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Scalare di marcia e utilità della doppietta -

Discussioni OT Tra una marcia e l'altra l'OT dei vespisti
8551804
8551804 Inviato: 24 Set 2009 20:01
 

porsche ha scritto:
a me niente da fare devo rimanere con questa squadra u 16 e siamo 7 di noi...hanno smontato tutto...non so che fare se cambiare squadra...o psort per via della scuola...intanto la mia vespa ha dinuovo quel problema che quando la tiro dopo un po si spegne...infatti la candela è dinuovo nera...dovrei vedere come ha montato il carbu mio padre...

e le marce?
 
8552067
8552067 Inviato: 24 Set 2009 20:30
 

non ti preoccupare come al solito 0509_up.gif il problema è la crociera che scappando fa rompere anche l albero...e consumare gli ingranaggi...per la legge l obbligo di indossare il casco ma certo! 0509_doppio_ok.gif (me l ha detto mia madre) eusa_snooty.gif
 
8552199
8552199 Inviato: 24 Set 2009 20:44
 

porsche ha scritto:
non ti preoccupare come al solito 0509_up.gif il problema è la crociera che scappando fa rompere anche l albero...e consumare gli ingranaggi...per la legge l obbligo di indossare il casco ma certo! 0509_doppio_ok.gif (me l ha detto mia madre) eusa_snooty.gif

icon_mrgreen.gif bella legge quella li icon_mrgreen.gif
in california il casco non è obbligatorio!!
 
8552518
8552518 Inviato: 24 Set 2009 21:22
 

che stupidaggine però...posso impennare cadere volare schizzare sbattere gridare scivolare correre ma cascasse il mondo non mi leverò mai il casco...va vorrei capire quelli che non lo indossano...ma non saranno mai caduti? non sanno che la prima volta che cadi anche a 30 kmh si spaccano la testa?io quando caddi toccai per fortuna con la visiera del casco e fu proprio quel pezzo di plastica ad evitarmi di farmi metter 30 punti al mento e un naso di plastica...grande visiera...ti stimo 0509_doppio_ok.gif
 
8552792
8552792 Inviato: 24 Set 2009 21:54
 

porsche ha scritto:
che stupidaggine però...posso impennare cadere volare schizzare sbattere gridare scivolare correre ma cascasse il mondo non mi leverò mai il casco...va vorrei capire quelli che non lo indossano...ma non saranno mai caduti? non sanno che la prima volta che cadi anche a 30 kmh si spaccano la testa?io quando caddi toccai per fortuna con la visiera del casco e fu proprio quel pezzo di plastica ad evitarmi di farmi metter 30 punti al mento e un naso di plastica...grande visiera...ti stimo 0509_doppio_ok.gif

icon_mrgreen.gif
io la prima volta che caddi: "oh c***o la vespa"
tornai a casa, tutto normale pulii un po di sangue vidi meglio i danni etc etc...
il giorno dopo mi sento pieno di dolori...
vado a dare un occhio al casco e c'è un solco di mezzo centrimetro profondo proprio dietro la nuca...
da allora la prima cosa che faccio quando vado sulla vespa è il casco
 
8557457
8557457 Inviato: 25 Set 2009 14:51
 

si anche io quando caddi proprio mentre stavo in aria che ancora dovevo cadere dissi dentro di me...c***o la vespaaaa poi mentre rotoli sneti la tua povera vespa che striscia a terra e quando ti rialzi(grazie alla forza per la vespa)e alzi la vespa da terra speri che esca solo qualche graffietto 0509_si_picchiano.gif poi quando hai visto ricadi a terra per il dolore e poi ti rialzi 0509_si_picchiano.gif
 
8563240
8563240 Inviato: 26 Set 2009 14:03
 

giorno gente!! che si dice??
 
