SuperCazzola ha scritto:
Il mono posteriore se lo trovi buono e a buon prezzo prendilo originale, meglio che aftermarket, considerato poi che la moto d'epoca vale se originale.
LA forcella, se non è stato mai fatto, cambia l'olio, magari con un 15W al posto del 10W, così affonda meno.
La frenata è già buona di serie, rispetto alle coeve, ma se proprio cerchi di migliorarla forse la tua pompa non è efficiente: allora devi revisionarla, poi magari le pastiglie e i tubi in treccia.
Ok per il mono , credo sia la migliore soluzione quella che mi consigli e poi............il precedente è durato 20 anni quindi dovrei essere "TRANQUILLO",no?
Per la forcella, a seguito della perdita dei paraoli,( nel 2006 mi hanno cambiato l'olio ) ma non saprei quale viscosità possano aver messo. Piuttosto tale perdita,ad un certo punto copiosa, mi ha imbrattato le pastiglie cambiate solo un anno prima. Mi fu fatto un trattamento di sgrassaggio delle medesime per recuperarle ma la cosa non mi ha mai convinto in quanto il disco tendeva a ungersi ma, siccome da allora ho usato pochissimo il mezzo ho soprasseduto alla sostituzione che ora (in questi giorni) il mecca sta facendo.
E...................I tubi in treccia?Cosa sono e quali vantaggi darebbero?
Grazie per le prime risposte e.....a domani.Ciao, Giuseppe.