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fasce elastiche california 2005/06 [si adattano o no??]
8210498
8210498 Inviato: 29 Lug 2009 20:40
Oggetto: fasce elastiche california 2005/06 [si adattano o no??]
 



Ciao a tutti mi è stato detto che certe delle california 2005/06 montavano delle fasce elastiche sbagliate di color nero che non si adattano al cilindro neanche dopo tanti km e che creano troppa pressione dentro il blocco motore facedo si che il paraoli post del motore perde olio perchè cede dalla forza che si crea e che i tubi sfiati vapori olio si riempiono d'olio imbrattando il telaio e air box
anche se la compressione dei cilindri è giusta e il motore non mangia olio....

è una cosa vera?

la mia presenta gli stessi difetti e ha solo 35000km....
 
8618016
8618016 Inviato: 5 Ott 2009 13:50
 

Caro amico Guzzista,
ho una California del 2006 questo problema non mi si è mai presentato, anzi la mia amata ha già percorso 27.000 km e non mi ha mai tradito, sono più che soddisfatto sicuramente qualche difetto non le manca ma i suoi pregi le compensano.
E' anche vero che ogni Guzzi è unica ed è forse questo la sua originalità.
Un lampeggio 0509_up.gif Tuono Blu da Cesena.
 
8619359
8619359 Inviato: 5 Ott 2009 16:37
Oggetto: Re: fasce elastiche california 2005/06 [si adattano o no??]
 

danielguzzi ha scritto:
è una cosa vera?

la mia presenta gli stessi difetti e ha solo 35000km....


non so... può darsi pure che si siano delle fasce elastiche fallate, come può succedere per qualsiasi altra marca, ma dire che fanno troppa tenuta e aumenta la pressione all'interno del motore, permettimi, è un'autentica boiata!

è vero che all'interno del basamento dei motori guzzi, come in quelli ducati, come in quelli boxer bmw, c'è una fase in cui i pistoni scendono contemporaneamente, facendo dimiuire il volume totale del basamento e i vapori di olio in essi contenuti sono quindi sottoposti a pressione più elevata, ma per ovviare a questo esiste un sistema di ventilazione del basamento con il recupero dei vapori d'olio daii coperchi punterie, che passano in una vaschetta per la condensazione degli stessi e un tubo di ritorno in coppa... una parte dei gas non ridiventa liquida e viene aspirata nell'airbox e bruciata insieme alla benzina.

le fasce elastiche servono apposta per fare la maggior tenuta possibile (compatibilmente con gli attriti che si possono creare) ed evitare che una parte di gas combusti e ad alta pressione possano migrare dalla camera di combustione fino al basamento, per evitare che la carica non vada dispersa, con conseguente aumento dei consumi, riduzione della pressione media effettiva e quindi delle prestazioni, contaminazione dell'olio lubrificante. ecc...
 
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