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ninja 636 nuovo, prime impressioni da un neo-quattrotempista
466206
466206 Inviato: 11 Lug 2006 13:01
Oggetto: ninja 636 nuovo, prime impressioni da un neo-quattrotempista
 

ciao raga!

stamattina ho ritirato il mio bel 636 nero, e ci ho subito fatto 100km tondi tondi.

è depo, quindi per ora nessuna particolare emozione.. vengo da un 125 2 tempi molto spinto, e devo dire che le impressioni di guida generate dal 4 tempi sono tutt altra cosa, mi ci devo ancora abituare!

vi volevo chiedere chiarimento su un paio di questioni che mi incuriosiscono, e alle quali voi sicuramente darete risposta!

1-rodaggio: il meccanico mi ha detto di andare piano ma tenerla comunque allegra, anceh perche è depo e piu di 10000 non fa, quindi non stare sempre 1000km a 4000 giri..

io sono arrivato a 100km guidando sempre sotto i 6000..

voi avee fatto un rodaggio perfetto da manuale?

2-valvola di scarico: quando accendo il quadro fa tutti i vari check e sento la valvola aprirsi e chiudersi, e funziona ma sento un cigolio proveniente dal meccanismo.. normale, mi devo preoccupare o è solo da ingrassare?

3-CAMBIO: sono abituato al cambio a presa diretta della cagiva mito, con cosa ridottissima della leva.. mi destreggiavo proprio bene con questo cambio..


ora col cambio del kawa sono un po nel panico: spesso cambiando a giri bassi, soprattutto le prme marce, se non faccio una cambiata nell ordine del nanosecondo il motore scende di giri e quando salgo di marcia sento TLAC dalla zona cambio e sento come un piccolo strattone..

non ditemi che non sono capace a cambiare, perche il cambio lo so usare molto bene, ho provato a ridare gas in modo diverso piu volte ma il problema si presenta quasi sempre.. invece soprattutto a marce alte, se cambio belo rapido la cambiata è fluidissima e rapidisissima senza nessuno strappetto..

è normale? forse perchè il cambio si sta ancora rodando e soprattutto perche questo selettore lavora meglio a giri piu alti di 4000?
è un problema un po ostico, spero mi rassicuriate!

5-CALORE!!!!!!

c***o ragazzi ho fatto 100km sotto il sole cocente a mezzogiorno... qualcosa come 30/35 gradi..

òla moto nera è diventata un forno, e cmq dalla sella sale un calore esagerato, ma proprio esagerato cavolo.. anche dai lati, ma soprattutto gamba destra e coscia destra sono sopra al grill!

mi scotta ancora adesso.. una cosa esagerata stava diventando insopportabile!

sono tornato a casa con i jeans con una macchia di sudore vergognosamente gigante in prossimità del cavallo dei pantaloni.. come se me la fossi fatta addosso!!

ora.. non farò sempre 100km, e soprattutto non nel traffico, non a mezzogiorno e non sempre con fascia parashiena, giubbotto e guanti in pelle..

però ragazzi, mi sono proprio ustionato, anche le palle!! sarò mica diventato sterile?!?!


ma cmq.. è normale tutto sto calore?? santo cielo non immaginavo mica!! mamma miaaaaaaaa!!!


---

ok vai raga, scusate le duemila domande ma mi imparerete a conoscere, la mia moto non deve nè mai dovrà avere anche un solo bullone storto!

grazie, e ciau!

Marco
 
466455
466455 Inviato: 11 Lug 2006 14:12
 

Ciao!!! Allora...Il rodaggio io l'ho fatto:
1000 km scaldando semore la moto e stando in generale sotto i 6000, anche se intorno ai 850 km ho dato una tiratina a 2 marce fino a 9000......

Per il calore normale, poi anch'io ho il 636 nero e ti posso dire che a mezzogiorno al semaforo viene su caldo.......

Per il cambio.. Il tlac e la rumorosità o a volte rumoroso a volte no, è una caratteristica Kawa...... A me capitava spesso che la prima uscisse, ma col cambio olio s 1000 km la maggior parte dei problemi se ne va.....

Il check accendendo il quadro a me lo fa uguale al tuo, senti un piccolo cigolio, perciò dovrebbe essere normale,ma attendiamo le risp anche degli altri...
 
466542
466542 Inviato: 11 Lug 2006 14:48
 

E' tutto normale. Sia dai tlac in cambiata,sia il calore, ke il cigolio del ceck. Vai tranquillo!!!
 
469593
469593 Inviato: 12 Lug 2006 19:51
 

Innanzitutto benvenuto nel mondo 636! icon_biggrin.gif

1-personalmente in rodaggio ho fatto 1000km stando sotto i 6000 giri,con qualche allungatina in sesta fino ai 9000/10000 giusto per non farla addormentare

2-i rumori che senti sono nella norma,ora però non ho più lo scarico originale ed è sparito quello della valvola allo scarico icon_wink.gif

3-il cambio kawasaki è piuttosto rumoroso..ma non è un difetto,è proprio così!Sulle cambiate invece è solo questione di pratica:a me all'inizio capitava di essere agli 80 in seconda,mettere la terza e trovarmi ai 75 icon_confused.gif Alla fine bisogna fare un po' gioco con l'acceleratore e si riesce ad avere un tiro costante e deciso!

4-non hai messo il 4!

5-aaaah il calore...qualunque mezzo a motore in mezzo al traffico diventa un forno!Anche se poi la tua moto è nera..ti auguro tanta fortuna icon_lol.gif
Specialmente durante il rodaggio,gira il meno possibile in città,per evitare di farla surriscaldare..meglio qualche statale e soprattutto strade di montagna dove poter far respirare aria fresca! (e dove poter slegare meglio il cambio)
 
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