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troppi km per il pistone del WRE 125 ??
8241938
8241938 Inviato: 3 Ago 2009 23:55
Oggetto: troppi km per il pistone del WRE 125 ??
 



ciao a tutti sono nuovo e mi perdonerete se farò qualche errore nell'inserimento o nella scrittura del topic,comunque volevo chiedervi se secondo voi sono eccessivi 14mila km per il pistone e il cilindro di un husqvarna WRE125...secondo voi posso incorrere in qualche problema se non sostituisco il pistone e non faccio per lo meno una ricromatura?? so che son tanti km ma la moto va che è una meraviglia...grz 1000ciao a tutti!!

(la moto l'ho presa a novembre scorso con 8.500 km ed ora ne ho poco + di 14mila,in quelli che ho fatto io non è mai stata usata tirando troppo su strada,solo in off venivano tirate le marce e nemmeno troppo visto le gomme che non aiutano)

aiutatemi please e scusate il papiro...!!
 
8242066
8242066 Inviato: 4 Ago 2009 0:43
 

no nn sono eccessivi ma comunque quando cambi il pistone nn c'è bisogno di ricromare ammeno che nn hai grippato ... al limite se gli vuoi far ritrovare un pò di brio gli cambi le fasce e viaggi !!!
 
8242083
8242083 Inviato: 4 Ago 2009 0:53
 

14000km ... dipende tutto da come è stato trattato... pochi se trattato con la massima cura, molti se utilizzato al limite e fatto scaldare poco o usato un olio economico non sintetico totalmente
 
8247144
8247144 Inviato: 4 Ago 2009 18:43
 

Ok grazie mille!!
Ma ascolta per il fatto di cambiare le fasce...basterebbe fare quello perchè in teoria sono le fasce che "completano" la compressione?? nel senso sono loro che si consumano non il pistone in se per se,quindi basta cambiare quelle per riottenere prestazioni migliori poichè con fasce nuove ho più compressione giusto?
 
8247250
8247250 Inviato: 4 Ago 2009 19:03
 

no anche il pistone va cambiato perchè scorrendo si consuma, e diventando più piccolo , poi scampana, rigando il cilindro, alla lunga prende scaldate e infine si grippa.
quindi prima di dover ricromare il cilindro,cambia pistone e fasce
 
8247352
8247352 Inviato: 4 Ago 2009 19:21
 

Ok grazie 1000!
 
8252254
8252254 Inviato: 5 Ago 2009 13:07
 

io sinceramente cambierei solo le fasce ... perchè nn è un motore spinto !!!
 
8252422
8252422 Inviato: 5 Ago 2009 13:18
 

funcillo ha scritto:
io sinceramente cambierei solo le fasce ... perchè nn è un motore spinto !!!
26cv per un 125 icon_rolleyes.gif non è spinto icon_rolleyes.gif
ma anche se non fosse spinto va cambiato anche il pistone icon_wink.gif
 
8254420
8254420 Inviato: 5 Ago 2009 17:58
 

Comunque secondo voi all'incirca quanto potrebbe venire a costare la sotituzione del pistone??
e quella delle sole fasce??
(come pistone monterei un bifascia siccome uso molto la moto e purtroppo non posso permettermi di cambiare pistoni ogni 2x3)
 
8254465
8254465 Inviato: 5 Ago 2009 18:07
 

il pistone costa circa 120€
le fascia sui 10€
poi un 40-50€ di manodopera se lo fai fare al meccanico
 
8254564
8254564 Inviato: 5 Ago 2009 18:23
 

Valerio91 ha scritto:
il pistone costa circa 120€
le fascia sui 10€
poi un 40-50€ di manodopera se lo fai fare al meccanico


Comprando il pistone la fascia è SEMPRE compresa.
Dimentichi le guarnizioni.
Per la manodopera, presentami il tuo meccanico perchè quì con meno di 70/100 euro nemmeno ti rivolgono la parola.

In un modo o in un altro per cambiare un pistone dal meccanico la cifra oscilla tra le 200 e le 250 euro. eusa_wall.gif
 
8254778
8254778 Inviato: 5 Ago 2009 18:59
 

reditutto ha scritto:


Comprando il pistone la fascia è SEMPRE compresa.
Dimentichi le guarnizioni.
Per la manodopera, presentami il tuo meccanico perchè quì con meno di 70/100 euro nemmeno ti rivolgono la parola.

In un modo o in un altro per cambiare un pistone dal meccanico la cifra oscilla tra le 200 e le 250 euro. eusa_wall.gif


sisi lo so che le fasce sono comprese...chiedevo le cose separatamente per vedere se iniziare a sostituire solo le fasce o tutto il pistone ma mi sa che opterò per cambiarlo del tutto,ne vale la pena con tutti quei km...
ok vi ringrazio ancora tanto per le risposte !!! 0509_doppio_ok.gif
 
8255165
8255165 Inviato: 5 Ago 2009 19:49
 

È consigliabile cambiare tutto il pistone anche perchè il risparmio nel comprare e sostituire SOLO le fasce sarebbe, si e no, 70 euro......alla fine, non ne vle la pena.
 
8259281
8259281 Inviato: 6 Ago 2009 12:48
 

comunque se nn erro il wre esce monofascia ! ... comunque nel pistone nn ti danno solo la gabbia rulli !
 
8260103
8260103 Inviato: 6 Ago 2009 14:27
 

funcillo ha scritto:
comunque se nn erro il wre esce monofascia ! ...


erri...bifascia
 
8260297
8260297 Inviato: 6 Ago 2009 14:48
 

ma nn ha lo stesso blocco dell'sms 125 ?
 
8260492
8260492 Inviato: 6 Ago 2009 15:23
 

funcillo ha scritto:
ma nn ha lo stesso blocco dell'sms 125 ?
si che ha lo stesso blocco... anche il wre è monofascia..
@kolin smonta la marmitta e lo vedi chiaramente
 
8261582
8261582 Inviato: 6 Ago 2009 18:44
 

Valerio91 ha scritto:
si che ha lo stesso blocco... anche il wre è monofascia..
@kolin smonta la marmitta e lo vedi chiaramente
proprio te volevo ... anche a me inizialmente sembrava una minchiata però mi sono informato e a quanto pare è cosi!!!!
 
8264868
8264868 Inviato: 7 Ago 2009 10:44
 

kolin ha scritto:


erri...bifascia


erri tu icon_asd.gif icon_asd.gif è un mono...
 
8364992
8364992 Inviato: 27 Ago 2009 14:59
 

al'htm un pistone nuovo costa 95€ ed è graffitato ...
 
8436826
8436826 Inviato: 7 Set 2009 13:55
 

oops.. icon_redface.gif scusate...ero convinto fosse bifascia...
 
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