Leggi il Topic


Fine della mia Moto - Una bellissima esperienza
8210959
8210959 Inviato: 29 Lug 2009 21:56
Oggetto: Fine della mia Moto - Una bellissima esperienza
 

Cari tutti,

per un anno ho usato una bellissima GSX 600 K8. Davvero eccezionale. L'ho sempre sentita come La Mia moto. In prcedenza ho avuto una CBR a cui mi ero comunque legato. Ma mai come a questa GSX.

Partivo in solitudine al sabato mattina e domenica mattina, all'alba. In questo modo avevo la possibilità di vedere pochissime macchine sulla strada fatta per arrivare in collina dove, con un gusto smodato, iniziavo a cimentarmi in pieghe sempre con maggiore abilità e sempre con più gusto.

Mai andato davvero piano. Sui lunghi tratti di strada statale, con poche macchine e pochi pericoli, ho sempre affrontato la velocità con fantastiche emozioni. Sarei ipocrita a dire il contrario. Diverso era sulle curve. Ero molto più attento per evitare scontri frontali o pericolosce scivolate. Anche se vedevo altri che incredibilmente risultavano più sciolti.

Devo dire la verità dopo che mi sono tanto interrogato. Perchè la moto mi piace così tanto? A volte tanto da preferirla alla compagnia di una ragazza? Ho trovato la risposta.

Perchè mi ha sempre dato la sensazione di volare. Mi sono sempre sentito libero, veloce ed in grado di affrontare ad armi pari la forza di gravità. E non nascondo neanche che mi ha fatto a volte sentire guardato per la potenza che veniva espressa dal binomio centauro e cavalli a profusione.

Una settimana fa il disastroso frontale durante un sorpasso.

Un botto enorme. Mi davano per spacciato. E invece tutto incredibilmente bene. Un miracolo. Anche gli altri dell'auto non si sono fatti nulla (è questo è forse più importante rispetto al fatto che mi fossi fatto male io!).

Dolori vari e un po' di convalescenza

Oggi mi rendo conto di avere vissuto un vero miracolo. Mi rendo conto che sono stato fortunato come tanti altri non sono mai stati. Fortunato rispetto a quanti, magari non per colpa loro, si sono trovati in carozzina o in ospedali per mesi.

Quindi ringrazio di questa situazione che mi ha baciato con tanto affetto... ma.....

Ebbene si, magari risulterò ingrato, ma visto che la mia bellissima gsx si è disintegrata, ne desiderei tanto un'altra che so non arriverà mai più perchè i miei genitori non potrebbero piu sopportarlo dopo le angosce provate, dopo le telefonate ricevute.

Non è una questione momentanea anche se non sono un bambino (già passati i 30). La moto non può essere più nominata. E lo capisco. Io farei la stessa cosa. Un genitore come può sopportare ancora un'angoscia del genere?

Però, si! Oggi ho già la nostalgia di una delle cose che mi ha provocato emozioni incredibili, mai ipotizzate con un mezzo meccanico. So che non potrò più trovarmi io, l'asfalto e la moto per staccare da tutto e da tutti. Per fuggire dai problemi e concentrarmi solo sulla strada.

Non potrò più godere di quegli attimi così intimi che si possono avere in sella a qualcosa che a volte sembra quasi avere un anima per il rilfesso che poniamo su di lei.

Ed è davvero brutto sapere che è finito tutto.

Ripeto che magari sono semplicemente un ingrato e che dovrei essere maggiroemnte riconoscente di quanto il destino è stato magnanimo con me, ma non posso nascondermi che questa passione mi resterà nel cuore e che ogni volta che vedrò una moto da strada, il mio cuore correrà alle emozioni che non potrò più provare.

Scusate tutto questo pensiero, ma l'ho fatto a fini terapeutici icon_wink.gif

Non ho voluto dirvi usate le protezioni (che avevo e che mi hanno salvato) o di andare piano (io in quest'occasione non l'ho fatto) perchè sarebbe banale. Lo sentite sempre, e sicuramente da persone più autorevoli e coscienti.

Desideravo solo darvi una piccola esperienza di vita che adesso non mi permette più di proseguire su questa strada. Non potrò più comprare riviste di moto perchè mi sentirei frustrato. Non potrò fare più il saluto ai motociclisti e non avrò più la possibilità di dire che la mia passione è andare in moto.

