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Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto"
15203298
15203298 Inviato: 6 Dic 2014 11:58
 

Bello quel Falco!! eusa_clap.gif Colore a parte (sinceramente il verde oliva a me non piace proprio eusa_think.gif ) sembra il migliore di quelli che hai previsto di visionare....e se arrivi con il contante in mano credo che ti sconti più di 100 euro.... eusa_whistle.gif
 
15203312
15203312 Inviato: 6 Dic 2014 12:14
 

Concordo con il Mod, veramente bello.
I due colori per il NF è il Blu, seguito dal rosso!
Se gli fai vedere i soldini sotto il naso, io un - 6 % scende di prezzo.

Che peccato non poter partecipare alla trattiva, avrei dato il meglio del "trafficante" icon_rolleyes.gif
 
15203439
15203439 Inviato: 6 Dic 2014 16:53
 

gio54 ha scritto:


Che peccato non poter partecipare alla trattiva, avrei dato il meglio del "trafficante" icon_rolleyes.gif


Sull'annuncio c'è il numero, chiamalo e presentati da potenziale acquirente, tratta il prezzo piu che puoi, poi mi riferisci a quanto sei sceso e io la prenderò a quel prezzo icon_smile.gif


Poi passo dalla romagna e ti offro un pranzo, promessa pubblica 0510_five.gif
 
15203455
15203455 Inviato: 6 Dic 2014 17:17
 

Non posso Nunzietto, la trattativa va fatta mettendoci la faccia e......magari anche le mani.........
Vedrai comne scende a più miti consigli. icon_cool.gif
 
15203538
15203538 Inviato: 6 Dic 2014 19:17
 

nessun problema, io volevo solo "accontentarti" icon_razz.gif . Comunque c'ho parlato e a parte le condizioni eccellenti della moto ho scoperto che è stato riverniciato dal precedente proprietario (un carrozziere), e questo non mi piace affatto sinceramente.
per ora sono fortemente interessato a questa new entry che nel complesso, sembra che rispecchi parecchio la mia personalità....e il prezzo è 2000 (già chiesto)

Link a pagina di Moto.it
 
15203567
15203567 Inviato: 6 Dic 2014 20:07
 

Ciao Nunzietto, quest'ultimo NF è un livello più basso di tutti gli altri, saranno 2000 euro ma preferisco l'altro a 2600.......vedo il collettore di scarico completamente arrugginito (forse marcio) la testata sembra unta d'olio, il paramotore ha un lontano ricordo della cromatura....sinceramente anche il blu ministeriale non sembra il massimo sarà la polvere, interessante l'avviamento elettrico (dinamotore) montato. doppio_lamp_naked.gif
 
15203586
15203586 Inviato: 6 Dic 2014 20:48
 

Se è blu si deve avere molta fantasia, poi credo che sia uscito ora ora dal fienile, mha fai tu eusa_think.gif eusa_think.gif
A domani.
0510_saluto.gif
 
