ioemarex ha scritto:
possibile che ci sia una piccola crepetta nel carter o un paraolio guasto attraverso il quale trafila olio del cambio.
l'olio del cambio va quindi in combustione nel gruppo termico..
sicuro che la moto accelera bene? tiene correttamente il minimo?
altra cosa, controlla che il condotto dell'aria nel carburatore non sia ostruito.
a me è capitato che una rondella (abbastanza grossa e spessa, serviva a fissare il filtro di spugna all'airbox), cadendo nella scatola filtro sia finita nel carburatore, otturandolo.
di conseguenza non aspirava più aria e la carburazione si era totalmente sfasata.
il meccanico ha notato che l'olio motore veniva bruciato: ne era rimasto pochissimo.
la moto non accelerava più. dovevi aprire tutto il gas per manenerla accesa e se lo davi troppo velocemente moriva. inoltre faceva tantissimo fumo.
crepa nel carter non credo proprio. Pensavo al paraolio.
Per il resto la moto va come sempre, forse è semplicemente la carb un pò grassa visto che c'è più caldo ora.. boh tengo d'occhio il livello dell'olio cambio.
Eventualmente cambiare il paraolio senza dover smontare l'albero è semplice?