-ciccio92- ha scritto:
Non sono d'accordo sul fatto che montando la giannelli non si debba ricarburare...anzi è assolutamente necessario non è certo una differenza di carburazione trascurabile come quella che c'è quando si esce di sera piuttosto che nel caldo pomeridiano...
E poi non si ricarbura cambiando il getto del massimo e regolando la vite aria/miscela...c'è anche il vero e proprio getto del minimo, lo spillo ecc...e i getti variano in base a un sacco di fattori non è semplice andare sul sicuro con un getto da 125 come consigliato bisogna vedere com'è il clima nella tua zona e in che condizioni sono filtro, cilindro e tutto il resto
Per il resto quoto tutto, e auguri
Il motore con soli 12k km sta benissimo non ti preoccupare, continua a usare olio buono e potresti arrivare anche a 30k
quotone. cambiando l'impianto di scarico si modifica molto il ciclo del motore, perciò anche l'alimentazione deve essere adeguata. come ha detto ciccio la carburazione non è una cosa da niente. una ventina di anni fa, quando ancora non era diffuso l'uso dei computer tra i meccanici, chi era un carburatorista faceva parte dell'elite dei meccanici, specialmente se in grado di carburaree sincronizzare più carbguratori. oggi lo dice il computer, ma farlo ad orecchio e capire se smagrire o ingrassare la miscela non è facile