E quindi anche su questo forum non sarò più presente. Vi ringrazio tutti per la disponibilità che avete sempre dato e per tutti i consigli utilissimi che mi avete sempre fornito con velocità e scrupolo.

Io oggi sono ancora vivo e ne sono contento! Per voi auguro la stessa cosa accompagnata dal divertimento sano di una moto.

Un abbraccio a tutti.
Massimiliano

P.S. sono pensieri scritti di getto che non riguarderò per mantenere la genuinità del momento. Scusate quindi gli errori
 
8211016
8211016 Inviato: 29 Lug 2009 22:08
 

veramente un bel discorso massimiliano...capisco pienamente quello che stia dicendo...però la passione è passione...molte persone che ora sono campioni del mondo hanno iniziato per passione e anche dopo cadute e incidenti si sono sempre rialzati e ora si trovano la dove sono.... la vita è una sola e bisogna viverla come meglio si crede si ... ma se si puo economicamente cercare di soddisfare le proprie passioni altrimenti non è completa...
si è vero te sei stato "graziato" come hai scritto .... xò non è che senza la moto ora sei al sicuro...
Spero di risentirti presto su questo forum .... cosi vuol dire che la tua passione è rimasta accesa e viva e non soffocata in modo prematuro e sofferente...

ciao ciao..a presto....
 
8211027
8211027 Inviato: 29 Lug 2009 22:11
 

mi dispiace per l'incidente ma purtroppo sono cose che succedono sarà molto difficile rimanere senza moto.Io ti consiglio di aspettare un'altro po e di prendere un'altra moto perchè l'emozioni che ti dà la moto non te le dà nessun'altra cosa icon_wink.gif e poi i pericoli sono ovunque buona fortuna
 
8211073
8211073 Inviato: 29 Lug 2009 22:22
 

Giusepp8 ha scritto:
mi dispiace per l'incidente ma purtroppo sono cose che succedono sarà molto difficile rimanere senza moto.Io ti consiglio di aspettare un'altro po e di prendere un'altra moto perchè l'emozioni che ti dà la moto non te le dà nessun'altra cosa icon_wink.gif e poi i pericoli sono ovunque buona fortuna


Prenditi una bella moto da passeggio e portaci in giro il tuo miracolato culo . Scoprirai altre sensazioni che magari un razzo stradale non sa regalarti . Molti di noi la moto ce l'hanno nel sangue , l'unica precauzione che con la maturita' possiamo prendere e quella di cavalcare cavalli piu' umani e cercare in due ruote qualche cosa di diverso dal sorpasso . Non soffocare la tua passione per nessuno altrimenti vivrai a lungo ...e per niente .
Un amico multimiracolato doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8211080
8211080 Inviato: 29 Lug 2009 22:23
 

tinerfe1975 ha scritto:


Prenditi una bella moto da passeggio e portaci in giro il tuo miracolato culo . Scoprirai altre sensazioni che magari un razzo stradale non sa regalarti . Molti di noi la moto ce l'hanno nel sangue , l'unica precauzione che con la maturita' possiamo prendere e quella di cavalcare cavalli piu' umani e cercare in due ruote qualche cosa di diverso dal sorpasso . Non soffocare la tua passione per nessuno altrimenti vivrai a lungo ...e per niente .
Un amico multimiracolato doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Battuto sul tempo... non ho piu' i riflessi di una volta.
Quoto in toto l'amico qui sopra. icon_wink.gif
 
8211099
8211099 Inviato: 29 Lug 2009 22:28
 

...capisco perfettamente cosa provi e so cosa vuoi dire riguardo ha i tuoi genitori.
Lo so per aver fatto un frontale, neanche per colpa mia,e esserne uscito miracolosamente illeso solo le consuete abrasioni.
....però la passione è rimasta....soffrivo terribilmente quando in auto incrociavo le altre moto.....morale non appena l'assicurazione mi ha pagato ho preso un'altro CBR..
Ti confesso che non è più come prima...la paura di quegli attimi mi ha segnato ed ora ragiono molto di più....un piccolo compromesso ma a quasi 50anni non sono riuscito a rinunciare a quelle stupende sensazioni che solo la moto può darci.
y una saluto
efi 0509_campione.gif
 
