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aiuto consigli e dritte per moto 125!
8199620
8199620 Inviato: 28 Lug 2009 13:49
Oggetto: aiuto consigli e dritte per moto 125!
 

salve!!! da poco mi e venuto in mente di farmi la patente per il 125 e comprarmi la moto... guardando un po su internet ho visto varie moto ma quella che mi convince di più e la aprilia rs dall 97 in su o magari 98 in su ke sarebbe un po meglio.. ho varie domande da fare visto ke non ne capisco quasi niente di moto...
1) ho visto vari modelli della rs ma non mi convince molto l'estetica o le carene come si kiamano x esempio i fari di davanti o la verniciatura le curve ecc, quindi volevo sapere se x esempio posso mettere le carene di qualsiasi versione come quella della 2007 che mi garba molto icon_smile.gif
se posso fare una cosa del genere mi conviene prendere (sempre x esempio) una rs del 98 e mettergli le carene di un modello nuovo o mi conviene direttamente prendere il modello nuovo??? cioe il prezzo quale sarebbe il migliore??
2) volevo se per tenere una moto del genere bisogna avere una certa forza.. io x esempio peso 55 ( sono in dietro con lo sviluppo delle ossa quindi ovviamente diventerò piu pensate) sono alto 1.75, a tal proposito volevo sapere se a occhio e croce dovrei riuscire a tenerla... (una volta ho preso una cbr 600 ho tolto il cavalletto l'o sentita un po pesante xo e 2 volte me XD..)
3) che moto mi consigliate??? la voglio prendere di seconda mano non voglio spendere molto... più di 1500 euro nn la vorrei pagare almeno ke non sia un vero affare...
 
8199704
8199704 Inviato: 28 Lug 2009 13:59
 

innanzitutto benvenuto 0509_doppio_ok.gif

1) a mio avviso l rs versione coda alta è la piu bella in assoluto. comunque è molto piu sensato comprare direttamente l rs modello nuovo se ti piace di piu perche per cambiare carene andresti a spendere soldi inutili.
2) fai palestra icon_xd_2.gif
comunque l rs è una moto molto leggera, circa 130kg, e penso che non avrai grosse difficolta a mandarla
3) con 1500 euro di certo un rs usata modello nuovo non la trovi. con quella cifra ci compri un buon usato modello a goccia o coda alta.
 
8199852
8199852 Inviato: 28 Lug 2009 14:17
 

dino23 ha scritto:
innanzitutto benvenuto 0509_doppio_ok.gif

1) a mio avviso l rs versione coda alta è la piu bella in assoluto. comunque è molto piu sensato comprare direttamente l rs modello nuovo se ti piace di piu perche per cambiare carene andresti a spendere soldi inutili.
2) fai palestra icon_xd_2.gif
comunque l rs è una moto molto leggera, circa 130kg, e penso che non avrai grosse difficolta a mandarla
3) con 1500 euro di certo un rs usata modello nuovo non la trovi. con quella cifra ci compri un buon usato modello a goccia o coda alta.

quoto... e se vuoi mettere le carene del modello nuovo devi cambiare i telaietti e la strumentazione, che non è una spesa da poco icon_asd.gif icon_asd.gif
su quei prezzi comunque trovi le code a goccia tenute abbastanza bene...
 
8199926
8199926 Inviato: 28 Lug 2009 14:23
 

Rakom ha scritto:

quoto... e se vuoi mettere le carene del modello nuovo devi cambiare i telaietti e la strumentazione, che non è una spesa da poco icon_asd.gif icon_asd.gif
su quei prezzi comunque trovi le code a goccia tenute abbastanza bene...


Quoto. se vuoi cambiare carene con le 07 devi cambiare i telaietti o adattarli.
Io opterei per una 06 / 09 se ti piacciono di piu' i nuovi modelli.
 
8199944
8199944 Inviato: 28 Lug 2009 14:26
 

dino23 ha scritto:
innanzitutto benvenuto 0509_doppio_ok.gif

1) a mio avviso l rs versione coda alta è la piu bella in assoluto. comunque è molto piu sensato comprare direttamente l rs modello nuovo se ti piace di piu perche per cambiare carene andresti a spendere soldi inutili.
2) fai palestra icon_xd_2.gif
comunque l rs è una moto molto leggera, circa 130kg, e penso che non avrai grosse difficolta a mandarla
3) con 1500 euro di certo un rs usata modello nuovo non la trovi. con quella cifra ci compri un buon usato modello a goccia o coda alta.

