Leggi il Topic


Fantic Caballero 125 4t Air Cooled di roby_199
8226991
8226991 Inviato: 1 Ago 2009 2:04
Oggetto: Fantic Caballero 125 4t Air Cooled di roby_199
 

Ecco qui finalmente la mia cricetina (o puffetta) finita icon_razz.gif 0509_lucarelli.gif salvo future modifiche che ora non ho in programma 0509_mitra.gif 0510_help.gif

vi informo che il 98% delle modifiche le ho fatte tutte io o mio padre

elaborazioni estetiche:
icon_arrow.gif riparazione e riverniciatura plastiche e altre minuterie
icon_arrow.gif portatarga acerbis.
icon_arrow.gif frecce tuning icon_xd_2.gif (anche se le dovrei togliere)
icon_arrow.gif mascherina One
icon_arrow.gif rimozione specchietti e pedane passeggero (insieme pesano troppo icon_twisted.gif ).
icon_arrow.gif paramani by Me&Father
icon_arrow.gif a breve (si spera) viteria motore blu

ora andiamo al sodo,
elaborazioni meccaniche:
icon_arrow.gif rimozione cazzate varie tipo catalizzatori e stupidaggini simili
icon_arrow.gif gruppo termico 150cc BigBore
icon_arrow.gif marmitta completa Leovince
icon_arrow.gif modifica a cassa filtro
icon_arrow.gif carburatore Dell'Orto 28 VHST
icon_arrow.gif gomme Pirelli Sport Demon
icon_arrow.gif lo so che è una cazzata ma mi gasa assai avere le pastiglie in carbonceramica icon_asd.gif

e ora foto: (scusate la moto sporca icon_rolleyes.gif spesso è messa peggio icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


qui: 28 Dell'Orto VHST

immagini visibili ai soli utenti registrati


qui: il kit frizione (ho montato solo le molle) e il kit 150cc BB icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


qui: il cannonau Leovince icon_xd_2.gif completo con collettore

immagini visibili ai soli utenti registrati


in queste foto possiamo ammirare come il mio cervello unito alla manovalanza del Papi può creare idee icon_xd_2.gif
qui il paramani in ferro battuto 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


e qui la frizione moncata perchè ormai era diventata una banana a forza di cadere 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


e ora tocca a voi commentare! 0509_pernacchia.gif

Ultima modifica di roby_199 il 16 Feb 2010 22:43, modificato 3 volte in totale
 
8227000
8227000 Inviato: 1 Ago 2009 2:10
 

portatarga acerbis:
lo so che è montato troppo indietro, per ora ho optato per fare meno buchi possibili utilizzando quello vecchio, più avanti magari rifarò i buchi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



dite che avrò parecchi problemi? tipo con le fdo?
io non dico per il portatarga in sè non omologato, ma sul fatto che essendo molto indietro poi non si veda il faro... icon_confused.gif e poi potrebbero rompere per il fatto che la targa vista dall'alto è coperta di qualche cm icon_confused.gif

commentate
 
8227312
8227312 Inviato: 1 Ago 2009 9:02
 

Bellaaa! Quanto ti fa la Bimba?
 
8227353
8227353 Inviato: 1 Ago 2009 9:12
 

m4ik12 ha scritto:
Bellaaa! Quanto ti fa la Bimba?

sul contachilometri segna 126 a cannone icon_asd.gif , velocità effettiva sarà appena sopra i 100 icon_sad.gif contachilometri sballato... poi devo dirti che le prime quattro marce sono abbastanza veloci (ovviamente non come un 2t) e la quinta è abbastanza lunghetta (5marce).
 
8227368
8227368 Inviato: 1 Ago 2009 9:20
 

La Caballero mi Piace un casino! La tua di che anno è?
 
8227410
8227410 Inviato: 1 Ago 2009 9:31
 

m4ik12 ha scritto:
La Caballero mi Piace un casino! La tua di che anno è?

2007, pagata 3900€ poco in confronto alle versioni LC di adesso... purtroppo però le LC rendono un tantino di più icon_neutral.gif
 
8227423
8227423 Inviato: 1 Ago 2009 9:34
 

Mannaggia ho scoperto adesso che il primo messaggio non si modifica più dopo 60minuti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
vabbè vuol dire che le foto aggiornate le posterò man mano 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
scusate per l'ignoranza icon_xd_2.gif
 
8227602
8227602 Inviato: 1 Ago 2009 10:13
 

roby_199 ha scritto:

2007, pagata 3900€ poco in confronto alle versioni LC di adesso... purtroppo però le LC rendono un tantino di più icon_neutral.gif


così tanto icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8228428
8228428 Inviato: 1 Ago 2009 12:51
 