8211155
8211155 Inviato: 29 Lug 2009 22:40
 

io sono uscito da un brutto incidente avvenuto circa un mese fa in cui sono stato centrato lateralmente da una micra ross passata col rosso e mi dicono tutti che col volo che ho fatto, 10m in polo e pantaloni corti dopo aver sfondato il vetro della macchina col casco, sono stato appoggiato sull'asfalto da qualcuno che mi guardava e che mi ha protetto visto che mi sono solo graffiato la gamba sinistra sul paraurti di lamiera della macchina mentre lo scooter si é accartocciato
Mia mamma in pronto soccorso mi ha detto che io non avrei mai più visto un mezzo a 2ruote perché troppo pericoloso e aveva paura che mi succedesse qualcosa io le ho detto che senza moto non ci stavo ... Lei ha capito che la moto é la mia passione e 2settimane dopo ancora dolorante x la botta sono andato a comprare la moto nuova....

É vero, sei stato fortunato ma io ti consiglio di non abbandonare la tua passione e ti dico di comprarti un'altra moto magari non subito se non te la senti o se non hai la disponibilità...ti dico anche di non rifare lo stesso errore ma di guidare con prudenza su strada perché oltre a te si possono fare male altre persone che x caso passavano di li e se vuoi divertirti a piegare e andare veloce ti suggerisco la pista

Non abbandonare la tua passione perché prima o poi te ne pentirai e magari poi sarà tardi
Spero che tu ti rimetta presto in sella
Lamps Luca

Scusate per gli errori eusa_shifty.gif
 
8211374
8211374 Inviato: 29 Lug 2009 23:20
 

Caro amico,
posso solo immaginare quello che provi in questo momento.
La paura deve essere stata davvero tanta, soprattutto per le persone che ti sono vicine.
Sei stato fortunato....ma non solo....se credi nel destino, quello non era il tuo momento....

Certo di passioni alternative ce ne sono tantissime.....c'è chi ama pescare, chi gioca a calcio......la vita riesce a darci emozioni incredibili, spesso nascoste tra le cose più semplici, proprio dove noi non avremmo mai cercato....

Le alternative ci sono.....la moto è una delle tantissime emozioni che si possono avere nella vita....ma non è l'unica....

Solo tu potrai dire se tornerai in sella.....magari tra qualche mese, quando il tempo avrà fatto dimenticare un pò lo spavento passato......oppure tra 1 anno, o forse di più.......sarai solo tu a decidere......

COMUNQUE, CHE TU TORNI OPPURE NO IN SELLA, LA PASSIONE PER LA MOTO NON TI ABBANDONERA' MAI.......ogni passione è un'emozione viscerale che si fissa nella nostra anima, ci scalda il cuore, ci rende felici e appagati...e queste emozioni sono il sale della vita......

Potrà passare tanto tempo prima che tu decida nuovamente di prendere una moto, ma durante questo tempo la tua passione ti accompagnerà, ogni moto che incrocerai per strada ti ricorderà le emozioni provate.... e sul tuo viso dovrà esserci un sorriso.....

In bocca al lupo per questo momento difficile, ma non disperare: la soluzione è già dentro di te.
Ciao
 
8211419
8211419 Inviato: 29 Lug 2009 23:32
 

42 ha scritto:

Battuto sul tempo... non ho piu' i riflessi di una volta.


O forse hai piu' impegni notturni di me icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8212053
8212053 Inviato: 30 Lug 2009 7:22
 

Non permettere a un brutto volo di rovinare la tua passione! se immagino di essere senza moto immagino di essere morto dentro. e a 23 anni o 30 come nel tuo caso non si può essere morti dentro!
anche io poche settimane fa ho fatto un semi frontale con uno che non si è nemmeno fermato. Sabato mattina monto gli ultimi pezzi alla mia bimba, le scarpine nuove nuove e poi via ancora nel vento, curva su curva. mi è andata bene, vedere lo sguardo di mia madre dopo che l'avevo svegliata all'1,30 di notte mi ha si toccato, ma non mi permetterà di morire dentro!
doppio_lamp_naked.gif fratello motociclista, nulla si crea e nulla si distrugge...tutto si trasforma ricordatelo sempre! altra pagina di vita...altra moto... 0509_campione.gif
 
8213542
8213542 Inviato: 30 Lug 2009 10:49
 

Ciao Massimiliano

Non vorrei rovinare tutti i tuoi buoni propositi, ma ti trovi in una situazione simile alla mia di oltre 20 anni fa.
Allora possedevo un vespone 200 con cui facevo molte belle girate in solitario e non. In tre anni avevo percorso più di 45.000 Km, e qualche boccata in terra l'avevo già tirata, per fortuna senza conseguenze.

