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cambio troppo duro [come ammorbidirlo?]
8225637
8225637 Inviato: 31 Lug 2009 19:44
Oggetto: cambio troppo duro [come ammorbidirlo?]
 

ciaoa tutti il mio hm negli ultimi tempi ha un cambio durissimo..ho provato a cambiare l'olio ma niente.. che posso fare ?? cambio le mollette ??grazie
 
8225802
8225802 Inviato: 31 Lug 2009 20:11
 

continua piano piano a cambiare olio o tieni sotto controllo il liverllo dell'olio... comunque...... io ho un crf da cross e anche il mio cambio è abbastanza duro rispetto all'inizio comunnque non penso ci siamo mollette da cambiare..... e che mollette poi?
 
8225937
8225937 Inviato: 31 Lug 2009 20:35
 

il blokko am6 da quando è nato ha il problema del cambio.tutto normale tranquillo.per risolvere dovresti cambiare gli ingranaggi del cambio o il cambio comleto..non conviene tranquillo.per il 250 invece il problema sta si nell olio..almeno credo..il blokko di un 250 4t non l ho mai aperto.
 
8226130
8226130 Inviato: 31 Lug 2009 21:21
 

ea912 ha scritto:
il blokko am6 da quando è nato ha il problema del cambio.tutto normale tranquillo.per risolvere dovresti cambiare gli ingranaggi del cambio o il cambio comleto..non conviene tranquillo.per il 250 invece il problema sta si nell olio..almeno credo..il blokko di un 250 4t non l ho mai aperto.

ma che cambio completo, va rispessorato, il cambio diventa duro e impreciso perchè ingranaggi e rondelle si usurano e prendono gioco, basterebbe cambiare le rondelle per migliorare le cose, poi non è sempre possibile tornare agli albori del nuovo perchè comunque anche gli ingranaggi e i vari organi prendono gioco tra di loro
 
8226583
8226583 Inviato: 31 Lug 2009 23:06
 

ok grazie per le risposte cerchero di cambiare le rondelle e tenere d'occhio l'olio
 
8230126
8230126 Inviato: 1 Ago 2009 20:36
 

le rondelle sono i rasamenti.e comunque non le puoi cambiare cosi come ti gira senno poi vedi come ti entrano le marce!!piuttosto lascia stare che è meglio.per l usura a menop che non hanno 40000 km e sono stati maltrattati,o difettati gli ingranaggi sono di acciaio temprato,cementato e incrudito quindi non credo prorpio che sia usurato dopo pochi km.
 
8230694
8230694 Inviato: 2 Ago 2009 0:16
 

ea912 ha scritto:
le rondelle sono i rasamenti.e comunque non le puoi cambiare cosi come ti gira senno poi vedi come ti entrano le marce!!piuttosto lascia stare che è meglio.per l usura a menop che non hanno 40000 km e sono stati maltrattati,o difettati gli ingranaggi sono di acciaio temprato,cementato e incrudito quindi non credo prorpio che sia usurato dopo pochi km.

dopo ca. 15.000 km il cambio mostra segni di usura alla guida evidentissimi, probabilmente rondelle oppure selettore che si sono usurati, gli ingranaggi si usurano sì dopo tempo perchè sono più duri degli altri elementi del cambio visto che sono i diretti interessati riguardo all'uso più intenso tra tutti gli organi del cambio, a 20.000 si sente a volte il cambio troppo usurato anche se ovviamente va ancora bene ma ci sono raramente sintomi sgradevoli come sfollate in marcia(la marcia si leva da solo dopo molto tempo che è inserita) tuttavia siamo a 20.000 km, punto in cui so arrivato io con la mia, a 30.000 probabilmente sarà ancora più duro ovviamente non ci sono problemi eccessivi ma non serve avere un cambio che ha 40.000 km per definirlo usurato, bastano la metà dei km
 
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