Biowolf ha scritto:
La buona messa a punto ce l'hai quando ti sei riuscito a cucire la moto addosso, quella di serie è un compromesso e questo vale per tutte le moto (non è che i collaudatori delle altre marche sono scemi...): diciamo che è fatta pensando all'utente medio, con un peso e un'altezza nella media, che va bene (o non va bene, dipende dai punti di vista
) sia in strada che in pista e che guida in maniera pulita...
Io ad esempio (che peso qualche kg sopra la media essendo + di 1.90, che guido abbastanza sporco, che sono un pò un cancello in staccata e che mi piace avere la moto alta sul posteriore), se avessi montato delle slick con l'assetto originale sicuramente non mi sarei trovato bene.
Ora penso di aver trovato finalmente un buon assetto con le intagliate e alla prossima pistata forse monterò delle slick, sapendo che però dovrò sicuramente perdere altro tempo per modificare l'assetto... e questo è l'unico motivo per cui sono più propenso al continuare con le intagliate piuttosto che fare il passo.
sicuramente qullo dis erie è un assetto generico non lo metto in dubbio, ma per chi non sene intende di assetti e andrebbe solo a fare danno, quello dis erie spesso può anche andare bene, io pensavo di dover indurire mono e compressione forcelle invece al mugello mi sono trovato bene così e le gomme han lavorato da dio.... ducati fornisce degli assetti standard da pista mentre altre marche ( non tutte ) forniscono assetti standard stradali e in pista le gomme si scavano come con il cucchiaio