8255912
Inviato: 5 Ago 2009 21:56
Oggetto: Percorsi di luce Reggia di Caserta giugno 09/maggio 2010
Segnalo questa manifestazione che secondo me è molto carina....
ogni tanto anche dalle nostre parti si fa qualcosa di interessante e vista l' ambientazione nella Reggia di Caserta vale sicuramente la pena interessarsi almeno un pochino.
brevemente vi racconto di cosa si tratta....
è una manifestazione che si svolge da gugno 2009 fino a maggio 2010
da giugno 2009 a Ottobre il programma è questo:
"lo splendido parco della Reggia di Caserta si trasforma nel teatro di uno straordinario spettacolo che mescolando con sapiente regia, attori, interventi intermediali d' avanguardia e musiche, accompagna i visitatori alla scoperta dei segreti della Reggia, del suo giardino, alla conoscenza dei rei che la fecero costruire e la abitarono, alle ragioni che presiedettero alla sua realizzazione. Dopo aver percorso il viale d' accesso al chiarore delle fiaccole, accompagnati da musiche del settecento e guidati da esperti storici dell' arte, i visitatori verranno condotti a bordo di un bus "City sightseeing" fino alla fontano di Diana e Atteone e di lì procederanno a piedi all' interno del Giardino Inglese. Alla luce delle lanterne verranno narrati i segreti significati massonici ed esoterici che sottostanno alla creazione del giardino immergendosi in un atmosfera magica nella quale gli alberi e la natura sembrano prendere vita...."
da novenbre 2009 a maggio 2010 il programma è questo:
"un grande evento serale nelle sale e nelle stanze della Reggia di Caserta, fra luci, suoni, video, accompagnati dalla magica voce di Giancarlo Giannini. Un ' esperienza unica, vissuta nella scansione del concetto di "Tempo", in due diverse e contrapposte interpretazioni entrambe riassunte nel titolo "Tempo Reale". Le sale della Reggia di Caserta rivivranno con personaggi e storie realmente accadute in quei luoghi, e rivivrà ancora, la notte del re, la sua camera da letto, i suoi sogni, i suoi incubi. Una serata magica dove tutti potranno vedere realizzato il sogno di trasformarsi, almeno per una volta nella vita, in re o regine e ballare nella grande sala del trono illuminata a festa"
per prendere parte alla manifestazione le prenotazioni sono obbligatorie sul sito:
Percorsidiluce.it
i prezzi:
costo visita: 20 euro
Campania/Artecard: 14 euro
promozione famiglia(2 adulti più due ragazzi al di sotto dei 16 anni): 40 euro
promozione Gruppi
min. 30 persone: 18euro
min. 70 persone: 16 euro
io conto di andarci quasi sicuramente a settembre