8563603
8563603 Inviato: 26 Set 2009 15:05
 

niente oggi nel traffico fermo per un po di tempo...una sfrizonata di qua una di là per partire e puff la frizione era andata...non so perche mi succede sempre nel traffico...è possibile che la causa sia perche girando lentamente l albero non arriva abbastanza olio nella frizione e questa si surriscalda e non funziona piu....infatti mentre ero per strada senza usare la frzione(ogni volta che mi fermavo si spegneva e stavo con una persona dietro...)mi videne in mente di tirare e quindi far girare velocemente il cestello della frizione cosi entra piu olio...infatti dopo 3-4 secondi mentre tiravo la vespa la frizione aveva ripreso a funzionare...
 
8563799
8563799 Inviato: 26 Set 2009 16:17
 

porsche ha scritto:
niente oggi nel traffico fermo per un po di tempo...una sfrizonata di qua una di là per partire e puff la frizione era andata...non so perche mi succede sempre nel traffico...è possibile che la causa sia perche girando lentamente l albero non arriva abbastanza olio nella frizione e questa si surriscalda e non funziona piu....infatti mentre ero per strada senza usare la frzione(ogni volta che mi fermavo si spegneva e stavo con una persona dietro...)mi videne in mente di tirare e quindi far girare velocemente il cestello della frizione cosi entra piu olio...infatti dopo 3-4 secondi mentre tiravo la vespa la frizione aveva ripreso a funzionare...

Uff ecco perchè ho paura ad apririe il blocco...
queste sono delle conseguenze di quando si apre troppo spesso il blocco, cioè e se facessi qualche errore?
se apro il motore mio padre non deve saperlo eusa_shhh.gif
 
8565017
8565017 Inviato: 26 Set 2009 21:42
 

si ma la prima volta fidati non fai errore...perche sei tutto preso a farlo per la prima volta e fai tutto precisamente...io la prima volta mi ricordavo perfettamente ogni rondella e vite dove andava...facevo tutto secondo criteri ed ordine...poi la 2a 3a e 4a volta ho perso una marea di viti e alcune avanzavano...un pasticcio icon_wink.gif comunque prima di inziare ti servirebbe entrattore volano 8€ estrTTORE FRIZIONE 8€ un set di chiavi a tubo e inglesi...puoi smontare il bocco rimanendolo sulla vespa( 0509_si_picchiano.gif io e mio padre ci siamo riusciti)col forcellone attaccato oppure smontarlo tutto...(per la PRIMA VOLTA LO CONSIGLIO)quindi si procede smontando sella serbatoio carburatore si svita l ammortizzatore attaccato al blocco poi dovresti levare la ruota già perche seno è un casino dopo a bloccare la ruota...poi stacchi tutti i fili cambio frizione freno...a prima devi levare il filo del motore d avviamento io ti consiglio anche la centralina per non romperla poi dovresti levare il volano...io ormai ci riesco in 5 minuti ma la prima volta ci misi un pomeriggio intero...perche per bloccare il volano io ci misi una vite tra la dentatura del volano...ma fu un casino...con un altra persona che infila un cacciavite a taglio si fa molto prima...poi dopo aver levato il volano e il piatto statore levi il focellone poi puoi cominciare dinuovo dall altro lato a levare il piatto ganasce poi il carter frizione...poi si deve svitare un dado sulla frizione(prima ce un coso sopra che non ho mai capito a cosa serve ma sembra fragile...)e poi con l entrattore si sfila la frizione...poi si svita il pignone per liberare l albero e finalemnte puoi svitare tutti i prigionieri e viti del carter...occhio che ce ne sono alcuni proprio nascosti...le chiavi da usaree che mi ricuordo sicuro sono da 7 per stringifilo frizione e cambio...da 15 per il freno mi pare poi da 13 per qualcos altro da 17 per latro ancora e da 19 ...a e ovviamente la 10 e 11 che servono come l acqua...in conclusione posso dirti che la parte piu difficile è levare il volano e sdoppiare i carter 0509_doppio_ok.gif
 
8572290
8572290 Inviato: 28 Set 2009 13:37
 

giorno a tutti gente!!! ho una domanda tecnica: per smontare il carter dov'è contenuto l'olio della frizione devo per forza tirar giu' il blocco??
 
