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Dubbio carburazione x ripo con scarov [Husky sms]
Messaggio Inviato: 2 Ago 2009 13:12
Oggetto: Dubbio carburazione x ripo con scarov [Husky sms]
 

salve a tutti ragazzi, avrei come al solito bisogno dei vostri consigli.. 4 giorni fa mi è arrivata l'husky sm presa nuova quindi ancora depo e lo stesso giorno mi è arrivata anche la scarov completa.. icon_asd.gif icon_asd.gif il ripo pensavo di farlo con i pezzi sfusi e non con il kit perche rimane piu economico e anche perche ho letto che alla fine bisogna cambiare solo il getto massimo.. ora siccome qui da me i meccanici sono dei ladri per mantenere una spesa accettabile devo dirgli io esattamente cosa fare in modo che lui non debba fare delle prove... e qui nasce il dubbio: io pensavo di farmi mettere un getto max da 168 e basta.. dovrei invece anche alzare o abbassare lo spillo oppure va bene cosi?? faccio danni se non lo tocco?? e il getto è giusto?? ve lo chiedo perche usando il cerca ho notato che in ogni topic c'e scritta una cosa diversa e sono diventato ancora piu confuso... grazie a tutti per le risposte... 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2009 13:32
 

tu digli solo di ricarburarti la moto,punto icon_smile.gif non dirgli di fare cose strane...
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2009 13:35
 

drcrysto ha scritto:
tu digli solo di ricarburarti la moto,punto icon_smile.gif non dirgli di fare cose strane...
certo.. pero devo dirgli cosa fare in modo che lui mette i pezzi e me la da senza far prove.. altrimenti la manodopera lievita vertiginosamente perche qua sono dei ladri e al momento il mio portafogli è abbastanza sgonfio... figurati che col 50 mi avevano chiesto 80 zauri o giu di li x una carburazione...
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2009 13:38
 

Joker92 ha scritto:
certo.. pero devo dirgli cosa fare in modo che lui mette i pezzi e me la da senza far prove.. altrimenti la manodopera lievita vertiginosamente perche qua sono dei ladri e al momento il mio portafogli è abbastanza sgonfio... figurati che col 50 mi avevano chiesto 80 zauri o giu di li x una carburazione...


eh la miseria.... che ladri.... scusa ma se sei a corto di soldi perchè hai preso scarov? icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2009 13:44
 

drcrysto ha scritto:


eh la miseria.... che ladri.... scusa ma se sei a corto di soldi perchè hai preso scarov? icon_lol.gif

ma non è che sono a corto in generale, sono un pochino a corto in questo momento perche la scarov che ho appena preso sono 400€ e io siccome ho 16 anni e non lavoro i miei guadagni sono unicamente composti dai regali dei nonni e da quello che riesco ad alzare dal portafogli dei miei.. icon_asd.gif icon_asd.gif comunque l'ho presa perche su questa volevo fare le cose x bene e la scarov dovrebbe essere una delle migliori.. ma in ogni caso nn mi andebbe di pagare delle cifre allucinanti per una carburazione..
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2009 15:14
 

vuoi cambiare solo il getto del massimo? sviti la vite sotto il carburatore e lo cambi svitandolo con un cacciavite! o te lo fai cambiare da un tuo amico che è capace se non vuoi dare soldi ad un meccanico! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2009 15:15
 

400 euro? ma scusa non potevi prendere solo pancia a 250? icon_asd.gif

comunque guarda i topic sul ripo con pancia normale...dovrebbero esserci il getto del massimo ecc.. poi con la scarov varia di poco icon_smile.gif non è come da depo a ripo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2009 10:00
 

drcrysto ha scritto:
400 euro? ma scusa non potevi prendere solo pancia a 250? icon_asd.gif

comunque guarda i topic sul ripo con pancia normale...dovrebbero esserci il getto del massimo ecc.. poi con la scarov varia di poco icon_smile.gif non è come da depo a ripo icon_asd.gif


mah ho preso pure il silenziatore perche l'originale è vergognoso.. comunque il getto leggendo nei topic del ripotenziamento ho capito che un 168-170 dovrebbe andare bene.. ma sapete se devo toccare qualcos'altro tipo lo spillo oppure va gia bene cosi??
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2009 10:41
 

il silenziatore originale è brutto ma almeno è quello che fa meno casino... si mi sembra che tu debba toccare anche lo spillo..
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 0:37
 

grazie mille.. icon_smile.gif comunque qualcuno per caso sa la tacca esatta alla quale posizionare lo spillo?? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 1:00
 

lo spillo originale è alla seconda tacca. Prova a metterlo alla terza e in caso risultasse troppo grasso rimetti la seconda. Getto del massimo metti almeno 170 e svita di 2.5 giri la vite miscela
Ciao
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 6:44
 

