Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Richiesta supporto acquisto Bandit 1250 SA traveller
8181982
8181982 Inviato: 25 Lug 2009 19:58
Oggetto: Richiesta supporto acquisto Bandit 1250 SA traveller
 

Ciao a tutti.
Sono possessore di una splendida,magnifica e impagabile ducati gt1000.

Sono intenzionato a cambiarla per un bandit 1250 SA traveller.
"O meglio...volevo il 1200gs...ma con i 7000 euro di differenza pago la 500 alla mia fidanzata icon_smile.gif"

Le mie perplessita' sono le seguenti :
- premesso : mi considero moto.foto turista

- il conce mi ha sparato 10.500 come prezzo di listino per poi sparare una super valutazione della mia gt1000 ...a me 10.500 sembra un po' altino...o no ?
- peso..faccio mediamente 12.000km anno...sempre avuto moto sotto i 190kg...ce la faro' con la banditona ? mi spaventa molto..pesa piu' del gs O_o
- vibrazioni ?
- uno dei motivi per cui voglio cambiare la gt1000 e' il tremendo effetto on/off dei bicilindrici ducati...e' fantastico per viaggi fino a 200km ma oltre rischia di rovinare la vacanza...e' presente questo effetto anche sul bandit ?
- Il serbatoio e' in metallo ? ci posso attaccare qualsiasi borsa a calamita ?
- L'unico abs che ho provato e' quello della bmw e mi ha estasiato...questo com'e' ?
- consumi effettivi ?
- la sella e' confortevole ? Esistono after market o originali confort ?
- qual'e' la vostra autonomia di viaggio in una giornata ? con la gt1000 non riesco fisicamente a fare piu' di 400km al giorno..e comunque la sera son spaccato...ho qualche speranza di arrivare a 600/700 col banditone senza mettere ghiaccio su polsi e spalle la sera?
- qual'e' la velocita' massima ?
- si impenna ?
- com'e' in piega, scende rapida o tipo bisonte americano ?
- c'e' l'optional per attaccare la spina a 12v anche after market ?

In settimana dovrei riuscire a provarla ma mi piacerebbe avere un feed back dalla vostra esperienza diretta per poter poi focalizzare il test drive icon_smile.gif

- Qualche consiglio o suggerimento per la prova ? Cose strane da verificare ? regolazioni o altro ?
 
8185375
8185375 Inviato: 26 Lug 2009 18:14
 

-Allora il prezzo mi sembra un pò altino
-il peso non è un grosso problema, solo x le manovre da fermo, ma dopo poco ci si fa l'abitudine e quando viaggi ti da un senso di stabilità
-ecco le vibrazioni non so io ho il 650 K8 e se stai sotto ai 130 non danno nessun fastidio superati i 130 (sopra a 6000 giri/min comincia a essere un pò stancante) pero il 1250 a 130 km/h sta sui 3500 giri/min mi pare quindi ci dovrebbero essere meno vibrazioni
-l'effetto on/off del bicilindrico la bandit non sa neanche cosa significa
-Il serbatoio è in metallo e ci attacchi tutto quello che vuoi a calamita
-l'abs non saprei non ce l'ho
-col 650 ci faccio 21km/l anche di più in autostrada ma il 1250 credo si aggiri sui 18
-La sella... il punto dolente.. x quanto mi riguarda io non riesco a farci + di 200 km di fila poi mi devo fermare 15 minuti, esistono modelli molto confortevoli (vedi sargent o corbin) oppure si può far risellare con ottimi risultati (anch'io sto decidendo che fare, vedi altre discussioni)
-per i viaggi lunghi x quanto riguarda polsi, spalle, schiena, ginocchia nessun problema (sono 185 ..), l'unica cosa e la sella come ti ho scritto sopra, io ho fatto 400 km in un giorno e non ero stanco ne dolorante (solo al sedere)
-del 1250 dovrebbe essere intorno ai 240 credo
-s'impenna, s'impenna... anche se secondo mè non è una moto creata x fare questo genere di cose
-In piega non si può definire certo sportiva ma se la cava egregiamente ed è abbastanza agile (ancora meglio se si sfila un pò le forche e si cambiano le molle)
-di serie non c'è l'attacco 12v ma ne puoi mettere uno after tranquillamente


x la prova non saprei , magari verifica che arrivi bene a terra (x via del peso sarebbe bene appoggiare la pianta del piede una volta fermo)
per il resto non saprei, io quando l'ho provata mi è sembrata fantastica, semplice, sicura, assolutamente non impegnativa. poi vedi te....
 
