steo_px ha scritto:
Ciao a tutti, oggi con mia estrema gioia ho ritirato la mia nuova moto una r6 del 2008, la moto è praticamente nuova, 5000km e tenuta da dio! come del resto il mio 695 dato in permuta..
Comunque.. vedendo tra le parti originali che mi sono state date (portatarga, frecce, terminale di scarico etc..) ho visto un pignone da 16 denti.
Si vede che il precedente proprietario lo ha cambiato.
Ho rimosso il carterino in plastica ed in effetti è così! ora monto un 15 denti della PBR.
Può dare problemi?! Nel senso il motore lavorando con una trasmissione finale più corta di quanto fosse stato previsto in fase progettuale può rovinarsi?!
Non dico fuorigiri o cose di sto genere perchè li sta a me dosare il gas e me ne renderei conto..
So che in questa configurazione perdo qualcosina in allungo ma dovrei avere più ripresa.. però in genere si interviene sulla corona e non sul pignone.
Bha.. lo avrà fatto solo perchè costava meno si vede..
Aspetto pareri! Grazie mille a tutti!
non rovini nulla e non dà problemi, cambiando il pignone il precedente proprietario ha solamente accorciato i rapporti (guadagni in ripresa e accelerazione, perdi in velocità max, aumentano i consumi a pari velocità perchè il motore gira più in alto)
goditela la belva