8181225
Inviato: 25 Lug 2009 16:47
Oggetto: Honda@ coperchio alternatore
Salve a tutti.
Dopo essermi accorto sul mio Honda@ 150 che il paraolio sull'asse pompa acqua è danneggiato
(perdita dal foro ispezione vicino tappo scarico olio), un amico mi ha regalato un carter HondaSH praticamente nuovo completo di pulsore, alternatore, e pompa acqua.
I 2 connettori 3P (YYY/WY) sono diversi, per cui ho eliminato i porta fastom e su quello alternatore ho messo 3 fastom grandi mentre sul pulsore ho messo 2 fastom piccoli ed ho fatto una giunta/prolunga con 50 cm di filo elettrico al silicone di sezione più grande dell'originale (quello dell'SH è più corto) ed ho isolato tutto per bene con guaina termostringente.
Ho montato il carter, ho fatto i livelli senza rilevare perdite, ma il motorino non si avvìa; la candela
dà la scintilla, non si sentono rumori strani dal carter, ho provato con una batteria nuova, ma niente il motorino d'avviamento gira ma il motore non parte.
Sapreste darmi qualche indicazione su cosa controllare o su cosa potrei aver sbagliato?
Al 99% penso sia un problema elettrico; io ho collegato i 3 fili gialli dell'alternatore a caso (dall'altra parte sono 3 gialli) mentre per il pulsore ho collegato Y con Y e WY con WY.
Forse il filo col quale ho fatto la prolunga (quello per i ferri da stiro resistente al calore visto che deve stare ne sottosella) essendo di sezione + grande non conduce bene? Non sò.
Grazie