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Fantic Caballero 125 4t Air Cooled di roby_199
9343428
9343428 Inviato: 17 Feb 2010 20:03
 

xtx125 ha scritto:
complimenti per il cabba .... è davvero bello ..... io possiedo un xt 125 x del 2007 e ti posso assicurare che sono moto davvero divertenti...anch'io ho messo uno scarico diverso (arrow) , anch'io ho le sport demon da circa 1 anno e mi trovo benissimo , e ultimamente ho montato un vertex prima maggiorazione e la moto va davvero bene... ti dirò sono motori indistruttibili anche se non proprio velocissimi . io il massimo sul rettilineo è stato 122 km/h in discesa invece qualcosa di più. comunque ti consiglio se non l'hai già fatto una centralina...anche se non sono sicuro che le facciano... le sport comunque con il montaggio costano circa 150 euro

grande... ma il vertex l'hai preso di che misure? come l'originale?
 
9343463
9343463 Inviato: 17 Feb 2010 20:08
 

carletto93 ha scritto:
te la prendi se ti dico che questa moto non mi piace?
troppo incasinata...

apprezzo le critiche icon_asd.gif
incasinata per cosa?
 
9343531
9343531 Inviato: 17 Feb 2010 20:15
 

roby_199 ha scritto:

grande... ma il vertex l'hai preso di che misure? come l'originale?


ti ha scritto prima maggiorazione. 0509_up.gif
 
9344429
9344429 Inviato: 17 Feb 2010 21:51
 

bosss ha scritto:


ti ha scritto prima maggiorazione. 0509_up.gif

infatti ho chiesto la misura 0509_up.gif
 
9344751
9344751 Inviato: 17 Feb 2010 22:27
 

Se tu hai il big bore che Vertex vuoi 0509_si_picchiano.gif
Comunque il Vertex esiste delle seguenti misure:
54
54.5
55
Apparte che ha la stessa compresssione dell'originale, come da sito. Inoltre ho telefonato in sede su a Cadelbosco e mi hanno detto la stessa cosa: esiste solo compressione originale 10/1 .
Ripeto che comunque avendo aumentato il Bore (alesaggio) non lo puoi piu' montare.
Che compressione ha il tuo kit?
 
9345101
9345101 Inviato: 17 Feb 2010 23:12
 

è proprio vero che quando hai una cosa vorresti di + icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io ho le sport demon di serie e non le sopporto...non hanno abbastanza grip per me icon_rolleyes.gif però c'è da dire che il disegno del battistrada non è per niente malvagio anche se...un girettino con le gomme di gio (husky) me lo farei icon_cool.gif icon_cool.gif comunque la mascherina non mi piace...come ti hanno gia consigliato anche io avrei messo la V-Face che anche sul caba sta da dio 0509_up.gif ottimo lavoro con il recupero liquidi 0509_up.gif che rapporti hai di serie?? perchè io ho 14-53 e di velocità max ho fatto 130 0509_up.gif
 
9345282
9345282 Inviato: 17 Feb 2010 23:37
 

danielesmx ha scritto:
Se tu hai il big bore che Vertex vuoi 0509_si_picchiano.gif
Comunque il Vertex esiste delle seguenti misure:
54
54.5
55
Apparte che ha la stessa compresssione dell'originale, come da sito. Inoltre ho telefonato in sede su a Cadelbosco e mi hanno detto la stessa cosa: esiste solo compressione originale 10/1 .
Ripeto che comunque avendo aumentato il Bore (alesaggio) non lo puoi piu' montare.
Che compressione ha il tuo kit?

curiosità icon_biggrin.gif cioè mi ero informato prima di prendere il kit ma non mi ricordo cosa mi avevan detto...
il mio BB non so quanta ne abbia perchè non l'ho trovato scritto nemmeno sulla confezione, ma ti garantisco la compressione è aumentata tantissimo!
Il BB è un signor motore, l'unica pecca è che agli alti non tira un c***o veramente eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9345300
9345300 Inviato: 17 Feb 2010 23:41
 

Strano...
Piu' aumenta l'alesaggio piu' hai potenza.
E mi pare aumenta pure la compressione a 11 quel kit.
Forse hai messo male in fase nel rimontaggio della catena di distribuzione?
 