mi potresti mandare qualche link per vedere queste tipo di moto??? io ho visto questo modello su ebay ke mi piace moltissimo Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8200102
8200102 Inviato: 28 Lug 2009 14:42
 

quella che hai postato è un rs replica sbk del 2004 modello coda a goccia se ti piace sto modello compralo se invece ti piaciono di + i unoi modelli compra quelli che non vale la pena prendere questa x metterci le carene della nuova ,inoltre su questa dovrai sicuramente rifare il motore visto che ha18.000km e aprilia consiglia di cambiare pistone a 15.000 x il resto se nonvuto una moto ti consiglio di iniziare con un rs depo dato la tua corporatura così impari intanto icon_wink.gif
 
8200438
8200438 Inviato: 28 Lug 2009 15:23
 

fiorino_racing ha scritto:
quella che hai postato è un rs replica sbk del 2004 modello coda a goccia se ti piace sto modello compralo se invece ti piaciono di + i unoi modelli compra quelli che non vale la pena prendere questa x metterci le carene della nuova ,inoltre su questa dovrai sicuramente rifare il motore visto che ha18.000km e aprilia consiglia di cambiare pistone a 15.000 x il resto se nonvuto una moto ti consiglio di iniziare con un rs depo dato la tua corporatura così impari intanto icon_wink.gif

la moto mi piace un po di piu quando ha la coda bella alta la fa piu bella... della rs quale versione mi consigli??? mi hanno detto dalla 98 in su.. ma qual'e la migliore??? posso mettere il copolino sempre d iun altro modello senza cambiare tutte le carene???
 
8200558
8200558 Inviato: 28 Lug 2009 15:39
 

io ho la chesterfield(coda alta ) e a me è il modello che piace di +,dopo i giudizi sono soggettivi e puoi montare il cupolino di un altro modello cambiando il telaietto
 
8200805
8200805 Inviato: 28 Lug 2009 16:14
 

kYSME ha scritto:

la moto mi piace un po di piu quando ha la coda bella alta la fa piu bella... della rs quale versione mi consigli??? mi hanno detto dalla 98 in su.. ma qual'e la migliore??? posso mettere il copolino sempre d iun altro modello senza cambiare tutte le carene???

no. devi cambiare cupolino e carene laterali almeno. e poi cambiare il telaietto della strumentazione penso.
per i modelli migliori: dal 98 in poi sono tutti con la coda a goccia fino al 2005, dal 2006 entra il modello più affilato.
quelle prima del 98 sono le chesterfield che hanno carene telai diversi dalle coda a goccia, ma per il resto sono identiche icon_wink.gif
 
8201005
8201005 Inviato: 28 Lug 2009 16:49
 

hanno i telaietti differenti x il resto tutte le carene sono intercambiabili cambiando i telaietti e gli attacchi icon_wink.gif
 
8211236
8211236 Inviato: 29 Lug 2009 22:56
 

[url]Link a pagina di Moto.it
[/url]Link a pagina di Moto.it
la prima è ancora quella a coda alta e costa più o meno i soldi che volevi spendere mentre la sconda è un modello a goccia del 2005. queste persone che vendono sono in prov di genova. tu di dove sei??
 
8212766
8212766 Inviato: 30 Lug 2009 9:11
Oggetto: Re: aiuto consigli e dritte per moto 125!
 

kYSME ha scritto:
salve!!! da poco mi e venuto in mente di farmi la patente per il 125 e comprarmi la moto... guardando un po su internet ho visto varie moto ma quella che mi convince di più e la aprilia rs dall 97 in su o magari 98 in su ke sarebbe un po meglio.. ho varie domande da fare visto ke non ne capisco quasi niente di moto...
1) ho visto vari modelli della rs ma non mi convince molto l'estetica o le carene come si kiamano x esempio i fari di davanti o la verniciatura le curve ecc, quindi volevo sapere se x esempio posso mettere le carene di qualsiasi versione come quella della 2007 che mi garba molto icon_smile.gif
se posso fare una cosa del genere mi conviene prendere (sempre x esempio) una rs del 98 e mettergli le carene di un modello nuovo o mi conviene direttamente prendere il modello nuovo??? cioe il prezzo quale sarebbe il migliore??
2) volevo se per tenere una moto del genere bisogna avere una certa forza.. io x esempio peso 55 ( sono in dietro con lo sviluppo delle ossa quindi ovviamente diventerò piu pensate) sono alto 1.75, a tal proposito volevo sapere se a occhio e croce dovrei riuscire a tenerla... (una volta ho preso una cbr 600 ho tolto il cavalletto l'o sentita un po pesante xo e 2 volte me XD..)
3) che moto mi consigliate??? la voglio prendere di seconda mano non voglio spendere molto... più di 1500 euro nn la vorrei pagare almeno ke non sia un vero affare...


