466206
Inviato: 11 Lug 2006 13:01
Oggetto: ninja 636 nuovo, prime impressioni da un neo-quattrotempista
ciao raga!
stamattina ho ritirato il mio bel 636 nero, e ci ho subito fatto 100km tondi tondi.
è depo, quindi per ora nessuna particolare emozione.. vengo da un 125 2 tempi molto spinto, e devo dire che le impressioni di guida generate dal 4 tempi sono tutt altra cosa, mi ci devo ancora abituare!
vi volevo chiedere chiarimento su un paio di questioni che mi incuriosiscono, e alle quali voi sicuramente darete risposta!
1-rodaggio: il meccanico mi ha detto di andare piano ma tenerla comunque allegra, anceh perche è depo e piu di 10000 non fa, quindi non stare sempre 1000km a 4000 giri..
io sono arrivato a 100km guidando sempre sotto i 6000..
voi avee fatto un rodaggio perfetto da manuale?
2-valvola di scarico: quando accendo il quadro fa tutti i vari check e sento la valvola aprirsi e chiudersi, e funziona ma sento un cigolio proveniente dal meccanismo.. normale, mi devo preoccupare o è solo da ingrassare?
3-CAMBIO: sono abituato al cambio a presa diretta della cagiva mito, con cosa ridottissima della leva.. mi destreggiavo proprio bene con questo cambio..
ora col cambio del kawa sono un po nel panico: spesso cambiando a giri bassi, soprattutto le prme marce, se non faccio una cambiata nell ordine del nanosecondo il motore scende di giri e quando salgo di marcia sento TLAC dalla zona cambio e sento come un piccolo strattone..
non ditemi che non sono capace a cambiare, perche il cambio lo so usare molto bene, ho provato a ridare gas in modo diverso piu volte ma il problema si presenta quasi sempre.. invece soprattutto a marce alte, se cambio belo rapido la cambiata è fluidissima e rapidisissima senza nessuno strappetto..
è normale? forse perchè il cambio si sta ancora rodando e soprattutto perche questo selettore lavora meglio a giri piu alti di 4000?
è un problema un po ostico, spero mi rassicuriate!
5-CALORE!!!!!!
c***o ragazzi ho fatto 100km sotto il sole cocente a mezzogiorno... qualcosa come 30/35 gradi..
òla moto nera è diventata un forno, e cmq dalla sella sale un calore esagerato, ma proprio esagerato cavolo.. anche dai lati, ma soprattutto gamba destra e coscia destra sono sopra al grill!
mi scotta ancora adesso.. una cosa esagerata stava diventando insopportabile!
sono tornato a casa con i jeans con una macchia di sudore vergognosamente gigante in prossimità del cavallo dei pantaloni.. come se me la fossi fatta addosso!!
ora.. non farò sempre 100km, e soprattutto non nel traffico, non a mezzogiorno e non sempre con fascia parashiena, giubbotto e guanti in pelle..
però ragazzi, mi sono proprio ustionato, anche le palle!! sarò mica diventato sterile?!?!
ma cmq.. è normale tutto sto calore?? santo cielo non immaginavo mica!! mamma miaaaaaaaa!!!
---
ok vai raga, scusate le duemila domande ma mi imparerete a conoscere, la mia moto non deve nè mai dovrà avere anche un solo bullone storto!
grazie, e ciau!
Marco