9345318
9345318 Inviato: 17 Feb 2010 23:44
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
è proprio vero che quando hai una cosa vorresti di + icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io ho le sport demon di serie e non le sopporto...non hanno abbastanza grip per me icon_rolleyes.gif però c'è da dire che il disegno del battistrada non è per niente malvagio anche se...un girettino con le gomme di gio (husky) me lo farei icon_cool.gif icon_cool.gif comunque la mascherina non mi piace...come ti hanno gia consigliato anche io avrei messo la V-Face che anche sul caba sta da dio 0509_up.gif ottimo lavoro con il recupero liquidi 0509_up.gif che rapporti hai di serie?? perchè io ho 14-53 e di velocità max ho fatto 130 0509_up.gif

per le sport demon è normale se sono di serie!
io montavo le pilot di serie ed erano come il cemento! ora monto le sport demon e sono morbidissime! in pista le riesco a scaldare subito e tengono parecchio! il contro è che ogni volta che vado in pista mi si consumano come niente se vado di derapata...
io per trasmissione finale ho un 14 e dietro un 49 mi pare, non mi fido a dire velocità perchè ho il contachilometri per le ruote da 19 icon_xd_2.gif e la fantic non mi voleva dare quello da 17 a gratis (quando ero in garanzia)
per la mascherina mi dispiace che a voi non piace icon_confused.gif anche a me una volta faceva vomito icon_xd_2.gif son cambiate tante cose icon_razz.gif
 
9345329
9345329 Inviato: 17 Feb 2010 23:46
 

danielesmx ha scritto:
Strano...
Piu' aumenta l'alesaggio piu' hai potenza.
E mi pare aumenta pure la compressione a 11 quel kit.
Forse hai messo male in fase nel rimontaggio della catena di distribuzione?

spererei di no icon_biggrin.gif ci ho impiegato ore e ore intere per metterlo bene in fase!!! forse perchè devo tarare meglio le valvole?
 
9347436
9347436 Inviato: 18 Feb 2010 14:56
 

roby_199 ha scritto:

apprezzo le critiche icon_asd.gif
incasinata per cosa?

incasinata nel senso che le modifiche estetica son state fatte senza logica...
quei particolari oro non centrano niente, non mi piace il ferro oro del paramani e non mi piace il terminale leovince (l' azzurrino del logo sta male, brutta la curva del collettore)...
la mascherina si salva...
 
9347842
9347842 Inviato: 18 Feb 2010 15:43
 

si ma chissene se il logo del X3 sta male!!!!!!!!!!! vuoi mettere con il sound che farà??? comunque quanto lo hai pagato?? lo hai adattato giusto?? eusa_think.gif
 
9347937
9347937 Inviato: 18 Feb 2010 15:55
 

carletto93 ha scritto:

incasinata nel senso che le modifiche estetica son state fatte senza logica...
quei particolari oro non centrano niente, non mi piace il ferro oro del paramani e non mi piace il terminale leovince (l' azzurrino del logo sta male, brutta la curva del collettore)...
la mascherina si salva...

0509_doppio_ok.gif
magari più avanti la faccio tutta bianca!
ah grazie per la mascherina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
stasera o domani carico le foto del casco numero 2 work in progress
 
9347967
9347967 Inviato: 18 Feb 2010 16:00
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
si ma chissene se il logo del X3 sta male!!!!!!!!!!! vuoi mettere con il sound che farà??? comunque quanto lo hai pagato?? lo hai adattato giusto?? eusa_think.gif

si lo ho adattato perchè il telaio del caba non è come quello del ttr, e allora ho dovuto deformarla un po' (l'ho portata dal marmittaro icon_wink.gif )
il prezzo non fa testo, ho speso poco comprandola in america, però tra spese di spedizioni e spese doganali ci ho lasciato giù altri 275€ icon_confused.gif
il sound... eh, che dire, dei 3 fondelli che la casa fornisce io non ne metto nemmeno uno, giro senza... fa casino sì dai icon_razz.gif mi annerisce il codino però icon_razz.gif
 
9348026
9348026 Inviato: 18 Feb 2010 16:12
 

se posso sapere...quanto lo hai pagato in tutto alla fine??? davvero danno 3 fondelli?? figata!!! riescia a postare una foto??? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif comunque se te lo annerisce molto probabilmente sei un po' grasso di carburazione...prova a regolarla un po' icon_wink.gif
 
9348369
9348369 Inviato: 18 Feb 2010 17:20
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
se posso sapere...quanto lo hai pagato in tutto alla fine??? davvero danno 3 fondelli?? figata!!! riescia a postare una foto??? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif comunque se te lo annerisce molto probabilmente sei un po' grasso di carburazione...prova a regolarla un po' icon_wink.gif

dopo svuoto la camera, e li cerco e ci faccio una foto, comunque a vista sono identici i fondelli...
comunque ho speso 725€ per: gt, marmitta e kit frizione e trasporto(100), +175 di spese doganali = 900 in tutto no?
comunque annerisce perchè il flusso di scarico in uscita incrocia il codino ed è ovvio che sporca icon_sad.gif se io sgaso il fumo è nero (4t) non bianco come i 2
 
