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Scalare di marcia e utilità della doppietta -

Discussioni OT Tra una marcia e l'altra l'OT dei vespisti
8632058
8632058 Inviato: 7 Ott 2009 13:53
 

oggi ho fatto 55 kilometri...con 1 pieno però secondo voi è buona la media o consuma troppo?comunque niente oggi ho smontato la candela e è marrone scuro ma chiaro...cè marrone chiaro ma scuro cioè non si avvicina lontanamente al marrone nocciola anche se chiaro...è un colore diverso...secondo voi devo prendre un 94 di getto o bo ora ho il 96 e prima avevo il 92 ma era magra...ma voi sapete perche le vespe degli altri al minimo fanno ta---ta---ta---ta---ta---ta- e la mia fa ta-tubru-tri-brum- - tatat-tattt- . -tic -tuc-e poi si spegne anche?ce è iirregolarissima è per via della marmitta?
 
8632565
8632565 Inviato: 7 Ott 2009 14:48
 

mi sa che deve essere un difetto congenivto della valvola delle V perchè anche a me fa cosi al minimo...
P.s. 55 km con un pieno sono troppo pochi, io ne faccio 100 tirando
 
8632924
8632924 Inviato: 7 Ott 2009 15:36
 

be ma se non ho perdite...e ho un 19/19 come il tuo... è per via del getto che consumo cosi tanto...ora vado a cercare di carburarla un po con la vite della miscela aria/benz strano che con una differenza di 4 punti una carburazione passa da magra a grassa...o è possibile?
 
8635547
8635547 Inviato: 7 Ott 2009 21:01
 

errore mio 0509_si_picchiano.gif si era riaperto una fessura del filtro ora l ho chiusa e è quasi color nocciola la candela ma è questione di tempo...ce un piccolo problema però...la vespa mi allunga di meno...la 3a mi arriva a 55! ha perso tutti i cavalli che aveva in alto(non so come) ma ha una ripresa strabiliante e spaventosa...comunque l ho tirata per 12 km e la prima volta sono arrivato sotto agli 85 poi si è rotto il contakilometri 0509_si_picchiano.gif e si è fermato a 0 ora sono arrivato a casa che traballava di 40kmh bah...devo risolvere questo fatto dell allungo...perche senò rimetto i 22/63 0509_si_picchiano.gif ha una ripresa che prima non aveva ma non allunga eusa_wall.gif secondo me è sempre lo stesso discorso...serve piu aria cosi ha piu cavalli ma perde in coppia e quindi ripresa...cosi avev io la vespa prima...o cavalli o coppia...
 
8635878
8635878 Inviato: 7 Ott 2009 21:35
 

porsche ha scritto:
errore mio 0509_si_picchiano.gif si era riaperto una fessura del filtro ora l ho chiusa e è quasi color nocciola la candela ma è questione di tempo...ce un piccolo problema però...la vespa mi allunga di meno...la 3a mi arriva a 55! ha perso tutti i cavalli che aveva in alto(non so come) ma ha una ripresa strabiliante e spaventosa...comunque l ho tirata per 12 km e la prima volta sono arrivato sotto agli 85 poi si è rotto il contakilometri 0509_si_picchiano.gif e si è fermato a 0 ora sono arrivato a casa che traballava di 40kmh bah...devo risolvere questo fatto dell allungo...perche senò rimetto i 22/63 0509_si_picchiano.gif ha una ripresa che prima non aveva ma non allunga eusa_wall.gif secondo me è sempre lo stesso discorso...serve piu aria cosi ha piu cavalli ma perde in coppia e quindi ripresa...cosi avev io la vespa prima...o cavalli o coppia...

se non ti allunga significa che vuole il 24....
p.s. 85 segnati mi pare un ottima velocità con quei rapporti icon_wink.gif
 
8638545
8638545 Inviato: 8 Ott 2009 12:47
 

oggi si è finito di rompere il contakilometri...ora lo devo smontare e se ce la faccio vado a riprovare a tirare perche ieri sera mio padre è stato mezz ora a cercare di carburarla ...sembra diversa ma...la vespa non tiene il minimo con la vite che esce per + di mezzo centimetro l unica cosa strana è che sale di giri anche senza farla salire un po di giri rapidissimamente
 
