8619359
Inviato: 5 Ott 2009 16:37
Oggetto: Re: fasce elastiche california 2005/06 [si adattano o no??]
danielguzzi ha scritto:
è una cosa vera?
la mia presenta gli stessi difetti e ha solo 35000km....
non so... può darsi pure che si siano delle fasce elastiche fallate, come può succedere per qualsiasi altra marca, ma dire che fanno troppa tenuta e aumenta la pressione all'interno del motore, permettimi, è un'autentica boiata!
è vero che all'interno del basamento dei motori guzzi, come in quelli ducati, come in quelli boxer bmw, c'è una fase in cui i pistoni scendono contemporaneamente, facendo dimiuire il volume totale del basamento e i vapori di olio in essi contenuti sono quindi sottoposti a pressione più elevata, ma per ovviare a questo esiste un sistema di ventilazione del basamento con il recupero dei vapori d'olio daii coperchi punterie, che passano in una vaschetta per la condensazione degli stessi e un tubo di ritorno in coppa... una parte dei gas non ridiventa liquida e viene aspirata nell'airbox e bruciata insieme alla benzina.
le fasce elastiche servono apposta per fare la maggior tenuta possibile (compatibilmente con gli attriti che si possono creare) ed evitare che una parte di gas combusti e ad alta pressione possano migrare dalla camera di combustione fino al basamento, per evitare che la carica non vada dispersa, con conseguente aumento dei consumi, riduzione della pressione media effettiva e quindi delle prestazioni, contaminazione dell'olio lubrificante. ecc...