1) se ti piace la nuova prendila nuova così il motore te lo fai te, sei sicuro che è a posto e non diventi matto a cambiare le carene.
2)io peso 10kg più di te e sono 1.75 anche io...e con le moto più pesantine faccio un pelo fatica...ma tanto è solo da fermo...in movimento devi avere solo la forza per governare la moto icon_asd.gif
3) che moto ti consiglio? L'R1 a caburatorazzi!!!! dopo che la provi una volta è peggio della droga te lo garantisco...crea dipendenza eusa_whistle.gif
comunque per scegliere la moto dipende da quanto sei disposto a spendere AL MASSIMO e se hai conoscenze meccaniche
 
8213690
8213690 Inviato: 30 Lug 2009 11:04
 

la coda si può modificare??? perche se e possibile prendo una rs coda a goccia e ji e la metto a coda alta
 
8213931
8213931 Inviato: 30 Lug 2009 11:27
 

basta cambiare i telaietti
 
8214003
8214003 Inviato: 30 Lug 2009 11:33
 

Giusepp8 ha scritto:
basta cambiare i telaietti

e anche la sella, quella delle chesterfield mi pare sia più corta icon_asd.gif
 
8214211
8214211 Inviato: 30 Lug 2009 11:54
 

Rakom ha scritto:

e anche la sella, quella delle chesterfield mi pare sia più corta icon_asd.gif


esatto la sella dei modelli "replica" è + corta dei modelli dopo e anche la carenetta in plastica del sottosella è da spstituire perchè bisogna cambiare telaietto posteriore
 
8215755
8215755 Inviato: 30 Lug 2009 14:19
 

e devi cambiare anche il meccanismo della serratura della sella.
Ma il serbatoio dell'olio è uguale?
perchè dalle 99/05 alle 06/09 il serbatoio dell'olio è diverso,mi sà più grande nell'ultimo modello.
Confermate?
 
8215857
8215857 Inviato: 30 Lug 2009 14:30
 

dal 95 al 05 dovrebbero avere lo stesso sebatoio dell'olio miscelatore e comunque non và cambiato perchè riportano le misure
 
8216012
8216012 Inviato: 30 Lug 2009 14:46
 

fiorino_racing ha scritto:
dal 95 al 05 dovrebbero avere lo stesso sebatoio dell'olio miscelatore e comunque non và cambiato perchè riportano le misure

ok,grande fiorino! icon_mrgreen.gif
 
8216030
8216030 Inviato: 30 Lug 2009 14:48
 

0509_up.gif
 
8253831
8253831 Inviato: 5 Ago 2009 16:12
Oggetto: Re: aiuto consigli e dritte per moto 125!
 

kYSME ha scritto:
salve!!! da poco mi e venuto in mente di farmi la patente per il 125 e comprarmi la moto... guardando un po su internet ho visto varie moto ma quella che mi convince di più e la aprilia rs dall 97 in su o magari 98 in su ke sarebbe un po meglio.. ho varie domande da fare visto ke non ne capisco quasi niente di moto...
1) ho visto vari modelli della rs ma non mi convince molto l'estetica o le carene come si kiamano x esempio i fari di davanti o la verniciatura le curve ecc, quindi volevo sapere se x esempio posso mettere le carene di qualsiasi versione come quella della 2007 che mi garba molto icon_smile.gif
se posso fare una cosa del genere mi conviene prendere (sempre x esempio) una rs del 98 e mettergli le carene di un modello nuovo o mi conviene direttamente prendere il modello nuovo??? cioe il prezzo quale sarebbe il migliore??
2) volevo se per tenere una moto del genere bisogna avere una certa forza.. io x esempio peso 55 ( sono in dietro con lo sviluppo delle ossa quindi ovviamente diventerò piu pensate) sono alto 1.75, a tal proposito volevo sapere se a occhio e croce dovrei riuscire a tenerla... (una volta ho preso una cbr 600 ho tolto il cavalletto l'o sentita un po pesante xo e 2 volte me XD..)
3) che moto mi consigliate??? la voglio prendere di seconda mano non voglio spendere molto... più di 1500 euro nn la vorrei pagare almeno ke non sia un vero affare...

ne ho trovata una ke costa 800 euro trattabili con 23000 km l'aprilia x quello ke so consiglia di cambiarlo ogni 15000.. ma il motore potrebbe essere messo a posto??? cioe cosa devo chiedere x sapere se il motore e in buono stato?
 