8640382
8640382 Inviato: 8 Ott 2009 16:59
 

l ho ritirata...mi supera gli 85 ma sono deluso sempre...non è piu lenta ma me li prende in un altro modo...infatti la vespa è morta proprio ai giri alti...sembra che ho il padellino originale infatti ha gli stessi bassi...è diventata un trattore ai bassi ...secondo me ho sbagliato proprio...di inverno si smagrisce non si ingrassa...bo il 24 mi serve a prescindere ma non avendo cambiato niente solo il ciclera voglio solo farla andare come prima...non sto chiedendo niente di impossibilr eusa_pray.gif
 
8646539
8646539 Inviato: 9 Ott 2009 15:12
 

icon_eek.gif oggi mi sono accorto che ci manca 1 perno dall ammortizzatore anteriore e la vite del contakilometri icon_eek.gif ci dev essere un flusso d aria sbagliato in quell angolo 0509_si_picchiano.gif
 
8652096
8652096 Inviato: 10 Ott 2009 13:02
 

sarà passato un tornado icon_asd.gif
 
8652318
8652318 Inviato: 10 Ott 2009 13:31
 

Un cataclisma icon_xd_2.gif
ragaaààààààà è partito il motorino d'avviamento...
quando schiaccio fa il rumore del citofono icon_xd_2.gif
 
8652378
8652378 Inviato: 10 Ott 2009 13:40
 

a volte lo fa anche a me ma poi riprovo e funziona eusa_think.gif sicuro che non è la batteria?
 
8652425
8652425 Inviato: 10 Ott 2009 13:46
 

mah, non credo...
il claclson sembra funzionare bene... a pome do un occhiata a tutti i contatti icon_smile.gif
 
8652531
8652531 Inviato: 10 Ott 2009 14:03
 

a me invece ci vuole 1 min uto per accenderla con il motore d avviamento...non gira lento ma non si accende...poi provo a spinta e subito parte icon_confused.gif la candela è sempre marrone scuro quasi nero sia se è magra che se e grassa 0510_confused.gif
 
8652586
8652586 Inviato: 10 Ott 2009 14:08
 

ma anche tirando l'aria?
 
8654777
8654777 Inviato: 10 Ott 2009 21:56
 

se tiro l aria per 4 ore prima di schiacciare il pulsante mi pare che si accende subito eusa_think.gif comunque mi va bene cosi dai...stasera nonostante sono dovuto tornare a casa alle 10.30 mi sono divertito...tutti che mi chiedevano di accellerare e tirare la vespa e io mettevo la 4a e gli facevo sentire tutta la potenza del 102 sottocoppia che si spegne e non sale di giri^?k: chi mai lo farebbe?muahauah qualche volta di questa mi picchiano e si prendono la vespa icon_neutral.gif
 
8662622
8662622 Inviato: 12 Ott 2009 14:07
 

la pedalina fa girare il motore più veloce e facilita di molto l'avviamento.
col motorino d'avviamento avete le velocità necessarie per il cilindro originale.
poi da calda parte anche elettrica. icon_wink.gif
 
8662820
8662820 Inviato: 12 Ott 2009 14:27
 

W la pedivella!!! icon_xd_2.gif
No comunque, seriamente parlando io sono stato sfigato, mi è capitato uno dei pochissimi modelli con avviamento elettrico... (oltretutto mi si è fottuto anche il relè 0509_si_picchiano.gif ? )
Se mi prenderò la raptor ci metterò anche l'avviamento a pedivella delle vecchie mito Sp icon_mrgreen.gif
 
8666388
8666388 Inviato: 12 Ott 2009 21:28
 

be ma quelle hanno il motorino piu potente...e non solo...anche un volano piu leggero credo
 
8666407
8666407 Inviato: 12 Ott 2009 21:30
 

Si ma ce lo metto lo stesso icon_mrgreen.gif
 
8669681
8669681 Inviato: 13 Ott 2009 13:58
 

ieri sera e oggi ho tirato la vespa da fredd icon_twisted.gif ero troppo inca che la vesa con l avviamento elettrico non si accende piu e devo faticare con la spina...secondo voi è dannosissimo tirare da fredda?
 
8669713
8669713 Inviato: 13 Ott 2009 14:01
 

porsche ha scritto:
ieri sera e oggi ho tirato la vespa da fredd icon_twisted.gif ero troppo inca che la vesa con l avviamento elettrico non si accende piu e devo faticare con la spina...secondo voi è dannosissimo tirare da fredda?

SI
 
8669866
8669866 Inviato: 13 Ott 2009 14:16
 

vabe ormai mi sono rotto magari con delle grippate mi torna come prima la vespa...ormai voglio una sabbiatrice... icon_asd.gif è l unica cosa che mi limita...se si potessero lasciare lisci i travasi...
 