15203641
15203641 Inviato: 6 Dic 2014 22:09
 

Ragazzi io vi ringrazio per l'aiuto, ovvio, ma non dimenticate che a me non interessano le caratteristiche estetiche ma tecniche. Certo, anche un equilibrio tra esse (se possibile). Se il collettore è solo arrugginito a me, sinceramente piace cosi (piu di quello luccicoso), se è "uscito dal fienile" e tutto cio che questo comporta è una lavata e qualche cromatura per 1000 euro in meno a me sta bene. le cromature anche se finite a me non importa, come ho detto l'altro giorno a me serve una moto da consumare di chilometri, viaggiarci mesi e poi forse la venderò anche a qualcuno(se alla fine del viaggio mi imbarcherò su una barca a vela), nello stesso tempo io non mi vedo a mio agio su una moto "brillante" esteticamente. Il mio ideale sarebbe una moto meccanicamente tenuta bene e di aspetto come un rottame, lo sò che vi torna illogico ma io amerei cosi. Senza polemica, ovvio, vi ringrazio, ma una moto troppo bella, quando attraversi l'europa fino all'armenia, la Georgia e L'iran può essere "pericolosa" poichè la gente tende a pensare che hai soldi (o che vale soldi). Invece una moto che sembra un rottame ma è meccanicamente in ordine è lo strumento ideale per il mio viaggio. Se blu la preferirei, blu ammaccata, blu vecchio, blu graffiata...meglio icon_smile.gif . Ora, quindi, tutto sta nel andarla a vedere e capire qual'è il contrasto tra la condizione estetica e meccanica, il collettore marcio no, ma se è solo rugginoso è perfetto, se il motore è solo polveroso e non ha problemi a me non costa nulla lavarlo (anche se non lo farò) e usare 1000 euro in modo migliore. Stasera gli ho detto di lasciare un cartone sotto al motore per una settimana e farmi sapere se trova macchie. Il ragazzo sembra molto semplice e onesto, la moto è del nonno e la vende per raccimolare qualcosa per comprare un'auto.
Quella blu che mi aveva detto 2600 anche mi piace, ma il titolare sta diventando un pò maleducato, all'inizio gli avevo detto che ero interessato se mi veniva incontro con la sella da rifare e le gomme che hanno 30 anni, disse; "si, ti faccio sapere"....e ieri ha detto: " no, il prezzo è 3000 non trattabile, per me le gomme anche se hanno 30 anni sono integre e buone".
Quindi io lo sto escludendo per il suo atteggiamento e non mi fido di acquistare da lui anche se la moto mi piaceva.

Tutto ciò è solo per chiarirvi e aggiornarvi su come stanno andando le mie trattative, è il minimo che posso fare per ricambiare il vostro gentile interesse nel farmi fare un buon acquisto 0510_five.gif

Ciao!
 
15203736
15203736 Inviato: 7 Dic 2014 0:22
 

Nunzietto ha scritto:
Ragazzi io vi ringrazio per l'aiuto, ovvio, ma non dimenticate che a me non interessano le caratteristiche estetiche ma tecniche. ......


Benissimo e si può pure essere d'accordo sulle tue affermazioni, ma una moto in cattive condizioni estetiche nel 99% dei casi è pure messa male meccanicamente....tieni conto di questo fatto! 0509_up.gif
 
15203751
15203751 Inviato: 7 Dic 2014 1:35
 

girodan ha scritto:
ma una moto in cattive condizioni estetiche nel 99% dei casi è pure messa male meccanicamente....tieni conto di questo fatto! 0509_up.gif


Oddio come hai ragione! eusa_wall.gif ......(anche se è vero anche il contrario; cioè rottami "truccati" da bomboniere)

ma io devo credere nella mia "moto ideale", devo credere che da qualche parte nel mondo esiste, porca pupazza!!! eusa_doh.gif

Poco fà tornavo a casa e pensavo "no, quella ad alessandria (le verde riverniciata) devo almeno vederla e sentirla in moto".....infatti cosi farò 0510_regolamento.gif
 
15203796
15203796 Inviato: 7 Dic 2014 9:53
 

Nunzietto ha scritto:
......(anche se è vero anche il contrario; cioè rottami "truccati" da bomboniere).....

hai ragione se acquisti dai commercianti...un privato difficilmente attua questi mezzucci....restaura o comunque sistema la sua moto nel migliore modo possibile, la usa con attenzione, effettua la necessaria manutenzione e se decide di venderla spesso è perchè vuole acquistarne un'altra o, purtroppo come spesso accade oggi, è pressato dalla crisi e quindi bisognoso di denaro. 0509_up.gif Se decidi di prenderla in pessimo stato "perchè a te piace così", spendi il meno possibile, ma metti in conto di dover revisionare tutta la meccanica perchè per l'uso che ne vuoi fare tu deve essere impeccabile!!! 0510_saluto.gif
 
15203799
15203799 Inviato: 7 Dic 2014 9:57
 

Nunzietto, i tuoi ragionamenti non fanno una piega, visti dal tuo punto di vista.
Ti stati confrontando con persone, magari non tutte, che hanno una visione un pochettino diversa, dalla tua.
Per noi fare 500 Km + ritorno di statali italiane o quasi, è un bel traguardo, quindi per questo siamo Temerari. Tu invece parli di mega viaggi in luoghi dove magari c'è in corso una rivoluzione o guerre.
Quindi comprendi che è faticoso seguire il tuo pensiero.
Detto questo....................segui il cuore e fatti scegliere dalla moto 0509_up.gif
 