8253905
8253905 Inviato: 5 Ago 2009 16:20
 

devi chiedere se ha fatto la giusta manutenzione perchè se ha fatto la giusta manutenzione può durare anche 100000000000000 km devi chiedere se ha usato olio sintetico al 100% e se ha cambiato pistoni ecc
 
8254948
8254948 Inviato: 5 Ago 2009 19:21
 

esatto devi chiedere e veniva reolarente cambiato l'olio cambio che oli usava quante volte ha rifatto il motore,ciclisticamente com'è messa ecc...inzomma robe di sto genere
 
8256080
8256080 Inviato: 5 Ago 2009 22:40
 

grazie mille ragazzi icon_smile.gif
 
8258608
8258608 Inviato: 6 Ago 2009 11:35
 

prego! 0509_up.gif
 
8330161
8330161 Inviato: 20 Ago 2009 23:21
 

ti posso dare un consiglio come ho ftt io!! la mia rs era del 05 ma dato ke nn mi piaceva la coda ho girato miglialia di meccanici e migliaia di forum per vedere se quella cosa bassa si poteva eliminare... ebbene si può fare in due modi
1) puoi fare una modifica al telaietto avvitandolo piu in alto e xò devi forare il telaio cosa un po difficle da eseguire...
2) puoi montare una staffa all'ammortizzatore rendendolo piu lungo e di conseguenza spinge la ruota posteriore verso il basso cn seguente innalzamento del codone!! è una cosa fantastika la mia moto ora... guardate..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8330238
8330238 Inviato: 20 Ago 2009 23:47
 

danyrs07 ha scritto:
ti posso dare un consiglio come ho ftt io!! la mia rs era del 05 ma dato ke nn mi piaceva la coda ho girato miglialia di meccanici e migliaia di forum per vedere se quella cosa bassa si poteva eliminare... ebbene si può fare in due modi
1) puoi fare una modifica al telaietto avvitandolo piu in alto e xò devi forare il telaio cosa un po difficle da eseguire...
2) puoi montare una staffa all'ammortizzatore rendendolo piu lungo e di conseguenza spinge la ruota posteriore verso il basso cn seguente innalzamento del codone!! è una cosa fantastika la mia moto ora... guardate..Immagine: Link a pagina di Img193.imageshack.us

e stranamente le quote ciclistiche non ne hanno assolutamente risentono, non sei assolutamente più caricato sui polsi e non hai assolutamente alzato il baricentro icon_asd.gif icon_asd.gif
se le moto le progettano in un certo modo un motivo c'è non pensate? se non vi piace la coda a goccia prendete l'altro telaietto, non vi inventate cose fantasiose... casomai divertitevi a capire come adattarci le carene che avete...
ps.. bucare il telaio? brrr mi vengono i brividi icon_asd.gif va be che alla fine se perdi il telaietto parte solo il serbatoio e il codone, potete continuare indisturbati la vostra corsa appoggiandovi solo sulle pedane in perfetto stile trial icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps. evita lo stile sms che non sei nella sezione scooter (dove oramai penso sia tacitamente diventato regola) e il regolamento lo vieta icon_asd.gif
 
8330255
8330255 Inviato: 20 Ago 2009 23:53
 

infatti io ho fatto il primo metodo che è molto più sicuro!! io ho questa moto da 2 anni e nn ho mai avuto problemi!! è vero sei carico nel polsi ma nn cambia affatto niente!!... per che pesa poco come me non c'è problema... e se vuoi saperlo me l'ha fatto un meccanico aprilia!! e mi ha assicurato che anche cambiando baricentro non c'è alcun rischio!!
 
8330262
8330262 Inviato: 20 Ago 2009 23:56
 

danyrs07 ha scritto:
infatti io ho fatto il primo metodo che è molto più sicuro!! io ho questa moto da 2 anni e nn ho mai avuto problemi!! è vero sei carico nel polsi ma nn cambia affatto niente!!... per che pesa poco come me non c'è problema... e se vuoi saperlo me l'ha fatto un meccanico aprilia!! e mi ha assicurato che anche cambiando baricentro non c'è alcun rischio!!

Il baricentro era per dire, non cambia in modo così esagerato...
fatto sta che non farei mai una cosa del genere alla mia moto solo per estetica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8330272
8330272 Inviato: 21 Ago 2009 0:01
 

Rakom ha scritto:

e stranamente le quote ciclistiche non ne hanno assolutamente risentono, non sei assolutamente più caricato sui polsi e non hai assolutamente alzato il baricentro icon_asd.gif icon_asd.gif
se le moto le progettano in un certo modo un motivo c'è non pensate? se non vi piace la coda a goccia prendete l'altro telaietto, non vi inventate cose fantasiose... casomai divertitevi a capire come adattarci le carene che avete...
ps.. bucare il telaio? brrr mi vengono i brividi icon_asd.gif va be che alla fine se perdi il telaietto parte solo il serbatoio e il codone, potete continuare indisturbati la vostra corsa appoggiandovi solo sulle pedane in perfetto stile trial icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps. evita lo stile sms che non sei nella sezione scooter (dove oramai penso sia tacitamente diventato regola) e il regolamento lo vieta icon_asd.gif


ahahahahahahahaha mamma mia quante risate!!!!!!!!!!!!!!!
 
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