8671901
8671901 Inviato: 13 Ott 2009 18:52
 

ho capito perche mi sta dando problemi da fredda...ormai fa troppo freddo e devo cambiare candela...infatti stasera dopo mezz ora che ho tenuto la vespa accesa nel garage e un altra mezz oretta senza tiralra e una tiratina qua e la il cilindro era ancora freddissimo...devo cambiare candela...ora una candela piu calda devo aumentare o diminuire il numero?ad esempio ho una ngk b7hs...mi serve una b8hs o b6hs?
 
8671941
8671941 Inviato: 13 Ott 2009 18:55
 

porsche ha scritto:
ho capito perche mi sta dando problemi da fredda...ormai fa troppo freddo e devo cambiare candela...infatti stasera dopo mezz ora che ho tenuto la vespa accesa nel garage e un altra mezz oretta senza tiralra e una tiratina qua e la il cilindro era ancora freddissimo...devo cambiare candela...ora una candela piu calda devo aumentare o diminuire il numero?ad esempio ho una ngk b7hs...mi serve una b8hs o b6hs?

la 6
P.s il fatto che il cilindro sia freddo, non centra na mazza con la candela icon_xd_2.gif
 
8672021
8672021 Inviato: 13 Ott 2009 19:04
 

e allora come faccio a riscaldarlo? con la candela piu calda riscalderà prima il cilindro o no? senò mi attrezzo con un fono 0509_si_picchiano.gif comunque secondo me mi serve un getto del max ancora piu grande perche ho notato che la vespa di mattina nonostante faccio addirittura la miscela al 3 e non al 2 come prima non fa nemmeno una nuvoletta minuscola di fumo...un altra cosa...mio padre mi ha rimesso il filtro nel silenziatore sara per questo che non mi trovo piu con sta carburazione?
 
8673188
8673188 Inviato: 13 Ott 2009 20:57
 

aspetta aspetta mi è appena giunta voce che l aria fredda non è la tesa cosa di aria umida icon_eek.gif aaaaaaaaaaaaaaa secondo me non riesce a carburarmela nemmeno un meccanico...la mattina fa freddo cane il pomeriggio fa caldo e di sera è umido eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8673297
8673297 Inviato: 13 Ott 2009 21:07
 

ecco a cosa servirebbe la gabbietta metallica!
 
8676698
8676698 Inviato: 14 Ott 2009 13:52
 

eusa_think.gif ok oggi mi do da fare...però con ordine...devo fare degli esperimenti 0509_si_picchiano.gif incomincio con metterci un filttro di sugna al filtro...e controllo,..poi ci rimetterò il ciclera 92 perche la vespa consuma troppo e poi ho letto che in realtà il colore della candela potrebbe falsarmi la carburazione...cioè che al massimo mentre sto a 80-90 potrebbe benissimo essere magra la carburazione nonostante la candela dice che è grassa icon_eek.gif poi ci sono altri 1000 fattori ...in pratica questa carburazione non la azzeccherò mai perfettamente dato che un ciclera del max a me costa 2€...pensa che una ngk b7hs costa 3 euro...incredibile che sono in carbonio sti getti?bah
 
8676738
8676738 Inviato: 14 Ott 2009 13:55
 

porsche ha scritto:
eusa_think.gif ok oggi mi do da fare...però con ordine...devo fare degli esperimenti 0509_si_picchiano.gif incomincio con metterci un filttro di sugna al filtro...e controllo,..poi ci rimetterò il ciclera 92 perche la vespa consuma troppo e poi ho letto che in realtà il colore della candela potrebbe falsarmi la carburazione...cioè che al massimo mentre sto a 80-90 potrebbe benissimo essere magra la carburazione nonostante la candela dice che è grassa icon_eek.gif poi ci sono altri 1000 fattori ...in pratica questa carburazione non la azzeccherò mai perfettamente dato che un ciclera del max a me costa 2€...pensa che una ngk b7hs costa 3 euro...incredibile che sono in carbonio sti getti?bah

insisto dicendo che un 24 risolverebbe i tuoi problemi..
 
8677448
8677448 Inviato: 14 Ott 2009 15:23
 

Ragazziiiiiiiiiiii
Facciamo un contest su tutte le vespe del tinga???
Magari solo sulle pk, special. largeframe etc etc..
dai dai dai per favoreeeeeeeeeeeeee eusa_pray.gif
icon_xd_2.gif
 
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