Un giorno di ritorno da una della mie solite girate Buca,ghiaino "SBAMMMMMM" in terra, la vespa sbatte contro il muro rimbalza e mi torna addosso. Ginocchio Sx castigato, per riportarlo in funzione mesi e mesi di fisioterapia, dolore, e dipendenza molto forte dagli altri (familiari e qualche amico) per accompagnarmi in qualsiasi posto dovessi andare. Morale non si poteva più parlare di mezzi a due ruote in casa mia.

Per anni ho continuato a sognare, quando vedevo gente in moto mi fermavo e li guardavo con invidia, li vedevo andare via in gruppo o da soli e mi ricordavo delle belle sensazioni provate ormai tanti anni fa. Vuoi sapere, dopo solo 21 anni da allora, ho ceduto e quest'anno mi sono comprato la moto.
Non mi chiedere se sono contento, perchè io non sono contento, sono al settimo cielo, quando ci monto sopra e parto sono una delle persone più felici del mondo. La paura c'è e ci sarà sempre, ma si spera nella buona sorte e si cerca di aiutarla, con abbigliamento adeguato ed una guida prudente. Tutto questo per dirti che se la passione c'è puoi soffocarla, ma lei sarà sempre li e quando vedrai motociclisti passarti vicino, può darsi che qualche volta ti prenda il "groppo in gola" ed allora saprai che prima o poi lei vincerà e tu tornerai in moto.
 
8213813
8213813 Inviato: 30 Lug 2009 11:16
 

cosa aggiungere rispetto a quanto scritto dagli altri ragazzi?
il fatalismo....se è giunto il momento, in sostanza non conta come, ma l'effetto. Questo per dire che forse, anche per rispetto alla grazia ricevuta, puoi continuare ad onorare la tua passione, magari con un pizzico di prudenza in più. Il nostro cervello registra ed imprime profondamente il ricordo di ciò che mette seriamente in pericolo la nostra vita, per cui è naturale che tu sia segnato dall'evento. Lascia passare un po' di tempo e non "macerare" troppo nella costernazione che ti senti addosso. I tuoi genitori, anche se impauriti dallo shock, saranno felici se nei tuoi occhi tornerà la gioia spontanea che sorge dalla tua passione, sicuramente accompagnata da una nuova consapevolezza: il senso di responsabilità verso te stesso e verso le persone che ti sono vicine e non. E' probabilmente un'ottima occasione di crescita e non chiederti perchè per te ci sia voluto uno schianto, mentre per qualcunaltro non servono esperienze di questo tipo: semplicemente è una questione soggettiva e tu hai il privilegio di aver toccato con mano e poterlo raccontare.
Mio fratello idem (frontale con un tedesco che non l'ha visto arrivare - andava a 50 perchè è sempre stato ultra prudente - moto inguardabile e macchina idem - illesi tutti, lui con tre vertebre fratturate, ma visto l'incidente decisamente accettabile), ma la moto l'ha ricomprata perchè è così che voleva reagire.
In bocca al lupo e coraggio!!! 0510_saluto.gif
 
8215972
8215972 Inviato: 30 Lug 2009 14:42
 

nuovoCBR, non posso capire il tuo immenso dolore credo solo chi ci sia passato possa capirlo, rinunciare ad una cosa vbella come la moto, un sognio infranto e spezzato. La moto è come una fidanzata, quando trovi il giusto feeling e inizia ad andarci daccordo non la lascieresti più, la coccoli, la lavi gli parli tutte le sere, la rassicuri. Qesto senso di libertà assoluta che ti dona metre ci vai e di divertimento non te lo ridarà mai nessun avvenimento, nessuno.

io non sò che farei se mi portassero via per sempre la mia moto e non potessi più riaverne altre, mi distruggerebbe in due questa perdita, non sarei più come prima. La mia moto mi ha aiutato a superare di problemi che ho avuto con la scuola, mi ah aiutato a darmi coraggio ed a non essere titubante difronte alle sfide che si presentano.
Mi dispiace moltissimo, però mi rinquora sapere che te stai bene e che satnno bene le persone che erano in macchina.
 
