardo il discorso del telaio invece non ho ben capito una cosa, dici che il 748 è generalmente più valutato da usato per il discorso del telaio verlicchi? e che quindi rischio di trovare una 749, magari prima serie a quasi gli stessi soldi??

altra cosa, il telaio che sostituisce quello buono è tanto differente?? voglio dire, cosa cambia nella moto a livello di reattività e ciclisitca in generale?


Secondo me te la cavi traanquillamente con un pò di pratica e moderazione nell'uso del gas icon_wink.gif
Il telaio Verlicchi e la ciclistica di questo modello fanno di questa moto un vero gioiello sia ciclisticamente che esteticamente...esatto io ho trovato un 749 quasi agli stessi soldi come scritto sopra..pensa che già vale come un748 modelli dal 1995al1998. Certamente è buono anche il telaio che lo sostituisce, ma capisci che Verlicchi è Verlicchi e la moto a sempre un'altro valore, è più o meno come una moto disegnata da Tamburini se la disegna un altro la stessa identica moto verrà con qualche differenza anche se apperentemente è la stessa..con la differenza che il telaio influisce molto sulla ciclistica icon_wink.gif spero di essere stato chiaro eusa_think.gif
 
471630
471630 Inviato: 13 Lug 2006 13:58
 

andreaspr ha scritto:
si è vero, però di moto simili ne ho portate e mi sono reso conto delle potenzialità di questo motore, ho guidato una rsv1000 '03, una 916, due rs250, la mia, una cbr600rr, una 999r (questa per si e no 1km) e per finnire una er5... sicuramente all'inizio dovrò andarci molto cauto am penso di potermela cavare tranquillamente...



guarda, quello ti può aiutare molto, ma l'importante è distinguere tra guidare, nel senso di spostare e pilotare, inteso come domare la cavalleria e ciò è ben diverso. Comunque se hai testa, non dovrebbero esserci problemi.
 
471784
471784 Inviato: 13 Lug 2006 15:01
 

Comunque se hai testa, non dovrebbero esserci problemi.[/quote]

confermo icon_wink.gif
 
472276
472276 Inviato: 13 Lug 2006 18:08
 

Non penso ci siano problemi sul tipo di moto da comprare, può essere anche potente, sta sempre nell'uomo a moderarsi. icon_wink.gif
A meno che tu non sia già indirizzato per una sportiva, ti ricordo quel 0,1 % icon_rolleyes.gif che ti indirizzava verso l's2r. E' vero che la potenza non è neppure paragonabile con le prestazioni di una sportiva, ma ti consiglio, prima di escluderla, di provarla.
E' facile e stradivertente, e poi le strade di montagna sono il suo pane!
Magari ti faccio vedere la mia in qualche uscita coi ragazzi del gruppo Veneto
 
472288
472288 Inviato: 13 Lug 2006 18:12
 

la monster mi piacerebbe proprio tanto provarla... oggi un mio amico meccanico mi suggeriva anche la supersport he potrebbe essere una buona scelta.. oddio, mi stanno vendendo di nuovo incertezze... una cosa è sicura, sarà ducati... 99,9% 748 o 749 se veramente dovessi trovarla a buon prezzo, sarà rigorosamente rossa e appena avrò l'occasione voglio provare uan monster per farmi un'idea icon_wink.gif icon_wink.gif
 
472388
472388 Inviato: 13 Lug 2006 18:52
 

Onestamente, sapendo da fonti certe di come vai e che viaggi ti fai già solo col 125 (la gente mormora icon_lol.gif ), ti consiglio 748-749 se vuoi fare il re della piega ed una grande figura al bar! Monster molto meno (solo s4 o meglio S4R)

Io però penso che per fare spostamenti veloci, viaggetti sportivi, motoraduni seri, l'SS è una meraviglia. So che è personale, ma io quella moto l'adoro! icon_wink.gif
 
472467
472467 Inviato: 13 Lug 2006 19:28
 

Se ti piace così tanto la 748 prendila!
E' una moto che è stata facilmente sfruttata e con un motore bello spinto è facile ritrovarsi con un motore un po' consumato se non si sono sostituite le dovute parti.
Monster e 748 sono moto molto diverse a partire dalla posizione di guida.
In pista ti diverti di più con il 748, su strada secondo me con il Monster 1000 sia 2 che 4 valvole.
 