8572313
8572313 Inviato: 28 Set 2009 13:40
 

Matt-best91 ha scritto:
giorno a tutti gente!!! ho una domanda tecnica: per smontare il carter dov'è contenuto l'olio della frizione devo per forza tirar giu' il blocco??

no no no...
devi solo svitare un bullone da 11 mi sa che sta in basso.. c'è scritto su olio
 
8583635
8583635 Inviato: 29 Set 2009 21:32
 

raga oggi ho smontato il carburatore e come al solito ci sono piu di 2 cose che non vanno che rendono i problemi sempre piu grandi....
1 il serbatoio ha problemi infatti pezzi grandi di materiale erano nel filtro benzina del carburatore ...2cosa molto grave che ho notato(con uno specchietto ed una luce e poi col dito 0509_si_picchiano.gif )ce una rigatura profonda piu di 1 millimetro lungo tutto il collettore d aspirazione ma dato che non l ho smontato con lo specchietto vedevo solo fino ad un punto...dove cera un buco piu profondo icon_eek.gif ...e infine lo spillo della vite misclea aria-benzina si è mezza sfilettata e non si avvita piu di un certo punto...tutto sballerebbe la carburazione credo...
 
8588344
8588344 Inviato: 30 Set 2009 16:45
 

salve gente che si dice?????? io dico che devo cambiare il galleggiante benzina ma no nso dove reperirlo, se vado in un centro piaggio mi ridono dietro?
 
8588824
8588824 Inviato: 30 Set 2009 17:57
 

Matt-best91 ha scritto:
salve gente che si dice?????? io dico che devo cambiare il galleggiante benzina ma no nso dove reperirlo, se vado in un centro piaggio mi ridono dietro?

Ti alleggeriscono il portafogli icon_mrgreen.gif
 
8589774
8589774 Inviato: 30 Set 2009 19:44
 

Mitch93 ha scritto:

Ti alleggeriscono il portafogli icon_mrgreen.gif



perchè ho provato a vedere o su ebay o su altri siti ma al momento non c'è niente!!! qualche sito specializzato nella vendita di pezzi per vespa?? magari mandatemi il Link in MP se ne avete voglia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8590088
8590088 Inviato: 30 Set 2009 20:16
 

fai prima a cambiare il serbatoio completo icon_wink.gif
 
8595119
8595119 Inviato: 1 Ott 2009 15:09
 

la vespa mi sta abbandonando del tutto...il cambio va peggio...si sarà rispaccato come il precendente...la carburazione che cambia dalla mattina alla sera...secondo me devo smontare il gt e vedere un po...ce il filtro ha mille buchi e la carburazione dalla candela risulta ancora grassa
 
8595759
8595759 Inviato: 1 Ott 2009 16:33
 

porsche ha scritto:
la vespa mi sta abbandonando del tutto...il cambio va peggio...si sarà rispaccato come il precendente...la carburazione che cambia dalla mattina alla sera...secondo me devo smontare il gt e vedere un po...ce il filtro ha mille buchi e la carburazione dalla candela risulta ancora grassa

a chi lo dici... icon_sad.gif
a me sembra non superare i 2000 giri...
ragazzi con un 102 polini che candela devo mettere?
dicono che la l78c sia troppo calda...
il fatto è che è come se la carburazione si fosse magicamente ingrassata..
eppure dovrebbe essere il contrario visto che ho pulito la marmitta "arrostendola"
solo che non la sono riuscito a svuotare quasi per niente...
 
8596258
8596258 Inviato: 1 Ott 2009 17:44
 

guarda anche a me sembra essere ingrassata..ma ho letto che invece di inverno si dovrebbe smagrire data la temperatura e quindi bisognia ingrassarla un po...non so nemmeno io se comprarlo o no questo getto al di sopra del 92 icon_eek.gif
 
8597870
8597870 Inviato: 1 Ott 2009 20:37
 

qualcuno che abita sul monte bianco e che ha una vespa elaborata puo diri che getti monta?
 