9348626
9348626 Inviato: 18 Feb 2010 18:01
 

che dire sta venendo davvero bene come motore!
io da sempre mi sono posto 1000 domande su questo motore, ad esempio, mettendo un albero a camme non posso mettere un pistone alta compressione perchè non compatibili, o se metto l' albero a camme meglio mettere le molle rinforzate sennò si toccano pistone e valvole! ecc ecc
troppe seghe metali... icon_rolleyes.gif
Adesso vediamo, roby la prima modifica in assoluto al tuo fantic è stato lo scarico?
 
9348730
9348730 Inviato: 18 Feb 2010 18:21
 

se il fumo è nero in un 4t vuol dire che sei grasso di benzina da far paura ...
per il 2t il fumo dipendesia dalla carburazione ma anche dall'olio messo e che tipo di olio si usa

il fumo di scarico di un 4t deve essere quasi incolore ...
se è azzurro\blu\viola invece è perchè mangia olio
 
9348938
9348938 Inviato: 18 Feb 2010 18:56
 

Paguro ha scritto:
che dire sta venendo davvero bene come motore!
io da sempre mi sono posto 1000 domande su questo motore, ad esempio, mettendo un albero a camme non posso mettere un pistone alta compressione perchè non compatibili, o se metto l' albero a camme meglio mettere le molle rinforzate sennò si toccano pistone e valvole! ecc ecc
troppe seghe metali... icon_rolleyes.gif
Adesso vediamo, roby la prima modifica in assoluto al tuo fantic è stato lo scarico?

no, il carburatore, ma non conta niente da solo! ad esempio, insieme al carbu ci sta bene un buon albero a camme racing e magari anche uno scarico più grosso visto che il motore oltre che a bere di più deve pure scaricare di più!!!
comunque non vedo perchè non potresti mettere pistone alta comp. insieme a un albero a camme...
per le molle e le valvole aspetta alla fine! come faccio io:
quando avrò soldi da buttare porto la testa da un preparatore esperto, mi faccio allargare le sedi delle valvole, e cambio molle e valvole e mi faccio abbassare la testa (squish permettendo), ma lo faccio alla fine...

se hai domande chiedi icon_wink.gif
 
9348964
9348964 Inviato: 18 Feb 2010 19:00
 

topo ha scritto:
se il fumo è nero in un 4t vuol dire che sei grasso di benzina da far paura ...
per il 2t il fumo dipendesia dalla carburazione ma anche dall'olio messo e che tipo di olio si usa

il fumo di scarico di un 4t deve essere quasi incolore ...
se è azzurro\blu\viola invece è perchè mangia olio

sicuro? no perchè ora come ora avrei bisogno di un getto del massimo più grande! lo dice il mio meccanico, ma è la verità perchè da quando ho aumentato di getti la moto va parecchio meglio!

comunque grazie per la dritta dei colori
 
9348989
9348989 Inviato: 18 Feb 2010 19:04
 

E ora la foto che mi ha chiesto gianluchino

immagini visibili ai soli utenti registrati


remove before jumppp!
 
9349202
9349202 Inviato: 18 Feb 2010 19:33
 

beh sono ottimi quei fondelli! icon_asd.gif
invece io parto dallo scarico mettendone uno scatalizzato, purltroppo non esistono collettori per la ybr qua in italia quindi penso che lo taglierò e metterò un tubo, insomma in qualche modo lo metterò su prima o poi!
EDIT: la ybr che ho io ha il motore brasiliano e il carbu mikuni vm 22
 
9349291
9349291 Inviato: 18 Feb 2010 19:45
 

Paguro ha scritto:
beh sono ottimi quei fondelli! icon_asd.gif
invece io parto dallo scarico mettendone uno scatalizzato, purltroppo non esistono collettori per la ybr qua in italia quindi penso che lo taglierò e metterò un tubo, insomma in qualche modo lo metterò su prima o poi!
EDIT: la ybr che ho io ha il motore brasiliano e il carbu mikuni vm 22

guarda che ce ne sono anche per il tuo è! ne avevo trovati per internet e anche attravero un meccanico qui sul forum...
comunque la cosa migliore secondo me è che te lo fai fare su misura da un marmittaro! non te lo fa pagare tanto! almeno dove vado io è molto economico!
 