472497
472497 Inviato: 13 Lug 2006 19:38
 

he he... dai, mica sono stò gran manico alla fine icon_wink.gif icon_wink.gif

pensate che la supersport possa essere una giusta via di mezzo tra le due moto???
 
472570
472570 Inviato: 13 Lug 2006 20:27
 

La supersport è una proposta valida che non ha avuto molti riscontri per via della linea che non piace a molti...a me piace icon_biggrin.gif
Monto lo stesso motore della Monster e una ciclistica diversa unita a una posizione di guida più sportiva.
Se ho ben capito, potrebbe essere il tipo di moto che fa per te perchè se cerchi una moto con i semimanubri bassi e caratterizzata da una fuida sportiva potrebbe essere la tua moto.
Se cerchi un buon usato, io punterei comunque su un 1000 o un 800 o al limite un 900.
 
472586
472586 Inviato: 13 Lug 2006 20:35
 

SS 1000 e subito impari a correre di coppia (anche IN coppia, che la zavorrina ci sta meglio che sul 748)... Però deve piacerti icon_wink.gif
 
472604
472604 Inviato: 13 Lug 2006 20:57
 

parlando seriamente, a me piace correre, mi piace essere tutto caricato sui polsi, pedane arretrate e semimanubri sono la perfezione per me, mi piace molto, davvero molto tenere una guida sportiva che un amonster non penso mi consentirebbe di fare, o forse si.. la supersport mi piace tantissimo come design, è splendida e ho sempre pensato che fosse una delle ducati più ricercate e affascinanti che abbiano mai fatto dopo la linea della 916 e sue derivate, ho provato a vedere le curve di ptenza e mi pare che abbia coppia da vendere.. però la cavalleria scarseggia e mi chiedo, in quelle mie future rare apparizioni sportive se se la caverebbe dignitosamente senza farmi sentire la mancanza di cuei 10-20cv della 748 (confrontandola alla 1000 si intende) premettendo che anche i miei attuali 30 mi divertono da matti..

insomma, potrebbe essere quell'incrocio perfetto tra una monster con una maggiore dote turistica e una 748 con maggiori doti sportive?? potrebbe essere la moto che mi consente di viaggiare magari in coppia e allo stesso tempo di farmi godere come un riccio le stradine di montagna?? dovrei troverne una da provare, per rendermi conto di come la si guida, di com'è... ma dubito che ducati venezia sia così clemente icon_rolleyes.gif
 
473057
473057 Inviato: 14 Lug 2006 8:14
 

Il Monster non ha assolutamente doti turistiche icon_confused.gif

Forse non è chiaro..Il monster è un giocattolo mangia misto da pieghe con il coltello tra i denti..La SS è un compromesso più turistico e meno spinto delle Superbike,di cui la 748 rappresenta il punto di arrivo più tecnico e difficile(perchè se non sei bravo,a quanto pare,può risultare inguidabile),nonchè divertente e arrogante icon_biggrin.gif
 
473083
473083 Inviato: 14 Lug 2006 8:29
 

con doti turistiche intendevo posizione di guida più rilassata e motori meno spinti.. più comodità per il passeggiero... questo intendevo icon_wink.gif

cmq non sarò il capirossi nazionale ma penso di potermela cavare su una supersportiva icon_wink.gif icon_wink.gif
 
473103
473103 Inviato: 14 Lug 2006 8:38
 

E allora vai di 748,ma scherzi?Come si direbbe qui,''è la giocata!''