15203937
15203937 Inviato: 7 Dic 2014 13:51
 

----------------------------------------------

Ultima modifica di gio54 il 7 Dic 2014 16:37, modificato 1 volta in totale
 
15203983
15203983 Inviato: 7 Dic 2014 15:05
 

girodan ha scritto:
, ma metti in conto di dover revisionare tutta la meccanica perchè per l'uso che ne vuoi fare tu deve essere impeccabile!!! 0510_saluto.gif


Anche questo è verissimo e cio che hai detto precedentemente ha una sua logica.
LA chiave, come ho detto al principio, sta nel sapere riconoscere con maggiore obiettività possibile le condizioni meccaniche della moto, è tutto li, e io non la conosco abbastanza bene per poterlo fare.

Intanto se devo prendere la blu con sella finita e gomme 30ennali a un prezzo di 3000 tassativamente non trattabili non prendo questa? ...che sta proprio nella città dove devo andare a Natale (pranzo a casa della mi sorella)....mancano solo le frecce (e la meravigliosa targa ROma)


Link a pagina di Subito.it
 
15204046
15204046 Inviato: 7 Dic 2014 17:54
 

questa piace anche a me...se ,come penso per via del privato; la meccanica e' a posto .....
maledetta crisi.......
mi aggiungevo ai falconieri..
doppio_lamp_naked.gif
 
15204071
15204071 Inviato: 7 Dic 2014 18:25
 

Tornando al giornaliero....
Oggi alle 14 mi metto tutto il necessario ,casco ..salgo sul mio bel cavallo di ferro ,giro la chiave...e....niente ...........................batteria andata 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
mi sa che sara' il mio regalo di Natale...
mortacci de pippo
doppio_lamp_naked.gif
 
15204100
15204100 Inviato: 7 Dic 2014 19:32
 

Voi ,che batteria mettereste??
doppio_lamp_naked.gif
Glomod ..ho gia' chiesto di la...qui e per sentire un parere dei Temerari!
 
15204105
15204105 Inviato: 7 Dic 2014 19:41
 

bandolerostanco ha scritto:
Voi ,che batteria mettereste??
doppio_lamp_naked.gif
Glomod ..ho gia' chiesto di la...qui e per sentire un parere dei Temerari!


Ciao Bandolo, che disdetta però!!! icon_evil.gif

Io proverei a informarmi su quelle al gel....oltre a non aver bisogno di manutenzione, hanno una bassissima scarica fisiologica durante il rimessaggio invernale.
 
15204112
15204112 Inviato: 7 Dic 2014 19:50
 

Gia'...vestito di tutto punto..casco in testa ,chiudo la basculante , mi siedo, giro la chiave......
..silenzio ..solo silenzio ! due parolacce , scendo dalla moto , riapro , smonto la batteriua .....
e vado a lavare l'auto ...Uguale !
si ho riaperto un topic per sapere qualcosa su quelle a gel... vediamo se qualcuno risponde, intanto stasera viene mio cugino con un caricabatterie che ti dice sicuramente se e' andata .. e vediamo lui cosa a messo sotto alla sua moto ....(GS)
doppio_lamp_naked.gif
 
15204114
15204114 Inviato: 7 Dic 2014 19:51
 

..devo fare un mea culpa..era senz'aqua/acido.. eusa_wall.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15204117
15204117 Inviato: 7 Dic 2014 19:56
 

Io ho sempre sentito parlare bene di batterie al gel, soprattutto qui in Norvegia le usano in molti.

Domanda che può essere stupida ma la faccio uguale.
"in NF non ha bisogno di batteria per partire/andare, VERO???...la batteria è solo per le luci suppongo"

glassie
 
15204118
15204118 Inviato: 7 Dic 2014 19:58
 

Assolutamente no!!! La batteria è parte integrante del sistema di accensione....senza sei a piedi!!!
 
