girodan ha scritto:
per uno che vuole spostare il fanale anteriore sul parafango questo sarebbe il problema minore!!
Sul progresso tecnologico pensala come vuoi, ma non c'è bisogno di spiegare nulla sull'impianto del Nuovo Falcone: per funzionare ha bisogno della batteria....ha una dinamo e non un volano-magnete (come la vespa)...a pedale puoi scordarti di metterlo in moto, anche se non escludo che lanciato in discesa possa partire, ma come si avvicina al regime minimo, si spegnerebbe....nel caso manchi la discesa potresti provare a spinta, semprechè tu abbia la forza per spingere una moto di 220 chili alla velocità necessaria per far raggiungere alla dinamo la tensione minima per poter chiudere i contatti del regolatore e permettere l'avviamento...
Sul progresso tecnologico pensala come vuoi, ma non c'è bisogno di spiegare nulla sull'impianto del Nuovo Falcone: per funzionare ha bisogno della batteria....ha una dinamo e non un volano-magnete (come la vespa)...a pedale puoi scordarti di metterlo in moto, anche se non escludo che lanciato in discesa possa partire, ma come si avvicina al regime minimo, si spegnerebbe....nel caso manchi la discesa potresti provare a spinta, semprechè tu abbia la forza per spingere una moto di 220 chili alla velocità necessaria per far raggiungere alla dinamo la tensione minima per poter chiudere i contatti del regolatore e permettere l'avviamento...
Sei un bugiardo!!!!!
il falcone pesa 194 kg (+3 kg di olio e 5mila lire di benzina sono 199kg)
per il resto è tutto, non ha un volano magnete, ok, bastava dirlo prima ...costruiro un volano magnete di pan di zucchero e lo collegherò in serie al raddrizzatore a diodi...e che ci vuole!....quante storie per un volano magnete......ma io non lo sò