8217507
8217507 Inviato: 30 Lug 2009 18:21
 

anakerna ha scritto:
nuovoCBR, non posso capire il tuo immenso dolore credo solo chi ci sia passato possa capirlo, rinunciare ad una cosa vbella come la moto, un sognio infranto e spezzato. La moto è come una fidanzata, quando trovi il giusto feeling e inizia ad andarci daccordo non la lascieresti più, la coccoli, la lavi gli parli tutte le sere, la rassicuri. Qesto senso di libertà assoluta che ti dona metre ci vai e di divertimento non te lo ridarà mai nessun avvenimento, nessuno.

io non sò che farei se mi portassero via per sempre la mia moto e non potessi più riaverne altre, mi distruggerebbe in due questa perdita, non sarei più come prima. La mia moto mi ha aiutato a superare di problemi che ho avuto con la scuola, mi ah aiutato a darmi coraggio ed a non essere titubante difronte alle sfide che si presentano.
Mi dispiace moltissimo, però mi rinquora sapere che te stai bene e che satnno bene le persone che erano in macchina.


Scusa se ti contraddico ma ...grazie a dio la moto non e' come la fidanzata .Con la fidanzata il giusto feeling e' solo temporale illusione e anche come costi : a lungo termine la fidanzata diventa molto ma molto piu' costosa di qualsiasi moto sul mercato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8217853
8217853 Inviato: 30 Lug 2009 19:06
 

mi spiace..
ma mi trovo un po' a dissentire con le opinioni di altri..
secondo me uno che prende la moto e si mette a correre più che altro e quando arriva l'incidente, magari brutto come è successo a te ma anche molto fortunato rispetto a quelli avuti da molte altre persone, smettono dimostra di non amare veramente la moto..
ho più l'impressione che per questa gente prendere la moto sia un po' come un capriccio, per soddisfare il brivido della velocità, le accelerazioni brucianti che ti da solo un mezzo su due ruote (a prezzi accessibili) e non il soddisfamento di una grande passione di libertà, di contatto con la natura, di essere un tutt'uno con essa..
quella gente che prende e usa la moto più per vantarsi poi di esser andato forte piuttosto che per godersi un bel giro..
magari poi nel tuo caso sbaglio, ma c'è anche molta gente così..
senza polemica..
 
8219260
8219260 Inviato: 30 Lug 2009 23:00
Oggetto: Re: Fine della mia Moto - Una bellissima esperienza
 

NuovoCBR ha scritto:
Cari tutti,

per un anno ho usato una bellissima GSX 600 K8. Davvero eccezionale. L'ho sempre sentita come La Mia moto. In prcedenza ho avuto una CBR a cui mi ero comunque legato. Ma mai come a questa GSX.

Partivo in solitudine al sabato mattina e domenica mattina, all'alba. In questo modo avevo la possibilità di vedere pochissime macchine sulla strada fatta per arrivare in collina dove, con un gusto smodato, iniziavo a cimentarmi in pieghe sempre con maggiore abilità e sempre con più gusto.

Mai andato davvero piano. Sui lunghi tratti di strada statale, con poche macchine e pochi pericoli, ho sempre affrontato la velocità con fantastiche emozioni. Sarei ipocrita a dire il contrario. Diverso era sulle curve. Ero molto più attento per evitare scontri frontali o pericolosce scivolate. Anche se vedevo altri che incredibilmente risultavano più sciolti.

Devo dire la verità dopo che mi sono tanto interrogato. Perchè la moto mi piace così tanto? A volte tanto da preferirla alla compagnia di una ragazza? Ho trovato la risposta.

Perchè mi ha sempre dato la sensazione di volare. Mi sono sempre sentito libero, veloce ed in grado di affrontare ad armi pari la forza di gravità. E non nascondo neanche che mi ha fatto a volte sentire guardato per la potenza che veniva espressa dal binomio centauro e cavalli a profusione.

Una settimana fa il disastroso frontale durante un sorpasso.

Un botto enorme. Mi davano per spacciato. E invece tutto incredibilmente bene. Un miracolo. Anche gli altri dell'auto non si sono fatti nulla (è questo è forse più importante rispetto al fatto che mi fossi fatto male io!).