15204119
15204119 Inviato: 7 Dic 2014 19:59
 

Bandolo, metti una SPARK.

Costa un po' di più ma va da Dio......non hai più problemi di acqua e rabbocchi.
Però per Natale fatti regalare un caricabatterie ad impulsi.
Aiuta tantissimo a tenere la carica e la batteria dura molto di più.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15204123
15204123 Inviato: 7 Dic 2014 20:06
 

girodan ha scritto:
....senza sei a piedi!!!



Che vuoi direeeeeeee? ( 0510_sad.gif )....se scalcio 180 volte non parte? se lo butto in discesa in folle gli faccio prendere velocità e ingrano la seconda non parte?

Come mincxxxa è possibile??? a che mi serve una moto super affidabile se poi senza batteria non parte?
La mia vespa non ha mai visto una bateria in vita sua!!!! porca pupazza! 0509_down.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif 0509_vergognati.gif
 
15204125
15204125 Inviato: 7 Dic 2014 20:14
 

Nunzietto ha scritto:
........Poco fà tornavo a casa e pensavo "no, quella ad alessandria (le verde riverniciata) devo almeno vederla e sentirla in moto".....infatti cosi farò 0510_regolamento.gif


Nunzietto, non so il resto, ma a quel che vedo questo NF oltre al già citato colore ha il filtro dell'aria 'fuori ordinanza', sembra quello della versione civile.
 
15204127
15204127 Inviato: 7 Dic 2014 20:19
 

Hai ragione orsopiero, l'avevo fatto notare al titolare e mi ha detto che l'aveva preso già cosi. Comunque l'ho escluso dalla lista, il verde mi piace poco, la moto è riverniciata e con gli stessi soldi prendo questo

Link a pagina di Subito.it

Solo che ho appena scoperto che un NF senza batteria non è possibile metterlo in moto e questo mi sta sconvolgendo 0509_vergognati.gif

Tu sei d'accordo o mi stanno prendendo in giro? 0510_help.gif
 
15204132
15204132 Inviato: 7 Dic 2014 20:23
 

Nunzietto ha scritto:
....La mia vespa non ha mai visto una bateria in vita sua!!!! porca pupazza! 0509_down.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif 0509_vergognati.gif


allora in giro dovrai andarci in vespa!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15204133
15204133 Inviato: 7 Dic 2014 20:26
 

Però, siamo arrivati a 3.600..........fischia......... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15204135
15204135 Inviato: 7 Dic 2014 20:28
 

girodan ha scritto:
allora in giro dovrai andarci in vespa!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma non posso accettare una risposta del genere e se la accetto dovete darmi la vostra definizione della parola 0509_mitra.gif "progresso tecnologico". Ho 4 vespe, 2 non hanno alloggio per la batteria (grazie alla DINAMO mandano le luci, con la messa in moto a pedale partnono e tutto va per il verso giusto) e le altre 2 hanno la batteria ma se è scarica o assente l'unica differenza è che non va il clacson e la messa in moto a pulsante.
Che mi sfugge del NF?...come mai non può funzionare senza batteria? ha una messa in moto e una dinamo...giusto?


0510_amici.gif
 
15204137
15204137 Inviato: 7 Dic 2014 20:30
 

orsopiero47 ha scritto:
Nunzietto, non so il resto, ma a quel che vedo questo NF oltre al già citato colore ha il filtro dell'aria 'fuori ordinanza', sembra quello della versione civile.


per uno che vuole spostare il fanale anteriore sul parafango questo sarebbe il problema minore!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Sul progresso tecnologico pensala come vuoi, ma non c'è bisogno di spiegare nulla sull'impianto del Nuovo Falcone: per funzionare ha bisogno della batteria....ha una dinamo e non un volano-magnete (come la vespa)...a pedale puoi scordarti di metterlo in moto, anche se non escludo che lanciato in discesa possa partire, ma come si avvicina al regime minimo, si spegnerebbe....nel caso manchi la discesa potresti provare a spinta, semprechè tu abbia la forza per spingere una moto di 220 chili alla velocità necessaria per far raggiungere alla dinamo la tensione minima per poter chiudere i contatti del regolatore e permettere l'avviamento...
 
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