Leggi il Topic


Fantic Caballero 125 4t Air Cooled di roby_199
8278895
8278895 Inviato: 10 Ago 2009 13:42
 



comunque non sarebbe da lavorare sullo spillo invece?
 
8280379
8280379 Inviato: 10 Ago 2009 18:58
 

ecco altre foto... qui come potete vedere ho finito il lavoro con le pedane e pedaline e copri pgnone icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



commentate!
 
8280408
8280408 Inviato: 10 Ago 2009 19:01
 

Penso che con te il bombolettaro ha fatto i soldi xd icon_asd.gif
 
8280543
8280543 Inviato: 10 Ago 2009 19:29
 

danielesmx ha scritto:
Penso che con te il bombolettaro ha fatto i soldi xd icon_asd.gif

già già icon_xd_2.gif
no dai non ne ho prese tante eusa_liar.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque che mi dici allor sulla carburazione? invece di cambiare viti, se lavoro sullo spillo conico?
 
8280660
8280660 Inviato: 10 Ago 2009 19:53
 

roby_199 ha scritto:

già già icon_xd_2.gif
no dai non ne ho prese tante eusa_liar.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque che mi dici allor sulla carburazione? invece di cambiare viti, se lavoro sullo spillo conico?

Lo spillo conico lavora solo sull'apertura del gas, cioè quando la manopola sta girando, non quando è girata.
Lascialo stare lo spillo, il tuo problema è quando la manopola è spalancata (getto massimo), non mentre apri.
 
8280735
8280735 Inviato: 10 Ago 2009 20:05
 

danielesmx ha scritto:

Lo spillo conico lavora solo sull'apertura del gas, cioè quando la manopola sta girando, non quando è girata.
Lascialo stare lo spillo, il tuo problema è quando la manopola è spalancata (getto massimo), non mentre apri.

ok quindi tu mi dicevi di 5 o 7 punti... ok vedrò...

tu sai niente di questo kit accensione completa che dicono sia un buon acquisto anche per le prestazioni?
 
8280859
8280859 Inviato: 10 Ago 2009 20:25
 

roby_199 ha scritto:

ok quindi tu mi dicevi di 5 o 7 punti... ok vedrò...

tu sai niente di questo kit accensione completa che dicono sia un buon acquisto anche per le prestazioni?

Io conosco quello della fantic che costa circa 600€ (la centralina dell'anticipo che monta il modello reg.competizione).
Fammi sapere se sai qualcos'altro.
 
8280868
8280868 Inviato: 10 Ago 2009 20:27
 

danielesmx ha scritto:

Io conosco quello della fantic che costa circa 600€ (la centralina dell'anticipo che monta il modello reg.competizione).
Fammi sapere se sai qualcos'altro.

della centralina io sapevo 450€, ma poi yuzzo mi diceva di un kit accensione che costava di meno e rendeva di più icon_eek.gif
 
8281059
8281059 Inviato: 10 Ago 2009 21:01
 

la centralina è una delle cose da toccare proprio per ultima...
 
8281512
8281512 Inviato: 10 Ago 2009 22:59
 

drcrysto ha scritto:
la centralina è una delle cose da toccare proprio per ultima...

boh, si e no a mio parere icon_xd_2.gif però non so quanto puo' dare icon_rolleyes.gif cioè, su un 450 una centralina da gara ti apre l'asfalto icon_lol.gif ma su un 125 4t, la potenza che ti da è rapportata alla cilindrata o conta proprio niente?
 
8282574
8282574 Inviato: 11 Ago 2009 10:16
 

prendi un accensione completa.... io appena ne fanno una per il caballero a liquido la prendo
 
8283002
8283002 Inviato: 11 Ago 2009 11:12
 

-Yuzzo92- ha scritto:
prendi un accensione completa.... io appena ne fanno una per il caballero a liquido la prendo

tu dici quella che monta il competizione??? e sai quanto costa? icon_eek.gif
 
8283471
8283471 Inviato: 11 Ago 2009 12:22
 

bello bello il colore..ma non ti rimane sulle scarpe poi con la leva del cambio? già diventano nere con la leva, ci manca solo l'oro icon_asd.gif
 
8284047
8284047 Inviato: 11 Ago 2009 13:56
 

simobos92 ha scritto:
bello bello il colore..ma non ti rimane sulle scarpe poi con la leva del cambio? già diventano nere con la leva, ci manca solo l'oro icon_asd.gif

bah icon_eek.gif le mie scarpe non sono ne nere ne oro icon_xd_2.gif comunque colorando bene non viene via così facilmente 0509_up.gif
 
8284450
8284450 Inviato: 11 Ago 2009 15:11
 

roby_199 ha scritto:

tu dici quella che monta il competizione??? e sai quanto costa? icon_eek.gif
no no, dico l'accensione che compare nel link postato da cosy, nella gida all'elaborazione del motore ad aria....

li sicuramente c'è il rotore/volano... 0509_up.gif
 
8284908
8284908 Inviato: 11 Ago 2009 16:48
 

yuzzo ci linki per favore?
 
8286373
8286373 Inviato: 11 Ago 2009 21:57
 

a capiiii icon_biggrin.gif dici questo tu:
Link a pagina di Procycle.us
è qui che ho speso i soldi per elaborare la mia, i pezzi devono arrivare...

comunque il volano, devi spedirglielo tu in america e poi te lo alleggeriscono loro... fai prima a fartelo fare da un mecca qui icon_wink.gif
 
8286668
8286668 Inviato: 11 Ago 2009 22:56
 

allora non so.... devo aver letto male.

io di certo non vado avanti un altro anno con la mia del caballero....

quello a liquido ha un volano piazzato sull'albero e lo statore sul semicarter.... 18 poli... non so se mi spiego.... ed è pure un corsa lunga....

preferisco perdere 500 giri ma guadagnare l'inimmaginabile in risposta del gas... eusa_think.gif eusa_think.gif

spesso ho pensato di rifare l'impianto (cosa forse troppo difficile per me, anzi, sicuramente) prendendo un accensione a rotore della polini per i 50.... il modo di fissare il tutto all'albero motore e al carter op al copricarter si trova di sicuro... a rischio di accenderla a spinta....
 
