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supermotard 125 2t o 300 2t ?
8209648
8209648 Inviato: 29 Lug 2009 18:34
Oggetto: supermotard 125 2t o 300 2t ?
 

ciao a tutti!
siccome tra un pò mi faccio la patente B e poi forse pure l'A2, mi volevo cambiare moto, un usato da aquistare con i soldi ricavati dalla vecchia moto, ho trovato un 125 in buone contizioni, un cr del 2001, con telaio in alluminio, e un tm 300 del 2003, con differenza di 500 euro, però poi mi è solito un dubbio che forse una cilndrata troppo grossa per il motard nn va bene, e poi il motore dura di meno del 125?
e poi il 125 rischierei di stuffarmelo presto....?!

voi che dite?
 
8209690
8209690 Inviato: 29 Lug 2009 18:42
 

un 300 2t ha un rapporto cilindrata potenza molto più basso dei 125.... dura di più!
un 125 racing invece è un motore molto pompato, che richiede mantenunzione molto più spesso.
 
8209786
8209786 Inviato: 29 Lug 2009 18:59
 

ma il 125 nn sarà un pò troppo poco potente!
 
8210975
8210975 Inviato: 29 Lug 2009 22:01
 

inoltre il 300 è molto tranquillo come motore, molto lineare e con poca potenza (riferito ad esempio ad un 250 2t) secondo me può essere una valida scelta icon_wink.gif
 
8211139
8211139 Inviato: 29 Lug 2009 22:38
 

Un 300 2t però lo vedo poco adatto al motard è un motore molto pieno è vero, però più propenso all'enduro 0509_up.gif
 
8211899
8211899 Inviato: 30 Lug 2009 5:43
 

ci si diverte con tutto....è un 2t quasi uguale ad un 4t a livello di erogazione....se usano i 4t allora non vedo perchè questo non dovrebbe andare bene per il motard icon_wink.gif
 
8213898
8213898 Inviato: 30 Lug 2009 11:24
 

ha me piaciono le moto che vogliono molta manutenzione, molti dicono che il migliore 2t è il 125, ma se lo prendo i 450 mi passano di sicuro, voi dite che il 300 può andare per il motard, ma che consumi ha?
 
8214063
8214063 Inviato: 30 Lug 2009 11:40
 

Consumi credo spaventosi, ma in cifre non saprei, comunque un 300 2t, mi sa che le prende da un 450, è una impressione, ma l'altro giorno ho visto un gas gas 300 e viaggiava tanto ma non quanto un 450, poi un confronto non l'ho mai visto in realtà 0509_up.gif
 
8214447
8214447 Inviato: 30 Lug 2009 12:22
 

SCARABO ha scritto:
Consumi credo spaventosi, ma in cifre non saprei, comunque un 300 2t, mi sa che le prende da un 450, è una impressione, ma l'altro giorno ho visto un gas gas 300 e viaggiava tanto ma non quanto un 450, poi un confronto non l'ho mai visto in realtà 0509_up.gif


non so il 300, ma il 250, che è più spinto, consuma meno della mia husqvarna 125... farà massimo massimo 10km/l se la scanno....se vado piano sembra non consumare niente icon_wink.gif

se ti piacciono le moto che vogliono molta manutenzione (che cosa stupida da dire) lascia perdere i 250-300-500 2t perchè non ne hanno quasi per niente.... prendi un 450 4t e così puoi fargli tutta la manutenzione che vuoi, ancora meglio un 250 4t che ne ha molta di più di manutenzione icon_wink.gif
 
8214596
8214596 Inviato: 30 Lug 2009 12:37
 

se proprio c'è una cosa che non vorrei mai fare è la manutenzione, preferisco un bel 300 2 tempi che un 250 4 tempi che ogni 2 giorni c'è da metterci mano
 
8214656
8214656 Inviato: 30 Lug 2009 12:42
 

stefanob92cre ha scritto:
se proprio c'è una cosa che non vorrei mai fare è la manutenzione, preferisco un bel 300 2 tempi che un 250 4 tempi che ogni 2 giorni c'è da metterci mano


ma infatti.... poi a prescindere dalla manutenzione sono comunque delicati come motori, basta poco che rompi tutto
 
8214697
8214697 Inviato: 30 Lug 2009 12:45
 

ld90 ha scritto:


non so il 300, ma il 250, che è più spinto, consuma meno della mia husqvarna 125... farà massimo massimo 10km/l se la scanno....se vado piano sembra non consumare niente icon_wink.gif

se ti piacciono le moto che vogliono molta manutenzione (che cosa stupida da dire) lascia perdere i 250-300-500 2t perchè non ne hanno quasi per niente.... prendi un 450 4t e così puoi fargli tutta la manutenzione che vuoi, ancora meglio un 250 4t che ne ha molta di più di manutenzione icon_wink.gif



intendevo manutenzione nel senso che il motore dura di meno e lo devi rifare più spesso rispetto al 4t
 
8214723
8214723 Inviato: 30 Lug 2009 12:48
 

rocco21 ha scritto:



mi hanno dettto che sul 2t ci devi stare di più dietro, e che i 4t durano molto di più
dipende tutto da come vengono progettati i motori.
se tu stai parlando di 125 è vero, i 125 2t vengono pompati molto, i 125 4t vengono costruiti per esere affidabili.
mentre nella 250cc è il contrario.
sono strategie e scelte di mercato
 
8214728
8214728 Inviato: 30 Lug 2009 12:48
 

sicuramente un 250 4t spinto richiede molta più manutenzione di un 2502t e lo tesso vale per i 450 4t
 
8215647
8215647 Inviato: 30 Lug 2009 14:09
 

allora per il 300 se è tm non la poi guidare perchè sei fuori dal limite della potenza per a2 .... puoi guidare invece il 250 2t
 
8218197
8218197 Inviato: 30 Lug 2009 19:52
 

semmai è il 125 che dura meno visto le maggiori sollecitazioni.......un 300 motard invece non mi sembra poi una così brutta cosa........io opterei per il 300
 
8218259
8218259 Inviato: 30 Lug 2009 20:01
 

Il 300 in strda non lo puoi guidare con a2
 
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