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Scalare di marcia e utilità della doppietta -

Discussioni OT Tra una marcia e l'altra l'OT dei vespisti
9111364
9111364 Inviato: 6 Gen 2010 20:12
 



evvai icon_asd.gif
ci fai una breve sintesi della tua configurazione? icon_biggrin.gif
 
9111381
9111381 Inviato: 6 Gen 2010 20:15
 

sto caricando su imageshack.....pazienta un pò!!!! icon_asd.gif
 
9111389
9111389 Inviato: 6 Gen 2010 20:16
 

vabbè, che gt hai? primaria, carburo?

vabbè aspetto icon_rolleyes.gif


0509_si_picchiano.gif
 
9111403
9111403 Inviato: 6 Gen 2010 20:18
 

allora :

gruppo termico 130 polini
lavorazione travasi carter
rimozione valvola di aspirazione
albero anticipato
collettore lamellare
carburatore 19\19
marmitta a serpentone sotto il carter priva di pareterie interne
volano (da acquistare) alleggerito
centralina rimappata
cassa filtro lavorata
a breve pignone da 25 denti diritti per 24\72
 
9111420
9111420 Inviato: 6 Gen 2010 20:21
 
 
9111434
9111434 Inviato: 6 Gen 2010 20:22
 

Cortina la vespa.. anche col pignone da 25..
le fasature?
anticipare l'albero col lamellare non è che ti serva tanto icon_asd.gif
secondo me centralina e volano sono abbastanza inutili, specie su una hp (si parla di un hp vero?)
qualla marmitta non va d'accordo con la rapportatura...
rivedi le fasi di scarico e metti una marmitta espansione (d&f?) sennò stai sempre impallato...
perchè hai tolto le paratie interne? 0509_si_picchiano.gif


A mio personale parere eh ! icon_wink.gif
 
9111440
9111440 Inviato: 6 Gen 2010 20:23
 
 
9111442
9111442 Inviato: 6 Gen 2010 20:23
 

si vede solo 1 foto icon_rolleyes.gif
 
9111448
9111448 Inviato: 6 Gen 2010 20:24
 

bella valvola, almeno da fuori icon_mrgreen.gif
 
9111464
9111464 Inviato: 6 Gen 2010 20:26
 

perchè la marmitta è stata rivista ......da un meccanico che faceva il tuo stesso discorso troppo chiusa per tutto questo.....e ha provveduto ha renderla libera....ha accorciato il silenziatore...domani farò la foto la marmitta è adatta all'elaborazione....in poche parola per quanto riguarda lo scarico mi sono affidato ad un professionista...e comunque ti ricordo che è un diffusore da 19mm.....una marmitta più aperta svuoterebbe....ergo andrebbe cambiato il carburatore e relativo collettore lamellare
 
9111493
9111493 Inviato: 6 Gen 2010 20:31
 

per come la penso io, modificare una marmitta non è redditizio come prendere una nata già così..
il 19 per un 130 secondo me è piccolo, o meglio, per quei rapporti è piccolo
se tu avresti lasciato marmitta "di scatola" e una rapportatura lunghetta (27/69) ci sarebbe stato a pennello.. poi, de gustibus!

Io ho il 19 sul 102, ma appena ho disponibilità economica lo cambio, non mi piace l'erogazione che ha
 
9111507
9111507 Inviato: 6 Gen 2010 20:33
 

inutile il volano della hp??? lo devo comprare allegerito...sai quanto pesava il mio vecchio volano???2,5 kg...non sto scherzando!!!!! quello alleggerito circa 1,4 kg...!!! dimmi te se non c'è differenza!!!...la centralina è stata rimappata perchè sulla precedente elaborazione mi aveva bucato il cielo del pistone....non so il perchè.....
 
9111518
9111518 Inviato: 6 Gen 2010 20:34
 

Mitch93 ha scritto:
per come la penso io, modificare una marmitta non è redditizio come prendere una nata già così..
il 19 per un 130 secondo me è piccolo, o meglio, per quei rapporti è piccolo
se tu avresti lasciato marmitta "di scatola" e una rapportatura lunghetta (27/69) ci sarebbe stato a pennello.. poi, de gustibus!

Io ho il 19 sul 102, ma appena ho disponibilità economica lo cambio, non mi piace l'erogazione che ha


buh dai la voglia di sperimentare non mi manca!!!.....quando metto in moto ti farò sapere!
 
9111529
9111529 Inviato: 6 Gen 2010 20:35
 

se monti il volano dell'hp, ok! ma il volano hp pesa 1,4 kg icon_asd.gif
se hai sbucato il pistone precedentemente significa che hai montato male lo statore sballando l'anticipo (molto probabilmente)
comunque ora vado, buonafortuna icon_smile.gif
 
9111555
9111555 Inviato: 6 Gen 2010 20:38
 

grazie!!! a breve nuove foto e news 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9111570
9111570 Inviato: 6 Gen 2010 20:40
 

per il fatto dello statore è stato cambiato anche quello......comunque il discorso della centralina è una sicurezza che mi sono voluto dare.....150 euro icon_eek.gif ho pagato i pezzi!!!!! quindi icon_asd.gif
 
9216230
9216230 Inviato: 26 Gen 2010 0:03
 

beh ragazzi, piaciuta la novità??
 
