Discussioni OT Tra una marcia e l'altra l'OT dei vespisti
8678132
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Inviato: 14 Ott 2009 17:18
ok non so cos è un contest ma si dai facciamoloooo comunque oggi ho messo dinuovo il max 92 e il tappino al filtro e la vespa magicamente ha ripreso a fumare...una volta sapevo che la vespa fumava quando ingrassavi non quando smagrivi...ed ecco che la mia vespa fuma da magra...aaa questo 24 lo vedo enorme...quel collettore sebra che dice tira tiraaaaaa che ti grippo tutto non so...il fatto è che ormai il cilindro sembra vecchiotto e metterci un 24 se poi non lo regge...devo smontare il cilindro e vedere un po come stanno le grippatine...poi il fatto è che io 100€ cel ho ma poi con 100€ mi da anche il collettore 24?
porsche
Derapata
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8678138
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Inviato: 14 Ott 2009 17:20
mettici un 22 allora!
quello è perfetto
Mitch93
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8678610
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Inviato: 14 Ott 2009 18:25
nonono mi sta deludendo il cilindro...oggi sdono sceso e si è affiancato uno col sh300 e mi diceva di tirare...allora io ho tirato e ...lui si avvicina e dice è un 55? io deluso ho detto...si ma è scarburatissima...e lui... sisi è vero si sente...un misero 55 il mio polloooooooo non è 55 è 55.01 perche l ho lucidato okkkkkkk??????
porsche
Derapata
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8680085
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Inviato: 14 Ott 2009 21:10
sh 300...
si sente gasato, con un 125 come la raptor lo dai senza problemi
P.s. il contest è un topic per eleggere (in questo caso) le vespe piu belle
Mitch93
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8682542
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Inviato: 15 Ott 2009 12:22
niente la vespa non si accende nemmeno con il getto 92...oggi proprio il massimo stavo nel parcheggio della scuola e per accenderla a spinta dovevo scavalcare tipo un marciapiede perche l entrata del parcheggio è chiusa dagli altri motorini...solo che io ci riesco benissimo con la vespa accesa ma spenta,... un mio amico mi ha dato una mano e si è accesa...ma posssibile che solo da me fa cosi freddo? ce mi immagino nei panni di quel povero cilindro che quasi la benzina si è ghiacciata...se domani non si accende dinuovo non posso continuare a chiamare una persona per scavalcare e accenderla a spinta anche perche oggi cerano poche classi che uscivano ma di solito non si poi nemmeno camminare...
porsche
Derapata
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8682568
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Inviato: 15 Ott 2009 12:28
se non ti si accende a freddo hai il minimno troppo magro...
svita un po la vite!
Mitch93
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8683524
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Inviato: 15 Ott 2009 14:12
e poi agli alti...? una cosa che mi sono accorto è che secondo me la carburazione al minimo è diversa da quella che ho al massimo...aaa brutta cosa ho provato a tenere la vespa al minimo per 1 minuto e ho controllato la candela...è nera con qualche parte marroncina...poi 1 minuto accellerando al max(avviamente devo decellerare a un certo punto per poi riaccellerare di botto seno mi sbiella no?)e mi rifaceva quegli scoppiettii il che vuol dire che è grassa al massimo...? poi ho avvitato un po la vite della misciela aria benzina e non mi fa piu i scoppiettii...ma sebra andare una mezza c*****ka ora sinceramente è tutto stranoooooooooooo di inverno si ingrassa ma a me è diventata grassa(candela nera e scoppiettii) ho tutto allargato travasi enormi e albero anticipato possibile che devo avere un max inferiore al 92...perfino alla guida polini ce scritto che se allarghi un po i travasi e anticipi l abero devo avere un getto intorno al 88-92 ...io che ho qualcosa in piu di un po come potrebbe essere grassa?oggi comunque dato che per domani non ho molti compiti smonto il gruppo per vedere come sta se si sarà beccato qualche "ferita di guerra" comunque tutto perche i getti dame costanio 2€ e non mi va di spendere 10 € di getti quando poi quello migliore potrebbe comunque essere il 92
porsche
Derapata
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8683543
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Inviato: 15 Ott 2009 14:15
mah..a me non da tutti sti problemi... è solo un po magra al minimo per il resto
Mitch93
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8683597
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Inviato: 15 Ott 2009 14:20
ma da te fa un freddo cane? io 10 minuti fa sono sceso e mi si stavano per staccare le mani dal freddo
porsche
Derapata
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8683788
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Inviato: 15 Ott 2009 14:39
Si si anche qui l'inverno è arrivato lunedì e non accenna a diminure...
