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marmitta originale runner 180 su phantom f12
8232861
8232861 Inviato: 2 Ago 2009 17:22
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Metti una sp3,una sito...al limite raccordi scarico e collettore.

dove si va a raccordare il collettore?? da un semplice meccanico??vuol dire allargare il collettore della marmitta??
 
8232886
8232886 Inviato: 2 Ago 2009 17:31
Oggetto: Re: marmitta originale runner 180 su phantom f12
 

Zilla_SRstyle ha scritto:
Mmm.. non ti sembra controproducente montare un filtro aperto (che innalza di molto il rumore), e non montare un'espansione appunto per non fare rumore?

Il filtro c'e l' ho ade , ma lo monterò solo se la marmitta del runner 180 sia troppo aperta, perchè se tapperà ovviamente monterò l' airbox originale modificato e con red sponge!!! eusa_wall.gif

Ultima modifica di ale93vv il 2 Ago 2009 17:36, modificato 1 volta in totale
 
8232895
8232895 Inviato: 2 Ago 2009 17:34
 

la marmitta del runner 180 penso sia identica a quella del 125....se è come penso io(cioè che quella del 125=180) quella marmitta non sara mai aperta su un 2+
ha un collettorino piccolissimo non molto piu grande di quella di una classica sp3...poi lo sfiato del chiusino e un buchino di 1cm....come fa ad essere troppo aperta..non voglio immaginare i catalizzatori che ci sono dentro icon_confused.gif
 
8233003
8233003 Inviato: 2 Ago 2009 18:07
 

lorysr ha scritto:
il fatto non è aperta o chiusa, ma il principio di funzionamento, su un 2+ ci vuole per forza una marmitta ad espansione tipo la shot che hai gia (mi sembra) senza espansione i gas nn evacuano ene dal cilindro cosi vai la metà e il motore gira a temperature piu alte.
e poi se ti lamenti del rumore non puoi montare un filtro aperto a questo punto rimetti il filtro originale e metti la shot , il rumore calerà sicuramente , a me qnd avevo la nardò non mi hanno mai fermato

Ho scritto che ho il filtro a cono perchè lo dovevo montare, ma quando mi hanno fermato avevo proprio l' airbox con la shot
 
8233078
8233078 Inviato: 2 Ago 2009 18:27
 

boosterista ha scritto:
la marmitta del runner 180 penso sia identica a quella del 125....se è come penso io(cioè che quella del 125=180) quella marmitta non sara mai aperta su un 2+
ha un collettorino piccolissimo non molto piu grande di quella di una classica sp3...poi lo sfiato del chiusino e un buchino di 1cm....come fa ad essere troppo aperta..non voglio immaginare i catalizzatori che ci sono dentro icon_confused.gif

1-Avrà anche un collettore "piccolissimo", ma vedo che la montano sui runner 180 tutti modificati!!!! Quindi tanto piccolo non lo è!!Hai detto che il collettore della marmitta del 180 è poco più grande di una sp3??????? icon_confused.gif Poi se il collettore è troppo piccolo, per migliorare la situazione basta comprare la sito del runner 180!!!!!!!!!!
2-Chi ha detto che è troppo aperta!!!
3-basta prendere la marmitta vecchia del 180 che non li ha!!!!!!!!!
 
8233085
8233085 Inviato: 2 Ago 2009 18:28
 

a sto punto metti quella del burgman 400 icon_lol.gif
 
8236645
8236645 Inviato: 3 Ago 2009 11:44
 

boosterista ha scritto:
a sto punto metti quella del burgman 400 icon_lol.gif

0509_vergognati.gif se non sai rispondere alle mie domande, non scrivere nemmeno!!!!!!!!! eusa_wall.gif
 
8239429
8239429 Inviato: 3 Ago 2009 17:08
 

0510_help.gif C'è quacuno che se ne intende che saprebbe rispondermi solo alla domanda... 0510_inchino.gif Cosa succederebbe se montassi la marmitta originale del runner 180 2t??????? Per caso gripperei, spomperei o tapperebbe???????????
 