Come ti trovi con le sport demon, differenze rispetto alle michelin icon_question.gif
 
8228434
8228434 Inviato: 1 Ago 2009 12:52
 

drcrysto ha scritto:


così tanto icon_confused.gif icon_confused.gif

Ma te dycrysto devi sempre lasciare qualche commentino di quelli proprio piazzati icon_rolleyes.gif
 
8228486
8228486 Inviato: 1 Ago 2009 13:01
 

Senza offesa ma non mi piace.. come 4t preferisco la yamaha wr125x o la rieju marathon!
Ot:
drcrysto rivoglio la vacca.. o forse quella è in senso figurato? 0510_amici.gif
 
8228694
8228694 Inviato: 1 Ago 2009 13:34
 

bella...anche se preferisco i 2tempi...
metzeler 0510_amici.gif mi sa che hai ragione... 0509_si_picchiano.gif
 
8229914
8229914 Inviato: 1 Ago 2009 19:33
 

drcrysto ha scritto:


così tanto icon_confused.gif icon_confused.gif

capita icon_asd.gif ora costa sopra i 5000 mi pare no? boh
 
8229919
8229919 Inviato: 1 Ago 2009 19:35
 

SCARABO ha scritto:
Come ti trovi con le sport demon, differenze rispetto alle michelin icon_question.gif

prima montavo le michelin Pilot Sporty (cioè quelle di serie), eran penose icon_xd_2.gif
con queste cambia molto molto molto 0509_banana.gif
 
8229926
8229926 Inviato: 1 Ago 2009 19:37
 

metzeler ha scritto:
Senza offesa ma non mi piace.. come 4t preferisco la yamaha wr125x o la rieju marathon!
Ot:
drcrysto rivoglio la vacca.. o forse quella è in senso figurato? 0510_amici.gif

devo finirla icon_asd.gif manca il pezzo grosso icon_asd.gif tra 2 settimane
 
8229954
8229954 Inviato: 1 Ago 2009 19:45
 

dimenticavo...

icon_arrow.gif montato carburatore 28 VHST Dell'Orto

immagini visibili ai soli utenti registrati




poi oggi ho fatto il recupero liquidi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


dite che ci devo fare dei buchi di sfiato sopra? icon_neutral.gif


poi oggi ho verniciato pure le plastiche parasteli degli ammortizzatori anteriori, appena si asciugano e li monto metto le foto icon_asd.gif

commentate
 
8230508
8230508 Inviato: 1 Ago 2009 23:07
 

roby_199 ha scritto:

prima montavo le michelin Pilot Sporty (cioè quelle di serie), eran penose icon_xd_2.gif
con queste cambia molto molto molto 0509_banana.gif
strano le sporty molti le han giudicate ottime.... figurati che alcuni 125 hanno le pilot sport....

comunque complimenti, new caballerista 0509_up.gif

bello il 28.... se il vhst lo facessero anche 30 o meglio 32 me lo sarei preso tempo fa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

altro che il CVK del liquid cooled...
 
8231017
8231017 Inviato: 2 Ago 2009 8:43
 

-Yuzzo92- ha scritto:
strano le sporty molti le han giudicate ottime.... figurati che alcuni 125 hanno le pilot sport....

comunque complimenti, new caballerista 0509_up.gif

bello il 28.... se il vhst lo facessero anche 30 o meglio 32 me lo sarei preso tempo fa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

altro che il CVK del liquid cooled...

oltre alle sporty c'è un altro tipo di pilot... penso sia quello... perchè io proprio mi son trovato male con le sporty icon_confused.gif della serie: apro il gas in curva ed ero di traverso (si sa bene che non ho la potenza di un 2t icon_asd.gif )...
comunque purtroppo mica tanto new caballerista icon_biggrin.gif lo ho da 2 anni icon_xd_2.gif magari avessi quello nuovo, che mi dicono che ad aria spinga di più. 0509_up.gif
comunque in molti mi han detto che il 28 vhst dell'orto non è il massimo, soprattutto come carburazione, a me piacerebbe prendermi un 33 PWK Keihin, però ho paura di bere come un cammello eusa_think.gif icon_rolleyes.gif se no lo avrei già preso icon_razz.gif
 
8232069
8232069 Inviato: 2 Ago 2009 13:11
 

roby_199 ha scritto:

oltre alle sporty c'è un altro tipo di pilot... penso sia quello... perchè io proprio mi son trovato male con le sporty icon_confused.gif della serie: apro il gas in curva ed ero di traverso (si sa bene che non ho la potenza di un 2t icon_asd.gif )...
comunque purtroppo mica tanto new caballerista icon_biggrin.gif lo ho da 2 anni icon_xd_2.gif magari avessi quello nuovo, che mi dicono che ad aria spinga di più. 0509_up.gif
comunque in molti mi han detto che il 28 vhst dell'orto non è il massimo, soprattutto come carburazione, a me piacerebbe prendermi un 33 PWK Keihin, però ho paura di bere come un cammello eusa_think.gif icon_rolleyes.gif se no lo avrei già preso icon_razz.gif


Spero ti sia confuso.