9216339
9216339 Inviato: 26 Gen 2010 0:24
 

scovolix ha scritto:
beh ragazzi, piaciuta la novità??
cos'è che mi sfugge??

comunque leggo per rimanere in tema "d'epoca" ho appena visto questo

Link a pagina di Youtube.com
 
9219484
9219484 Inviato: 26 Gen 2010 18:06
 

Ah che bella questa parte della storia del motocicliscmo, l'ho vista su un reportage di sfide icon_cool.gif

P.s. la nuova suddivisione è più coerente, ma devo farci ancora la mano icon_mrgreen.gif
 
11509056
11509056 Inviato: 13 Mar 2011 13:04
Oggetto: Raduni/manifestazioni Vespe, Lambrette ecc...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Conoscete qualche sito o qualcosa del genere dove si possono avere le date di eventuali raduni, incontri, manifestazioni e quant'altro di vespisti e simili??

Mi sono da poco avvicinato a questo fantastico mondo e mi piacerebbe girare per raduni e manifestazioni, specie ora che inizia la bella stagione!!

Grazie!
 
11893418
11893418 Inviato: 27 Mag 2011 12:45
 
 
12104158
12104158 Inviato: 8 Lug 2011 15:03
Oggetto: Innocenti Lambretta B 1948 [aiuto riparazione]
 

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Innocenti Lambretta B 1948.

Salve a tutti! Sto scrivendo un racconto e sono nei guai!
Mi spiego meglio: in questo racconto c'è un ragazzo che vuole risolvere un guasto ad una vecchia Lambretta B del 1948 (noi siamo negli anni 60). Non ha a disposizione nè grandi conoscenze di meccanica nè grandi possibilità di reperire pezzi di ricambio. Qualcuno di voi saprebbe suggerirmi un guasto possibile al mezzo e un modo per risolverlo?

Grazie mille
Dario. 0509_si_picchiano.gif
 
12340664
12340664 Inviato: 30 Ago 2011 23:59
Oggetto: sella da quartomotoricambi
 

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ho ordinato una sella per la vespa da quartomotoricambi (questa) Link a pagina di Quartomotoricambi.it
mercoledì scorso, pagata con paypal e l'ordine è ancora in status "attesa" cosa significa? eusa_doh.gif
 
12341335
12341335 Inviato: 31 Ago 2011 9:06
Oggetto: marmitta gianelli a forma di proma
 

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su quartomotoricambi c'è una marmitta che sembra uguale alla proma ma di marchio gianelli, hanno le stesse caratteristiche? volevo ordinarla appena ho un po' di soldi e mi arriva la sella
 
12516469
12516469 Inviato: 7 Ott 2011 11:05
Oggetto: vespa gl del 1963
 

ciao a tutti,
non so se e' il posto giusto per scirvere questo mess. , ma ho un problemino
io ho ereditato una vespa del 1963, l ho rimessa a nuovo, seguendo tutti i dettami , sono riuscito ad avere il certificato di proprietaì conservando la vecchia targa, pero' sono sprovvisto del libretto di circolazione,
cosa dovrei fare per poterla fare dinuovo circolare?
la motorizzazione mi dice che nn c'e' bisogno di iscriverla all asi o a fmi per effettuare il collaudo
please help meeeeeeeeeeeeeeeeeeee
icon_question.gif
 
12516963
12516963 Inviato: 7 Ott 2011 12:50
 

Ti conviene direttamente reimmatricolarla con la nuova targa a sei cifre che è ormai obbligatoria..
 
13272810
13272810 Inviato: 23 Apr 2012 13:34
Oggetto: Re: vespa gl del 1963
 

[quote="nicomeck"#12516469]ciao a tutti,
non so se e' il posto giusto per scirvere questo mess. , ma ho un problemino
io ho ereditato una vespa del 1963, l ho rimessa a nuovo, seguendo tutti i dettami , sono riuscito ad avere il certificato di proprietaì conservando la vecchia targa, pero' sono sprovvisto del libretto di circolazione,
cosa dovrei fare per poterla fare dinuovo circolare?
la motorizzazione mi dice che nn c'e' bisogno di iscriverla all asi o a fmi per effettuare il collaudo
please help meeeeeeeeeeeeeeeeeeee
icon_question.gif[/quote

Dipende da cosa decidi tu . Se vuoi tenere la targa vecchia k sempre meglio ci metti un Po di tempo ma hai il mezzo tutto come mamma la fatto< devi iscriverti a un club dove c'e sono associati FMI poi inoltri la fatica con foto e documenti vari x risposta il tempo e di 6/7 mesi > ho altrimenti la immatricoli con targa nuova e i tempi sono molto più corti parecchio direi eusa_think.gif
 
13272816
13272816 Inviato: 23 Apr 2012 13:35
 

Dimenticavo x chi vuole domenica raduno a Mantova 0509_up.gif eusa_drool.gif
 
13678085
13678085 Inviato: 20 Ago 2012 8:22
 

vecchi marmittoniiiiiiiiiiiiii =), da quanto tempo che non scrivo, si vede che ho sbiellato !!!!ahahahahahahah eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_biggrin.gif
 
13679822
13679822 Inviato: 20 Ago 2012 20:20
 

pistoncino ha scritto:
vecchi marmittoniiiiiiiiiiiiii =), da quanto tempo che non scrivo, si vede che ho sbiellato !!!!ahahahahahahah eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_biggrin.gif

il px?
 
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