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Fantic Caballero 125 4t Air Cooled di roby_199
8251329
8251329 Inviato: 5 Ago 2009 11:29
 



ecco un po' di fotine nuove icon_biggrin.gif
bella verniciata icon_asd.gif (non mi piace, penso che più avanti rifarò le plastiche laterali e quelle che non son venute bene icon_razz.gif

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pedane poggiapiedi oro:

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sta sera chissà che farò icon_question.gif magari finisco di far leva freno e cambio in oro eusa_think.gif boh vedo...
ho ancora molte cose da fare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8254937
8254937 Inviato: 5 Ago 2009 19:20
 

le hai verniciate tu di colore oro?
 
8254972
8254972 Inviato: 5 Ago 2009 19:24
 

-Yuzzo92- ha scritto:
le hai verniciate tu di colore oro?

sisi icon_asd.gif bomboletta
 
8255001
8255001 Inviato: 5 Ago 2009 19:27
 

complimenti davvero bella! icon_biggrin.gif
 
8255013
8255013 Inviato: 5 Ago 2009 19:29
 

complimenti, molto bella 0509_up.gif
 
8255038
8255038 Inviato: 5 Ago 2009 19:32
 

grazie icon_biggrin.gif per questa settimana cerco di non girare molto perchè con gli scarichi originali,i fumi vanno sulle plastiche e poi mi fa il codino giallo icon_confused.gif (non ho voglia di fare un mutuo per le bombolette) e allora aspetto la marmitta nuova che non va verso l'alto ma è abbastanza dritta 0509_up.gif
 
8255317
8255317 Inviato: 5 Ago 2009 20:11
 

belle le pedane... icon_asd.gif
 
8255330
8255330 Inviato: 5 Ago 2009 20:12
 

sisi icon_asd.gif il bello è che ogni volta chela vedo sembra di avere una moto nuova icon_lol.gif
 
8255398
8255398 Inviato: 5 Ago 2009 20:25
 

roby_199 ha scritto:
sisi icon_asd.gif il bello è che ogni volta chela vedo sembra di avere una moto nuova icon_lol.gif

è vero quando uno aggiorna la moto poi sembra diversa anche una cavolata... 0510_amici.gif
 
8255641
8255641 Inviato: 5 Ago 2009 21:10
 

che vernice hai usato? non si toglie con l' attrito con la scarpa?
 
8256190
8256190 Inviato: 5 Ago 2009 23:04
 

stavo per chiedere la stessa cosa, non si staccherà?
 
8257988
8257988 Inviato: 6 Ago 2009 10:22
 

veramente uno schiato questa caballero......quasi quasi mi convertisco al 4t.......anche per il fattore prestazionale mi ha stupito
 
8258465
8258465 Inviato: 6 Ago 2009 11:17
 

allora allora... per ora vedo che non ho problemi con le pedaline, se in futuro si scoloreranno le ricoloro... comunque a mio parere infine importa come lo colori 0509_up.gif e ovvio che se fai una brodaglia poi viene via tutto icon_xd_2.gif mio padre (che ste robe le fa da 40 anni per lavoro) mi ha insegnato così: prima carteggio un po' con la carta vetrata fina (ora non chiedetemi quale perchè io vado a tatto icon_lol.gif ), poi do una passata con la bomboletta con "l'aggrappante" (non so come si chiama in italiano, ma a quello serve icon_xd_2.gif ), lascio asciugare, poi gli do una lieve passata col colore, si asciuga, poi lo rifinisco bene, lascio asciugare per bene e poi gli dò la bomboletta di lucido (se si tratta di plastiche).

comunque io ho notato che prima di dare il lucido devo aspettare abbastanza icon_neutral.gif perchè se no il bianco prende dei riflessi giallini eusa_doh.gif eusa_wall.gif

comunque vado di bomboletta io 0509_up.gif
 
8258668
8258668 Inviato: 6 Ago 2009 11:42
 

come ho fatto io..... che ho fatto il copri pignone rosso....

solo che quello li tiene perchè non è a contatto con niente....

comunque l'aggrappante (o PRIMER) serve tantissimo icon_razz.gif icon_razz.gif
 
8258698
8258698 Inviato: 6 Ago 2009 11:45
 

-Yuzzo92- ha scritto:
come ho fatto io..... che ho fatto il copri pignone rosso....

solo che quello li tiene perchè non è a contatto con niente....

comunque l'aggrappante (o PRIMER) serve tantissimo icon_razz.gif icon_razz.gif

sisi, io all'inizio perchè non lo avevo, avevo fatto il parafango antriore senza primer, poi avevo portato la moto dal mecca... ed è bastato uno spigolo per fare la strisciata con annesso bucchetto eusa_doh.gif infatti anche qullo lo devo rifar icon_neutral.gif
 
