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Consiglio per monoammortizzatore del k75s
8252942
8252942 Inviato: 5 Ago 2009 14:06
Oggetto: Consiglio per monoammortizzatore del k75s
 

Come anticipato in " corsia di accelerazione " eccomi qui a chiedervi un consiglio sul mio k75s dell'88
visto che non ritrovo nulla sui vecchi topic ai quali mi avete indirizzato.
Per l'appunto ho un k75s con tutti i tipici difetti/problemi di questo mezzo, dei quali,mi ritrovo ora ad affrontare la sostituzione del monoammortizzatore: Metto l'originale,visto che costa quanto un hagon e meno di un bitubo entrambi dedicati al k75s ? La sostituzione del mono va accompagnata obbligatoriamente dalla sostituzione delle molle nelle forcelle o basta sostituire l'olio conenuto in esse?
Nei vecchi topic che non ritrovo leggevo della possibiltà/necessità di potenziare la frenata: ricordo bene? E se sì, in cosa consiste tale operazione?
Scusandomi del romanzo appena scritto voglio ringraziare chi vorrà rispondermi invitandolo a suggerirmi anche tutto quello che va al di fuori di quanto da me richiesto e che possa tornare utile ad un mezzo di ormai 20 anni se pur in ottime condizioni di utilizzo. Un saluto ed un lampeggio,Giuseppe.
 
8253366
8253366 Inviato: 5 Ago 2009 15:06
 

Il mono posteriore se lo trovi buono e a buon prezzo prendilo originale, meglio che aftermarket, considerato poi che la moto d'epoca vale se originale.
LA forcella, se non è stato mai fatto, cambia l'olio, magari con un 15W al posto del 10W, così affonda meno.
La frenata è già buona di serie, rispetto alle coeve, ma se proprio cerchi di migliorarla forse la tua pompa non è efficiente: allora devi revisionarla, poi magari le pastiglie e i tubi in treccia.
 
8254085
8254085 Inviato: 5 Ago 2009 16:46
Oggetto: Re: Consiglio per monoammortizzatore del k75s
 

Riguardo ai vecchi topic, mi sa che, a parte la recente edizione del topic OT dei kappisti... Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K] non ci sia nient'altro di più...ti converrà, man mano che si presenta un problema, aprire un topic a riguardo.

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8255002
8255002 Inviato: 5 Ago 2009 19:27
 

SuperCazzola ha scritto:
Il mono posteriore se lo trovi buono e a buon prezzo prendilo originale, meglio che aftermarket, considerato poi che la moto d'epoca vale se originale.
LA forcella, se non è stato mai fatto, cambia l'olio, magari con un 15W al posto del 10W, così affonda meno.
La frenata è già buona di serie, rispetto alle coeve, ma se proprio cerchi di migliorarla forse la tua pompa non è efficiente: allora devi revisionarla, poi magari le pastiglie e i tubi in treccia.


Ok per il mono , credo sia la migliore soluzione quella che mi consigli e poi............il precedente è durato 20 anni quindi dovrei essere "TRANQUILLO",no?
Per la forcella, a seguito della perdita dei paraoli,( nel 2006 mi hanno cambiato l'olio ) ma non saprei quale viscosità possano aver messo. Piuttosto tale perdita,ad un certo punto copiosa, mi ha imbrattato le pastiglie cambiate solo un anno prima. Mi fu fatto un trattamento di sgrassaggio delle medesime per recuperarle ma la cosa non mi ha mai convinto in quanto il disco tendeva a ungersi ma, siccome da allora ho usato pochissimo il mezzo ho soprasseduto alla sostituzione che ora (in questi giorni) il mecca sta facendo.
E...................I tubi in treccia?Cosa sono e quali vantaggi darebbero?
Grazie per le prime risposte e.....a domani.Ciao, Giuseppe.
 
15385483
15385483 Inviato: 28 Giu 2015 14:08
Oggetto: Re: Consiglio per monoammortizzatore del k75s
 

Salve ragazzi, giusto due domande secche. Il monoammortizzatore della K75 si può aprire? Se è si, come?
Grazie icon_wink.gif
 
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