ha addirittura grandinato..
Mitch93
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8683798
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Inviato: 15 Ott 2009 14:40
mah e ti va come ti andava d estate?
porsche
Derapata
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8683904
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Inviato: 15 Ott 2009 14:49
Si accendeva prima.. per il resto invariata...
anche perchè quando l'ho tenuta accesa al minimo per 2 minuti la vespa si accende perfettamente
Mitch93
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8683982
8683982
Inviato: 15 Ott 2009 14:58
ssisi anche a me bah mo vado a vedere un po qua gia è notte...
porsche
Derapata
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8687223
8687223
Inviato: 15 Ott 2009 22:06
ecco perche quelli che grippano il 102 avvolte tornano al 75...ho confrontato il mio 75 polini col 102 e...sorpresa il 75 ha trtavasi grandi quasi il doppio....gia è proprio cosi...e ora sto cercando di allargare al max i travasi del 102...sperando di non fare qualche buco inoltre confrontando le due canne devo dire che...prima non me ne rendevo conto ma il mio 102 sta in condizioni critiche...credevo che piu o meno delle rigatine erano normali ma ho visto il 75 e praticamente sembra che dentro non ci scorresse niente
porsche
Derapata
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8687230
8687230
Inviato: 15 Ott 2009 22:08
Rettifica ??
Mitch93
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8688116
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Inviato: 16 Ott 2009 8:29
no dai me lo tengo cosi poi casomai ho il 75 che ci posso far uscire dei travasi enormi mettendoci tranquillamente un 24 scherzo il 19...ma ora allargando i travasi al 102 alla fine mi andra uguale se on gli metto un carbu piu grande no?
porsche
Derapata
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8691299
8691299
Inviato: 16 Ott 2009 17:27
non so se è vero o meno ma ho sentito parlare di gente che abbassa la testa per migliorare l rdc facendo un piano di carta vetro fine e superfine e ci gratta tutta la testata sopra come una spugnia...plausibile o finzione?
porsche
Derapata
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8691408
8691408
Inviato: 16 Ott 2009 17:47
Abbassare la testa per aumentare l'rdc, si fa (sarebbe consigliato nel tuo caso)
metterci una guarnizione al basamento per alzare i travasi si fa
ma fare una testa ruvida mi sembra uan minchiata...
Mitch93
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8691541
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Inviato: 16 Ott 2009 18:08
anche secondo me sarebbe impossibile farlo precisissimo come uno originale...se quello originale quasi sfiata non avendo nemmeno la guarnizione figurati facendolo"ruvido" in effetti mi piacerebbe proprio mettere 1 mm sotto e spianare un po sopra...è l unico lavoro artigianale che mi manca poi alla fine vedi che in realta il 102 originale va di piu se ci metto la basetta senza abbassare? questo è un lavoro arronzato alla me proprio ad abbassarmi la testa un meccanico quanto si prenderebbe ?considerando che ci do il cilindro in mano senza che lo deve smontare e montare...
porsche
Derapata
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8692411
8692411
Inviato: 16 Ott 2009 20:05
Si fa tornire la testa, quindi lo devi portare da un tornitore esplicitandogli di quanto vuoi tornire..
