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Inviato: 4 Ago 2009 22:14 Oggetto: A caldo aumenta il regime [Scrambler 350]
Ciao a tutti,dopo un po' di tempo di calma,ecco un'altra rogna:il mio scrambler parte con difficolta' e una volta partito man mano che la temperatura del motore sale,sale anche il regime di minimo(oltre 2000 giri).Ho controllato per vedere se c'e' qualche infiltrazione d'aria ma sembra tutto normale.Che ne pensate?
peppetorre
Senza Benza
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Inviato: 5 Ago 2009 14:26
Probabilmente carburatore sporco con condotti della progressione otturati, succedeva anche a me. Avevi trattato il serbatoio con la tankerite? Se non lo hai fatto penso proprio che dei residui di ruggine od altro ti abbiano intasato il carburatore.
gio3
Super Sport
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Inviato: 6 Ago 2009 19:20
Io smonterei il carburatore, darei una bella pulita a tutti i getti ed ai vari condotti, controllerei tutte le guarnizioni in gomma, lo spillo conico, il galleggiante ed il relativo spillo. Sarebbe da pulire anche il filtro dell'aria per sicurezza. Quando smonti il raccordo a pipetta sul carburatore controlla se ci sono sporcizie sul filtro, se ci sono montaci un paio di filtri benzina esterni, ce ne sono di carini e di piccole dimensioni. Comunque stai tranquillo che il problema non può essere sicuramente di altra natura.
scrambler350
Senza Freni
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Inviato: 16 Ago 2009 21:46
Ciao,ho pulito,controllato tutto .......Purtroppo il problema si ripresenta.La carburazione sembra buona(candela nocciola).Se copro leggermente il filtro a paglietta il regime si abbassa,quindi,e' come se aspirasse piu' aria a caldo.Avete un metodo per verificare se a caldo ci sono infiltrazioni d'aria?Ciao a tutti
peppetorre
Senza Benza
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Inviato: 17 Ago 2009 16:26
La candela nocciola stà per una buona carburazione ai medi ed alti regimi di rotazione, nel primo quarto di apertura della manopola del gas la ricchezza o meno della miscela benzina aria è regolata dalla vite della miscela, prova a regolare nuovamente il minimo a motore caldo smagrendo o arricchendo un pò la miscela. Prima lasci il minimo un pò alto e provi a muovere la vite della miscela cercando il regime più regolare, poi abbassi il minimo al regime desiderato e lo rifai ancora sempre per trovare la combinazione dove gira più rotondo. Non è proprio facile ma con un pò di pazienza ci si arriva.
gio3
Super Sport
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