Lupo_Solitario ha scritto:
Un saluto a tutti.
Ho da poco fatto fare il tagliando al mostriciattolo (a metà Maggio e diciamo quattromila chilometri fa) ed ho notato che attraverso l'oblò l'olio motore è nero, ma proprio nero. Rileggendomi un vecchio topic sull'argomento ho saputo che è normale ma ho anche letto che qualcuno consiglia di sostituire l'olio addirittura ogni 5/6mila chilometri; in pratica a metà tra i tagliandi.
Ne vale davvero la pena? Quali sarebbero i vantaggi dell'operazione?
Il libretto d'uso e manutenzione mi dice di utilizzare lo Shell Advance Ultra 4; ipotizzando che Ducati mi consigli lo Shell solo perchè gli fà da sponsor, immagino di poter utilizzare un qualsiasi olio con viscosità 10W40 (quella consigliata); ma soprattutto ci va sintetito o minerale??
Faccio queste domande anche perchè nel finesettimana di ferragosto avrei il debutto in pista e vorrei arrivarci preciso.
Grazie a tutti.
Secondo me puoi tranquillamente usare quello che hai per la tua pistata, magari cambiarlo in seguito, visto che la pista "distrugge"
si lo shell viene consigliato solo perchè è ducati, ogni marca ha il suo olio sponsor, in ogni caso sempre sintetico, anche se ormai nn credo ne facciano ancora minerali , ma potrei sbagliarmi!
Auguri per la tua pistata!