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Manutenzione di un base [Polini Sport]
8161066
8161066 Inviato: 22 Lug 2009 22:58
Oggetto: Manutenzione di un base [Polini Sport]
 

salve, mi sapete dire che manutenzione ci vuole in un base, di preciso il polini sport, cioe ogni quanto si ci cambiano le fascie, la candela, le guarnizzioni ect..... ect..........
non vorrei fare l'errore del gt originale, che una volta non hanno tenuto le guarnizzioni ed e entrata l'acqua icon_xd_2.gif e una volta, (ma non per colpa mia) ho grippato perche e scappato un garzillo icon_sad.gif .............
la mia e una ela base quasi completa al 95% icon_mrgreen.gif dato che manca solo il carburatore e ci vorrebbe una marmitta leggermente piu aperta............ ho una reverse!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8161146
8161146 Inviato: 22 Lug 2009 23:10
 

e ti pare completa?? icon_confused.gif icon_asd.gif
su un base non ha quasi senso farci la manutenzione... cioè di norma la gente quando lo grippa passa all'intermedio...
comunque fasce ogni 6-7000km icon_rolleyes.gif
 
8161155
8161155 Inviato: 22 Lug 2009 23:11
 

chiuderanno il topic ma io ti rispondo
la manutenzione e molto lieve perche questo gt è molto poco tirato quindi l'usura e poco precoce e la durata e l'affifabilita elevate
ti raccomando di scaldarlo molto bene e usare solo olio molto buono... senno se lo tratti male gia dalle piccole cose ti dura meno
normalmente gli or di testa e cosi non si rompono(almeno non subito.. dopo capita la sfiga icon_asd.gif )
le fascie e cosi le cambi dopo una cifra...
per la marmitta tieni la reverse ormai....l'avevo provato su un trophy e aveva un buon spunto alla partenza ed era molto piacevole da guidare e molto reattiva sui bassi pero perdeva sugli alti e sul lungo rispetto alla nardo...ma io ti consiglio di tenerla che non fa molto rumore e comunque se metti un 19 e lavori l'air box hai allostesso un bel sound 0509_up.gif
 
8161176
8161176 Inviato: 22 Lug 2009 23:13
 

albytrev ha scritto:
e ti pare completa?? icon_confused.gif icon_asd.gif
su un base non ha quasi senso farci la manutenzione... cioè di norma la gente quando lo grippa passa all'intermedio...
comunque fasce ogni 6-7000km icon_rolleyes.gif

beh, per essere un ela base cos'e che manca oltre il carburatore???????? eusa_think.gif
 
8161195
8161195 Inviato: 22 Lug 2009 23:17
 

Ducati1098 ha scritto:

beh, per essere un ela base cos'e che manca oltre il carburatore???????? eusa_think.gif
marmitta e altre cosette...
 
8161200
8161200 Inviato: 22 Lug 2009 23:18
 

boosterista ha scritto:
chiuderanno il topic ma io ti rispondo
la manutenzione e molto lieve perche questo gt è molto poco tirato quindi l'usura e poco precoce e la durata e l'affifabilita elevate
ti raccomando di scaldarlo molto bene e usare solo olio molto buono... senno se lo tratti male gia dalle piccole cose ti dura meno
normalmente gli or di testa e cosi non si rompono(almeno non subito.. dopo capita la sfiga icon_asd.gif )
le fascie e cosi le cambi dopo una cifra...
per la marmitta tieni la reverse ormai....l'avevo provato su un trophy e aveva un buon spunto alla partenza ed era molto piacevole da guidare e molto reattiva sui bassi pero perdeva sugli alti e sul lungo rispetto alla nardo...ma io ti consiglio di tenerla che non fa molto rumore e comunque se metti un 19 e lavori l'air box hai allostesso un bel sound 0509_up.gif

risposta molto esaudiente, grazie boosterista, io se capitava in futuro una cosa usata, volevo optare per la shot, ma dato che mi dici che la reverse rende anche bene su questo base (in effetti non e male icon_wink.gif)
dimmi invece un altra cosa, sara che i gt base non sono spintissimi come gli intermedi o semi-trofeo, pero se viene fatta una lavorazione del gt, magari si allargano le luci del pistone e si lavorano i travasi, cosa andrebbe a comportare sull'affidabilita di questo gt?????????
 
8161259
8161259 Inviato: 22 Lug 2009 23:27
 

Ducati1098 ha scritto:

risposta molto esaudiente, grazie boosterista, io se capitava in futuro una cosa usata, volevo optare per la shot, ma dato che mi dici che la reverse rende anche bene su questo base (in effetti non e male icon_wink.gif)
dimmi invece un altra cosa, sara che i gt base non sono spintissimi come gli intermedi o semi-trofeo, pero se viene fatta una lavorazione del gt, magari si allargano le luci del pistone e si lavorano i travasi, cosa andrebbe a comportare sull'affidabilita di questo gt?????????
fatto sta che con la reverse non sarà mai e poi mai come avere una marmitta per la propria categoria...
 
8161318
8161318 Inviato: 22 Lug 2009 23:37
 

ark_tony91 ha scritto:
fatto sta che con la reverse non sarà mai e poi mai come avere una marmitta per la propria categoria...

se leggi bene ho detto che ha parita di ela con la reverse mi penalizzava l'allungo e i giri massimi oltre al sound piu rilassato...pero ripeto che non andava per nulla male sui bassi e medi giri...se vuole una cosa scialla puo tenere la reverse cosi non spende altri soldi...
 
8163018
8163018 Inviato: 23 Lug 2009 10:23
 

questo della reverse e un problema secondario, alla fine ho sempre una marmitta piu apertra di quella originale, la prima cosa che dovrei fare appena ci sono i soldi e di mettere il carburatore icon_cool.gif poi si puo anche passare alla marmitta................ anche se sinceramente non mi trovo tanto male con la reverse.................
 