8286794
8286794 Inviato: 11 Ago 2009 23:17
 

ho i miei dubbi che ne facciano una più spinta icon_neutral.gif magari in fututo... ma futuro
mi sa che devi provare a farla tu eusa_think.gif alla peggio butti via un paio di carter 0509_si_picchiano.gif che sarà mai icon_mrgreen.gif
apparte gli scherzi... mi sa che sul serio ti devi inventare qualcosa icon_asd.gif perchè non ho visto e non penso che faranno pezzi del genere a parte icon_neutral.gif
 
8287012
8287012 Inviato: 12 Ago 2009 0:04
 

Guarda yuzzo, che alleggerendo il volano non va per forza meglio.
Forse ti diminuisce di poco il tempo che ci vuole ad arrivare al fondoscala, ma perdi in coppia, nel senso che se stai a 3000 e apri ci vuole di piu' ad arrivare a 10.000 rispetto al volano pesante.
E metti caso ti trovi in salita? Che fai , la fai in prima?
E poi io non lo farei mai, diminuisce pure il freno motore.
 
8288224
8288224 Inviato: 12 Ago 2009 10:46
 

io sapevo che più è leggero il volano più aumenta la ripresa ma diminuisce l'allungo eusa_think.gif
 
8288324
8288324 Inviato: 12 Ago 2009 11:01
 

drcrysto ha scritto:
io sapevo che più è leggero il volano più aumenta la ripresa ma diminuisce l'allungo eusa_think.gif

Diminuisce l'allungo, ma diminuisce pure la ripresa, nel senso che se stai a 3000 e apri, per arrivare a 10.000 ci mette di piu' il volano leggero.
Invece, se stai a 6000 e devi arrivare a 8000 ci mette di piu' il volano pesante.
 
8288679
8288679 Inviato: 12 Ago 2009 12:09
 

drcrysto ha scritto:
io sapevo che più è leggero il volano più aumenta la ripresa ma diminuisce l'allungo eusa_think.gif

anche io sapevo così... c'è un tipo sul forum che si chiama CHO e fa il meccanico ed ha fatto delle belle cose su varie moto (ci sono i topic)
ho chiesto a lui e mi ha detto che la moto come come inconveniente diventa un po scorbutica icon_twisted.gif bene bene icon_twisted.gif ed è un buon lavoro...
altro non mi ricordo eusa_doh.gif mi so scordato icon_mrgreen.gif
 
8288712
8288712 Inviato: 12 Ago 2009 12:15
 

roby_199 ha scritto:

anche io sapevo così... c'è un tipo sul forum che si chiama CHO e fa il meccanico ed ha fatto delle belle cose su varie moto (ci sono i topic)
ho chiesto a lui e mi ha detto che la moto come come inconveniente diventa un po scorbutica icon_twisted.gif bene bene icon_twisted.gif ed è un buon lavoro...
altro non mi ricordo eusa_doh.gif mi so scordato icon_mrgreen.gif

Guarda, da quel che so io, il volano serve a dare regolarità al motore, con la sua massa che gira per inerzia.
Su 4 tempi, 3 sono morti, quindi questo volano diminuisce il rallentare del motore durante quei 3.
Se tu lo alleggerisci forse va pure male il minimo, perché quei 3 tempi prendono il sopravvento, come minimo lo devi alzare.
Va male in ripresa dai bassi appunto per quello, invece diminuisce il tempo che ci mette da metà fondoscala al limitatore.
 
8296012
8296012 Inviato: 13 Ago 2009 19:08
 

Non mi esprimo sulla discussione del volano perchè ne so molto poco icon_redface.gif ... comunque poi ci posti una foto della moto intera dal lato del pignone 0510_inchino.gif ??? sono curioso di vedere l'effetto complessivo icon_twisted.gif
 
8296214
8296214 Inviato: 13 Ago 2009 19:42
 

okok icon_biggrin.gif
poi devo postare le foto dei paramani artigianali icon_asd.gif (le plastiche ho usato quelle originali), e poi avevo già detto che avevo accorciato la frizione... a breve le foto icon_asd.gif
 
8477244
8477244 Inviato: 12 Set 2009 21:12
 

Una domanda...
Io sul mio carburatore (che è quello che originale penso avevi anche te) avevo queste misure:
lato motore 36mm
lato filtro aria 42mm
Ora stavo pensando di comprare il carburatore tuo ma vedo che lato filtro è 49mm....
Tu come hai fatto?
Purtroppo sto ripiegando la scelta sul PHBH che ha le mie misure originali.
Aggiungo che il mio "gommone" lato filtro è particolare e non penso che ne posso mettere un altro, perché da una parte è rotondo dall'altra è rettangolare (dove si attacca alla cassa filtro).
 
8477682
8477682 Inviato: 12 Set 2009 23:39
 

fai un riduttore di metallo o gomma e lo adatti
 
8477779
8477779 Inviato: 13 Set 2009 0:20
 

solrock666 ha scritto:
fai un riduttore di metallo o gomma e lo adatti

Ma il mio gommone è piu' piccolo dell'imbocco del carburatore
 
8477806
8477806 Inviato: 13 Set 2009 0:30
 

allora fai un allargatore che parta da stretto e diventa piu grande
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©