9349321
9349321 Inviato: 18 Feb 2010 19:48
 

il problema è appunto trovarlo sto marmittaio! icon_asd.gif qui dà me non ce ne sonoin giro e poi diciamo che sto cercando di fare una cosa il più possibile simile all'originale e in economia visto che di soldi non ne ho! icon_rolleyes.gif
l' intenzione era quella di tagliare il collettore originale per tenere il catalizzatore, mettere poi un nuovo tubo con la marmitta così quando farò la revisione mi basta sfilare e rimettere quella catalizzata
 
9349361
9349361 Inviato: 18 Feb 2010 19:51
 

Paguro ha scritto:
il problema è appunto trovarlo sto marmittaio! icon_asd.gif qui dà me non ce ne sonoin giro e poi diciamo che sto cercando di fare una cosa il più possibile simile all'originale e in economia visto che di soldi non ne ho! icon_rolleyes.gif
l' intenzione era quella di tagliare il collettore originale per tenere il catalizzatore, mettere poi un nuovo tubo con la marmitta così quando farò la revisione mi basta sfilare e rimettere quella catalizzata

devi cercare nella tua zona, io sono andato da uno che fa marmitte per macchine, ma aveva la piegatubi giusta e quindi ha potuto farmelo...
chiedi tra le officine che preparano moto
 
9349493
9349493 Inviato: 18 Feb 2010 20:03
 

sisi adesso vediamo se quello che abbiamo va in porto altrimenti vedrò di inventarmi qualcos altro! icon_asd.gif
Adesso sarei curioso di sapere quanti cavalli fà il BBR e la coppia, sarebbe bello vederlo sul banco prova!
 
9349818
9349818 Inviato: 18 Feb 2010 20:36
 

Paguro ha scritto:
sisi adesso vediamo se quello che abbiamo va in porto altrimenti vedrò di inventarmi qualcos altro! icon_asd.gif
Adesso sarei curioso di sapere quanti cavalli fà il BBR e la coppia, sarebbe bello vederlo sul banco prova!

magari io potrei contribuire con un video con una sfida contro qualche 2t... il problema che dove sono io è difficile trovare un 125 originale
altrimenti con l bella stagione video in pista
 
9357066
9357066 Inviato: 19 Feb 2010 23:20
 

io comunque prima di farmi l'xt ho provato tante moto tra cui anche il caba.... e devo dire che era davvero formidabile..... solo che essendo a corto di grana... e ormai prossimo alla patente , optai per l'xt che almeno lo scarico ce l'aveva fatto.... e faceva e fa tutt'ora un bel sound . e poi rispetto ai fantic dei dintorni di roma costava 700 euro di meno . che avrei potuto spendere in qualcos'altro, stesso motore , stessa ciclistica, ma sicuramnte componenti peggiori rispetto al fantic. però per i miei bisogni andava bene 0509_up.gif
 
9359359
9359359 Inviato: 20 Feb 2010 15:37
 

xtx125 ha scritto:
io comunque prima di farmi l'xt ho provato tante moto tra cui anche il caba.... e devo dire che era davvero formidabile..... solo che essendo a corto di grana... e ormai prossimo alla patente , optai per l'xt che almeno lo scarico ce l'aveva fatto.... e faceva e fa tutt'ora un bel sound . e poi rispetto ai fantic dei dintorni di roma costava 700 euro di meno . che avrei potuto spendere in qualcos'altro, stesso motore , stessa ciclistica, ma sicuramnte componenti peggiori rispetto al fantic. però per i miei bisogni andava bene 0509_up.gif

bhe su questo ho i miei dubbi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque che differenza c'è tra quei 3 fondelli uno ho visto che è + lungo ma gli altri 2??? eusa_think.gif comunque a me sembrano + i dbkiller...i fondelli in teoria sono questi (è quello in carbonio icon_wink.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9359500
9359500 Inviato: 20 Feb 2010 16:11
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

bhe su questo ho i miei dubbi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque che differenza c'è tra quei 3 fondelli uno ho visto che è + lungo ma gli altri 2??? eusa_think.gif comunque a me sembrano + i dbkiller...i fondelli in teoria sono questi (è quello in carbonio icon_wink.gif ) Immagine: Link a pagina di Motoshopitalia.com

nunu vai tranzollo, allora cerco di ricordarmi la foto icon_xd_2.gif
quello senza beccuccio finale e canna larga è fatto per mettere su lo spark arrester che è la retina frangifiamma (per andare su strada)
quello in mezzo che sembra normale ma ha la canna più stretta rispetta i regolamenti di insonorizzazione per le piste,
e quell'altro è fatto per far casino e fuorilegge 0509_si_picchiano.gif
 
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