Toglie delle gran soddisfazioni solo a guardarla,fa bene anche alla tua autostima icon_lol.gif

E' una gran moto..La avrei voluta prendere anche io..Ma come prima moto..Poi data l età e la tipologia si presentava come dura e decisamente ostica da tenere..SIchè se ne riparlerà fra qualche anno forse di Sb icon_wink.gif
 
473132
473132 Inviato: 14 Lug 2006 8:49
 

è proprio una scelta difficile... se la usassi solo pista e gite brei non avrei dubbi, ma se vado a farmi un giro dei nostri di 500km?? non muoio su una 748? già la mia ha una posizione di guia esasperata rispetto le 125 più nuove e a Casina ci sono arrivato mezzo incriccato... icon_rolleyes.gif
 
473148
473148 Inviato: 14 Lug 2006 8:56
 

Ovviamente se vuoi fare dei giri di diversi km con la 748 devi essere un tipo in forma!
Per quanto riguarda il tuo dubbio, la potenza in meno della 1000ss rispetto alla 748 si sente in allungo principalmente perchè di coppia la ss ne ha i più.
Sulle strade di montagna se ti piaccionno i semimanubri bassi e le pedane arretrate ti troverai molto molto bene, e con un motore e con una ciclistica che in queste strade può far male a qualsiasi altra moto.
 
473255
473255 Inviato: 14 Lug 2006 9:46
 

andreaspr ha scritto:
è proprio una scelta difficile... se la usassi solo pista e gite brei non avrei dubbi, ma se vado a farmi un giro dei nostri di 500km?? non muoio su una 748? già la mia ha una posizione di guia esasperata rispetto le 125 più nuove e a Casina ci sono arrivato mezzo incriccato... icon_rolleyes.gif


Io da 748tista ti dico che per farti 500km perdi anche 10 chili e sicuramente arrivi incriccato....ma ne vale la pena icon_wink.gif
 
522541
522541 Inviato: 1 Ago 2006 18:56
 

devo darvi un dispiacere... mi sono ritrovato a dover scegliere la moto nuova, così da un giorno all'altro per problemi sopragiunti alla mia mitica 125...

fiducioso sono andato da ducati venezia e mi ha fatto un ottimo prezzo per la s2r800 rossa nuova, depo a libretto e me la dava per 8200 euro... tutto contento vengo portato da un mio amico alla jawasaki che mi offre il 636 a... 8100 euro nuovo sempre depo a libretto...


sono stato tantissimo indeciso per tutto il giorno tra le due, alla fine, la monster è vero, la avrei ammirata per ore in concessionaria mentre il 636 dopo 5 minuti stavo a guardare le altre moto etc, però entrambe le moto sarebbe ro per me un compormesso in attesa di una supersportiva ducati 999 o simile. la monster avrebbe avuto dalla sua di essere LA Ducati, il sogno di sempre (escludendo il mio fido piuma 48 icon_wink.gif ) e la kawasaki ha dalla sua di essere una supersportiva... alla fine ho optato per lei, la verde di Akashi o come diavolo si scrive... perchè avevo troppa paura che la monster non mi avrebbe consentito di andare in pista, cosa che a vent'anni posso fare senza tante remore... (non che non si possa fare anche dopo, si intende, ma sappiamo bene che con la crescita motle cose cambiano) consentendomi cmq di farmi le mie belle uscite con i tingagruppi...

spero non mi odierete, visto quanto vi ho rotto sulla mi indecisione sulla 748, ma alla fine la moto ho deciso che la voglio prendere rigorosamente nuova, che sia mia dalla prima accensione a quando la spegnerò l'ultima volta...


quando spegnerò la 636 al parcheggio, sarà semrpe il cappellino ducati a prendere il posto del casco e davanti la televisione sarà sempre bayliss e capirossi che tiferò, due leggende su due leggende (per me) e sarà semrpe il suono del bicilindrico a farmi rizzare le orecchie.. come il rombo degli aerei gli occhi al cielo...


ma non preoccupatevi, la supersportiva ducati, rigorosamente rossa, prima o poi arriverà... mi ci vorrà del tempo per potermela permettere ma arriverà e allora... 0510_sorriso.gif 0510_five.gif
 
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