Dolori vari e un po' di convalescenza

Oggi mi rendo conto di avere vissuto un vero miracolo. Mi rendo conto che sono stato fortunato come tanti altri non sono mai stati. Fortunato rispetto a quanti, magari non per colpa loro, si sono trovati in carozzina o in ospedali per mesi.

Quindi ringrazio di questa situazione che mi ha baciato con tanto affetto... ma.....

Ebbene si, magari risulterò ingrato, ma visto che la mia bellissima gsx si è disintegrata, ne desiderei tanto un'altra che so non arriverà mai più perchè i miei genitori non potrebbero piu sopportarlo dopo le angosce provate, dopo le telefonate ricevute.

Non è una questione momentanea anche se non sono un bambino (già passati i 30). La moto non può essere più nominata. E lo capisco. Io farei la stessa cosa. Un genitore come può sopportare ancora un'angoscia del genere?

Però, si! Oggi ho già la nostalgia di una delle cose che mi ha provocato emozioni incredibili, mai ipotizzate con un mezzo meccanico. So che non potrò più trovarmi io, l'asfalto e la moto per staccare da tutto e da tutti. Per fuggire dai problemi e concentrarmi solo sulla strada.

Non potrò più godere di quegli attimi così intimi che si possono avere in sella a qualcosa che a volte sembra quasi avere un anima per il rilfesso che poniamo su di lei.

Ed è davvero brutto sapere che è finito tutto.

Ripeto che magari sono semplicemente un ingrato e che dovrei essere maggiroemnte riconoscente di quanto il destino è stato magnanimo con me, ma non posso nascondermi che questa passione mi resterà nel cuore e che ogni volta che vedrò una moto da strada, il mio cuore correrà alle emozioni che non potrò più provare.

Scusate tutto questo pensiero, ma l'ho fatto a fini terapeutici icon_wink.gif

Non ho voluto dirvi usate le protezioni (che avevo e che mi hanno salvato) o di andare piano (io in quest'occasione non l'ho fatto) perchè sarebbe banale. Lo sentite sempre, e sicuramente da persone più autorevoli e coscienti.

Desideravo solo darvi una piccola esperienza di vita che adesso non mi permette più di proseguire su questa strada. Non potrò più comprare riviste di moto perchè mi sentirei frustrato. Non potrò fare più il saluto ai motociclisti e non avrò più la possibilità di dire che la mia passione è andare in moto.

E quindi anche su questo forum non sarò più presente. Vi ringrazio tutti per la disponibilità che avete sempre dato e per tutti i consigli utilissimi che mi avete sempre fornito con velocità e scrupolo.

Io oggi sono ancora vivo e ne sono contento! Per voi auguro la stessa cosa accompagnata dal divertimento sano di una moto.

Un abbraccio a tutti.
Massimiliano

P.S. sono pensieri scritti di getto che non riguarderò per mantenere la genuinità del momento. Scusate quindi gli errori


ma dai torna in moto e poi anche se nn sarà così se quello che provi dentro,quello che hai provato lo provi ancora sarai solo un motociclista senza moto....ma sempre motociclista almeno...nel cuore icon_wink.gif
 
8227492
8227492 Inviato: 1 Ago 2009 9:52
 

Scusa Massimiliano, ma se avresti fatto un frontale in macchina non ci saresti piu' salito?
Non è ne la moto o la macchina il PROBLEMA
Il SOPPARSO azzardato che hai fatto tu è il vero problema.
E questo errore non ripeterlo piu' in moto e tantomeno alla guida di un'auto, perche' un frotale tra 2 auto non te lo consiglio. Non ti da' via di scampo, propio quella che invece in moto, magari una sola piccola, che hai avuto.
Almeno che tu voglia passare tutta la tua vita chiuso in casa, altrimenti appena puoi, ritorna tra di NOI, con la CONSAPEVOLEZZA che sulla STRADA........occorre PRUDENZA sempre icon_exclaim.gif
0510_saluto.gif
 
8242950
8242950 Inviato: 4 Ago 2009 9:31
 

"Desideravo solo darvi una piccola esperienza di vita che adesso non mi permette più di proseguire su questa strada. Non potrò più comprare riviste di moto perchè mi sentirei frustrato. Non potrò fare più il saluto ai motociclisti e non avrò più la possibilità di dire che la mia passione è andare in moto.