8186474
8186474 Inviato: 26 Lug 2009 21:33
Oggetto: Re: Richiesta supporto acquisto Bandit 1250 SA traveller
 

Gt_Inside ha scritto:
- il conce mi ha sparato 10.500 come prezzo di listino per poi sparare una super valutazione della mia gt1000 ...a me 10.500 sembra un po' altino...o no ?

Sembra alto, ma aspetta di sentire questa "supervalutazione", per giudicare...

Gt_Inside ha scritto:
- peso..faccio mediamente 12.000km anno...sempre avuto moto sotto i 190kg...ce la faro' con la banditona ? mi spaventa molto..pesa piu' del gs O_o

Quanto sei alto? Pesa più del GS, ma essendo molto più bassa, è molto più gestibile in manovra, almeno per un "tappo" come me (sono 175 cm)

Gt_Inside ha scritto:
- vibrazioni ?

Assolutamente no.

Gt_Inside ha scritto:
- uno dei motivi per cui voglio cambiare la gt1000 e' il tremendo effetto on/off dei bicilindrici ducati...e' fantastico per viaggi fino a 200km ma oltre rischia di rovinare la vacanza...e' presente questo effetto anche sul bandit ?

Assolutamente no.

Gt_Inside ha scritto:
- Il serbatoio e' in metallo ? ci posso attaccare qualsiasi borsa a calamita ?

Il serbatoio è in metallo e la forma si adatta alla quasi totalità delle borse magnetiche in commercio.

Gt_Inside ha scritto:
- L'unico abs che ho provato e' quello della bmw e mi ha estasiato...questo com'e' ?

Interviene solo quando serve, entra in modo garbato, niente di cui lamentarsi a riguardo.

Gt_Inside ha scritto:
- consumi effettivi ?

Diepende da come la usi. Guidandola di coppia (sotto i 4mila giri) non consuma un'esagerazione, stai tra i 16 e i 18 km/litro. Se la spingi di più stai tra i 12 e i 14.

Gt_Inside ha scritto:
- la sella e' confortevole ? Esistono after market o originali confort ?

La sella è confortevole di suo. Sicuramente esisterà qualche modifica after market, ma non ne conosco. In passato, su altre moto, per migliorare la seduta su selle scomode ho sempre fatto rifare l'imbottitura da un artigiano, non mi sono mai rivolto al mercato degli accessori.

Gt_Inside ha scritto:
- qual'e' la vostra autonomia di viaggio in una giornata ? con la gt1000 non riesco fisicamente a fare piu' di 400km al giorno..e comunque la sera son spaccato...ho qualche speranza di arrivare a 600/700 col banditone senza mettere ghiaccio su polsi e spalle la sera?

A questi livelli, la resistenza alla guida, più che dalla moto dipende dal pilota. Se con la Ducati sei distrutto dopo appema 400 km, dubito ne farai molti di più con un'altra moto. Dipende naturalmente anche dal tipo di strade che fai.

Gt_Inside ha scritto:
- qual'e' la velocita' massima ?

Io ho la semicarenata (1250 S), al massimo sono arrivato a 252 da tachimetro. Va comunque detto che lo strumento è molto generoso.

Gt_Inside ha scritto:
- si impenna ?

Con quel motore si impenna con relativa facilità nonostante la mole.

Gt_Inside ha scritto:
- com'e' in piega, scende rapida o tipo bisonte americano ?

Non è una moto sportiva e nemmeno leggera, ma nei limiti della stazza si muove con agilità.

Gt_Inside ha scritto:
- c'e' l'optional per attaccare la spina a 12v anche after market ?

Io ce l'ho montata, come faccio su tutte le mie moto. Non è che sia un accessorio specifico, le prese sono universali per qualunque impianto a 12 v...
 
8196384
8196384 Inviato: 28 Lug 2009 7:48
Oggetto: Re: Richiesta supporto acquisto Bandit 1250 SA traveller
 

[quote="FilippoCaliari"#8186474]
A questi livelli, la resistenza alla guida, più che dalla moto dipende dal pilota. Se con la Ducati sei distrutto dopo appema 400 km, dubito ne farai molti di più con un'altra moto. Dipende naturalmente anche dal tipo di strade che fai[quote]

La mia gita media sono 400km di tornanti sulle alpi / dolomiti... sono di varese e c'e' un po' di tutti nel raggio di 400 km per godersi la moto icon_smile.gif
Con il pompone ducati mediamente gli ultimi 50/60 km comincio a piangere, soprattutto in discesa con zavorrina e pompone mi sembra di averli entrambi sulle spalle ad ogni tornante :/