8163082
8163082 Inviato: 23 Lug 2009 10:32
 

Beh se vuoi farti una bella ela base il 19 sicuro poi metti una pro replica che costa 120 euro e sei apposto
 
8163624
8163624 Inviato: 23 Lug 2009 11:19
 

fatemi capire, il carburatore va il 19 su questa ela, c'e poco da fare, ma le marmitte per base c'e ne sono molte, io con la giannelli mi ci trovo bene, infatti talcaso passare alla shot, comunque altre marmitte buone quali sarebbero per il mio polini base?????????
 
8163700
8163700 Inviato: 23 Lug 2009 11:26
 

allora se vuoi sfruttare bene il base togli la giannelli dato che è per 50. la shot è un ottima marmitta per base e intermedi quindi è ottima specialmente in futuro se vuoi mettere qualcosa di piu spinto. Altrimenti con gli stessi soldi ti prendi una stage 6 pro replica che è una delle migliori per base
 
8163792
8163792 Inviato: 23 Lug 2009 11:31
 

GiammixDJ ha scritto:
allora se vuoi sfruttare bene il base togli la giannelli dato che è per 50. la shot è un ottima marmitta per base e intermedi quindi è ottima specialmente in futuro se vuoi mettere qualcosa di piu spinto. Altrimenti con gli stessi soldi ti prendi una stage 6 pro replica che è una delle migliori per base

ora e tutto piu chiaro icon_wink.gif
ma in caso di una lavorazione, l'affidabilita del gt calerebbe di molto????????????
 
8164213
8164213 Inviato: 23 Lug 2009 12:06
 

Dipende dal grado e dal tipo di lavorazione del gt e sopratutto chi te lo fa. Se fatto bene l'affidabilità che perdi è minima
 
8164427
8164427 Inviato: 23 Lug 2009 12:32
 

GiammixDJ ha scritto:
Dipende dal grado e dal tipo di lavorazione del gt e sopratutto chi te lo fa. Se fatto bene l'affidabilità che perdi è minima

beh, una cosa lieve, lavorazione dei travasi, allargare le luci del pistone e di scarico, lavorare il cielo del pistone e magari accorciare il pistone stesso (quest'ultimo e piu delicato degli altri perche richiede molta pazienza e bisogna essere bravi per farlo)
questo dovrebbe andare bene icon_biggrin.gif
 
8164470
8164470 Inviato: 23 Lug 2009 12:37
 

si va bene e affidabilità non ne perdi molta(anzi pochissiam) secondo me potresti mettere un pistone monofascia verrebbe bene
 
8165378
8165378 Inviato: 23 Lug 2009 13:57
 

GiammixDJ ha scritto:
si va bene e affidabilità non ne perdi molta(anzi pochissiam) secondo me potresti mettere un pistone monofascia verrebbe bene

ma il pistone ci sono di vari materiali o sono tutti uguali????????
se dovrei mettere un pistone piu grande, dovrei fare prima una rettifica gia che ci sono, cambiare il pistone con un monofascia e lavorare luci, cielo e pistone in generale icon_wink.gif
 
8165796
8165796 Inviato: 23 Lug 2009 14:19
 

No se fai lavorare ben il cilindro viaggia per il pistone prendi un asso mono-fascia ottimo oppure vertex. Basta che lo prendi con lo stesso alesaggio del tuo cilindro e sei apposto
 
8165852
8165852 Inviato: 23 Lug 2009 14:23
 

GiammixDJ ha scritto:
No se fai lavorare ben il cilindro viaggia per il pistone prendi un asso mono-fascia ottimo oppure vertex. Basta che lo prendi con lo stesso alesaggio del tuo cilindro e sei apposto

senza rettificare, lascio la mia cilindrata senza aumentarla????????
 
8165874
8165874 Inviato: 23 Lug 2009 14:24
 

si non serve retificare se prendi un pistone dello stesso alessaggio va bene
 
8165928
8165928 Inviato: 23 Lug 2009 14:28
 

GiammixDJ ha scritto:
si non serve retificare se prendi un pistone dello stesso alessaggio va bene

perfetto, cosi evito un lavoro in piu icon_wink.gif
tanto le lavorazioni che ho in mente dovrebbero essere soddisfacenti 0509_up.gif
 
8168523
8168523 Inviato: 23 Lug 2009 19:06
 

Ducati1098 ha scritto:

perfetto, cosi evito un lavoro in piu icon_wink.gif
tanto le lavorazioni che ho in mente dovrebbero essere soddisfacenti 0509_up.gif


invece di lavorarlo io avrei preso un intermedio. un 2plus è affidabilissimo se lo tratti bene
 
8168813
8168813 Inviato: 23 Lug 2009 19:43
 

kp93 ha scritto:


invece di lavorarlo io avrei preso un intermedio. un 2plus è affidabilissimo se lo tratti bene

che cosa avevo finito di dire, io ho preso il base per 3 motivi:
1- volevo piu affidabilita possibile (anche con il 2plus avrei avuto, di meno, ma comunque con una certa affidabilita)
2- il vero motivo e che non avevo la possibilita di cambiare l'albero........
3- gia con i pezzi che montavo in precedenza, con il polini base potevo dire di aver quasi completata l'ela, mentre con il 2 plus avrei dovuto aggiungere altre cosette icon_rolleyes.gif che al momento non posso aggiungere............
 
8529813
8529813 Inviato: 21 Set 2009 18:21
 

ciao
che velocità raggiungi con polini sport e reverse?
grazie icon_wink.gif
ps:che carburatore hai?
 
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