Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
PROBLEMA FRIZIONEEE! cambio duro e frizione dura
8230361
8230361 Inviato: 1 Ago 2009 22:15
Oggetto: PROBLEMA FRIZIONEEE! cambio duro e frizione dura
 

CIAO ragazzi ho fatto una grande cavolata lo ametto ho fatto provare la moto a uno che non sapeva andare e ha scalato tipo 5 marce tutte di colpo e ha fatto un rumore strano mentre scalava le ultime 2 o 3 che puo essere successo?? io sono un po preoccupato.. anche perche quello che la usava prima visto che è usata la usava in pista..quando vado hai bassi giri fa un rumorino strano..forse sono io che ho le fisse ..gia ho una frizione e un cambio duro.. che faccio meglio cambiarla del tutto ??? eusa_wall.gif
 
8230387
8230387 Inviato: 1 Ago 2009 22:22
 

potrebbero essere i cuscinetti ma anche la biella che dopo quella prova e lo sforzo si sono danneggiati
 
8230405
8230405 Inviato: 1 Ago 2009 22:27
 

quindi dovrei cambiare albero..?? o cuscinetti giusto ?
 
8230432
8230432 Inviato: 1 Ago 2009 22:35
 

no assolutamente, stai tranquillo il rumore che hai sentito quando l'ha usata il tuo amico è "normalissimo"...nel senso che succede sempre quando si scalano tante marce senza mollare la frizione ed il rumore aumenta più le marce sono basse! certo non fa bene al cambio, ma per una volta non succede assolutamentissimamente niente... 0510_saluto.gif
 
8230480
8230480 Inviato: 1 Ago 2009 22:58
Oggetto: Re: PROBLEMA FRIZIONEEE! cambio duro e frizione dura
 

POLLOX999 ha scritto:
CIAO ragazzi ho fatto una grande cavolata lo ametto ho fatto provare la moto a uno che non sapeva andare e ha scalato tipo 5 marce tutte di colpo e ha fatto un rumore strano mentre scalava le ultime 2 o 3 che puo essere successo?? io sono un po preoccupato.. anche perche quello che la usava prima visto che è usata la usava in pista..quando vado hai bassi giri fa un rumorino strano..forse sono io che ho le fisse ..gia ho una frizione e un cambio duro.. che faccio meglio cambiarla del tutto ??? eusa_wall.gif


sei sicuro che non sia la catena che è molle? spesso a cambiare tante marcie di seguito da degli strattoni notevoli 0509_up.gif
 
8231382
8231382 Inviato: 2 Ago 2009 10:28
 

Ma il tuo amico ha scalato le marce senza usare i freni per rallentare e dopo ha lasciato la frizione?
 
8231505
8231505 Inviato: 2 Ago 2009 10:54
 

POLLOX999 ha scritto:
quindi dovrei cambiare albero..?? o cuscinetti giusto ?
ma va....
se i rumori strani che sentivi sono degli "stock" è normale che lo faccia, perchè se sei a una velocità da 5a, mettere una prima scalando tutte le marce fa indurire il cambio perchè sforzi tracce e forchette..... icon_wink.gif il problema per il resto del motore (albero, cuscinetti, biella, pistone, cilindro) si ha nel momento che attacchi la frizione e va su di giri....
ma se hai una moto con centralina originale, vai tranquillo che taglia corrente prima del fuorigiri dannoso...quindi al massimo sei andato un pò fuorigiri ma niente tale da disfare tutto per una volta...

il fatto che frizione sia dura perchè è consumata fa indurire anche il cambio, quella va cambiata per l'usura, e unito al cambio d'olio anche il cambio dovrebbe ammorbidirsi un pò icon_asd.gif
 
8234345
8234345 Inviato: 2 Ago 2009 23:12
 

già ma qui credo che sia il colpo preso dall' albero... e non credo che la centralina lo blocchi.... viene dalla trasmissione la forza non dal gas..... correggimi se sbaglio.
 
8235940
8235940 Inviato: 3 Ago 2009 10:32
 

cuzzo94 ha scritto:
già ma qui credo che sia il colpo preso dall' albero... e non credo che la centralina lo blocchi.... viene dalla trasmissione la forza non dal gas..... correggimi se sbaglio.
yes, ma se la centralina non da scintille, l'albero si muove per inerzia sua...dai è impossibile sbiellare così un originale se è un fuorigiri d'inerzia.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8236271
8236271 Inviato: 3 Ago 2009 11:05
 

vero icon_asd.gif
 
8236303
8236303 Inviato: 3 Ago 2009 11:09
 

cuzzo94 ha scritto:
vero icon_asd.gif
cioè è possibile sbiellarlo per un fuorigiri d'inerzia ma devi essere a 48736582569823476 giri o avere un albero gia distrutto, ma sbielli solo perchè parte il collo d'oca...di solito si sbiella perchè le forze sul pistone date dallo scoppio sono violentissime, e in rilascio anche se vai oltre un tot di giri, a regime di minimo continuerebbe a scoppiare e entrare miscela, ma la centralina taglierebbe e rallenta d'inerzia icon_wink.gif
 
8236340
8236340 Inviato: 3 Ago 2009 11:13
 

sisi ora ho capito icon_biggrin.gif
 
8237637
8237637 Inviato: 3 Ago 2009 13:38
 

se ho sbiellato come faccio a capirlo?? perche comunque la moto gira bene adesso
 
8237782
8237782 Inviato: 3 Ago 2009 13:58
 

POLLOX999 ha scritto:
se ho sbiellato come faccio a capirlo?? perche comunque la moto gira bene adesso
non hai sbiellato.... icon_asd.gif
se sbielli grippi, spacchi, non parte più icon_asd.gif
 
8237783
8237783 Inviato: 3 Ago 2009 13:59
 

allora non hai sbiellato icon_asd.gif
 
8237960
8237960 Inviato: 3 Ago 2009 14:17
 

POLLOX999 ha scritto:
se ho sbiellato come faccio a capirlo?? perche comunque la moto gira bene adesso
se sbielli la moto non si accende neanche a piangere in tedesco icon_asd.gif
 
8239164
8239164 Inviato: 3 Ago 2009 16:27
 

-Yuzzo92- ha scritto:
POLLOX999 ha scritto:
se ho sbiellato come faccio a capirlo?? perche comunque la moto gira bene adesso
se sbielli la moto non si accende neanche a piangere in tedesco icon_asd.gif
se preghi dio in ostrogoto-aramaico però sì icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©