Come si comporta il bandit in questo genere di uscite ?
e' adatto alla vita di montagna ? ovviamente escluso lo sterrato :_(
 
8196798
8196798 Inviato: 28 Lug 2009 8:51
Oggetto: Re: Richiesta supporto acquisto Bandit 1250 SA traveller
 

Gt_Inside ha scritto:
La mia gita media sono 400km di tornanti sulle alpi / dolomiti... sono di varese e c'e' un po' di tutti nel raggio di 400 km per godersi la moto icon_smile.gif
Con il pompone ducati mediamente gli ultimi 50/60 km comincio a piangere, soprattutto in discesa con zavorrina e pompone mi sembra di averli entrambi sulle spalle ad ogni tornante :/

Come si comporta il bandit in questo genere di uscite ?

Sicuramente la posizione di guida è meno stancante rispetto alla tua moto attuale, certo però che il peso è maggiore, questo potrebbe darti problemi.
Va detto che io viaggio più spesso da solo... ma quando mi faccio le sparate di centinaia di km di montagna, non vorrei mai smettere... il limite è solo quello delle ore di luce. Con la Banditona ho fatto fino a 1100 km in giornata di strade curvose e passi, senza risentirne. Quello che voglio dire però, è che la resistenza è molto soggettiva. Più che a livello fisico, ad esempio, io avverto un calo della concentrazione, dopo molte ore di curve.
Su strada dritta invece la Banditona non ti stanca mai, per ora sono arrivato al massimo a 1805 km in un giorno, ma mi son fermato perché ero a destinazione...

Gt_Inside ha scritto:
e' adatto alla vita di montagna ? ovviamente escluso lo sterrato :_(

Come sopra... per me la moto va vissuta in montagna... e la Banditona mi fa divertire parecchio! La sua possente coppia è strepitosa, nelle scalate sui passi alpini.
Se per sterrato intendi endurate per i boschi, è ovviamente escluso... se invece ti accontenti di qualche larga mulattiera, la fai senza problemi e ti ci diverti pure...
Viaggiando spesso in est Europa mi capita di fare km di strada non asfaltata, ma non è un problema, la Banditona è robusta e maneggevole.

Link a pagina di Filippocaliari.it

Link a pagina di Filippocaliari.it
 
8196808
8196808 Inviato: 28 Lug 2009 8:53
 

io ho il 650 e, a parte la sella un pò dura, altri problemi non ne ho . posso solo dirti che inizia a farmi male il fondo schiena dopo 4/5 ore , ma questo penso sia normale ( a meno che ti siedi su una goldwin)...
p.s. se sei di Varese possiamo fare qualche uscita, se ti va ..icon_smile.gif
 
8235581
8235581 Inviato: 3 Ago 2009 9:47
 

Ho il Traveller 1250 SA e il prezzo che ho letto è decisamente troppo alto (in febbraio lo sono riuscito a prendere con antifurto a 8600 euro).
La moto pesa ma solo nelle manovre da fermo e dipende da quanto 6 alto in marcia una bicicletta
nessuna vibrazione e niente on/off tranne se sei molto tempo nel traffico ma non si avverte quasi mai
Serbatoio adatto per borse con calamita.
Sull'ABS avrei qualche modesto parere: entra anche quando sei sullo sconnesso di Roma icon_evil.gif (leggasi sanpietrini) per il resto ottima frenata la leva diventa un po' spugnosa dopo tragitti nel traffico ma niente di particolare.
Purtroppo ancora non ho fatto un viaggio superiore ai 200 km e non so dirti comunque non mi ha stancato tranne per... la sella le chiappe sono state messe a dura prova. Forse presto cambierò l'imbottitura.
Velocità? Impennate? Piega? Non occorre dire che bisogna andare piano icon_mrgreen.gif per impennare impenna (a me è successo, per sbaglio, anche di 2a) Sulla piega bisogna fare qualche regolazione di default tende ad allargare la curva e il molleggio dell'anteriore è per le moto da touring (come infatti il banditone è) una normalità se vuoi te la puoi regolare a tuo piacimento
CONSUMI questa è la nota dolente: in città (Roma) solo traffico sei intorno ai 12 km/lt in autostrada a velocità codice sei intorno ai 16-18 km/lt (dipende se sei solo o con zavorrina)
Nel complesso è un buona moto se la paghi ora intorno ai 9200 euro.
Per quanto riguarda il tuo pensiero verso la GS qui a Roma di BMW ce ne sono tante ma si rimane nelle mani dei loro meccanici e ti massacrano come soldi e come tempi pensaci bene quindi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©