8598071
8598071 Inviato: 1 Ott 2009 20:59
 

porsche ha scritto:
qualcuno che abita sul monte bianco e che ha una vespa elaborata puo diri che getti monta?

icon_xd_2.gif
 
8602300
8602300 Inviato: 2 Ott 2009 14:59
 

adesso basta vado nel garage e smonto il collettore
 
8604267
8604267 Inviato: 2 Ott 2009 19:17
 

record...smontato motore vespa dalle 4.30 alle 8.00...3 ore e mezza...e se non ci fossero i soliti imprevisti(tipo qualcosa che si spacca o che hai svitatao ma non dovevi farlo prima di farne un altra 0509_si_picchiano.gif e sopratutto viti durissime che non si levano eusa_wall.gif )potrei abbassare a 2 ore... icon_asd.gif in compenso ho prove schiaccianti per la chiusura dell afabbrica della rms delle crociere per vespa 0509_si_picchiano.gif questa volta aprendo il motore ho avuto solo delusioni...ci sono delle grippatine pesantine al gruppo,quella rigatura nel collettore in realtà penso sia un difetto di fabbrica(bel collettore è icon_evil.gif )perche non è -1 millimetro rispetto al collettore ma + 1 millimetro...è una gobba 0509_si_picchiano.gif non solo...quella m***a di c***o di crociera mi ha mandsato a p*****e anche quest albero nuovo e mo non so cosa fare...ovviamente la crociera rimontero quella vecchia di 20 anni fa CHE FUNZIONA MEGLIIOOOOOOOOOOOO DELLA RRRRRMMMMMMSSSSSSSS NUOVAAAAAAAAAAA (fuck alla rms) ora dato che ho fatto un set fotografico alle differenze tra le due crociere aprirò un topic...spero il prima possibile...ma non è che mi hanno filato una crociera falsa che non ha marca?esiste? quali sono le marche di crociere disponibili?
 
8608230
8608230 Inviato: 3 Ott 2009 14:35
 

ragaaaaaa ottime notizie...incredibile...mio padre è andato dal ricambista dove ha preso la crociera rms e questo se ne accorto che era "lunga" e cel ha cambiata senza soldiiiiii 0509_doppio_ok.gif ora è identica all originale e non vedo l ora di provarlaaa inoltre mio padre ha lucidato la canna del cilindro e ora sebra avesse la cromaturaaa è piu lucido di uno specchio...impressionante ora però speriamo che non abbai perso troppa tolleranza con il pistone...comunque la crociera era della rms e anche questa è rms ma va bene...ora vorrei capire a cosa serve la crociera lunga...per quale vespa è?poi era quasi tutta consumata dato che non andava bene ma me l ha cambiata lo stesso 0509_si_picchiano.gif
 
8617894
8617894 Inviato: 5 Ott 2009 13:41
 

e bebebebbe ho provato la vespa su strada e il fumo del cilindro "odora" come quando è nuovo e fai il rodaggio...forse per via della lucidazione della canna...comunque non voglio tirarla molto oper ora...voglio fare un 50-60 kmh calmi anche perche ora il cilindro ha piu coppia che cavalli...peso perche sia in rodaggio...
 
8624889
8624889 Inviato: 6 Ott 2009 13:31
 

mi sono deciso a com prare il ciclera 96 icon_asd.gif mi sono accorto che se il colore della candela è grigio icon_eek.gif ma il grigio si avvicina + al bianco o al nero?se al bianco questo significa che sono abbastanza-molto magro
 
8626521
8626521 Inviato: 6 Ott 2009 17:03
 

fatto ho montato il 96 e la vespa si è accesa alla prima rotazione del volano il che significa cvhe ora va bene la carburazione...ero magrissimo ecco perche tutte quelle rigature del cilindro icon_confused.gif stupido inverno eusa_wall.gif
 
8626528
8626528 Inviato: 6 Ott 2009 17:04
 

Quanto faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
icon_mrgreen.gif
 
8628928
8628928 Inviato: 6 Ott 2009 21:13
 

domani provo a tiralra...anche se mi sembra ancora un po sforzata...fa niente icon_asd.gif con questa carburazione mi sento sicurisimo
 
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