Io sono dell idea che con un 33 sarebbe sovralimentato e si ingolferebbe spesso...Considera che non so se ci va bene nemmeno con il BBR...
 
8232411
8232411 Inviato: 2 Ago 2009 14:28
 

ad aria spinge meno... molto meno.. perchè se spingesse uguale si surriscalderebbe....
 
8233043
8233043 Inviato: 2 Ago 2009 18:19
 

complimenti! bellissima moto! e poi diciamolo che hai il miglior motore 125 sulla faccia della terra... 0510_five.gif 0510_five.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

(non uccidetemi era soltanto uan battuta! io però ci credo davvero con tutto il cuore!)

come ti va con quel carbu? l'hai sentita la differenza? di consumi poi?
 
8233406
8233406 Inviato: 2 Ago 2009 19:33
 

mi par ovvio che mi son confuso icon_wink.gif (in altri topic infatti avevo scritto giusto) purtroppo i LC spingono 1cv in più da originali mi sembra, mica cazzata icon_wink.gif
 
8233426
8233426 Inviato: 2 Ago 2009 19:35
 

allora, ovviamente per sentire la differenza devi fare un insieme di modifiche, io però, passavo da un carbu 21 ad un 28, e in effetti la differenza si sentiva anche se poca icon_wink.gif voglio vedere dopo come va col 150 e la Leovince e albero e frizione icon_wink.gif vedremo... se poi mi gira a dicembre spedisco il volano e lo faccio alleggerire... dicono che conta icon_neutral.gif boh

comunque consumi, ovviamente cambiano un po'..., poi la moto col passare del tempo consumava sempre di più, ma questo penso sia normale nei motori no?
 
8233454
8233454 Inviato: 2 Ago 2009 19:40
 

comunque il vhst è un signor carburatore.... è un pò tostoda carburare, si, ma è veloce, perchè ha il massimo che si stacca con una vite...
 
8233844
8233844 Inviato: 2 Ago 2009 20:54
 

-Yuzzo92- ha scritto:
comunque il vhst è un signor carburatore.... è un pò tostoda carburare, si, ma è veloce, perchè ha il massimo che si stacca con una vite...

dici come praticità o prestazioni?
 
8233964
8233964 Inviato: 2 Ago 2009 21:32
 

roby_199 ha scritto:
mi par ovvio che mi son confuso icon_wink.gif (in altri topic infatti avevo scritto giusto) purtroppo i LC spingono 1cv in più da originali mi sembra, mica cazzata icon_wink.gif
da originali gli LC spingono 4 cavalli a ruota in +..
 
8234153
8234153 Inviato: 2 Ago 2009 22:23
 

sidi17 ha scritto:
roby_199 ha scritto:
mi par ovvio che mi son confuso icon_wink.gif (in altri topic infatti avevo scritto giusto) purtroppo i LC spingono 1cv in più da originali mi sembra, mica cazzata icon_wink.gif
da originali gli LC spingono 4 cavalli a ruota in +..

ma che scherzi? icon_eek.gif a me pare troppo icon_neutral.gif
quanti faceva il tuo?
 
8234547
8234547 Inviato: 3 Ago 2009 0:52
 

roby_199 ha scritto:

ma che scherzi? icon_eek.gif a me pare troppo icon_neutral.gif
quanti faceva il tuo?

Anche a me pare troppo.
Senza inventarci cavalli e asini, sul sito della fantic ci sono i valori di potenza e coppia se non sbaglio.
 
8234548
8234548 Inviato: 3 Ago 2009 0:52
 

roby_199 ha scritto:

ma che scherzi? icon_eek.gif a me pare troppo icon_neutral.gif
quanti faceva il tuo?

Anche a me pare troppo.
Senza inventarci cavalli e asini, sul sito della fantic ci sono i valori di potenza e coppia se non sbaglio.
 
8235822
8235822 Inviato: 3 Ago 2009 10:19
 

bah, la fantic dice che la versione full power del competizione 125 4t ha una potenza di 23cv... che dire, non avrei mai immaginato... però a mio parere se da 23cv, secondo me il motore è preparato e lavorato a super bomba, il che il che potrebbe contrastare il fatto della poca manutenzione dei 4t e pure il poco consumo icon_neutral.gif

Link a pagina di Fanticmotor.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©