Wolfango ha scritto:
lo spillo originale è alla seconda tacca. Prova a metterlo alla terza e in caso risultasse troppo grasso rimetti la seconda. Getto del massimo metti almeno 170 e svita di 2.5 giri la vite miscela
Ciao


al 90% lo spillo sta bene dove sta.... con la scarov non andare oltre il 168, prova prima il 165...se ne metti uno troppo grande tiri di meno e rovini il motore (stesso discorso per uno troppo piccolo) 170 è esagerato.... neanche con scarico tiopepe (da alti), vforce e testata sono dovuto andare oltre il 168 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 11:05
 

ld90 ha scritto:


al 90% lo spillo sta bene dove sta.... con la scarov non andare oltre il 168, prova prima il 165...se ne metti uno troppo grande tiri di meno e rovini il motore (stesso discorso per uno troppo piccolo) 170 è esagerato.... neanche con scarico tiopepe (da alti), vforce e testata sono dovuto andare oltre il 168 icon_wink.gif

infatti lo spillo ho detto prova e in caso lo rimetti alla seconda. comunque dipende molto da dove abiti. Io sto a roma e di getto del max con una giannelli ho un 170 ed è carburata benissimo
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 11:06
 

ld90 ha scritto:


al 90% lo spillo sta bene dove sta.... con la scarov non andare oltre il 168, prova prima il 165...se ne metti uno troppo grande tiri di meno e rovini il motore (stesso discorso per uno troppo piccolo) 170 è esagerato.... neanche con scarico tiopepe (da alti), vforce e testata sono dovuto andare oltre il 168 icon_wink.gif


io non ho ancora capito a cosa serve il v force...
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 11:46
 

ragazzi stamattina l'ho lasciata nelle mani del mecca.. di getto gli ho detto di montare un 166-168 e spillo alla 3 tacca.. anche se è un po' grassa meglio tanto sono ancora in rodaggio, al max poi al tagliando lo faccio rimettere com'era prima.. pero mi sono scordato di dirgli della vite dell'aria eusa_doh.gif eusa_doh.gif .. sapete di quanto ancora la devo aprire oltre il settaggio originale o se va bene cosi?? grazie a tutti..
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 12:32
 

Wolfango ha scritto:

infatti lo spillo ho detto prova e in caso lo rimetti alla seconda. comunque dipende molto da dove abiti. Io sto a roma e di getto del max con una giannelli ho un 170 ed è carburata benissimo


siete tutti carburati benissimo eppurei le vostre moto murano come se ci fosse un limitatore alla centralina icon_asd.gif icon_asd.gif

170 è esagerato...metti il 168 e ti accorgerai che allunghi di più e più velocemente...


drcrysto, il vforce migliora tutto in generale, da corposità in basso e tira di più in alto, anche col carburatore 28 la differenza si sente benissimo e i vantaggi ci sono, con un carburatorepiù grande invece la differenza diventa proprio significativa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 12:44
 

ld90 ha scritto:


siete tutti carburati benissimo eppurei le vostre moto murano come se ci fosse un limitatore alla centralina icon_asd.gif icon_asd.gif

170 è esagerato...metti il 168 e ti accorgerai che allunghi di più e più velocemente...


drcrysto, il vforce migliora tutto in generale, da corposità in basso e tira di più in alto, anche col carburatore 28 la differenza si sente benissimo e i vantaggi ci sono, con un carburatorepiù grande invece la differenza diventa proprio significativa icon_wink.gif

adesso mi dici tu che ne sai di come va la mia moto. In allungo arriva a 135 e con getti piu piccoli la moto andava male e faceva vuoti. Evita di fare tanto lo sbruffone perchè non sei l'unico che ci capisce qua
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 12:51
 

intanto c'erano le faccine...se hai la coda di paglia non ti scaldare.... poi così a naso direi che 135 sono pochini no? cona la tiopepe i 140 li facevo con il pignone da 13 icon_wink.gif ah, ma tu hai la giannelli, quindi bo, non si è mai capito bene quando va di meno rispetto ad una non omologata....

comunque ognuno si fa la carburazione come vuole, io ho dato un consiglio, dato che è successo spessissimo che si montano getti troppo grandi pensando che la carburazione era buona, invece non lo era....
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 13:38
 

io montavo il 170 ed era obesa icon_wink.gif
quando ho rimontato il 165 del kit la moto era rinata icon_razz.gif
ed ora con l'afa che c'è d'estate sembra un pochino grassa ancora...
ti consiglio di mettere il 165 e regolare la vite piccola a fianco al minimo, avvitandola smagrisce.
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 13:49
 

ld90 ha scritto:
intanto c'erano le faccine...se hai la coda di paglia non ti scaldare.... poi così a naso direi che 135 sono pochini no? cona la tiopepe i 140 li facevo con il pignone da 13 icon_wink.gif ah, ma tu hai la giannelli, quindi bo, non si è mai capito bene quando va di meno rispetto ad una non omologata....

comunque ognuno si fa la carburazione come vuole, io ho dato un consiglio, dato che è successo spessissimo che si montano getti troppo grandi pensando che la carburazione era buona, invece non lo era....

comunque io penso che sia sempre meglio partire da un getto grande che da un getto piccolo 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 14:00
 

si, partire da un getto più grande è meglio perchè una carburazione grassa è meno pericolosa di una magra e anche perchè è più facile sentire una moto grassa che una magra...quindi è meglio metterne uno grande e smagrire poco per volta fino a raggiungere quello ottimale....

col caldo di ora ho dovuto smagrire 4 punti di minimo all'honda icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2009 14:02
 

ah ecco tra l'altro il getto del minimo va bene cosi?? perche visto che non c'e l'avviamento elettrico mi scoccia dar delle pedalate in continuazione se non sta accesa..
 
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