E quindi anche su questo forum non sarò più presente. Vi ringrazio tutti per la disponibilità che avete sempre dato e per tutti i consigli utilissimi che mi avete sempre fornito con velocità e scrupolo."


Se lascio una ragazza per qualcosa di più importante come il bene per i miei genitori, non mi allontano da lei solo perchè non ci posso più uscire, cercherò sempre di stargli il più vicino possibile.
Che non guiderai più una moto lo trovo corretto, l'amore dei genitori è superiore a tutto e non farli soffrire ancora ti rende un'uomo che ha il coraggio di prendere decisione per il solo bene altrui, ma questo non ti deve allontanare dal mondo delle moto.
Leggo molto spesso, su questo forum, che l'essere motociclista è un pensiero e stile di vita e molti sono motociclisti senza moto.....pensaci

Ciao
Fabio
 
8310282
8310282 Inviato: 17 Ago 2009 13:31
 

concordo pienamente.. per essere un appassionato di moto non devi per forza possederne una....il rispetto per un genitore viene al primo posto, ma ricorda che la vera passione per la moto non finirà mai
ciao a presto....
 
8319116
8319116 Inviato: 19 Ago 2009 7:12
 

Altro da dire, ben poco, se non che c'è incidente e incidente...

Un conto è subire un grave incidente, un conto è provocarlo.

Nel primo caso è normale avere paura di risalire in moto, e comunque questa paura ti accompagnerà sempre in futuro, è uno shock molto forte, perchè chi subisce un incidente senza colpa, in quel momento sa che non c'è modo di sfuggire al destino.

nel secondo caso, provocare incidenti fa nascere un forte senso di colpa verso le "vittime" (per fortuna illese), verso i tuoi familiari e verso te stesso; ma in questa situazione è diverso, sai che sono state le tue azioni a provocare tutto, e puoi maturare, accendere finalmente il cervello, capire i tuoi errori, evitare di ripeterli e magari insegnare qualcosa a qualche tuo giovane amico.

non ti dico di risalire in sella, lo capirai da solo se e quando sarà il momento; nel frattempo rifletti su quello che hai fatto, e sulle sensazioni che la moto ti ha dato e che il tuo modo di guidare poteva toglierti per sempre.

E ringrazia il tuo Angelo Custode.
 
8558653
8558653 Inviato: 25 Set 2009 17:20
Oggetto: ciao
 

ho 52 anni ,38 passati in moto,da quasi tre anni per cambiare modello sono in possesso di una fz1 meravigliosa e cattiva,con questa i 50.000 km sono gia' superati,vedi te quanti km avro' gia percorso e quanto ospedale ma aarivo al punto...sono da circa tra mesi in algeria per lavoro perche in italia non c'e' niente e sai dove ho la testa ? a lei la mia fz1 che non posso cavalcare,comunque se il motivo e' quello dei genitori fai bene perche' e' giusto,ciao
 
8558928
8558928 Inviato: 25 Set 2009 18:04
 

sei vivo, ed è una buona notizia.
non hai ammazzato nessuno, ricordatelo sempre come fai ora, ed è forse la migliore notizia.

spiace sentire di una passione andata a ramengo, ma da quanto letto, tu eri un pericolo.
detto ciò.... rinizia con un'altra mentalità o evita.
 
8573802
8573802 Inviato: 28 Set 2009 17:03
 

esatto... alla fine non si è fatto male nessuno e questo è l'importante....
ma non dire "mai".... ora la pensi così.. magari tra un po' di tempo cambi idea....
ciaooooooo
 
8730344
8730344 Inviato: 23 Ott 2009 15:09
 

Grande Massi..un motociciclista lo è fino in fondo,anche nel cuore.
doppio_lamp.gif
 
8791141
8791141 Inviato: 3 Nov 2009 20:00
 

fai tesoro delle esperienze vissute, sarai un motociclista migliore di prima, più prudente e con il cervello attaccato al polso destro!!!
se hai capito l'antifona, predi una moto e vai piano!!!! divertiti nel fare escursioni e giretti magari con una bella donna che ami sulla sella posteriore, altrimenti se non riesci a controllarti stai a casa!!
scusa la franchezze ma chi corre si sentirà sicuramente libero, ma rischia di ammazzare anche me!!!!
scusa ancora per la franchezza!
un fratello motociclista doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©