a te, visto che sottocoppia non tira, sarebbe buono aumentare l'rdc e non mettere solo le basette
Mitch93
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8693085
8693085
Inviato: 16 Ott 2009 21:54
tornitore per tornire con la tornitrice quello che voglio tornire la canna rettifica bellaaa macchinetta la tornitriceeeee
porsche
Derapata
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8693136
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Inviato: 16 Ott 2009 22:03
ma quanto costa?
porsche
Derapata
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Inviato: 18 Ott 2009 16:53
siiiiiiiiiiiiiiiii porsche vince sempre con la vespa...sapete come si aggiusta la carburazione by porsche?allargando i travasiiii!!!!! finalemtente il momento tanto aspettato...la candela è diventata color nocciolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.tuttavia la vespa ha una gran coppia e ripresa mi prende i 75 in un secondo infatti mi allunga parecchio di piu dato che i 75 me li fa con la 3a...ce solo una piccola cosa che non mi convince... ho la sensazione che dopo i 5000 giri tutti quiei giri sono inutili...prima non era cosi...anzi...bah che sarà che sarà infatti quando cambiavo marcia tirando cambiando ai giri massimo mi schizzava perche in realta la coppia maggior era ad un numero minore del max dei giri...ora non mi schizza piu...il che vuol dire che è cambiata la curva d erogazione del motore(fa che ho fatto un macello coi travasi...ho cambiato curve? )ma non riesco a capire se ai giri piu alti o piu bassi...comunque fa sempre un freddo cane e forse sono io che non riesco nemmeno ad accellerare
porsche
Derapata
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8700009
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Inviato: 18 Ott 2009 16:56
sarebbe stato meglio se avessi postato delle foto dei travasi...
giusto per curiosità
Mitch93
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8700654
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Inviato: 18 Ott 2009 19:10
si solo che non ho avuto tempo...comunque ho rimasto i travasi non lisci ma ruvidi...certo non è lo stesso effetto della sabbiatura ma non potevo fare altro...domani faccio le prove...di sicuro mi prendera molto di piu per via della carburazione anche se come ho detto prima in modo diverso mah potrebbe anche essere che ho messo molto piu olio nella miscela prima di accenderla...infatti fuma come che...o no aspetta un attimo fuma perche la carburazione è giusta ma allora prima che caspita di carburazione avevo grassa o magra non so se pensarci o no
porsche
Derapata
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8703629
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Inviato: 19 Ott 2009 12:19
niente raga la vespa andava in modo diverso perche ieri che ho messo piu olio ne ho messo troppo e quindi era addormentata...ora va alla grande ho provato a tirarla nel rettilino dove di solito vado ma cera traffico e non potevo allungare molto il problema pero e che fino alla 3a mi allunga impressionantemente poi metto la 4a e quasi mi va indietro come quando avevola 22.63 è schifosamente brutto...poi vedendo un po in effetti la 1a mi fa 35 2a 55 3a 75...quanto facevo con la 22.63?identicooo e mo?
porsche
Derapata
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8706428
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Inviato: 19 Ott 2009 18:58
ma tonybraga che fine ha fatto?
porsche
Derapata
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8706566
8706566
Inviato: 19 Ott 2009 19:14
Ma scusa, non è che in quarta ti muore perchè magari hai le ruote sgonfie?
freno troppo duro e alle botte frena da sola??
Ma quando stiri la 4^ ti abbassi o pretendi che te la tiri in piedi?
Mitch93
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8708002
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Inviato: 19 Ott 2009 21:54
in piedi infatti ieri stavo per volarmene dalla vespa il casco gia mi tirava il collo forse mi devo abbassare un po
porsche
Derapata
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8708013
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Inviato: 19 Ott 2009 21:56
porsche ha scritto:
in piedi infatti ieri stavo per volarmene dalla vespa il casco gia mi tirava il collo forse mi devo abbassare un po
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