8261526
8261526 Inviato: 6 Ago 2009 18:34
 

kla roba pressofusa però è imbattibile... non si scolora mai
 
8261544
8261544 Inviato: 6 Ago 2009 18:37
 

e vabbe icon_xd_2.gif a me va bene la bomboletta icon_wink.gif ormai il bombolettaio (ometto che mi vende le bombolette icon_xd_2.gif ) mi conosce bene icon_asd.gif già mi ha detto: ti costa un patrimonio sta moto icon_lol.gif già mi conosce 0509_campione.gif
 
8261565
8261565 Inviato: 6 Ago 2009 18:40
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque le pedane sono affascinanti icon_smile.gif
 
8261573
8261573 Inviato: 6 Ago 2009 18:42
 

grazie, però avevo preso spunto dalla moto di bhm icon_xd_2.gif
 
8262547
8262547 Inviato: 6 Ago 2009 21:33
 

roby_199 ha scritto:
grazie, però avevo preso spunto dalla moto di bhm icon_xd_2.gif


icon_asd.gif è gia..comunque son venute meglio le tue, le hai anche allargate o sono originali ?
 
8262808
8262808 Inviato: 6 Ago 2009 22:46
 

originali, le ho pure raddrizzate, perchè una volta fecendo enduro le ho impuntate su per un masso e si son piegate, ora son perfette icon_asd.gif

come mai vedo che hai tolto gran parte delle tue moto dalla lista? icon_biggrin.gif
 
8275236
8275236 Inviato: 9 Ago 2009 17:22
 

roby_199 ha scritto:
dimenticavo...

icon_arrow.gif montato carburatore 28 VHST Dell'Orto
Immagine: Link a pagina di Img401.imageshack.us


poi oggi ho fatto il recupero liquidi:
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
dite che ci devo fare dei buchi di sfiato sopra? icon_neutral.gif


poi oggi ho verniciato pure le plastiche parasteli degli ammortizzatori anteriori, appena si asciugano e li monto metto le foto icon_asd.gif

commentate

Come si fa il recupero liquidi? a cosa serve? scusate l'ignoranza icon_redface.gif ma da qualche parte bisogna imparare... 0509_up.gif
 
8275424
8275424 Inviato: 9 Ago 2009 18:19
 
 
8276572
8276572 Inviato: 9 Ago 2009 23:31
 

ecco bravo pagno, diciamo che ti serve solo in pista però...
sulla mia lo ho tolto!!! perchè gli unici due sfiati che ho sul carburatore non buttano fuori liquidi eusa_think.gif

comunque oggi ho lavorato sulla cassa filtro... ho preso il pezzo di plastica bucherellato che divide il filtro dal manicotto in gomma (sui 125 4t non è aperto ma ha 4buchi)... sulla moto di "bhm92" era una paratia che poteva essere tolta, sulla mia era un pezzo unico che ho dovuto ritagliare con le forbicione da plastica icon_xd_2.gif poi comunque non ho lasciato i 4 bracci che tenevano il buco per la vite, ma ne ho lasciati 2... ora non ci son più ostruzioni e manca solo il filtro nuovo icon_asd.gif
per le prestazioni: è si sente un po' la differeza icon_twisted.gif ora devo far ricarburare la moto da uno bravo!!!

poi ho tagliato la leva friozione (che era storta) sui buchi già presenti "pro rottura", ho preferito tagliare la punta piuttosto che rischiare di romperla raddrizzando... ora mi trovo bene

mi scuso perchè non ho fatto foto, ma non avevo tempo perchè dovevo andare a provare la moto visto che eran già le 22 icon_asd.gif icon_razz.gif peccato perchè il filtro era venuto bene, invece la frizione la vedrete a breve 0509_up.gif
 
8276614
8276614 Inviato: 9 Ago 2009 23:44
 

roby_199 ha scritto:
ecco bravo pagno, diciamo che ti serve solo in pista però...
sulla mia lo ho tolto!!! perchè gli unici due sfiati che ho sul carburatore non buttano fuori liquidi eusa_think.gif

comunque oggi ho lavorato sulla cassa filtro... ho preso il pezzo di plastica bucherellato che divide il filtro dal manicotto in gomma (sui 125 4t non è aperto ma ha 4buchi)... sulla moto di "bhm92" era una paratia che poteva essere tolta, sulla mia era un pezzo unico che ho dovuto ritagliare con le forbicione da plastica icon_xd_2.gif poi comunque non ho lasciato i 4 bracci che tenevano il buco per la vite, ma ne ho lasciati 2... ora non ci son più ostruzioni e manca solo il filtro nuovo icon_asd.gif
per le prestazioni: è si sente un po' la differeza icon_twisted.gif ora devo far ricarburare la moto da uno bravo!!!

