Kimera84 ha scritto:
Beh, due anni fa, quando la iscrissi al registro storico, montava un solo disco freno ma, all'epoca che non capivo assolutamente nulla di moto e di leggi legate ad esse, montai il secondo freno a disco.
Questo perché fin dall'origine, la moto è predisposta per il secondo freno a disco e infatti, senza effettuare alcun tipo di modifica, mi son limitato ad aggiungere un tubo freno, una pinza e il disco presi da una 3 1/2GT demolita.
Insomma, pensavo che fosse come per i computer che potevo montarci qualsiasi cosa basta che fosse compatibile, invece poi ho capito che su alcune cose si rischia parecchio e, una di queste, è proprio la modifica dell'impianto frenante
Quindi, se l'ho iscritta con un solo freno a disco, sarà meglio togliere il secondo, giusto?
Bhe ufficialmente per essere in regola dovresti lasciare la moto originale...
ufficiosamente non credo che chi ti ferma per un controllo stia li a controllare se la tua moto in origine aveva uno o due dischi freno