8239570
8239570 Inviato: 3 Ago 2009 17:30
 

L'unica cosa è che secondo me è una cavolata comunque per andare va l'unica è montarla e se è come l'originale dei 50 andrà quanto una sp3 con tutte le schifezze che ha dentro
 
8243462
8243462 Inviato: 4 Ago 2009 10:44
 

prendi una marmitta ad espansione comunque e la riempi piena di lana di roccia o lana di vetro (la stessa cosa è)... glene metti tanta e quando chiudi il silenziatore tappalo per bene con un pò di mastice.. tranquillo che farai poco rumore ma in compenso camminerai... 0509_up.gif
 
8243489
8243489 Inviato: 4 Ago 2009 10:47
 

non capisco perchè devi perforza far in questo modo... segui il mio consiglio e tappala con la lana di roccia.. non fare cretinate col rischio di rovinare un 2+... eusa_wall.gif
 
8243882
8243882 Inviato: 4 Ago 2009 11:29
 

ark_tony91 ha scritto:
fai un po te...un tpr viaggia di più di un 180 runner..

Il TPR dubito che raggiunga i 140-150 Km/H, e anche se ci arriva, dura un decimo del Runner... E parlo per esperienza personale visto che mio fratello ha il 180 FXR icon_mrgreen.gif.
 
8244366
8244366 Inviato: 4 Ago 2009 12:25
 

silix_dj ha scritto:
non capisco perchè devi perforza far in questo modo... segui il mio consiglio e tappala con la lana di roccia.. non fare cretinate col rischio di rovinare un 2+... eusa_wall.gif

Grazie del consiglio, ma non posso più(almeno x un pò di mesi) rimontare la shot perchè mi hanno detto che se mi rivedono con una marmitta girata mi mandano la multa a casa!!! icon_evil.gif
Per questo sto chiedendo cosa succederebbe se montassi la marmitta del 180cc, lo so che una marmitta ad espansione è 10 volte meglio!!!
 
8244492
8244492 Inviato: 4 Ago 2009 12:39
 

ma la shot non è omologata scusa? cosa c'entra che è rovesciata?
 
8244745
8244745 Inviato: 4 Ago 2009 13:10
 

se ti danno la multa per marmitta non omologata gli mostri il foglio dell'omologazione...
 
8245341
8245341 Inviato: 4 Ago 2009 14:26
 

Quell'omologazione li vale meno di zero..
 
8245380
8245380 Inviato: 4 Ago 2009 14:31
 

Non possono dirti niente se la marmitta è omologata.Anzi dovresti andare in motorizzazione farti modificare il libretto dello scooter in modo che ci sia scritto che hai una marmitta omologata e non ti possono dire nulla.Fidati prendi la lana di roccia quella che usano sui tetti e la imbottisci.Io col tpr e l'evolution faccio meno casino di uno con la pws e 2plus
 
8246836
8246836 Inviato: 4 Ago 2009 17:53
 

GiammixDJ ha scritto:
Non possono dirti niente se la marmitta è omologata. Anzi dovresti andare in motorizzazione farti modificare il libretto dello scooter in modo che ci sia scritto che hai una marmitta omologata e non ti possono dire nulla.Fidati prendi la lana di roccia quella che usano sui tetti e la imbottisci.Io col tpr e l'evolution faccio meno casino di uno con la pws e 2plus

Quanto costa?????Se vado li con 2+ ecc.. me la fanno lo stesso o devo andarci col 50cc?????????????
 
8247240
8247240 Inviato: 4 Ago 2009 19:00
 

Il costo non lo so però basta che vai la e gli dici ho cambiato marmitta gli dici i dettagli gli dai il documento e si arrangiano al limite vai la e chiedi spigazioni dato che si dovrebbe fare anche con una zx perchè anche se hai il libretto devi fare questa procedura poi mica devi dirgli cosa hai sotto
 
8247447
8247447 Inviato: 4 Ago 2009 19:37
 

GiammixDJ ha scritto:
Il costo non lo so però basta che vai la e gli dici ho cambiato marmitta gli dici i dettagli gli dai il documento e si arrangiano al limite vai la e chiedi spigazioni dato che si dovrebbe fare anche con una zx perchè anche se hai il libretto devi fare questa procedura poi mica devi dirgli cosa hai sotto

Ma ti proveranno il moped!!! poi se la omologano uno sguardo lo daranno!!!!
 
8247480
8247480 Inviato: 4 Ago 2009 19:41
 

No tu basta che gli dici la tua marmitta loro modificano il libretto dello scooter punto e fine
 
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