poi ho tagliato la leva friozione (che era storta) sui buchi già presenti "pro rottura", ho preferito tagliare la punta piuttosto che rischiare di romperla raddrizzando... ora mi trovo bene

mi scuso perchè non ho fatto foto, ma non avevo tempo perchè dovevo andare a provare la moto visto che eran già le 22 icon_asd.gif icon_razz.gif peccato perchè il filtro era venuto bene, invece la frizione la vedrete a breve 0509_up.gif

Senza che te la fai carburare da "uno bravo" io proverei così.
Dato che i getti dell'orto si trovano facilmente, prendi un getto del massimo piu' alto di 5 punti. Se la moto va bene tutto apposto 0509_up.gif altrimenti, se borbotta cala di due punti.
Se al minimo la senti magra (devi tirare sempre l'aria per partire) basta che chiudi di poco poco la vite dell'aria che stà sotto.
Io la mia l'ho ricarburata 800 volte icon_lol.gif (dopo mille modifiche all'alimentazione eusa_whistle.gif )
 
8276629
8276629 Inviato: 9 Ago 2009 23:50
 

ok comunque volevo vedere perchè siccome tra poco mi arriveranno nuovo modifiche... se mio padre mi lascia montarmele da me me la ricarburo io, se no faccio fare tutto insieme da uno...

comunque adesso come adesso tiene bene il minimo, però quando spalanco il gas a giri medio-alti sborbotta un po' e poi riprende a salire di giri icon_rolleyes.gif mi consigli sempre come hai appena detto?
 
8277571
8277571 Inviato: 10 Ago 2009 10:12
 

Non ho capito scusa,
cioè se tu stai verso i 4000 giri, e spalanchi il gas, ti borbotta quando giunge ad un nr. preciso di giri o ti borbotta gradualmente, mentre sale?
 
8278770
8278770 Inviato: 10 Ago 2009 13:20
 

spalanco il gas, sale di giri (tutto regolare), poi ad un certo numero di giri (più di 4000, a medio-alti/alti diciamo) inizia a borbottare, poi smette e continua a salire eusa_think.gif tipo quando asspira troppa aria icon_neutral.gif
 
8278864
8278864 Inviato: 10 Ago 2009 13:35
 

Di solito quando è magro non borbotta così,
se lo fa significa che è estremamente magro.
Guarda, intanto metti una candela CR7HSA (magari iridium o platino) anziche CR6HSA (la 7 è un po' piu' fredda ed evita i fenomeni di detonazione, che aumentano con questa carburazione magra).
Dopo cerca un getto di 5 o 7 punti piu' grande e prova a metterlo.
Non ci vuole niente, basta che stacchi il tubo benzina dopo aver chiuso il rubinetto dal serbatoio, sfili il carburatore (allenti le viti dei due collettori che lo tengono e sfili), lo giri a testa in giu e apri la vaschetta (4viti). Lì dentro ci saranno piu' getti, tu svita quello piu' sporgente (che è quello del massimo) e leggi da quanto è, c'è scritto sotto.
Poi vai dal tuo rivenditore o da qualche meccanico e ne prendi uno piu' grosso di 5 punti e lo avviti al posto dell'altro.
Fatto ciò riavviti le 4 viti della vaschetta (attento a non spanarle, quindi premi abbastanza mentre avviti), ripremi il carburatore dentro i due collettori di gomma, stringi e accendi icon_twisted.gif .
 
8278893
8278893 Inviato: 10 Ago 2009 13:41
 

danielesmx ha scritto:
Di solito quando è magro non borbotta così,
se lo fa significa che è estremamente magro.
Guarda, intanto metti una candela CR7HSA (magari iridium o platino) anziche CR6HSA (la 7 è un po' piu' fredda ed evita i fenomeni di detonazione, che aumentano con questa carburazione magra).
Dopo cerca un getto di 5 o 7 punti piu' grande e prova a metterlo.
Non ci vuole niente, basta che stacchi il tubo benzina dopo aver chiuso il rubinetto dal serbatoio, sfili il carburatore (allenti le viti dei due collettori che lo tengono e sfili), lo giri a testa in giu e apri la vaschetta (4viti). Lì dentro ci saranno piu' getti, tu svita quello piu' sporgente (che è quello del massimo) e leggi da quanto è, c'è scritto sotto.
Poi vai dal tuo rivenditore o da qualche meccanico e ne prendi uno piu' grosso di 5 punti e lo avviti al posto dell'altro.
Fatto ciò riavviti le 4 viti della vaschetta (attento a non spanarle, quindi premi abbastanza mentre avviti), ripremi il carburatore dentro i due collettori di gomma, stringi e accendi icon_twisted.gif .

proverò, anche se non sborbotta tantissimo... comunque tu mi consigli la candela da 7 sia per l'estate che per l'invero???

P.S. mi hai beccato icon_asd.gif sono uno che giornalmente spanna viti e chiavi icon_biggrin.gif
 
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